|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
preconcetti ? |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
"La responsabile famiglia della regione ha spiegato: "L'importante è che si abbia la certezza che il bambino sia curato, rispettato e trattato bene, diritti che in alcuni casi, non sono rispettati nelle famiglie tradizionali".
No, perchè è necessario anche far presente l'accettazione sociale di un'adozione per gli omosessuali. Il bambino quando andrà alla elementari e medie rischia di essere sfottuto (conoscendo l'estrema sensibilità dei bambini per un "diverso") come "figlio di froci e di checche"..quindi non si può far presente solo l'etica della convinzione (la coppia darà tutto l'amore possibile per quel bambino"), ma è necessaria anche l'etica della responsabilità (le mie azioni possono avere delle conseguenze non volute su un terzo soggetto). E' stato considerato quest'aspetto o si è voluto procedere ideologicamente per fare i riformisti e i liberali, magari a spese del bambino? Oltre a questo, chi mi dice che un bambino non rischia di soffrire per la mancanza di una madre o di un padre? Non sarebbe meglio affidarlo (con tutte le coppie in attesa) ad una famiglia di eterosessuali in lista magari da 4-5 anni? |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Beh, come si era già detto, non tutti i paesi hanno una popolazione culturalmente prevenuta e conservatrice come in Italia. Quindi questo è un problema secondario, o assente.
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene, cambia paese |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul cambiare paese, sono ottimista, la religiosità è in diminuzione da decenni e ritengo i pregiudizi sugli omosessuali strettamente correlati al cattolicesimo. In Italia. Tempo qualche decennio è sarà tutto migliore |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Infatti in tutti i paesi che in cui la maggioranza delle popolazione non è cattolica, si possono adottare dei bambini da parte di coppie omosessuali. Io non credo affatto che tra una coppia eterosessuale in possesso di requisiti ( e ce ne sono tante) e una coppia omosessuale la scelta preferibile sia la seconda coppia. A questo va aggiunto anche l'eventuale discriminazione dei bambini di coppie omosessuali da parte della stessa società. Chi mi assicura che a quel bambino gli altri non lo chiamino "figlio di froci" e lo facciano sentire diverso |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere la religiosità che non in tutti i casi influenza nelle scelte, nel mio caso ad esempio non ne vengo influenzato. Sai bene che se desiderano crescere dei figli nessuno può vietare loro di averne di loro naturali; problema risolto. A proposito, leggevo che nel 2003 sono state avanzate 7 mila e rotte richieste di adozione, chissà se sono andate tutte a buon fine. A quanto pare in italia le coppie etero disposte a adottare non mancano. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#349 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.