Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 13:44   #1
LUCIANO64
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
bmw 320td modifica centralina

Ciao ragazzi, nessuno per caso ha già modificato la centralina della nuova bmw 320td?
E se si, prestazioni/commenti?
LUCIANO64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:50   #2
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
su bmw passion uno ha portato il suo 320d 150 cv a 217 e per ora problemi zero...

ce ne sono diversi sui 200 cv...

io la farò a breve sulla mia
Old 23-02-2007, 15:03   #3
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
su bmw passion uno ha portato il suo 320d 150 cv a 217 e per ora problemi zero...

ce ne sono diversi sui 200 cv...

io la farò a breve sulla mia
Cavolo da 150 a 217 sono tantissimi.
Io pensavo di modificare la mia e in un paio di posti mi hanno proposte centraline che la porterebbero dai 164 originali a circa 195/200.

Nessuno sa se posso reperire informazioni su altri forum o su internet?
Old 23-02-2007, 15:10   #4
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
mi sembrano un'esagerazione quasi 70cv d'aumento , e dopo 50000km con questa configurazione voglio vedere se non avrà problemi . Boh una volta le diesel si prendevano per macinare km e consumare poco , cos'è cambiato?
Old 23-02-2007, 15:14   #5
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
mi sembrano un'esagerazione quasi 70cv d'aumento , e dopo 50000km con questa configurazione voglio vedere se non avrà problemi . Boh una volta le diesel si prendevano per macinare km e consumare poco , cos'è cambiato?
Infatti, sono tanti. A me in una officina hanno detto che, appunto sulle nuove (164CV) sono dovuti restare di qualche cavallo sotto i 200 per evitare appunto dei problemi.
Old 23-02-2007, 15:22   #6
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUCIANO64 Guarda i messaggi
Infatti, sono tanti. A me in una officina hanno detto che, appunto sulle nuove (164CV) sono dovuti restare di qualche cavallo sotto i 200 per evitare appunto dei problemi.
Sorry, ho messo troppi "appunto".
Old 23-02-2007, 15:23   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
bisogna distringuere tra le elaborazioni conservative e quelle fatte per tirare fuori il massimo dei cavalli..

spesso le prime sono fatte su banchi a rulli, leggendo tutti i parametri della centralina, nelle seconde alzano semplicemente fino al limite fisico di tutti i componenti..
voglio vedere se dura di più quel 2.0 con 217cv o il mio 2.5 con 68cv..

non so se si romperà prima il cambio, la frizione, la pompa iniezione, la turbina, etc,etc....
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:29   #8
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
In effetti 70 cv in più mi sembrano davvero tanti. Io 3 anni fa ho fatto la centralina alla mia Ibiza II serie e con 400 € l'ho portata da 110cv a 146 cv. A distanza di 100.000 km va via ancora come un violino...

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di spendere magari qualche € in più (poi per un BMW immagino... ) ma di farlo presso un'officina altamente specializzata (meglio ancora se in BMW direttamente).
Old 23-02-2007, 15:46   #9
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
In effetti 70 cv in più mi sembrano davvero tanti. Io 3 anni fa ho fatto la centralina alla mia Ibiza II serie e con 400 € l'ho portata da 110cv a 146 cv. A distanza di 100.000 km va via ancora come un violino...

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di spendere magari qualche € in più (poi per un BMW immagino... ) ma di farlo presso un'officina altamente specializzata (meglio ancora se in BMW direttamente).
Esatto, efettivamente chi mi ha parlato della centralina un pelo sotto i 200Cv è il proprietario di una carrozzeria a cui si appoggia il concessionario BMW della zona.
Infatti se fai due calcoli sono circa i cavalli che sei riuscito a spremere tu dalla tua.
A proposito, solo x curiosità dato che in un modo o nell'altro i cavalli li devi alimentare, i consumi?
Old 23-02-2007, 15:54   #10
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da LUCIANO64 Guarda i messaggi
Esatto, efettivamente chi mi ha parlato della centralina un pelo sotto i 200Cv è il proprietario di una carrozzeria a cui si appoggia il concessionario BMW della zona.
Infatti se fai due calcoli sono circa i cavalli che sei riuscito a spremere tu dalla tua.
A proposito, solo x curiosità dato che in un modo o nell'altro i cavalli li devi alimentare, i consumi?
Praticamente invariati a causa dell'ottimizzazione della combustione dovuta alla centralina fatta su misura e quindi non quella commerciale presente su tutte la serie 1.9 TDI Volkswagen del tempo. Addirittura la società che mi ha fatto il lavoro mi aveva detto che avrei potuto diminuire i consumi, ma sinceramente non mi sono illuso di tale miracolo.

Giusto per notizia questo è il link della società dove ho fatto rimappare la centralina (spero di non infrangere il regolamento): DIGITAL TUNING
Old 23-02-2007, 16:21   #11
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
luciano fa una cosa....

iscriviti a bmwpassion.com e vieni sul forum... poi chiederai a loro... son molto bravi e simpatici
Old 23-02-2007, 19:38   #12
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Praticamente invariati a causa dell'ottimizzazione della combustione dovuta alla centralina fatta su misura e quindi non quella commerciale presente su tutte la serie 1.9 TDI Volkswagen del tempo. Addirittura la società che mi ha fatto il lavoro mi aveva detto che avrei potuto diminuire i consumi, ma sinceramente non mi sono illuso di tale miracolo.

Giusto per notizia questo è il link della società dove ho fatto rimappare la centralina (spero di non infrangere il regolamento): DIGITAL TUNING
Grazie, ho visitato il sito, non e' male, ed essendo qui vicino adesso li chiamo e se sono aperti al sabato passo atrovarli.
Ciao
Old 23-02-2007, 19:48   #13
LUCIANO64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
luciano fa una cosa....

iscriviti a bmwpassion.com e vieni sul forum... poi chiederai a loro... son molto bravi e simpatici
Grazie, domani ci faccio un giro e mi iscrivo.
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian