|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
ora come faccio a mettere il desktop in 3D e a modificare il file boot
|
|
|
#5462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se vuoi Beryl: http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...eryl_on_Ubuntu
Che scheda grafica hai ? |
|
|
|
|
#5463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
per il comando pppoeconf mi dà di inserire prima root.. please become root .. running.... come posso fare? scusate ma sono novizio... |
|
|
|
|
|
#5464 |
|
Senior Member
|
Ho un altro problema, quando tento di montare gli hd dati ntfs non mi fa accedere
io ho usato il programma che c'è Disk & Filesystem ma dopo il montaggio ha attribuito root alla cartella e non mi fa entrare come posso fare ... aiutatem please
|
|
#5465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
#5467 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
sul sito di Wine, ci sono degli screen con Photoshop funzionante, ma dalla versione di wine usata, si capisce che è quella in sviluppo, quindi potenzialmente non adatta per un uso produttivo del software (photoshop). Potresti provare, qualora non riuscissi a far funzionare Photoshop, anche GimpShop che è una versione di Gimp con i comandi impostati come Photoshop (addirittura ho visto screen con l'interfaccia simile, ma per Windows). Di seguito il link per la versione 2.2.11 di GimpShop per Ubuntu: http://www.plasticbugs.com/blogimg/g....11-1_i386.deb Spero ti possa essere utile. P.S. Se riesci a far girare Photoshop con Wine, perché non fai una piccola guida? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5468 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, provenendo da Mandriva ho provato ad installare Kubuntu 6.10 e mi sono trovato da subito abbastanza bene:
in due minuti due la rete wireless (rt73) era operativa grazie alla guida in italiano; abilitata la lettura delle partizioni di Windows; abilitata l'accelerazione grafica della scheda ATI; mi restano ora i due modem Lucent\Agere 56K e Speedtouch 330 ADSL da abilitare. Per quanto riguarda il Lucent modem, sebbene inutile dal lato pratico, è comodo per spedire fax e quindi mi piacerebbe renderlo attivo. Ho seguito questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHowto/Lucent ma senza risultato. Infatti mi blocco di fronte a questo problema che non riguarda proprio direttamente il modem: si dice di installare questo pacchetto sudo apt-get install linux-restricted-modules-`uname -r` ebbene, di default la distro ha installato il kernel 2.6.17.10-generic e quindi dovrei prelevare il pacchetto linux-restricted-modules-2.6.17.10-generic senonchè, il driver che mi serve non è contenuto in quel pacchetto, ma solo nei due pacchetti linux-restricted-modules-2.6.17.10-386 e linux-restricted-modules-2.6.17.10-x64 come si può leggere chiaramente nelle descrizioni che riporto. Quote:
Quote:
Installare il generic non serve, perchè il modem non funziona. Installando il 386 (ho un Athlon XP 3000+) bisogna mettere l'intero nuovo kernel e sorgenti. Che fare? Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 26-02-2007 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
#5469 |
|
Senior Member
|
come faccio ad abilitare la lettura delle partizioni di windows in Ntfs ?
|
|
#5470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
gimp masherato da photoshop Ultima modifica di lisca : 26-02-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#5471 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Come impostarlo simile allo screen che hai postato, sinceramente non lo so (è la stessa foto a cui mi riferivo quando ho scritto che ho visto uno screen con l'interfaccia simile a Photoshop). Io lo uso (Kubuntu - KDE 3.5.6) e la somiglianza l'ho trovata solo nei menù... poi ovvio, spostando i moduli te lo fai "simile" a Photoshop. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#5472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si puo installare come pacchetto ? non ho mai installato programmi aldifuori del gestro pacchetti ? bisogna dare qualche riga di comando da shell ? e quale ? grazie |
|
|
|
|
|
#5473 |
|
Moderatore
|
Ragazzi,
ma a voi Firefox si è aggiornato alla versione 2.0.0.2? P.S. Ma se volessi togliere Firefox che trovo nei repo e installare Firefox (che preferirei) scaricato direttamente dal sito, come faccio? Non vorrei che poi ci fosse qualche problema di dipendenze. Grazie. Un saluto a tutti... masand
|
|
#5474 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Oppure da shell, vai nella cartella di destinazione di dove hai scaricato i lfile, e dai il comando: Codice:
sudo dpkg -i gimpshop_2.2.11-1_i386.deb Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 26-02-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#5475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lanci Menu K->Impostazioni di sistema->Avanzate->Disks & Filesystems ciascuna partizione è elencata con le relative informazioni dettagliate sotto Available Disks and Filesystems: non tocchi nulla e te le segni su un foglio o le stampi. In particolare a te interessa sapere che c'è una hda1, hda2, hda5 ad es. Se i dischi sono SATA avrai sda1,... sdb3... Quelle con file system ntfs o fat32 sono quelle di windows, quelle con ext3 o swap file sono di linux. Se ad es hai 3 partizioni di windows da montare: hda1, hda2 e sda2, crei 3 cartelle in /media: sudo mkdir /media/windows_c sudo mkdir /media/windows_d sudo mkdir /media/windows_e Monti la partizione con il comando: sudo mount /dev/hda1 /media/windows_c/ -t ntfs -o ro,umask=0222 se è ntfs, oppure sudo mount /dev/hda1 /media/windows_c/ -t vfat -o umask=0000 se è fat32. Fai lo stesso per le altre 2 partizioni d ed e cambiando, logicamente, /dev/hdaX col nome corretto del dispositivo che ti sei segnato prima. Per fare in modo che ad ogni avvio vengano sempre caricare le partizioni fai: sudo cp /etc/fstab /etc/fstab_backup kdesu kate /etc/fstab Se la partizione Windows usa il filesystem NTFS, inserisci la linea seguente alla fine del file /dev/hdaX /media/windows_c ntfs ro,umask=0222 0 0 Se la partizione Windows usa il filesystem FAT32, si può permettere in sicurezza l'accesso alla partizione in modalità lettura-scrittura. Inserire la linea seguente alla fine del file /dev/hdaX /media/windows_c vfat umask=0000 0 0 al posto di quella precedente. Riavvii e ti troverai le tue partizioni montate in /media. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 23-04-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#5477 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, ho installato Kubuntu da poco, ma sono già in difficoltà
Durante la fase preliminare dell'installazione, ho scelto correttamente la lingua italiana, tastiera italiana ecc....solo che il sistema è stato installato in inglese. Andando in "Language support" ho solo english, anche se nella barra sottostante "default language" c'è scritto italian. Andando in "system settings" -> regional e language, ho solo english us. Allora nel bottoni in parte ho scelto Italy, ma non cambia nulla...mi tiene tutto lo stesso in inglese. Come posso fare?
|
|
#5478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per montare 1 hd usb con 1 unica partizione ntfs abilitando la srittura ? tenendo presente che alcune volte gli hd usb possono cambiare ( lettera ) come faccio ? grazie |
|
|
|
|
|
#5479 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#5480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.