|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Gli assistenti sociali non vedo come potrebbero intervenire in questo caso...
E come detto prima, non vedo perchè debbano andarci di mezzo i bambini.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
se i figli sono i suoi non puoi far nulla, ognuno può insegnare ciò che crede ai propri figli.
Però mi piacerebbe sentire le parole di quel tizio, non vorrei mai che per colpa dell'emotività ci si lasci trasportare un pò troppo eh ? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Poi ci si chiede come mai i ragazzi crescono violenti, e si dà la colpa alla tv o ad altre cxxate...ringraziamo quei genitori che invece di insegnare ai figli a comportarsi bene e a rispettare gli altri li educano all'odio e alla discriminazione...
p.s. quando avevo circa 10 anni a casa riportai una battuta stupida sulle persone di colore che sentii dire da qualcuno; i miei genitori mi fecero pentire amaramente di aver detto cose simili, e ad oggi li ringrazio per avermi insegnato ad essere rispettoso verso gli altri.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 30-01-2007 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insegnare a questo signore come educare i figli, visto che, a quanto pare, non sa farlo.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
no esageriamo, manco lo hai sentito sto signore
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti si parla di quello che l'autore del post ci ha dato di sapere...e, sapere che una pèersona insegna ai figli a discriminare il prossimo è sufficiente per capire che quella persona non è in grado di educare dei minori alla convivenza civile.
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sinceramente mi spaventa un pò la vicinanza di questo *signore* ...
L argomento sesso, ad un età così giovane, deve essere trattata con la massima sensibilità e il massimo rispetto per i bambini, in primis nn da un perfetto estraneo ma, dai propri genitori o dai propri insegnanti ... Qnt da te riportato mi lascia davvero perplessa ... (mi riferisco all'autore del 3D) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come? Bastasse la visita di 2 assistenti sociali per sradicare delle convinzioni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
è compito dei figli imparare a valutare le cose secondo il loro metro di giudizio...altrimenti adesso bruceremmo ancora le presunte streghe.
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio suggerimento sarebbe quello di parlare con loro e cercare di fare capire che nn deve esistere nessuna sorta di odio, nei confronti di chicchessia ... I bambini sono sempre pronti ad ascoltare e cercano sempre di capire quello che gli viene detto, sicuramente l argomento nn deve cadere nel nulla, ma affrontato e chiarito. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Discriminare d'ora in poi non sarà solo un atto incivile che dimostra mancanza di educazione e rispetto verso il prossimo, ma anche un reato perseguibile per legge
ROMA – Proprio alla vigilia delle celebrazioni riguardanti la Giornata della Memoria, per ricordare tutte le vittime del nazifascismo e dell'Olocausto, il Consiglio dei Ministri di oggi ha approvato con decisione unanime il disegno di legge presentato dal Ministro della giustizia Clemente Mastella che introduce il reato penale di negazione dell'Olocausto . Il ddl è stato approntato ascoltando in primis le comunità ebraiche ma si riferisce in generale "ai delitti di istigazione a commettere crimini contro l'umanità e di apologia dei crimini contro l'umanità" per cui, secondo il guardasigilli, «assume un rilievo fondamentale per tutte le minoranze. Negare che quei fatti sono avvenuti significa che quello che è stato documentato è falso. É quindi un offesa alla memoria e alla storia.» In una nota del Ministero della giustizia si precisa che “Il disegno di legge Mastella sull'antisemitismo amplia e rende più severe le norme per quanti propagandino la superiorità razziale e quanti commettano o incitino a commettere atti discriminatori. Il ddl, infatti, prevede che venga punito con una pena sino a tre anni chiunque diffonda idee sulla superiorità razziale e prevede una pena dai sei mesi a quattro anni per chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell'identità' di genere.» «Finalmente una richiesta storica del movimento omosessuale – ha dichiarato a Gay.it l'onorevole Franco Grillini, aggiungendo che «E' ovvio che pregiudizi e tabù non si possono combattere solo tramite una legge, ma l'esistenza di una legge che vi fa esplicito riferimento ha un enorme funzione culturale che consentirà a tutti e tutte di riflettere sulla persistenza del razzismo omofobico e transfobico nella nostra società.» Applaudiamo certamente l'iniziativa del ministro su questo tema ma ci domandiamo se, prudentemente, Mastella non abbia deciso di includere all'ultimo minuto questa norma sull'orientamento sessuale e identità di genere nel cosiddetto decreto sul negazionismo della Shoah per poter meglio replicare a quanti lo accuseranno di omofobia, tra qualche settimana, quando (come ha annunciato) voterà contro l'atteso DDL Pollastrini-Bindi sulle unioni civili. (Roberto Taddeucci) Gay.it
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ok, ma c'entra poco col caso in questione...
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so benissimo, ma era opportuno ricordare a chi sostiene che ogni genitore possa educare i figli all'odio e alla discriminazione che tale propaganda ed insegnamenti molto presto saranno -fortunatamente- punibili per legge...ognuno a casa propria può insegnare quello che vuole, a pattò però di non fare propaganda ed incitare gli altri all'odio, ancor più grave se ciò viene fatto nei confronti di bambini
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.