|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
|
|
|
|
|
|
#7802 |
|
|
Leggendo la voce di MacOS X su en.wikipedia ho scoperto di non essere il solo a ritenere le dock bar poco immediate... e direi che questa immagine riassume perfettamente i dubbi che avevo già espresso:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:D..._displayed.png Se avete N documenti aperti dalla stessa applicazione, per trovare quello giusto dovete andare a tentativi o comunque non potete sapere immediatamente quale documento è cosa (manca il titolo delle finestre sulla taskbar). |
|
|
|
#7803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Togliere Kxdocker (che comunque mi da soddisfazioni - Rimettere il normale pannello di KDE, con un setting tipo Mac (molte icone di avvio applicazioni) e con un piccolo spazio riservato alla barra delle applicazioni, dove vengono mostrate solo le finestre minimizzate: quelle aperte le si becca al volo (ed in modo IMHO molto più comodo) con il plugin "Scale" di Compiz/Beryl (quindi con l'opzione "Mostra finestre minimizzate" disattivato). - Penso di mettere nel pannello principale (sotto) anche il vassoio di sistema, così nella barra superiore ho più spazio per i menù dinamici delle finestre e per il pager, e ci avanza anche un po' di spazio per un paio di app-bar utili come il Browser rapido di file ed il Menù elenco finestre A breve uno screenshot (aspettando Beryl 0.2...), alla ricerca della mia ergonomia ideale Comunque per il problema che citavi, con Kxdocker non si presenta, infatti tutte le finestre della stessa applicazione vengono raggruppate sotto un'unica icona: cliccando su questa esce un classico popup con l'elenco delle finestre raggruppate (come se fossero raggruppate nella normale barra applicazioni) più le funzionalità di gruppo (Apri tutte, Chiudi tutte, ecc.)
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7804 | |
|
|
Quote:
Secondo me andrebbe cambiato *totalmente* l'approccio alla visualizzazione del desktop (avrei anche alcune idee a riguardo). |
|
|
|
|
#7805 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Reputo più rapido usare il plugin scale di compiz, invece che spulciare nei titoli delle finestre della barra (spesso tagliati, quando hai molte finestre aperte), non a caso quando usavo la barra applicazioni, ce l'avevo a "doppia riga" ed il più ampia possibile, però poi diventava un poco pratico (ed un po' lento) spulciarle tutte... Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 26-02-2007 alle 16:47. |
||
|
|
|
|
|
#7806 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#7807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Personalmente sono affetto dalla mania del click-frenetico, faccio tutto molto velocemente, e vedere queste dock con le icone che si muovono e si sottraggono al click del puntatore mi innervosisce
|
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Il tuo plugin è eccezionale mi fa però un piccolo difetto, a dire il vero strano. Il valore della temperatura dei dischi mi viene visualizzato tagliato. Anzichè visualizzare "42 C" mi fa vedere solo "4". Non ho toccato niente nello script...
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
succede anche a me dove dice Athlon 64 x2 3800+...
è tagliato perchè per visualizzarlo fa il grep da proc/cpuinfo...però così di valori ne appaiono 2 vedendo 2 cpu
|
|
|
#7810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Le applicazioni ridotte nella Dock mostrano l'anteprima che ovviamente viene ingrandita al passaggio del mouse e soprattutto viene mostrata l'etichetta della finestra appena si passa sull'icona. ![]() Se si stanno visualizzando più filmati, quasi tutti i player video supportano la visione dell'anteprima e supportano anche la riproduzione del filmato quando è ridotto nella Dock quindi direi che è molto intuitiva come soluzione. ![]() Ad ogni modo, anche se così non fosse, gli utenti Mac OS X raramente riducono le applicazioni nella Dock, come per Compiz e Beryl c'è Exposé che permette di mostrare tutte le finestre oppure le sole finestre dell'applicazione usando gli angoli attivi dello schermo quindi conviene tenere tutto aperto. PS: ovviamente sto usando Mac OS X 10.4.8, versione Intel x86. Ultima modifica di sirus : 27-02-2007 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#7811 |
|
|
Quote:
P.S. Anche tu sotto esami eh? Ehehe... Ultima modifica di ekerazha : 27-02-2007 alle 15:33. |
|
|
|
#7812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque nello screenshot che hai postato la versione utilizzata dell'OS era la stessa che utilizzo io, probabilmente il tizio stava usando una vecchia applicazione che non supporta l'anteprima nel Dock. ![]() PS: ebbene si, sono anche io sotto esame... |
|
|
|
|
|
|
#7813 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il difetto, strano... Investigo un po', nel caso ti propongo una patch da provare, appena risolto il problema riposto il plugin su kde-look. EDIT: Non è che hai settato un carattere troppo grande? Magari se mi posti uno screenshot mi fai un favore Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 27-02-2007 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
|
#7814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
si ne approfittavo per segnalare il problema
|
|
|
#7815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) la dimensione del font in kde è 10 per tutto, non mi sembra eccessivamente grande, anche perchè rispetto alle preview non noto molte differenze.![]() Spero sia utile
|
|
|
|
|
#7816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai questo: 1) Disinstalla il plugin 2) Reinstallalo usando il file che allego (ho aggiunto l'estensione .zip sennò il foru non mi faceva allegare, toglila prima di installare) 3) Riavvia Superkaramba Fammi sapere se è OK, nel qual caso lo metto su kde-look.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
|
Uhm... ora resta su "Obtaining info..." e non fa nulla
|
|
|
|
#7818 |
|
Senior Member
|
Mmmh, ci devo lavorare sù...
|
|
|
|
|
#7819 |
|
Senior Member
|
Non c'è fretta!
|
|
|
|
#7820 |
|
Senior Member
|
Prova questi due, dimmi se uno dei due funziona (magari anche tutti e due
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----