Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 11:11   #14301
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
allora, vi pongo una domanda. Prima la premessa.
Ho comprato a poche lire (veramente due/tre caffè o quasi) "The Witcher EE" e "Dragon Age: Origin". Ora ho un po' di tempo da dedicargli (cmq sempre limitato purtroppo).
Però non so se fare TW o DAO.
Altra premessa: vorrei un gioco con una buona storia, buoni dialoghi, giocabilità accessibile e possibilmente con una difficoltà calibrata verso il basso (configurabile, ovviamente, io giocherei al livello facile). Il tempo non è cmq tantissimo, quindi non vorrei ritrovarmi a fare 100 volte lo stesso dungeon perchè ho sbagliato a usare un incantesimo. Sono deprecabile per qualcuno, lo so, ma tant'è. Voglio svagarmi con una buona storia.
Quindi, meglio DAO o TW? In cosa è preferibile TW (viste le premesse)?
E infine, ci sono dei mod che migliorano l'esperienza senza snaturare il gioco e senza complicarlo troppo? (magari mod che risolvono qualche bachetto o mancanza del gioco, o che rendono l'esperienza e la fruibilità più piacevole).
Grazie

Ah, lungi da me scatenare flame.
in pratica hai descritto the witcher
Old 10-07-2012, 11:24   #14302
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
in pratica hai descritto the witcher
ciò mi consola
grazie delle info
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 12:33   #14303
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non conosco Dragon Age.. , posso dirti che secondo me the Witcher è fantastico come gioco.
Anzi una volta fatto l'1 prova anche il 2

Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 12:36   #14304
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
è la verità...
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 13:28   #14305
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
è la verità...
beato te
Old 10-07-2012, 13:40   #14306
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
beato te
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:04   #14307
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
quindi, rispetto a TW, DAO (il primo) è una vaccata?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 10-07-2012, 14:28   #14308
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
DAO è una figata, gioco enorme e tecnicamente eccelso. chi lo critica lo facesse lui un gioco del genere...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:45   #14309
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
no, è un ottimo gioco ma è il contrario di quello che cerchi perchè:
- è lunghissimo, anzi infinito
- giocabilità poco accessibile dato che ci sono diversi tipi di eroi con caratteristiche diverse e diversa giocabilità, anche solo per il fatto che ti devi muovere in team impostando le mosse di tutti gli eroi, anche quelli gestiti dal computer. Ci sono mille armi e mille modi diversi di impostare le skill agli eroi.
-la storia boh, a me non è piaciuta molto, è troppo complicata, lunga, dispersiva. TW è sicuramente piu affascinante, con piu suspence, piu coinvolgente. Puoi decidere con chi schierarti e in pratica la storia del pg la decidi tu facendo le scelte durante il gioco. Ma questa è una opinione soggettiva e personale. Cmq ti basta pensare che la maggior parte di chi ha giocato al videogioco poi ha cromprato anche i libri ai quali il gioco si ispira (io li ho tutti e 3).
- i dialoghi di DAO sono della serie dico e non dico, ti chiariscono una cosa e ti insinuano 100 dubbi, a lungo andare perdi la voglia di capire e lo giochi soltanto.

se cerchi un gioco piu immediato vai dritto su TW con una premessa fondamentale: non fermarti al prologo del gioco nel quale non si capisce nulla e sembra di giocare ad un arcade.

Ultima modifica di Airborne : 10-07-2012 alle 14:56.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:11   #14310
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
no, è un ottimo gioco ma è il contrario di quello che cerchi perchè:
- è lunghissimo, anzi infinito
- giocabilità poco accessibile dato che ci sono diversi tipi di eroi con caratteristiche diverse e diversa giocabilità, anche solo per il fatto che ti devi muovere in team impostando le mosse di tutti gli eroi, anche quelli gestiti dal computer. Ci sono mille armi e mille modi diversi di impostare le skill agli eroi.
-la storia boh, a me non è piaciuta molto, è troppo complicata, lunga, dispersiva. TW è sicuramente piu affascinante, con piu suspence, piu coinvolgente. Puoi decidere con chi schierarti e in pratica la storia del pg la decidi tu facendo le scelte durante il gioco. Ma questa è una opinione soggettiva e personale. Cmq ti basta pensare che la maggior parte di chi ha giocato al videogioco poi ha cromprato anche i libri ai quali il gioco si ispira (io li ho tutti e 3).
- i dialoghi di DAO sono della serie dico e non dico, ti chiariscono una cosa e ti insinuano 100 dubbi, a lungo andare perdi la voglia di capire e lo giochi soltanto.

