|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' normale che quando piove i mie fps scendono a circa 15 con la configurazione che ho firma?
Io ero certo di giocare al massimo con The Witcher 2 ![]()
![]() |
#13302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
ah lo fa anche a te? io ho una configurazione meno performante della tua (E6750, HD 4670, 4GB DDR2, ris 1440x900) e quanto piove i frame calano drasticamente, dai 40 in media (in zone non affollate però) ai 20 in media. Impostato su tutto al massimo, con AA disabilitato. Con AA abilitato invece vado molto peggio
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Considerate che questo gioco sfrutta soltanto un core. Più riuscite a pompare la cpu meglio gira. Spero che nel 2 abbiano migliorato questo aspetto altrimenti siamo a posto.
![]() |
#13304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Io ci ho giocato con tutto al palo in 1680x1050 su un e8400 @3600 e gtx 275 senza maia vere un rallentamente
![]() |
#13305 |
Senior Member
|
Uffa, dove sbaglio?
Ho una configurazione migliore e/o simile ad altri ma alla fine ho più problemi. Edit: Boh, ora giocando nel quartiere del tempio pioveva e fraps mi segnava 40 fps scarsi, invece, entrando nel quartiere dei mercanti, sono sceto a 15 (anche meno)... boh. Edit nr. 02: Nel quartiere del tempio ora piove ed è crollato (quando era fluido ero nei pressi della postazione di Vincent), nel quartiere dei mercanti va superfluido se guardo verso la porta del quartiere del tempio mentre vi è un crollo se guardo dall'altra parte.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 12-02-2011 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
perché i due punti critici sono questi..
![]() |
![]() |
![]() |
#13307 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Sì il motore grafico mostra parecchie incertezze, ma è strano che sia così marcata la cosa con un sistema come il tuo. Hai attivato qualche impostazione dai driver o usi solo quelle del gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13308 |
Senior Member
|
No, nessuna attivazione esterna, solo da gioco.
![]() |
#13309 |
Senior Member
|
Porta la cpu a 3.8 se ci riesci e vedrai che va molto meglio. Purtroppo viaggia molto meglio su intel. Anche portando il mio phenom a 4 riesco ad avere la cpu caricata al 100% e i frame che crollano in città.
![]() |
#13310 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non che ricordi. Solo raramente per pochi secondi qualche scattino in fase di caricamento ma poi esplorazione e combattimenti in tutti i quartieri fludissimi senza cali di fps, anche con msn e, opera e comodo aperti in background.
![]() |
#13311 | |
Senior Member
|
Quote:
------ Comunque ricontrollando meglio, i 15 fps si verificano nel Quartiere mercantile e dei croll nel quartiere del tempio mentre piove. Ma che me l'ha fatto fare di mettermi a veder con Fraps, stavo meglio prima. ![]() Comunque spero che il 2 lo abbiano ottimizzato meglio.
![]() |
![]() |
#13312 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Non c'entra niente quello, imo. La frequenza di stock del suo processore è pari ai vari Conroe in overclock che c'erano quando The Witcher è uscito, e si giocava già allora tranquillamente con E6400/E6600 e GT8800/GTX8800/HD3870. Dai comunque una controllata col task manager e vedi quanto raggiungi di utilizzo cpu. Quote:
![]() |
![]() |
#13313 |
Senior Member
|
Io ho un phneom 2 x4 e se lo lascio a default(3.4ghz) il gioco gira peggio. Il più delle volte quando si notano cali di frame il processore viene caricato al 100%.
![]() |
#13314 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo se non vi siano problemi tra il gioco e la cpu AMD a questo punto. Non mi aspetto certo però che passi dai 15 frames ai 40, per dire...
![]() |
![]() |
#13315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Con la mia config in signa ho sempre giocato a 40-50 frames (con cali max a 25 per pochi secondi) a 1920 con dettagli a palla.
Mi sa che nel tuo pc qualcosa non va nel modo giusto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13316 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che nel 2 riescano a far lavorare le schede grafiche invece che il processore come in two worlds 2.
![]() |
![]() |
#13317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13318 |
Senior Member
|
Ho fatto diverse prove tornando al desktop/controllando il task manager e l'utilizzo della cpu non sembra superare i 20-30% ma nemmeno, però dovrei controllare nei combattimenti (per sfortuna mii trovo in una fase priva di combattimenti, ma dovrei aver finito il capitolo 3, pertanto farò un nuovo controllo)
Nel quartiere del tempio (dove ora sta piovendo sempre) oscilla tra una media di 15-20-30. In linea di massima sembra andarmi tutto fluido (eccetto qualche calo)
![]() |
#13319 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima volta che lo giochi?
![]() |
![]() |
#13320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ideale sarebbe proprio usare grace di two worlds che ha una bella grafica e neanche troppo pesante e che scala benissimo sul cross. Ma lasciamoci sorprendere da quello che tireranno fuori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.