Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 04:02   #681
NJoy
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ai tempi anch'io ero indeciso fra le 550 o le z-680 e dopo una serie interminabile di banch ecc ecc sono arrivato alla decisione che spendere meno per ottenere maggiore qualità non è una cosa stupida.
di conseguenza megaworks!
le logitech hanno oltre ad un leggero noise di sottofondo (perenne) non controllano bene i bassi che risultano allungati eccessivamente cosa che per un audiofilo è intollerabile .
il vantaggio delle logitech è estetico e pratico visti i decoder esterni.
fossi in te aspetterei l'uscita le nuove cambridge (le gigawork) sperando che il prezzo delle 550 cali ulteriormente.

bye
Pentium III 800MHz Coppermine; Via Apollo 133 Pro A; 128MB PC133; HD-1 Maxtor 80GB ATA-133; HD-2 IBM 60GB ATA-100; GF4 Ti 4200 128MB; Audigy 2 ZS; DVD/Masterizzatore LiteOn, Daewoo 17'; Cambridge Megaworks 550; Logitech MX700..... lo so lo so è vecchio ma tanto lo utilizzo per BroodWar, DVD ed Mp3.
NJoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 10:37   #682
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Hai sottomano le due discussioni (o se ti ricordi il titolo)?

Le Creative 550 in definitiva sono solo analogiche?

Che sistema di casse avevi prima delle Z-680? Per sapere se si avverte il salto di qualità...

Ultima cosa, quanto sono lungi i cavi in dotazione che collegano le casse al subwofer? Sono dei normali cavi stereo con terminale sul Sub maschio RCA?

Grazie
1) Non ricordo il titolo... purtroppo il motore di ricerca è stato di recente "aggiornato" alle discussioni più recenti di 30 giorni.

2) Sono digitali a modo loro... nel senso che possono essere collegate in digitale con un sistema proprietario di creative... almeno io ho capito così. In definitiva non sono digitali.

3) Delle normali casse dello stereo

3)I cavi sono corti (per le posteriori mi pare 5 metri). Ti consiglio di acquistare dei cavi di sezione maggiore e schermati. I cavi vanno spelati ed inseriti negli appositi morsetti.
Old 22-11-2003, 10:53   #683
apoking
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
ma la ps2 o lettori dvd (seri ) non hanno il decoder dolby interno? quindi non me ne farei nulla di quello esterno delle logitech...
apoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:06   #684
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell

...I cavi vanno spelati ed inseriti negli appositi morsetti...

Grazie per le risposte

I morsetti ci sono sia nello speaker sia nel sub?

Come si fa a verificare se le Z-680 sono rev.1 o 2?
Old 22-11-2003, 12:49   #685
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Grazie per le risposte

I morsetti ci sono sia nello speaker sia nel sub?

Come si fa a verificare se le Z-680 sono rev.1 o 2?
I morsetti sono solo nel sub e nel center. Gli altro hanno un aggancio diverso ma ugulmente semplice da "fissare"

Per vedere la revison dovresti premere una combinazione di tasti sul decoder (che ora non ricordo), Cmq ora a meno che non ti capiti un fondo di magazzino dovrebbero essere tutte aggiornate alla nuova revison.
Old 23-11-2003, 00:13   #686
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Grazie per i chiarimenti

Sei soddisfatto di queste casse? Rendono con gli mp3 e la musica in generale?
Old 23-11-2003, 11:02   #687
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Rendono alla grande . Il problema più grosso, tuttavia, resta il fatto che spesso uno si trova librerie di mp3 encodati da diverse sorgenti. Non esiste quindi una regolazione ottimale dei parametri della centralina e spesso si deve smanettare per evitare di rimanere sordi soprattutto se l'mp3 è encodato da fare schifo ed esalta le frequenze basse

Con i giochi invece vengono i brividi.

Nei dvd si deve alzare il volume degli altoparlanti posteriori.

Ti do altre informazioni:
1) I satelliti possono essere appesi al muro
2) E' possibile regoilare separatamente il volume del sub, del canale posteriore e del canale centrale/frontale.
3) E' possibile impostare il ritardo sui canali posteriori.
4) Il pannello della centralina è retroilluminato di blu. Tuttavia per vedere le impostazioni ci si deve cmq avvicinare.
5) Supporta le modalità DD e DTS con collegamente ottico e coassiale. E' possibile impostare, in modalità analogica, le funzioni stereo, stereox2, 6 ch direct, prologic II movie e prologic II music.
6) Altre cose che non mi vengono a mente
Old 23-11-2003, 11:17   #688
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per vedere la revison

Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby.

E questa è la discussione (lunghetta...) sul fruscio di fondo delle z-680.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=406369
Nel primo post trovi anche una serie di link alle recensioni delle z-680.

Se vuoi fare una ricerca sul confronto z-680 megaworks 550 ti conviene andare nel mio profilo e da lì cercare tutte le mie discussioni... se hai pazienza e voglia trovi quello che cerchi (sono sempre intervenuto nelle diatriba 550/z-680 ). La discussione precedente l'ho trovata proprio così.
Old 23-11-2003, 11:28   #689
Kyashan72
Member

L'Avatar di Kyashan72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caras Galadhon
Ciao a tutti.
Mi permetto di suggerirvi anche il kit di casse Klipsch Promedia 5.1
Una recensione la potete trovare qui:
http://www.gamersdepot.com/hardware/...dia_51/001.htm
Il kit è anche disponibile in versione Ultra: http://www.gamersdepot.com/hardware/..._ultra/001.htm
Io ho acquistato quest'ultimo sfruttando un viaggio di lavoro negli USA e vi posso confermare che rispetto ai vari kit Creative o Logitech non c'è paragone.
Unico neo il prezzo, qui in Italia costano uno sproposito (ammesso che troviate il rivenditore che le abbia in listino) ma se vi recate negli States o avete un'amico che può spedirvele sono un affarone, visto anche l'attuale cambio €/$.
Ciao.
Old 24-11-2003, 00:17   #690
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Grazie Kewell, sei stato esauriente

Ti chedo ancora 3 cose...

Quanto sono lunghi più o meno il cavo ottico e coassiale?

Come faccio a collegare, tramite uscita digitale, la mia Audigy a queste casse? L' uscita digitale è un jack (arancio)...esistono cavi coassiali da una parte jack e dall' altra tipo RCA?

Per usare il Dolby Digital e DTS sono obbligato a mettere il cavettino interno s/pdif che collega il DVD-Rom alla Audigy?
Old 24-11-2003, 10:14   #691
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

1) 1,5 metri. Io ne ho comprato uno ottico da dieci metri ad un buon prezzo . Se ti interessa ti pvtizzo il negozio.
2) Penso che dovresti procurarti un adattore. Nella discussione che ti ho linkato (se non ricordo male) ne parlava robbinosette.
3) Il segnale digitale passa attraverso la piattina ide, quindi niente cavetto interno.
Old 24-11-2003, 12:31   #692
danx revolution
Junior Member

L'Avatar di danx revolution

Iscritto dal: Nov 2003
Le casse sono collegate tutte via cavo oppure wireless..??
Old 24-11-2003, 12:34   #693
danx revolution
Junior Member

L'Avatar di danx revolution

Iscritto dal: Nov 2003
Va bene collegare queste casse a un sistema M-Audio Sonica..??
http://www.macitynet.it/macprof/arch...iosonica.shtml

A quali ingressi..??
Old 24-11-2003, 15:20   #694
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
1) 1,5 metri. Io ne ho comprato uno ottico da dieci metri ad un buon prezzo . Se ti interessa ti pvtizzo il negozio.
2) Penso che dovresti procurarti un adattore. Nella discussione che ti ho linkato (se non ricordo male) ne parlava robbinosette.
3) Il segnale digitale passa attraverso la piattina ide, quindi niente cavetto interno.

Tnx

Hai PVT

Il cavettino s/pdif serviva nei sistemi operativi Windows 9x che non supportavano il digitale?
Old 24-11-2003, 20:49   #695
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da danx revolution
Le casse sono collegate tutte via cavo oppure wireless..??

Via cavo.
Old 24-11-2003, 20:51   #696
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da danx revolution
Va bene collegare queste casse a un sistema M-Audio Sonica..??
http://www.macitynet.it/macprof/arch...iosonica.shtml

A quali ingressi..??

Ovviamente ottica o analogica.
Old 25-11-2003, 01:28   #697
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Le Z-680 (siccome hanno il decoder DD interno) sarebbe meglio abbinarle a una scheda audio senza decoder DD, a schede tipo Audigy1/2 o a un nForce con encoder DD?

Io che ho una Audigy posso sciegliere se utilizzare il decoder della scheda o quello esterno delle casse?
Old 25-11-2003, 10:10   #698
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Penso proprio che tu possa scegliere (bisogna vedere se i driver prevedono la disabilitazione delle decodifica, ma penso proprio di sì).

In linea teorica è sempre migliore un decoder esterno, poi bisognerebbe vedere la differenza qualitativa tra i due...
Cmq a questi livelli non credo che uno se ne accorga
Old 25-11-2003, 11:38   #699
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Ti dico grazie per l' ennesima volta

Qual' è l' ultima revision delle Z-680?

I vari scoppiettii, fruscii ecc sono stati risolti definitivamente?

Avere l' encoder interno (nforce1/2) che vantaggi dovrebbe apportare?
Old 25-11-2003, 12:31   #700
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

La mia è la 1.1.2. Non so se ce ne sono di nuove.

Gli scoppiettii era un problema di driver che si presentava con schede hercules. I frusci sono risolti.

Come detto sopra in linea teorica è migliore un decoder esterno.

Edit:

Hai la mailbox piena. Cmq ti ho già risposto qui.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian