Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 01:40   #13641
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ho appena finito anche io il capitolo II!!!
Bello bello sto gioco, davvero.. Molto originale!

Ridicolo il fatto che

Spoiler:
quando il professore e Azar ti lasciano svenuto davanti alla torre abbandonata...
Cioè, loro volevano ammazzarti, non ci riescono mentre sei sveglio, riescono allora a stordirti, e a quel punto invece che ammazzarti scappano dicendo pure "andiamo via prima che si riprenda"?? MA DAIIIII!!!

C'è qualche consiglio che devo sapere circa il capitolo III?
Per sbrigarmelo a dovere?

Ciaooo!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:43   #13642
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Le echipnose le ho fatta ammazzare dall'altro witcher.
Ti sei perso le vere echinopse (che non sono echinopse ), ora ho capito (vedi sotto). Quelle lì al torrente sono delle seghe immani.

Quote:
Spoiler:
Purtroppo, per esigenze di fretta e salvataggi, ho provato solamente il finale proteggi Deidre -> Proteggi anceh nella tenda e Proteggi Deidre -> Cambia idea. So solo che nella prima ipotesi il regno di Kawden va alla grande, mentre nella seconda fa una brutta fine. Cosa cambia con gli altri percorsi? (anche come battute)

Sono rimasto un pò deluso invece, credo durasse un pò di più.
Speravo anch'io durasse di più, ma quel poco che c'è è di qualità.

Sullo spoiler,

Spoiler:
Se scegli la neutralità vai a parlargli con Eskel, lei va in enrage e gli squarta la faccia. Eskel rimane a terra, mentre tu devi combattere 4 Cursed Soul e una Condamned Soul, sono quelle echinpse di cui ti parlavo sopra.

Fai conto che con tutte le pozioni attivate, servono (vado a memoria, potrei cannare) 6 (se non oltre) giri di combo senza un solo errore e con Igni a sparare ogni volta che si ricarica. Questo per ognuna di loro.
Penso si possa migliorare ancora prendendo i boost ai segni tramite circolo e place of power. Inoltre non usavo la runa 40 % ma quella da 20.

Quote:
Spoiler:
Pensa che ho perso un'eternità nella caverna con i kikimore pensando di doverli ammazzare prima tutti per poi distruggerne le uova (credevo fosero solo a fini estetici quelle vere, visto che con l'aard non sembrava succedere nulla).
Spoiler:

Io me ne sono accorto subito dal respawn, mi son messo a fare il gradasso per expare, poi mi son accorto che solo con rondine e allocco sarei diventato bocconcini per kikimore e sono passato ai bozzoli.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:45   #13643
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi

Ridicolo il fatto che

Spoiler:
quando il professore e Azar ti lasciano svenuto davanti alla torre abbandonata...
Cioè, loro volevano ammazzarti, non ci riescono mentre sei sveglio, riescono allora a stordirti, e a quel punto invece che ammazzarti scappano dicendo pure "andiamo via prima che si riprenda"?? MA DAIIIII!!!
Non è ridicolo, è un: "via di qui che ci fa il culo"

Non si aspettava di tirarlo giù insomma, vistostava venendo pestando - poi è un artificio per portarci da Triss.

Quote:
C'è qualche consiglio che devo sapere circa il capitolo III?
Per sbrigarmelo a dovere?
Giocalo e divertitici.

Quote:
Ho appena riterminato il Capitolo II
Spoiler:
Ho provato anche a schierarmi e sono un pò deluso dal fatto che in ogni caso dice che è l'ultima volta in cui sarebbe stato neutrale... capisco che non ho partecipato alla battaglia vera e propria, però Geralt si è schiarato, no?

Spoiler:
L'hai già finito, sai bene che alla banca dovrai scegliere.
Old 08-04-2011, 11:00   #13644
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Speravo anch'io durasse di più, ma quel poco che c'è è di qualità.
Motivo per cui mi dispiace un pò.

Quote:
Sullo spoiler,

Spoiler:
Se scegli la neutralità vai a parlargli con Eskel, lei va in enrage e gli squarta la faccia. Eskel rimane a terra, mentre tu devi combattere 4 Cursed Soul e una Condamned Soul, sono quelle echinpse di cui ti parlavo sopra.
Spoiler:
Anche nei mio pecorso (in cui mi schiero con Deidre inizialmente e poi mi rischiero con lei in tenda, per poi provare anche a schiararmi con la Maga nella tenda (Deidre non fa schifo nel combattimento, ) ad Eskel viene sfreggiata la faccia.

Quote:
Spoiler:

Io me ne sono accorto subito dal respawn, mi son messo a fare il gradasso per expare, poi mi son accorto che solo con rondine e allocco sarei diventato bocconcini per kikimore e sono passato ai bozzoli.
Infatti sono anche morto un mucchio di volte.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:32   #13645
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Spoiler:
Anche nei mio pecorso (in cui mi schiero con Deidre inizialmente e poi mi rischiero con lei in tenda, per poi provare anche a schiararmi con la Maga nella tenda (Deidre non fa schifo nel combattimento, ) ad Eskel viene sfreggiata la faccia.
Spoiler:
credo proprio che qualunque scelta si faccia, ad Eskel viene sempre e comunque asportata mezza faccia..

ps_ bello come dopo 4 anni dall'uscita e oltre 600 pagine di thread, si usino ancora gli spoiler
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:23   #13646
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Spoiler:
credo proprio che qualunque scelta si faccia, ad Eskel viene sempre e comunque asportata mezza faccia..

ps_ bello come dopo 4 anni dall'uscita e oltre 600 pagine di thread, si usino ancora gli spoiler
Ragazzi sono incazzato come una iena...
con il pc in firma, nel quartiere dei mercanti il gioco scende in molte aree sotto i 40 fps!!! Ma come cacchio è possibile???
Tutto il cap 1 e 2 a oltre 60fps... Ma perché a me i giochi mi fanno penare? Ma che ho fatto di male?
Ma succede anche a voi??
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 08-04-2011, 14:34   #13647
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
con il pc in firma, nel quartiere dei mercanti il gioco scende in molte aree sotto i 40 fps!!! Ma come cacchio è possibile???
Tutto il cap 1 e 2 a oltre 60fps... Ma perché a me i giochi mi fanno penare? Ma che ho fatto di male?
Ma succede anche a voi??
3 cose:
1- è noto il problema nel quartiere mercantile, data la quantità di npc ognuno con i propri script, il gioco è soggetto a rallentamenti.. limiti del motore.. (e vedrai nel 5o cap sarà anche peggio.. )
2- 40fps alla fine non è male, anzi è giocabilissimo.. poi non è un FPS dove al minimo calo di fps (mi sto incartando con tutti sti fps.... ) può corrispondere una tua prematura dipartita..
3- non ho capito perché hai quotato me..
Old 08-04-2011, 14:47   #13648
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma succede anche a voi??
Senti per favore evita il vittimismo che non mi sembra il caso! Semplicemente è che tu sarai più sensibile ai vari cali!

Io personalmente a meno di non tenere aperto fraps, i cali da 60 a 40 non li vedo proprio! E poi del gioco bisogna godersi l'atmosfera, la stora, ecc. se c'è qualche micro rallentamento non mi sembra sia la fine del mondo!
Old 08-04-2011, 15:30   #13649
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
3 cose:
1- è noto il problema nel quartiere mercantile, data la quantità di npc ognuno con i propri script, il gioco è soggetto a rallentamenti.. limiti del motore.. (e vedrai nel 5o cap sarà anche peggio.. )
2- 40fps alla fine non è male, anzi è giocabilissimo.. poi non è un FPS dove al minimo calo di fps (mi sto incartando con tutti sti fps.... ) può corrispondere una tua prematura dipartita..
3- non ho capito perché hai quotato me..

1- Capito..
2- certo capisco..
3- Ho sbagliato a quotarti..
Old 08-04-2011, 15:42   #13650
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Senti per favore evita il vittimismo che non mi sembra il caso! Semplicemente è che tu sarai più sensibile ai vari cali!

