|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se hai già due partizioni fat32 puoi salvare direttamente su quella da linux così i tuoi dati li vedi anche da windows.
Es. dopo aver installato la Mandrake ti ritroverai qualcosa come /mnt/c_win e /mnt/d_win Andando in una di quelle directory e salvando i dati li te li ritrovi in win, secondo me questo sarà il minore dei tuoi problemi soprattutto se la scheda video non è supportata adeguatamente. Ciao
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
/mnt/win_c --> C: /mnt/win_d --> D: Ma non devi avere paura, hai lasciato spazio libero su disco, quindi mandrake si installera' senza problemi. I problemi casomai saranno successivi, visto che parliamo di un portatile, ma intanto installa, e poi risolviamo quelli. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cacchio ragazzi siete più gentili e premurosi di mia mamma
Adesso capisco cosa serve partecipare a un forum... Ore 14:25 parto con l'installazione...che Lovaz me la mandi buona |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI PANICO
Ho cominciato l'installazione di mandrake 9.1. Appena premuto invio per cominciare si è bloccato tutto ed è uscita una schermata nera con un riquadro centrale blu con le seguenti scritte: PLEASE WAIT ENABLING PCMCIA EXYENSION CARD b at 00000001fc0003c8 b4000000000003 Kernel panic: enable to continue In basso sono riportate le seguenti istruzioni: <alt-f1>for here, <alt-f3>to see the logs,<alt-f4>for kernel msg Nessuna delle tre istruzioni risponde. La ventola va di brutto. Che cacchio devo fare? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Domanda: hai qualche scheda pcmcia inserita?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Prova questo, se funziona:
invece di premere invio premi F1 scrivi: linux pcmcia=0 e premi invio |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Se le schede pcmcia sono quelle che si mettono di lato penso di no: io non ho mai aperto quello sportellino, devo provare?
Ho provato a scrivere quello che mi hai detto ma il note non risponde (non ha nemmeno scritto). E la ventola continua a girare. Cacchio faccio? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
come non risponde?
non ti da' una finestra come questa quando lo avvii? http://www.mandrakelinux.com/en/doc/90c/it/Quick_Startup.html/images/dx-welcome.png |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sì, me l'ha data, ho premuto invio e la macchina si è bloccata presentando la schermata che ti ho detto.
Adesso non risponde: continua a esserci quella schrmata, cosa faccio?? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi riavviare e solo quando ti da' quella schermata premi F1 e scrivi quello che ti ho detto |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si ma se non risponde come faccio a riavviare: spengo il note così di brutto??
E poi lo spengo con o senza il cd di mandrake dentro?? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari aspetta qualche minuto prima di riaccenderlo |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho paura di fare altri danni....ma se me lo dici tu mi fido.
Ascolta se poi qualcosa non dovesse funzionare e io ho il cd dentro come faccio a riavviare in win che il cd non esce?? non ho problemi?? Se mi confermi spengo di brutto e poi riavvio con dentro il cd dopo un paio di minuti... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
LOVAZ AIUTO:
QUI IL NOTE NON SI SPEGNE IN NESSUN MODO CACCHIO FACCIO |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a spegnere il note. :o
Ho riprovato a installare facendo prima F1 e poi scrivendo linux pcmcia=0 (tra l'altro il segno di = ho dovuto cercarlo un po' perchè non corrisponde) NESSUN MIGLIORAMENTO STESSO MESSAGGIO E STESSO BLOCCO DEL NOTE Non so da che parte girarmi... Non vorrei rinunciare a linux prima di averlo priovato (tra l'altro linux mi serve per la tesi, e il note l'ho comprato per la tesi...) Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siete spariti...
E io come faccio |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ora sono tornato! purtroppo i notebook sono un po' rognosi con linux, pero' molta gente col tuo modello esatto e' riuscita a farlo funzionare, bisogna solo fare un po' di tentativi. Intanto prova, sempre con la procedura di F1, a scrivere questo: linux nomce ide=nodma pci=biosirq pcmcia=0 PS: il tuo note non ha un tastino per riavviarlo senza dover spegnerlo e riaccenderlo? Dovrebbe essere accessibile con la punta di una matita.. Ciao, e dai che ce la fai, dai dai che ce la fai! la fisssarmonicaaaaaa.... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
OT
In che senso ti serve il Linux per la tesi se non sono troppo indiscreto? Ciao
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Per Lovaz: grazie, pensavo mi avessi abbandonato al mio infausto destino, adesso provo!
Per Iceguardian: lavoro in collaborazione con un istituto di ricerca che usa linux e mi ha chiesto lo stesso ambiente! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Provato:
adesso funziona almeno arrivo alla prima schermata!!!(ma dove cacchio hai tirato fuori quella riga di comandi?) Ma qui c'è da scegliere il linguaggio: sto str... mi fa scegliere l'italiano, ma quando clicco next mi esce una schermata che dice che l'italiano non è disponibile! Balle: il manuale della rivista che sto seguendo per l'installazione procede in italiano (si vede benissimo dalle figure della rivista che riportano le figure di una installazione fatta con gli stessi 3 cd). Come faccio: non posso scegliere l'inglese, non lo conosco e non voglio difficoltà su difficoltà!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.