|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sistema scheda audio + 2.1 per home recording e ascolto mp3
Ciao ragazzi, mi affido a voi per la scelta di questo sistema che, come ho scritto in titolo, sarà soprattutto usato per la registrazione ed editing (cubase, reason, audition) dei primi demo di un mio progetto metal. Il budget massimo è di 200-220 euro, avevo optato per questi abbinamenti:
CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic \ Creative I-Trigue L3800 = 190euro M-Audio Audiophile 2496 \ EMPIRE R401 = 150euro quali sonoi vostri pareri? accetto volentieri consigli anche su altri possibili abbinamenti che rientrino nel budget, grazie. ![]() PS: mi piacerebbe sapere anche qualcosa riguardo ai collegamenti tra queste schede e le rispettive casse (digitale, coassiale, ecc..) visto che non me ne intendo molto. Ultima modifica di akhen : 26-07-2006 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
se vuoi fare HDrecording scordati il 2.1 ...è poco lineare nella risposta in frequenza...ti consiglio un paio di casse monitor...quelle che ci sono sul palco per intenderci...come marca ti consiglio carvin...sono un po' più costose ma avrai un vero e proprio studio di registrazione a casa...x la scheda audio io uso un'audigy SE e mi trovo benissimo (la trovi a una quarantina di euro)...anche io faccio HDrecording e uso la seguente strumentazione:scheda audio creative sound blaster audigy se (montata su un amd athlonXP 1800+ con 200GB di hd)...come sw uso guitar rig 2 per gli effetti della chitarra, adobe audition 2 per la registrazione multitraccia...questo basta per avere degli ottimi risultati!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
USo gli stessi software e mi ci trovo bene
![]() In molti mi hanno sconsigliato le creative per hdd recording, comunque non avrei spazio per delle casse monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.