|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
ragazzi qlc si intende di cedega? installando su ubuntu guild wars tramite cedega mi da un errore strano!
ke può essere? Errore: Codice:
X Error of failed request: BadImplementation (server does not implement operation) Major opcode of failed request: 129 (MIT-SHM) Minor opcode of failed request: 5 (X_ShmCreatePixmap) Serial number of failed request: 121 Current serial number in output stream: 127 X Error of failed request: BadDrawable (invalid Pixmap or Window parameter) Major opcode of failed request: 55 (X_CreateGC) Resource id in failed request: 0x340001a Serial number of failed request: 124 Current serial number in output stream: 127
|
|
#5323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
http://www.fs-driver.org/
|
|
|
#5324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Da terminale: sudo nautilus o se hai l'allergia al terminale applicazioni - strumenti di sistema - esegui come altro utente e una volta lì scrivi nautilus
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5326 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
grazie per l'aiuto...
ora però ho un'altra domandina... Ho configurato una scheda pinnacle pctv usb stick e viene vista da kaffeine correttamente...ma le immagini che vedo non sono fluide e a volte ci sono dei quadrati verdi...questo secondo voi....è dovuto alla scheda video che non riesce a gestire il flusso di dati??o a qualche problema di configurazione??
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
|
per reinstalllare ubuntu basta mettere dentro il cd e seguire le istruzioni vero?
|
|
#5328 |
|
Senior Member
|
Si, e ti conviene (se hai più partizioni separate per home, root ecc) rimettere i punti di mount così com'erano prima (sempre che tu abbia scelto di impostarli manualmente durante l'installazione, eh...)
|
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo di ubuntu! appena installato sul mio portatile Santech X1880 con le specifiche presenti in firma!
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Senior Member
|
Benvenuto! Scoprirai quanto è funzionale ubuntu
Se vuoi che il tuo nome compaia tra i membri del clan, manda un pm a chi ha iniziato il thread |
|
|
|
|
#5331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una / , una /home e una swap?
|
|
|
#5332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#5334 |
|
Senior Member
|
@radon22: ecco cosa succede ad usare distribuzioni diverse da ubuntu: si diventa spavaldi
|
|
|
|
|
#5335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metto cosi? / 15 gb swap 2 home 3 ?? può andare bene??
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo swap dev'essere 1,5 x RAM... quindi se hai 1gb di ram, metti 1,5gm di swappo e così via. |
|
|
|
|
|
#5337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() i mod sono sempre in agguato
|
|
|
#5338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
grazie del benvenuto!! Avevo provato Red Hat e SUSE, ma non mi avevano mai convinto fino in fondo (o meglio ero io che non riuscivo ad abituarmi)...ma con ubuntu è tutto più facile!
Ok allora mando un pm all'autore del primo post! E vi faccio anche la prima domanda: c'è un modo per gestire con x11 contemporaneamente 2 schede video (il mio portatile ne ha 2)? |
|
|
|
|
#5339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giorno ragazzi. Passo di qui ad illustrarvi un problemino, anzi è più che altro una richiesta: mi consigliate un download manager per Ubuntu (Gnome)?
Grazie. Ora vi espongo quello che ho provato e quelle che sono le mie esigenze: la partizione "Dati" è purtroppo in NTFS e devo dire che Nautilus grazie ad NTFS-3G riesce a scriverci in maniera egregia, veloce ma soprattutto in piena sicurezza (mai un dato perso o corrotto). Però quando chiedo a Firefox di salvare dei file in quella partizione inizia a fare i capricci. Questo non ha importanza, perchè sono abituato a scaricare i file di dimensioni superiori attraverso un download manager. Nello specifico "Gwget". Però anche questo ha problemi con l'NTFS....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

mentre con explorer2fs vedo le partizioni linux ma mi sembra che non sposta i file dalle 2 partizioni
-