|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Doremi
Scusa ma mi sembra che tu stia sbagliando a considerare così importante una "catalogazione" del software installato. A parte che vieni a "scontrarti" con i programmi di installazione che, in alcuni casi, si creano le loro directory dove **** vogliono e hai un bel "dire, fare e tentare" per posizionarle dove vuoi tu. La cosa non cambia se, invece delle directory stai invece pensando alle cartelle contenenti i collegamenti di avvio dei programmi installati. Diverso impegno, IMHO, dovresti invece mettere nel definire il layout e la catalogazione dei lavori da te eseguiti sul tuo PC, ovviamente se il PC lo usi per lavoro. Ecco, in questo caso più che uno specifico metodo di catalogazione del tuo archivio ti darei dei consigli, in particolare: -. ricordati che è la cosa più importante che hai sul PC, e che pertanto ne dovrai fare spesso un backup. Allo scopo sarebbe opportuno che tutti i tuoi lavori siano entro un'unica directory , chiamala per esempio WORK, I backup falli su hard-disk fisicamente diversi e, ogni tanto, fanne una copia extra su DVD. -. ricorda di modificare gli indirizzamenti di memorizzazione del programma di posta in modo che tutte le tue email puntino all'interno di WORK, stesso discorso vale per le immagini scannerizzate e tutto quello che è inerente la tua attività. -. Ricorda che all'interno della directory WORK dovrai realizzare una struttura suddivisa in modo logico (per ritrovare i files anche dopo anni e anni e pure se usi lo stesso nome del file tipo RELAZIONE.DOC) suddividendo quanto fai in Directory e sottoDirectory (comunque attento a non eccedere sia nell'annidamento delle directory che nel loro nome che nel nome dei files, CD e DVD hanno delle limitazioni in proposito). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Programmi in C:\programmi\
Giochi in d:\giochi\ Dati in d:\dati\ downloads in d:\downloads\ programmi utili in d:\user\ o d:\a\, poi li metto in d:\cdrw\ in attesa di masterizzarli... sono ancora lì. Non pongo molta attenzione nella catalogazione, ho di meglio da fare con un pc.
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io ho ancora la cartella del software perchè non ho l'adsl dovunque vada, infatti la dimensione complessiva della cartella resta semrpe sotto la fatdica soglia dei 4.38 Gb per essere periodicamente masterizzata su un dvd.
In effetti però penso che creerò una nuova cartella con la lista dei link ai siti dei programmi da installare così diventerà più difficile dimenticarsi qls.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
I post di Doremi hanno un non so che di surreale...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castel San Pietro
|
Quote:
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Conosco uno che fa tante partizioni e da loro il nome in base al contenuto.
X = XP D = Dati G = Giochi S = Software |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Io sono rimasto fedele all'8.3, infatti la directory dei dati si chiama, appunto dati e non documentI...
PS: anche perché non mi ricordo mai il codice per ~...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono un po' incazzato alcuni non hanno ancora capito la mia domanda... fortunatamente non tutti... ma cavolo parlo arabo!
1-CATALOGO IL SOFTWARE DA INSTALLARE E NON INSTALLATO! CATALOGO I FILE SETUP.EXE E NON IL RISULTATO DELL'ESUGUIBILE... La prossima volto provo a scriverlo in arabo forse avrò più successo... 2-NON HO L'ADSL SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HO LA COPERTURA ADSL NON PERCHE' NON LA MI PIACCIA IL SERVIZIO... L'adsl non copre tutto il territorio Italiano!!! Benvuneti nel mondo reale! 3-AVETE PARLATO DI LISTA CON COLLEGAMENTI AI PROGRAMMI MA IO NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA! Inviate pure sara più semplice il mio lavoro... Questa settimana ho una settimana piuttosto leggera... inviate Grazie a tutti siete stati molto disponibile RISPONDETE IN MOLTI!!! INVIATEMI DEL MATERIALE, VI FORNIRO' UNO STANDARD MOLTO INTELLIGENTE, CREDETEMI!!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
alt + 126
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era comunque una battuta che gli estimatori del "buon vecchio DOS" avranno capito...
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Io ormai la odio perché qui in facoltà i prof la usano di continuo nei loro indirizzi perché si ostiunano a tenere i nomi più lunghi di 8 caratteri....
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Rispettate la mia discussione ragazzi! Qui si parlava di catalogazione se non vi dispiace...
RISPONDETE IN MOLTI!!! INVIATEMI DEL MATERIALE, VI FORNIRO' UNO STANDARD MOLTO INTELLIGENTE, CREDETEMI!!! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre lo "standard molto intelligente" non puoi pretendere di deciderlo tu. Ad esempio FlashPlayer dove lo metti? - con i browser? - con i plugin? - con i lettori multimediali? - con le utilities indispensabili? Ognuno sceglierà secondo coscienza. Ultima cosa, ci sono utenti quali, ad esempio, tutmosi3 che non hanno raggranellato 8000 e passa post in Piazzetta ma hanno sempre dato una mano in questa sezione, rispondere come hai fatto nel post #6 di questa discussione non mi sembra gentile (a priori) e soprattutto in questo caso fuori luogo. PS: si scrive propRio...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Spero di dare il mio contributo...
All'organizzazione del software e dei dati su PC ho dedicato molto tempo in passato per trovare la più veloce e sicura archiviazione... Qualcuno mi dirà che ci sono metodi più semplici, ma questo è il mio e mi trovo molto bene In questo modo so immediatamente dove trovare qualunque cosa velocemente e con uno o 2 click, il tutto in massima sicurezza in quanto tutte le partizioni sono backuppate o estenamente o su altro hd... Non dimentichiamoci che altra componente che incide sulla velocità di utilizzo è la corretta e organizzata struttura del Menu Avvio... ma questa è un'altra storia.... Disco1 (Raptor 74) Partizione 1 Windows Protezione (ghost, partizionatore, firewall, antivirus) Internet (browsers, controllo posta, antispyware, whois, etc...) Il file di posta punta su altro HD e viene backuppato anche su hd esterno e dvd Utility (verifica sistema, strumenti registro, monitoraggi vari) Programmi (tutti gli altri) Partizione 2 Windows XP solo per test Partizione 3 Giochini Disco 2/3 (2 Caviar RE in Raid 1) in partizioni diverse Dati (personali, lavoro, etc.) Programmi (sorgenti, installer, programmi stand alone, drivers) Multimedia (Immagini, Icone, Films, Mp3) Images (immagini delle partizioni del portatile, del palmare, del Raptor e di Linux) Da quando ho perso - mio malgrado - dei dati importanti, le immagini delle partizioni di questo disco (già sicuro di per sè in quanto in Raid1 le faccio comunque su hd esterno e i dati più importanti anche su DVD-RW) Disco 4 (Hitachi Pata) in partizioni diverse Linux Home Linux Swap Linux Ponte (partizione di passaggio per linux-win e pccasa-portatile) Programmi in downloads (iso linux, torrent, etc...) ---------------
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ciao Karlini, grazie per il tuo contributo! Ci sono delle cose che non capisco:
"tutte le partizioni sono backuppate o estenamente o su altro hd" Hai voglia di spiegarmi? Se preferisci skipe mi trovi qui: cucuru1 oppure su MSN: [email protected] RISPONDETE IN MOLTI!!! GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO!!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
o cacchio...
Ma in che razza di topic siamo finiti???
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
io sono su skype........ ma tu no PS hai anche pvt ciao comunque puoi chiedermi anche qui sul thread no?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.