Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 13:44   #1
LUCIANO64
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
bmw 320td modifica centralina

Ciao ragazzi, nessuno per caso ha già modificato la centralina della nuova bmw 320td?
E se si, prestazioni/commenti?
LUCIANO64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:50   #2
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
su bmw passion uno ha portato il suo 320d 150 cv a 217 e per ora problemi zero...

ce ne sono diversi sui 200 cv...

io la farò a breve sulla mia
Old 23-02-2007, 15:03   #3
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
su bmw passion uno ha portato il suo 320d 150 cv a 217 e per ora problemi zero...

ce ne sono diversi sui 200 cv...

io la farò a breve sulla mia
Cavolo da 150 a 217 sono tantissimi.
Io pensavo di modificare la mia e in un paio di posti mi hanno proposte centraline che la porterebbero dai 164 originali a circa 195/200.

Nessuno sa se posso reperire informazioni su altri forum o su internet?
Old 23-02-2007, 15:10   #4
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
mi sembrano un'esagerazione quasi 70cv d'aumento , e dopo 50000km con questa configurazione voglio vedere se non avrà problemi . Boh una volta le diesel si prendevano per macinare km e consumare poco , cos'è cambiato?
Old 23-02-2007, 15:14   #5
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
mi sembrano un'esagerazione quasi 70cv d'aumento , e dopo 50000km con questa configurazione voglio vedere se non avrà problemi . Boh una volta le diesel si prendevano per macinare km e consumare poco , cos'è cambiato?
Infatti, sono tanti. A me in una officina hanno detto che, appunto sulle nuove (164CV) sono dovuti restare di qualche cavallo sotto i 200 per evitare appunto dei problemi.
Old 23-02-2007, 15:22   #6
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUCIANO64 Guarda i messaggi
Infatti, sono tanti. A me in una officina hanno detto che, appunto sulle nuove (164CV) sono dovuti restare di qualche cavallo sotto i 200 per evitare appunto dei problemi.
Sorry, ho messo troppi "appunto".
Old 23-02-2007, 15:23   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
bisogna distringuere tra le elaborazioni conservative e quelle fatte per tirare fuori il massimo dei cavalli..

spesso le prime sono fatte su banchi a rulli, leggendo tutti i parametri della centralina, nelle seconde alzano semplicemente fino al limite fisico di tutti i componenti..
voglio vedere se dura di più quel 2.0 con 217cv o il mio 2.5 con 68cv..

non so se si romperà prima il cambio, la frizione, la pompa iniezione, la turbina, etc,etc....
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:29   #8
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
In effetti 70 cv in più mi sembrano davvero tanti. Io 3 anni fa ho fatto la centralina alla mia Ibiza II serie e con 400 € l'ho portata da 110cv a 146 cv. A distanza di 100.000 km va via ancora come un violino...

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di spendere magari qualche € in più (poi per un BMW immagino... ) ma di farlo presso un'officina altamente specializzata (meglio ancora se in BMW direttamente).
Old 23-02-2007, 15:46   #9
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
In effetti 70 cv in più mi sembrano davvero tanti. Io 3 anni fa ho fatto la centralina alla mia Ibiza II serie e con 400 € l'ho portata da 110cv a 146 cv. A distanza di 100.000 km va via ancora come un violino...

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di spendere magari qualche € in più (poi per un BMW immagino... ) ma di farlo presso un'officina altamente specializzata (meglio ancora se in BMW direttamente).
Esatto, efettivamente chi mi ha parlato della centralina un pelo sotto i 200Cv è il proprietario di una carrozzeria a cui si appoggia il concessionario BMW della zona.
Infatti se fai due calcoli sono circa i cavalli che sei riuscito a spremere tu dalla tua.
A proposito, solo x curiosità dato che in un modo o nell'altro i cavalli li devi alimentare, i consumi?
Old 23-02-2007, 15:54   #10
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da LUCIANO64 Guarda i messaggi
Esatto, efettivamente chi mi ha parlato della centralina un pelo sotto i 200Cv è il proprietario di una carrozzeria a cui si appoggia il concessionario BMW della zona.
Infatti se fai due calcoli sono circa i cavalli che sei riuscito a spremere tu dalla tua.
A proposito, solo x curiosità dato che in un modo o nell'altro i cavalli li devi alimentare, i consumi?
Praticamente invariati a causa dell'ottimizzazione della combustione dovuta alla centralina fatta su misura e quindi non quella commerciale presente su tutte la serie 1.9 TDI Volkswagen del tempo. Addirittura la società che mi ha fatto il lavoro mi aveva detto che avrei potuto diminuire i consumi, ma sinceramente non mi sono illuso di tale miracolo.

Giusto per notizia questo è il link della società dove ho fatto rimappare la centralina (spero di non infrangere il regolamento): DIGITAL TUNING
Old 23-02-2007, 16:21   #11
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
luciano fa una cosa....

iscriviti a bmwpassion.com e vieni sul forum... poi chiederai a loro... son molto bravi e simpatici
Old 23-02-2007, 19:38   #12
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Praticamente invariati a causa dell'ottimizzazione della combustione dovuta alla centralina fatta su misura e quindi non quella commerciale presente su tutte la serie 1.9 TDI Volkswagen del tempo. Addirittura la società che mi ha fatto il lavoro mi aveva detto che avrei potuto diminuire i consumi, ma sinceramente non mi sono illuso di tale miracolo.

Giusto per notizia questo è il link della società dove ho fatto rimappare la centralina (spero di non infrangere il regolamento): DIGITAL TUNING
Grazie, ho visitato il sito, non e' male, ed essendo qui vicino adesso li chiamo e se sono aperti al sabato passo atrovarli.
Ciao
Old 23-02-2007, 19:48   #13
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
luciano fa una cosa....

iscriviti a bmwpassion.com e vieni sul forum... poi chiederai a loro... son molto bravi e simpatici
Grazie, domani ci faccio un giro e mi iscrivo.
Ciao
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian