|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
strem italy e test tecnico
Ciao ragazzi, vi leggo da parecchio, ma mi sono iscritto solo per questa cosa che mi preoccupa parecchio, ho giovedì una giornata di selezione alla stream italy srl, azienda che si occupa in outsourcing di offrire servizi ad altre società come vodafone, hp e dell, io nella fatispecie sono stato chiamato per patercipare alla selezione come tecnico hardware per la dell, che là dentro è il meglio mi ha spiegato una mia amica che sta in hp, visto che avrei orari fissi (quindi niente turni
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
non credo che tu essendo perito informatico abbia inparato a scuola a smontare, montare e configurare hardware, questo lo si impara tramite qualche corso o perchè uno è appassionato o ancora perchè ha lavorato nel campo............... io + di una volta ho fatto domande in ditte simili per assistenza....non avendo un attestato di "tecnico hardware" o esperienza lavorativa non mi cacavano neanche di strisco.......che gli dicevo ho l'hobby di smontare e montare? ps: ma è a cernusco sta ditta? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq nel curriculum ci sono varie esperienze di lavoro, ma nessuna come tecnico HW (si i lavori che ho fatto non c'entrano na mazza col mio diploma |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assunzione, progetto, p.iva... se assunzione a tempo determinato o indeterminato? Quante mensilità? In ogni caso, ripeto, solitamente per questo tipo di lavoro non vengono richieste competenze specifiche... vi sono delle risposte standard a domande standard. Poi in base alla problematica, al tipo di contratto di assistenza del cliente si mettono in gioco i comparti tecnici. Ovviamente sarebbe opportuno che tu non fossi proprio digiuno di informatica generale.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quello lo fa la mia amica all'hp per quello prende meno di me, lei non fa altro che sapere il tipo di problema e mandargli il tecnico + adatto in azienda, io lo faccio fare direttamente al cliente, in gergo si dice qualifica |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi farai sapere
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq quello che ti ho detto è quello che mi ha spiegato la mia amica, cmq anche se il funzionamento fosse come hai detto te non mi dispiacerebbe cmq è lo stesso un buon lavoro, riguardo al contratto so dalla mia amica che mi dovrebbero fare nel caso di assunzione un contratto interinale a 2 mesi, poi se vado bene e supero questa "prova" un contratto a termine di 4 anni, poi se supero anche questa "seconda prova" un bel contratto a tempo indeterminato, che si può volere di + dalla vita, per un diplomato senza nessuna esperienza sul campo, bè non nego che se venissi assunto sarebbe una bella botta di culo, e un brutto schiaffo per quei poveretti sicuramente molto + preparati di me e con molta + esperienza di me sul campo che sono ancora con contratti a progetto o peggio interinali, faccio un imbocca al lupo a tutti, l'unica mano che gli posso dare è dargli l'e-mail della sede di milano in cui so che stanno ancora facendo selezioni, chi la vuole mi contatti in pvt |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
up, possibile che qua dentro nn ci sia nessuno che conosce la stream italy? o che ci ha lavorato o almeno partecipato alla selezione?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mah, io ti dico mi sono visto smontare il mio portatile Dell davanti agli occhi 3 volte fin'ora e non è che tutti i tecnici fossero spigliatissimi eh, il primo sudavo freddo quando lo vedevo maneggiare il mio bambino
non penso sarà così duro il colloquio sotto questo punto di vista in bocca al lupo!ah sì, non ho alba di cosa ti verrà richiesto, comunque.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
fatto il test tecnico e il colloquio tecnico, il primo l'ho superato perfettamente (se non l'avessi superato non sarei arrivato al colloquio tecnico) il colloquio tecnico non è andato benissimo, infatti ne ho un altro lunedì (sempre tecnico) secondo voi è un buono o cattivo segno, isomma posso andare lì tranquillo o significa che ho fatto una buona impressione ma non così buona da accedere direttamente al colloquio caratteriale? help me please
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
non so xkè ma sto thread non lo caga nessuno, come mai?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
dunque lo scritto era abbastanza facile, cosa è la ram, cosa è la cache, che significa la sigla bios,insomma cose così, all'orale invece due simulazioni di chiamate in assistenza e leggere e tradurre un testo in inglese, ho cannatto una delle due simulazioni, anche perchè i beep del bios erano 1+3 e io ho pensato alla ram, torno a casa controllo ed era la scheda video
la seconda invece l'ho fatta giusta, era un cliente che chiedeva come mai il suo HD era + piccolo del dichiarato, e in questo devo ringraziare HWupgrade per quell'articolo sui gibibyte |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
hai risposto proprio "gibibyte" ?
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
non proprio, ti racconto la scena io:"si, è normale, perchè i costruttori di hd e il S.O. usano standard diversi per misurare la grandezza degli hd" lui:"eh, si ho letto qualcosa su internet, però ho fatto il calcolo e mi mancano cmq 3 giga" e io"se ha letto su internet sicuramente saprà la differenza tra i gibibyte e i gigabyte (lui:"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

non penso sarà così duro il colloquio sotto questo punto di vista