Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2001, 22:05   #21
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Krotag
[b]x lord_aizak

io non ho parlato di linux nello specifico proprio perchè va classificato nella famiglia Unix.

il problema è che i sistemi Unix cosi come sono adesso non potranno mai portare via quote di mercato a nonna MS proprio per la loro macchinosità di gestione che nn è alla portata di tutti.

A parte questo prova a pensare ad una realtà aziendale, dove trovi:

Servers - su cui metti quello che ti conviene di più e bada non solo in termini di performance o di costi ma anche di assistenza. Mi dici ad esempio in italia chi ti fornisce assistenza su linux di un certo livello?
Desktop - qui potresti dividere utenti capaci dai meno capaci, cosi da dare winzoz alla segretaria rincoglionita e linux o beos o quello che vuoi al tecnico scafato. Però pensa di dover gestire 50-100-200 macchine e con 3-4 sistemi operativi diversi, ti assicuro che ti ritroverai con 3-4 volte i problemi xchè ognuno, per quanto buono, si porta dietro i suoi.

Credo di avervi annoiato a sufficienza ma secondo me questo discorso dipinge un quadro abbastanza chiaro del perchè MS è cosi diffuso e cosi difficile da eliminare.
Il bello è che linux piano piano sta diventando sempre più semplice, sono riuscito ad insegnarne le funzioni base anke a mia sorella!!!Diciamocelo, linux non è mai stato l'SO più facile del mondo, ma probabilmente si è rotto di essere offuscato per questo e sta partendo alla riscossa.Se ci pensi per fare un server linux in NFS non serve ne KDE ne GNOME(mitico), ma basterebbe anke solo la versione testuale. Tutta l'introduzione di KDE e GNOME non sono state altre che semplificazioni per entrare nel mercato degli SO, e ci sta riuscendo, quelli che usano linux stano crescendo!!Stanno semplificando un mucchio di cose, dall' introduzione del Multimedia, programmi Grafici,SuperMount configurazione grafica del Kernel, supporto per accelleratori 3D, Server X e molto altro!!Vedremo forse un giorno cambiare questa situazione di mercato attuale??

Byez Anonimo
Old 18-10-2001, 22:07   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ci sta riuscendo ma a quanto pare le distro stanno peggiorando a vista d'occhio.
Old 18-10-2001, 22:33   #23
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ma nessuno si ricorda di.....MAC?!?!?! mac os 9.0.4 secondo me è ultra stabile,raramente l'ho visto inchiodarsi,cosa che sul 9.1 e soprattutto il 9.2 hanno qualche problemino.....
Adesso è uscita il 10.1 e chi l'ha provato è rimasto secco!!! veloce,stabile e bello!!! ci vorrà ancora un pò per fare arrivare tutti i programmi su piattaforma os x ma tra un annetto picchierà di brutto!!!!!(non dimentichiamoci che xp è una brutta copia di os x.....)
Su pc il migliore è senza dubbio win2k,2000 volte superiore a win98 e me.....
mandangez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2001, 23:24   #24
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
[b]Ci sta riuscendo ma a quanto pare le distro stanno peggiorando a vista d'occhio.
Concordo.
Sempre piu' user-friendly ma grosse,pesanti,lente,e tappezzate di bugs.
Insomma, sempre piu' vicine a Windows
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 00:46   #25
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da lord_aizak
[b]....e cio' significa anche che e' gratis!!!!
bastano 16 ore a 30kb/s con ADSL che ti sei scaricato 3 cd di sistema operativo......
Me lo dai qualche link?

Ciao
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 07:42   #26
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Allora:

1) Mac OS (8, 9, 10... fate voi). L'ho usato per anni e rimane un sogno di SO

2) Windows a partire dal 98 S.E., ma in questo momento mi sento di dire XP

Linux sarebbe bello, ma secondo me è ancora per gli esperti vista la difficoltà digestire certe situazioni.

BeOS mi sembra ormai un sistema morente... peccato
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 08:58   #27
MickMacello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[b]
Concordo.
Sempre piu' user-friendly ma grosse,pesanti,lente,e tappezzate di bugs.
Insomma, sempre piu' vicine a Windows
Ah ecco, allora non è solo una mia impressione....
Old 19-10-2001, 12:27   #28
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
[b]Ci sta riuscendo ma a quanto pare le distro stanno peggiorando a vista d'occhio.
Il prezzo per andare al successo, è comunque possibile comunque usare ankra solo la versione testuale!

Byez Anonimo
Old 19-10-2001, 12:59   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da baruk
[b]

BeOS mi sembra ormai un sistema morente... peccato

ho letto da qualche parte in rete che deve uscire beos 7... il 6 non è uscito e non uscirà mai (anche se sarebbe quasi pronto) perchè a causa del fatto che BeOS è stato abbandonato per un pò e poi venduto è diventato ormai obsoleto... speròm

per chi vuole scaricarsi le iso di varie distribuzioni linux e *BSD consiglio di guardare qua

www.linuxiso.org
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 17:58   #30
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MickMacello
[b]

Ah ecco, allora non è solo una mia impressione....
Beh, io come distrubuzioni ho provato solo RedHat e Mandrake ( a parte una vecchia slackware 5-6 anni fa ).
Pero' mi sembrano sempre piu' incasinate.
Per farti un esempio: ho aggiornato la RH 6.2 alla 7.1.
Il pannello di controllo delle stampanti ( ovviamente ora e' GTK ... ) e' peggio di prima ! Non riuscivo piu' a creare una coda di stampa per stampare due pagine per foglio, sparite le opzioni opportune ! Cosi' mi sono ricopiato la vecchia versione.( E dopo un po' ha lasciato il posto a BSD )
Inoltre per fare spazio ai programmi piu' grossi c'e' sempre meno documentazione ( sempre che uno non si procuri la versione da 250 cd ).

Magari un giorno provero' la Debian, ma fino a che BSD mi va bene ( oggi ho imparato a configurarmi apsfilter manualmente ) me lo tengo.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 20:16   #31
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ma che domande... Windows !!!!
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 21:57   #32
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Per me è Linux il migliore!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 21:59   #33
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Quote:
Originariamente inviato da neogen
[b]Ma che domande... Windows !!!!
SOLO come compatibilità!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 00:18   #34
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
BeOs é morto.
E' stato comprato dalla Palm Computer, qualche mese fa, e vorrei far notare che BeOs é stato fondato da Gasee (credo si scriva così) un ex Apple, e Palm Computer é stata fondata da un paio di ex Apple, ed Handspring é stata fondata da un'altro paio di ex Apple...si proprio la tanto vituperata ed insultata Apple...
Sarà mai che non é poi tanto male??

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 10:58   #35
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Senza fare polemiche, come si fa a rispondere WindowsXp, cioè un sistema che ancora non è stato rilasciato??
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 12:37   #36
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
beh ti posso assicurare che io sto con xp da circa 2 mesi ormai, prima le varie release candidate e da circa un mese sulla definitiva in inglese...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 15:16   #37
zasdfg
Bannato

L'Avatar di zasdfg

Iscritto dal: Oct 2001
io ho votato linux, ma il meglio è msdos
zasdfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 15:21   #38
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Ma chi è che ha votato cosi tanto per winzozz??
voi siete pazzi...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 19:14   #39
zasdfg
Bannato

L'Avatar di zasdfg

Iscritto dal: Oct 2001
windows ha successo solo xchè lo produce microsoft
zasdfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2001, 20:07   #40
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Pem me Win98 non ha (quasi) più segreti e lo uso per tutto ma soprattutto per giocare, visto che non chiede troppe risorse e il mio PC non ha un Athlon XP...
Però da un pò di tempo preferrisco Win2000 per fare tutto tranne che giocare, visto che è stabilissimo e con un pò di accorgimenti le sue pretese in termini di risorse diventano accettabili.

BeOS ce l'ho e mi è sempre piaciuto da morire, però non ci si può fare molto col software che c'è. Ma ragazzi, BeOS è veloce quanto o più di Win98 ed è più stabile di Win2000, se la Microzozz facesse un SO che solo si avvicini a BeOS sarebbe grandioso, meglio se BeOS sostituisse Winzozz su tutti i PC ma questo mi sa che non è molto probabile...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian