Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 13:31   #4301
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
2.5.2 prima e ora 2.5.4 installato dal momento dell'uscita su Xtreamer mk1, la prima versione.
Nessun problema di play su mkv anche ad altissimo bitrate o leggendo una ISO BD via rete.
Share su un Win7 via ethernet 100Mbps.

Vi consiglierei di rifare l'update ma in modalità emergency in modo da pulire completamente la flash. In caso abbiate poi un HDD all'interno dell'Xtreamer, consiglio vivamente di formattare SEMPRE il disco attraverso il tool incluso nel firmware. Questo infatti, oltre a creare e formattare la partizione NTFS per i files, crea, formatta e monta anche una partizione nascosta di 128Mb per lo swap, senza la quale l'Xtreamer non è in grado di gestire correttamente il buffering, soprattutto per i contenuti letti via rete/internet.

Max
grazie, farò la prova di aggiornamento in modalità emergency.
Non ho hard disk interno, non sapevo della partizione di swap ma non ho mai avuto problemi di scatti via lan fino ad adesso :-\
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:18   #4302
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Niente da fare. Vedo il Pc ma al momento di accedere mi chiede ancora user (già compilato con: guest) e password.
Per chi avesse lo stesso problema ho risolto con questa utility.

http://www.xtreamer.net/downloads/co...e-manager.aspx
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:47   #4303
homer.r9
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
aiutoooo

Quote:
Originariamente inviato da homer.r9 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema,ho acquistato un trekstor tv e leggendo sul vostro forum mi sembrava di aver capito che potevo fare l'aggiornamento del xtreamer essendo in pratica lo stesso prodotto,per maggior sicurezza ho cercato sul sito ufficiale della trekstor e anche li dicevano di usare gli aggiornamenti xtreamer,il problema e' che passato all'ultima versione(installata c'era la 2.3.4s)con hdmi si vedono tutti i colori base verde/viola e non c'e l'audio(mentre con i tre spinotti g/r/b e' tutto ok)ho provato a scalare di uno a uno i firmware ma il problema si e' risolto alla versione 2.3.1.
perche?
qualcuno sa darmi una spiegazione?
non potro' mai aggiornarlo?
grazie grazie
allora nessuno e' in grado di aiutarmi??????
aiutoaiutoaiuto
homer.r9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:39   #4304
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Provato con l'ultimo firmware?
niente, neanche così funziona
ancora si pianta quando cerco di accedere alle cartelle dell'xtreamer
come è possibile?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:04   #4305
Hardrugo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiungere metafeeds

ciao a tutti, qualcuno mi spiega come aggiungere i canali in streaming???
GRAZIEEEEEE
Hardrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 23:14   #4306
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
vorrei prendere un trekstor tv e volevo sapere se dentro la confezione c'è anche l'antenna usb wifi.nel caso non ci fosse dove la si puo' prendere?
io vorrei ordinarlo online,ma sul sito della mediawxrlx non trovo l'antenna..non ci sono delle antenne usb wifi compatibili?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:10   #4307
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Vorrei sapere alcune cose da tutti coloro che, come me, posseggono lXtreamer e ne usano le funzionalità di rete: avete riscontrato problemi di stabilità nel trasferimento dei file o problemi nelle funzionalità dei servizi di rete?
Personalmente sto avendo qualche grattacapo con i trasferimenti da e verso l'Xtreamer usando sia il servizio di webserver che quello di FTP server (in questo caso connettendomi ad esso tramite FileZilla client): ogni volta che tento un trasferimento noto una velocità iniziale ragguardevole che, dopo una decina di secondi crolla per assestarsi a pochi KB/s e infine ottengo "I/O server error" nel caso del servizio web server e "errore di connessione" o roba simile nel caso del servizio FTP server. Questo accade sia nel trasferimento dei file all'interno della LAN, sia nei tentativi dall'esterno, utilizzando il servizio integrato DDNS.
L'unico modo per trasferire i file (e anche in questo caso in modo estremamente altalenante) è tramite il classico copia/incolla del file manager del sistema operativo, accedendo quindi all'Xtreamer per mezzo del SMB://192.168.x.x
Ci tengo a sottolineare che ho perfettamente configurato il router per quanto riguarda l'apertura e il reindirizzamento delle porte utilizzate da questi servizi, cioè la 80 nel caso del web server e 20 e 21 nel caso del server FTP.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi che ho descritto o, magari, conosce una soluzione? La versione del firmware che sto usando è la 2.4.2
Old 16-01-2011, 22:16   #4308
homer.r9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
vorrei prendere un trekstor tv e volevo sapere se dentro la confezione c'è anche l'antenna usb wifi.nel caso non ci fosse dove la si puo' prendere?
io vorrei ordinarlo online,ma sul sito della mediawxrlx non trovo l'antenna..non ci sono delle antenne usb wifi compatibili?
n o,niente antenna nella confezione.....la puoi ordinare sul sito della xtreamer....
Old 16-01-2011, 22:17   #4309
homer.r9
Junior Member

Quote:
allora nessuno e' in grado di aiutarmi??????
aiutoaiutoaiuto
possibile che nessuno sa rispondermi................
GRAZIEEEEEE
Old 17-01-2011, 06:31   #4310
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
GRAZIEEEEEE
così come l'antenna wifi dell'xtreamer è compatibile con i pc (io la uso per questo motivo), allo stesso modo credo che qualsiasi penna usb wifi sia compatibile con l'xtreamer o trekstor che sia.
A proposito ma sto trekstor quindi è lo stesso prodotto?
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 07:32   #4311
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
GRAZIEEEEEE
dato la "quantità" di risposte che hai già ricevuto, direi NO, NESSUNO sa risponderti!!!
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:43   #4312
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Vorrei sapere alcune cose da tutti coloro che, come me, posseggono lXtreamer e ne usano le funzionalità di rete: avete riscontrato problemi di stabilità nel trasferimento dei file o problemi nelle funzionalità dei servizi di rete?
Personalmente sto avendo qualche grattacapo con i trasferimenti da e verso l'Xtreamer usando sia il servizio di webserver che quello di FTP server (in questo caso connettendomi ad esso tramite FileZilla client): ogni volta che tento un trasferimento noto una velocità iniziale ragguardevole che, dopo una decina di secondi crolla per assestarsi a pochi KB/s e infine ottengo "I/O server error" nel caso del servizio web server e "errore di connessione" o roba simile nel caso del servizio FTP server. Questo accade sia nel trasferimento dei file all'interno della LAN, sia nei tentativi dall'esterno, utilizzando il servizio integrato DDNS.
L'unico modo per trasferire i file (e anche in questo caso in modo estremamente altalenante) è tramite il classico copia/incolla del file manager del sistema operativo, accedendo quindi all'Xtreamer per mezzo del SMB://192.168.x.x
Ci tengo a sottolineare che ho perfettamente configurato il router per quanto riguarda l'apertura e il reindirizzamento delle porte utilizzate da questi servizi, cioè la 80 nel caso del web server e 20 e 21 nel caso del server FTP.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi che ho descritto o, magari, conosce una soluzione? La versione del firmware che sto usando è la 2.4.2
È un problema noto, non mi risulta che nessuno riesca ad utilizzarlo come dici.
Old 17-01-2011, 13:39   #4313
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
È un problema noto, non mi risulta che nessuno riesca ad utilizzarlo come dici.
Molto strano, hanno dotato questo player di funzioni estremamente utili che però non funzionano L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di suddividere ogni file che si invia al dispositivo in molte piccole parti da un centinaio di Mb al massimo tramite programmi come 7zip, per poi ricostruire il tutto quando si è riusciti ad inviare al player la totalità dei file. Ovviamente sto parlando di trasferimento da fuori casa al player.
Il problema anche in questo caso è che si deve comunque fare un doppio spostamento per portare i pezzi di file splittato sul PC, ricostruirli e inviare di nuovo al player il file definitivo (stavolta magari tramite condivisione LAN o trasportandolo fisicamente con un pendrive).
Bella rottura di palle... ma almeno il produttore ci sta lavorando per risolvere questo noto problema? Considerando che esce una nuova versione di firmware al mese, forse c'è qualche chance
Old 17-01-2011, 16:28   #4314
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Originariamente inviato da ingwye
Quote:
Provato con l'ultimo firmware?
niente, neanche così funziona
ancora si pianta quando cerco di accedere alle cartelle dell'xtreamer
come è possibile?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:47   #4315
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena preso un 2,5 della Samsung da 500 Gb per metterlo internamente dato che quello esterno era partito.. Installato, formattato tramite il menù dell'Xtreamer ma il mio Mac non riesce a scriverci su (sda1), cosa che prima riuscivo a fare tranquillissimamente (Mi connettevo in modalità Samba dal Mac -- smb://myxtreamer --).. Perché? Sembra non ci sia spazio disponibile su sda1..

P.S: Aggiornato all'ultimo Fw disponibile

Grazie mille anticipatamente!

EDIT: Dimenticavo, dall'Xtreamer vedo che lo spazio disponibile è di 400 e passa Gb, quindi l'HDD viene riconosciuto tranquillamente..

Ultima modifica di Charlie90 : 17-01-2011 alle 17:30.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:15   #4316
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Provato anche con S.O Windows7 ma niente.. L'Xtreamer vede l'HDD, lo vedo anche io da Mac ma di 0 Kb, quando entrando nel menù dell'Xtreamer lo vedo come dire "giusto" di 490 e rotti Gb..
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

Old 17-01-2011, 19:03   #4317
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Molto strano, hanno dotato questo player di funzioni estremamente utili che però non funzionano
Infatti è una cosa che bisognerebbe dire chiaramente, invece ci sono 50 pagine che parlano della ventola che mi pare un problema sicuramente secondario.
Old 17-01-2011, 19:13   #4318
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Infatti è una cosa che bisognerebbe dire chiaramente, invece ci sono 50 pagine che parlano della ventola che mi pare un problema sicuramente secondario.
Tanto più che chi ha comprato l'Xtreamer da un paio di mesi a questa parte non ce l'ha proprio trovata la ventola Quanto mi ha reso felice comprare il pacchetto completo comprensivo di sidewinder

Comunque, il problema per l'appunto è la piena operatività del dispositivo... non me ne faccio niente di una funzionalità implementata a cavolo giusto per dire che il player ce l'ha. Per me il server FTP è una priorità assoluta e spero che i produttori dell'Xtreamer si diano una mossa per risolvere definitivamente tutti i bug. Va bene che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma non è bello fare i beta tester, specie se devi fare affidamento su quelle funzionalità che vanno a singhiozzo
Old 18-01-2011, 07:23   #4319
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ho appena preso un 2,5 della Samsung da 500 Gb per metterlo internamente dato che quello esterno era partito.. Installato, formattato tramite il menù dell'Xtreamer ma il mio Mac non riesce a scriverci su (sda1), cosa che prima riuscivo a fare tranquillissimamente (Mi connettevo in modalità Samba dal Mac -- smb://myxtreamer --).. Perché? Sembra non ci sia spazio disponibile su sda1..

P.S: Aggiornato all'ultimo Fw disponibile

EDIT: Dimenticavo, dall'Xtreamer vedo che lo spazio disponibile è di 400 e passa Gb, quindi l'HDD viene riconosciuto tranquillamente..
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Provato anche con S.O Windows7 ma niente.. L'Xtreamer vede l'HDD, lo vedo anche io da Mac ma di 0 Kb, quando entrando nel menù dell'Xtreamer lo vedo come dire "giusto" di 490 e rotti Gb..
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

Mi è venuta in mente una cosa però.. Io usavo un'HDD esterno prima, mentre ora è interno..
Old 18-01-2011, 16:43   #4320
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Sembro non avere i diritti di scrittura, ma solo lettura, su questo disco..

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP