|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Tu hai scelto la soluzione più semplice o quella che ti piaceva di più, non mi pare logico essere costretti ad emigrare per lavorare e poi difendere su qualsiasi punto la propria città, evidentemente non è tutto cartolina no?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona è costretta ad emigrare in città che considera più brutte, fredde ecc, non per guadagnare miliardi, semplicemente per mangiare e condurre una vita normale, evidentemente c'è qualcosa che non và quà..
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' facile dire quant'è bella napoli quà e là, se però non ci vivi. Se ci vivi, non te ne frega più di tanto che a mergellina c'è una bella vista, ma ti importa più che non si riesce a trovare un lavoro degno di questo nome ed impossibile aprire un'attività senza avere la famosa "chiamata" dalla camorra..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
la gente è matta,ci sono migliaia di motorini,gente sempre pronta a mettertelo nel....,mentre stai x i cazzi tuoi ti salgono sil marciapiedi con la moto,pedoni che attraversano col verde,auto che non si fermano al rosso,alla stazione e al rettifilo quelli che vendono i pacchi-cellulari,borseggiatori in ogni pullman,corso umberto una delle strade piu' grandi di napoli piene di macchine in doppia fila e i vigili che non le vedono,rapine in continuazione,controllori che non fanno le multe ai delinquenti ma allo studentello si,strade piene di buche anche al centro,ai blitz della polizia la gente risponde lanciando secchi di acqua e sapone x far scivolare le moto degli agenti,etc etc....
e c'è gente che la difende ancora |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Ragazzi qui parla un altro emigrato però a differenza della maggior parte delle persone invece di emigrare al nord sono emigrato al SUD.
Per ora mi trovo in Sicilia in un posto a pochi Km di distanza da Palermo che si Chiama Terrasini, ma per lavoro giro ogni settimana sia la Sicilia che la Calabria, quindi di strade e di città ne conosco. Ero convinto, e questo lo dico con profondo rammarico che scendendo più a Sud di Napoli le cose potessero solo peggiorare invece mi sono dovuto ricredere. A Napoli abbiamo toccato veramente il fondo. Certo Palermo e Catania non sono città dalle dimensioni di Napoli ma in ogni caso non vedo mai quegli eccessi e non sento mai quel senso di oppressione e di delinqueza (micro delinquenza) che si vive a Napoli. Gli unici posti dove mi sono sentito veramente in pericolo e che paragono a Napoli da questo punto di vista sono due posti in Calabria (lato Jonico) che si chiamano AFRICO e BOVALINO e poi GELA in Sicilia, per il resto e vi ripeto lo dico con profondo rammarico stanno avanti rispetto a noi.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
io mi sento troppo educato, corretto, preciso, "fesso" per stare qui. non voglio dire che sono cretino che mi faccio inculare ad ogni angolo però a volte rimango interdetto per certe cose che vedo, qua la normalità è mandare a fare in culo tutto, strafottersene degli altri e pensare solo ai cazzi propri questa è la mentalità! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bah, non è che il controllore ha paura, è solo che non gli và di azzuffarsi
ogni volta che uno stronzo non vuole pagare il biglietto, ecco tutto. Il suo ragionamento è : "chi mò fafà ?" Invece sarebbe molto diverso se a fare il controllore fossero 2 agenti della polizia municipale muniti di pistola ! (visto e considerato che l'azienda di trasporti è nella maggior parte dei casi di proprietà della città) Ciao |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
su fatti che andrebbero invece affrontati in ben altra maniera, e questo favorisce enormemente la criminalità, che si sente di spadroneggiare in un contesto che non reagisce Ti porto un' esempio personale, io ho conosciuto molti Napoletani con i quali sono sempre andato d'accordo, tutte persone oneste ! Purtroppo però in questi ultimi tempi, la polis ha pensato bene di portare nel mio tranquillo paese, dei "collabboratori di giustizia" con annesso seguito di parentame ! ( Collabboratori x convenienza ovvio ! ) E si sà una ciliegia tira l'altra, ed ecco che nel breve periodo di 5 anni la mia city si è riempita di bei "guapponi" e affiliati, attirati anche dalla relativa calma della zona ! Si, ma se quà credono di spadroneggiare saranno caxxi x diabetici, ci sarà la rivoluzione popolare !!! ![]() Ciao P.S. guarda il mondo dall' alto dell' intelligenza e non avrai più paura di nulla ! Ultima modifica di Goldrake_xyz : 04-11-2005 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
si però li i guappi sono un gruppo ristretto che cerca di guadagnare terreno, qui invece soo la maggioranza! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

io non sono scappato semplicemente seguo un sogno ma sono sicuro che moriro' li... stai tranquillo che se avessi lo stesso lavoro a napoli sarei stato li