|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
#6543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che hai la linea disturbata (cavo troppo lungo, passa vicino a cavi ad alta tensione...) Oppure sarai lontanissimo dalla centrale... |
|
|
|
|
|
#6544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
io invece mi sono talmente affezionato alla sfigalist che voglio aspettare il loro batch automatico....
@ daniele..... che dici quando hai tempo aggiorni la sfiga list per vedere chi sono i pochi eletti che ancora la popolano???
Ultima modifica di mauretto81 : 27-02-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
#6545 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6546 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
|
|
|
#6547 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che cavo lungo o vicinanza a cavi ad alta tensione! Sono in attesa dell'upgrade ai 2 Mega e da domenica sera improvvisamente il Server non mi identifica più con il mio ID e Password, per cui devo usare il generico aliceadsl/aliceadsl e la navigazione è rallentata moltissimo, meno della metà. Infine la cosa veramente strana e che non riesco ad installare il programma "Alice ti aiuta" !! Cosa può voler dire tutto questo? Il 187 non ha fatto altro che aprire la segnalazione del guasto che sarà risolto entro il 29 c.m. Aspettiamo..... |
|
|
|
|
|
#6548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Identica cosa per me. Solo che da oggi sono con portante a 2 mega...boh
|
|
|
|
|
#6550 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#6551 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Incredibile! Mi devo ancora connettere con il generico ma la portante è stata aumentata a 2.4Mbps!! Speriamo bene!!!
|
|
|
|
|
#6553 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#6554 |
|
Member
|
Raga volevo solo dire che io ho sempre chiamato il 187 guasti e non è mai successo niente..invece ieri mattina ho chiamato il commerciale e ieri pome ho avuto l'upgrade..una disconnessione di 10 minuti e poi..miracolo..senza cambi di user e password
|
|
|
|
|
#6555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Ricevuto probabilmente ieri sera, ma oggi ho trovato la portante aumentata
Ecco i miei valori da router: Downstream Upstream SNR Margin : 34.0 24.0 db Line Attenuation : 22.5 14.0 db Data Rate : 2464 352 kbps Per curiosità, ma i valori di attenuazione e margine di rumore sono buoni? Ultima modifica di Mordicchio83 : 27-02-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
#6556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Ho notato che i miei parametri sono scesi tantissimo. Premetto una cosa: prima di natale avevo solo un filtro alla presa dato che avevo solo un telefono + router. Poi ho dovuto aggiungere un filtro per aggiungere un ulteriore telefono. Da quel giorno i parametri sono peggiorati tantissimo ma andavano comunque abbastanza bene. Adesso che ho ricevuto l'aumento della portante sono calati tantissimo con un margine di rumore di appena 10 db. Ho notato che staccando il cordless e il filtro il margine sale fino a più di 30 e l'attenuazione cala di quasi 10 db. Tutta sta cosa è normale o potrebbe essere un problema di filtro?
Illuminatemi please. PS: @ daniele.g: ora che ho la portante aumentata dici che gherf potrebbe darmi una mano per la banda? consigliami tu grazie |
|
|
|
|
#6557 |
|
Member
|
hai visto jarry?! avevo ragione, a me la stessa cosa è successo.
|
|
|
|
|
#6558 |
|
Member
|
C'è anche da dire che avevo aperto una scheda alla rete la settimana scorsa..ma un sacco di volte perchè molti lo dicevano e poi non la facevano o magari buttavano giù!!!Quindi non so cosa sia stato..ma ci hanno messo 10 minuti a fare l'upgrade..
|
|
|
|
|
#6559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Puoi chiamare il 187-1 ma anche il 187-2 i quali non sono tecnici ma sempre addetti al call center che segnalano al reparto tecnico (configuratori) pari pari come fanno quelli del commerciale. L'importante è che aprano la scheda, ovvero avvertano via e-mail urgente i configuratori di operare proprio su quella linea. Infatti ogni linea è una storia specifica a sè.
|
|
|
#6560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ho provato ad installare "alice ti aiuta", per inviare una segnalazione, ma non è possibile farlo, perchè al momento mi connetto con "aliceadsl" come user e pass, ed il programma non mi consente di continuare l'installazione. Per di più non riesco nemmeno a telefonare al 187 considerando che sono fuori casa praticamente tutto il giorno...
...uffa, speriamo arrivi presto in automatico questo upgrade. ciao ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

"