se cerchi un gioco piu immediato vai dritto su TW con una premessa fondamentale: non fermarti al prologo del gioco nel quale non si capisce nulla e sembra di giocare ad un arcade.
ottime informazioni
grazie
quindi direi che è deciso.... nel weekend si parte
c'è qualche mod che dovrei mettere assolutamente?
Old 10-07-2012, 16:48   #14311
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ottime informazioni
grazie
quindi direi che è deciso.... nel weekend si parte
c'è qualche mod che dovrei mettere assolutamente?
Mah niente di particolare.
Direi il texture mod, il perfect rain, perfect blood e se ti garba lo scabbard mod.
Old 10-07-2012, 20:09   #14312
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
scusatemi ragazzi volevo sapere quali dei libri di the witcher sono stati pubblicati in italiano

appena ho tempo vorrei leggerli

grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 20:22   #14313
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
scusatemi ragazzi volevo sapere quali dei libri di the witcher sono stati pubblicati in italiano

appena ho tempo vorrei leggerli

grazie
tutti dell'editrice nord:

Il guardianod egli innocenti, la spada del destino e il sangue degli elfi.

http://www.bol.it/libri/Il-guardiano...a978884291659/

http://www.bol.it/libri/La-spada-del...a978884291664/

http://www.bol.it/libri/Il-sangue-de...a978884291665/

Da leggere nell'ordine sopraelencato
Old 10-07-2012, 20:54   #14314
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

ok grazie prendo nota
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 10-07-2012, 21:16   #14315
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Peccato costino una sassata... Visti alla mondadori, 18 euro l'uno...
Volevo prenderli ma a quel prezzo non se ne parla. Ed è così per tutti i libri ispirati ai videogiochi e viceversa. C'era anche un libro che dovrebbe essere il prologo degli eventi di bioshock, guardo il prezzo, 20 euro
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 21:29   #14316
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Peccato costino una sassata... Visti alla mondadori, 18 euro l'uno...
Volevo prenderli ma a quel prezzo non se ne parla. Ed è così per tutti i libri ispirati ai videogiochi e viceversa. C'era anche un libro che dovrebbe essere il prologo degli eventi di bioshock, guardo il prezzo, 20 euro
su ibs li trovi tutti scontati a 15 euro e non hai spese di spedizione.

NOTA: 15 euro per libri rilegati con sovracopertina è un prezzo normalissimo, non sono edizioni economiche in brossura
Old 10-07-2012, 22:03   #14317
tbs
Bannato

Quote:

NOTA: 15 euro per libri rilegati con sovracopertina è un prezzo normalissimo, non sono edizioni economiche in brossura
Sono prezzi elevati per i miei standard (prendo solo brossurati e della sovraccoperta faccio anche a meno).
Solitamente aspetto ristampe, tascabili, edizioni economiche etc.
Peccato per il libro di bioshock, mi sarebbe piaciuto leggerlo.
Old 10-07-2012, 22:08   #14318
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
[MrBurns mode]
ricordo a tutti dell'esistenza di un servizio innovativo e del tutto sperimentale, ma che pare funzioni per bene.. si chiamano biblioteche
[/MrBurns mode]

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 22:16   #14319
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:

grazie per la segnalazione è un sito affidabile ? di solito ho comprato su amazon i libri

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sono prezzi elevati per i miei standard (prendo solo brossurati e della sovraccoperta faccio anche a meno).
Solitamente aspetto ristampe, tascabili, edizioni economiche etc.
Peccato per il libro di bioshock, mi sarebbe piaciuto leggerlo.
per me non ci sono problemi per quel prezzo...purtroppo ho scoperto un mio nuovo hobby, ossia comprare i libri in rilegatura se possibile da leggere e mettere nella mia personale (per ora scrausa) libreria

ho da poco comprato il 4 libro di harry potter a 22€ quindi comprerò anche questi...

ps. grazie per la segnalazione del libro di bioshock

ps. su amazon costa circa 17€

Ultima modifica di alethebest90 : 10-07-2012 alle 22:23.
Old 10-07-2012, 22:31   #14320
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

per me non ci sono problemi per quel prezzo...purtroppo ho scoperto un mio nuovo hobby, ossia comprare i libri in rilegatura se possibile da leggere e mettere nella mia personale (per ora scrausa) libreria

ho da poco comprato il 4 libro di harry potter a 22€ quindi comprerò anche questi...

ps. grazie per la segnalazione del libro di bioshock

ps. su amazon costa circa 17€
A quel prezzo ne ho presi solo 2 quest'anno, il resto tutti sui 10 euro massimo (edizioni economiche, prevalentemente).
Sì, beh, su internet costano sempre di meno. Alla mondadori quasi 20 euro per quello di bioshock, un libro scritto e pensato in funzione del successo che ha avuto il gioco, quindi nessuna ispirazione o colpo di genio che giustifichino tutti quei soldi. Rimane lì.
Comunque, ne ho sentito parlare benissimo dei libri di geralt. Sono sicuro che valgano il prezzo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian