|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
conclusione del discorso?
se avete slot pci (normale se volete fare il raid 0 , dovete comprare il megaraid pci-x più 2 hd naturalmente ho capito bene???
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PCI-X solo per chi ha una mobo adeguata (e sono poche), altrimenti PCI-Express, ma i controller costano molto... Ultima modifica di cionci : 06-02-2007 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
Che ne dite di fare una panoramica sui controller PCI-Express Raid e non Raid (se ci sono) ?
Quelli che conosco sono: LSI Megaraid 320-2E Dell Perc4e/DC (Questi sopra sono lo stesso controller) Intel SRCU42E PCIe RAID SCSI Controller Dual u320 |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma il pci-express
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PCI-X è un estensione del PCI, che aumenta il bus da 32 a 64 bit (raddoppiando quindi le performance) e aumentando al frequenza di funzionamento, nelle implementazioni commerciali a 66 e 133Mhz (quindi raddoppiando o quadruplicando ulteriormente le performance)... Quindi un PCI ha ha 32 bit x 33 Mhz = 132 MByte/secondo teorici, ma si attesta sui 110 effettivi. Il PCI-X a 133 Mhz e 64 bit raggiunge quindi i 1064 MB/s teorici !!! Le schede PCI-X sono retrocapatibili con il PCI, ma ovviamente hanno prestazioni castrate. Il PCI-X attualmente è presente in pochissime scheda madri desktop per Conroe. Mentre è presente in quasi tutte le schede madri workstation e server. Il PCI-Express è appunto quello della VGA che però è 16x, in quasi ogni scheda madre ci sono anche diversi altri connettori PCI-Express, solitamente a 1x e 4x. Nelle schede che supportano più schede video c'è anche un ulteriore connettore 16x (che in alcuni casi può funzionare a 8x reali). Le prestazioni del PCI-Express 1x sono di 133 MByte/s in ogni direzione, infatti il PCI-Express non è un bus come il PCI (infatti più periferiche PCI condividono la stessa banda), ma un link punto punto bidirezionale con il chipset. Solitamente le schede SCSI PCI-Express sono 4x, e di conseguenza hanno prestazioni pari a 533 Mbyte\s in ogni direzione. |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
comunque non sono 4* ma sono tutti e 3 8*meccanici ed elettrici ne esistono anche altri se li ritrovo posto i modelli ma non erano controller raid ma solo host raid percui capabili solo di raid 0/1/0+1 e jbod nulla piu ma lo stesso evavano prezzo oltre i 350€ però questi hanno connessione pciexpress 4x elettrica e meccanica
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
ecco gli altri 2 di cui parlavo...
prodotti dall'azienda ATTO leader nel mercato in soluzioni fiber channel... http://www.attotech.com/ultra5Dlowpro.html http://www.attotech.com/ultra5D.html sono identici uno è standard size l'altro è low profile ma non sono controller raid hardware ma sono solo hostraid e senza nemmeno della cache integrata... al momento attuale nel mercato non esistono altri controller scsi pciexpress...
|
|
|
#351 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
16* (schede video) 8* 4* 2* 1* i numeri rappresentano la dimensione fisica dello slot poi ovviamente possono essere collegate meno linee ad esempio un connettore 16* può essere solo 4*elettricamente e cosi vià.. un connettore 8* è piu grande di uno 4* e al contempo piu piccolo di un 16*...
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spesso uso l'asterisco al posto della X per la moltiplicazione
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
Finalmente mi è arrivata la mia LSI 320-2E, qualcuno sa come mi devo comportare per l'installazione senza odver per forza formattare?
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avvia windows normalmente con il raid nel controller vecchio e installa i driver di quello nuovo spegni collega i dischi al nuovo controller e imposta il raid nel bios togliendo il vecchio controller se non funziona devi formattare
|
|
|
|
#358 | |
|
|
Quote:
di burst invece ho 169MB/s, solo una volta a caso mi ha misurato 376MB/s non ci ho capito una ramazza di sto test... siete sicuri sia affidabile con configurazioni del genere? devo ancora capire bene quanto cosa e come cambia al cambiare dei chunk 16/32/64/128k |
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
edit
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
Ho montato la LSI 320 2E sullo slot PCI_E x16 la mobo non mi si avvia più....penso che il problema stia nel fatto che ho provato a rimuovere il dissy del chipset senza smontare la mobo dal case, e questo si è rovinato.
Qualcuno di voi ha avuto problemi con LSI 320 2E e DFI NF4 ultra-D? Ripeto...penso che il problema sia il chipset e cha la mobo si sia rovinata in modo irreversibile.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.