Io personalmente a meno di non tenere aperto fraps, i cali da 60 a 40 non li vedo proprio! E poi del gioco bisogna godersi l'atmosfera, la stora, ecc. se c'è qualche micro rallentamento non mi sembra sia la fine del mondo!
Ueilà!! ho tutto il diritto di esprimere la mia frustrazione, se un gioco di 4 anni fa con la configurazione che ho (di un anno fa), e i soldi che ho speso per metterla su, non mi tiene i 60 fps fissi..
Se per te non è la fine del mondo non so cosa dirti.
Ripeto, mi sento semplicemente frustrato per il motivo che ti ho detto sopra.
E perché mi succede anche con giochi moderni, che ad altre persone con configurazioni più "basse" vanno meglio.
Non capisco il perché, e mi girano.
Grazie.
Old 08-04-2011, 16:57   #13651
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non capisco il perché, e mi girano.
Grazie.
Te l'han spiegato.

Puoi mettere quante schede video figose ti pare, ti andrà da schifo uguale.
Old 08-04-2011, 17:12   #13652
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Te l'han spiegato.

Puoi mettere quante schede video figose ti pare, ti andrà da schifo uguale.
Infatti nel post prima del mio ultimo ho detto di aver capito..
Penso solo che con i capitali che comunque girano in mano a software house e a produttori di schede video, potrebbero sbattersi un pochino di più per fare in modo di ottimizzare ogni gioco al mille per mille.
E' il loro lavoro, in fin dei conti.
Poi ognuno può pensarla come vuole, ma viste le cifre che si spendono per hardware e company, io la penso così.

Ciao!!

Giulio
Old 08-04-2011, 17:30   #13653
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Infatti nel post prima del mio ultimo ho detto di aver capito..
Penso solo che con i capitali che comunque girano in mano a software house e a produttori di schede video, potrebbero sbattersi un pochino di più per fare in modo di ottimizzare ogni gioco al mille per mille.
E' il loro lavoro, in fin dei conti.
Poi ognuno può pensarla come vuole, ma viste le cifre che si spendono per hardware e company, io la penso così.
La scheda video non c'entra un bel niente, ti han spiegato è questione di script.

Il motore (Aurora) non era loro ed TW è stato il loro primo lavoro e non erano certo Bioware in termini di budget, ringrazia che non hai visto i problemi che aveva al lancio.
Old 08-04-2011, 17:50   #13654
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
La scheda video non c'entra un bel niente, ti han spiegato è questione di script.

Il motore (Aurora) non era loro ed TW è stato il loro primo lavoro e non erano certo Bioware in termini di budget, ringrazia che non hai visto i problemi che aveva al lancio.

Basta, allora ci rinuncio a capire questo maledetto mondo hardware e software... quando iniziai a giocare, nel lontano 1991 (e anche per molti anni successivi) ad hardware più potenti corrispondevano risposte prestazionali migliori da parte dei giochi. E finiva lì.
Esattamente come questo OT finisce qui!!

Comunque me lo sto godendo, certo. E questo è ciò che conta.
Spero che il 2 mi faccia letteralmente impazzire ... ... e che sfrutti al meglio il mio hardware!! l'ho detto?? ehehe sì l'ho detto!

mi sa che comincerò a bazzicare il thread di witcher 2.. ormai manca molto poco!!

Giulio
Old 08-04-2011, 23:15   #13655
UnicoPCMaster
Senior Member

Come si risolve il bug della faccia?

Old 09-04-2011, 09:58   #13656
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Come si risolve il bug della faccia?
non mi è mai capitato di persona, comunque dovrebbe sistemarsi da solo, prima o poi..
Old 09-04-2011, 10:03   #13657
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
non mi è mai capitato di persona, comunque dovrebbe sistemarsi da solo, prima o poi..
Si, poi nel frattempo si è risolto, ho dovuto esplorare un pò e tornare alla torre (nemmeno con i caricamenti si risolveva). Comunque quella faccia è inquietante.

Old 09-04-2011, 11:17   #13658
michelgaetano
Senior Member

Io ho semplicemente ricaricato.
Old 09-04-2011, 11:28   #13659
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Si, poi nel frattempo si è risolto, ho dovuto esplorare un pò e tornare alla torre (nemmeno con i caricamenti si risolveva). Comunque quella faccia è inquietante.
più che la faccia, ad essere inquietante è la spada in

Old 09-04-2011, 11:39   #13660
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Io ho semplicemente ricaricato.
A me non funzionava, ho provato a ricaricare ed uscire completamente dal gioco più volte ma non andava, boh... comunque poi è tornato alla normalità.

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian