Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 22:37   #13301
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
E' normale che quando piove i mie fps scendono a circa 15 con la configurazione che ho firma?
Io ero certo di giocare al massimo con The Witcher 2

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:48   #13302
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
E' normale che quando piove i mie fps scendono a circa 15 con la configurazione che ho firma?
ah lo fa anche a te? io ho una configurazione meno performante della tua (E6750, HD 4670, 4GB DDR2, ris 1440x900) e quanto piove i frame calano drasticamente, dai 40 in media (in zone non affollate però) ai 20 in media. Impostato su tutto al massimo, con AA disabilitato. Con AA abilitato invece vado molto peggio
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:51   #13303
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Considerate che questo gioco sfrutta soltanto un core. Più riuscite a pompare la cpu meglio gira. Spero che nel 2 abbiano migliorato questo aspetto altrimenti siamo a posto.
Old 12-02-2011, 07:28   #13304
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io ci ho giocato con tutto al palo in 1680x1050 su un e8400 @3600 e gtx 275 senza maia vere un rallentamente
Old 12-02-2011, 07:59   #13305
UnicoPCMaster
Senior Member

Uffa, dove sbaglio?

Ho una configurazione migliore e/o simile ad altri ma alla fine ho più problemi.

Edit: Boh, ora giocando nel quartiere del tempio pioveva e fraps mi segnava 40 fps scarsi, invece, entrando nel quartiere dei mercanti, sono sceto a 15 (anche meno)... boh.

Edit nr. 02: Nel quartiere del tempio ora piove ed è crollato (quando era fluido ero nei pressi della postazione di Vincent), nel quartiere dei mercanti va superfluido se guardo verso la porta del quartiere del tempio mentre vi è un crollo se guardo dall'altra parte.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 12-02-2011 alle 08:31.
Old 12-02-2011, 09:37   #13306
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io ci ho giocato con tutto al palo in 1680x1050 su un e8400 @3600 e gtx 275 senza maia vere un rallentamente
nemmeno nel quartiere dei mercanti o, ancora peggio, a vizima antica?
perché i due punti critici sono questi..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 10:07   #13307
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Sì il motore grafico mostra parecchie incertezze, ma è strano che sia così marcata la cosa con un sistema come il tuo. Hai attivato qualche impostazione dai driver o usi solo quelle del gioco?
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 10:25   #13308
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Sì il motore grafico mostra parecchie incertezze, ma è strano che sia così marcata la cosa con un sistema come il tuo. Hai attivato qualche impostazione dai driver o usi solo quelle del gioco?
No, nessuna attivazione esterna, solo da gioco.

Old 12-02-2011, 10:30   #13309
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
No, nessuna attivazione esterna, solo da gioco.
Porta la cpu a 3.8 se ci riesci e vedrai che va molto meglio. Purtroppo viaggia molto meglio su intel. Anche portando il mio phenom a 4 riesco ad avere la cpu caricata al 100% e i frame che crollano in città.
Old 12-02-2011, 10:40   #13310
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
nemmeno nel quartiere dei mercanti o, ancora peggio, a vizima antica?
perché i due punti critici sono questi..
Non che ricordi. Solo raramente per pochi secondi qualche scattino in fase di caricamento ma poi esplorazione e combattimenti in tutti i quartieri fludissimi senza cali di fps, anche con msn e, opera e comodo aperti in background.
Old 12-02-2011, 10:53   #13311
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Porta la cpu a 3.8 se ci riesci e vedrai che va molto meglio. Purtroppo viaggia molto meglio su intel. Anche portando il mio phenom a 4 riesco ad avere la cpu caricata al 100% e i frame che crollano in città.
La dovrei overclockare?

------

Comunque ricontrollando meglio, i 15 fps si verificano nel Quartiere mercantile e dei croll nel quartiere del tempio mentre piove.

Ma che me l'ha fatto fare di mettermi a veder con Fraps, stavo meglio prima.

Comunque spero che il 2 lo abbiano ottimizzato meglio.

Old 12-02-2011, 10:56   #13312
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Quote:
La dovrei overclockare?
Non c'entra niente quello, imo.

La frequenza di stock del suo processore è pari ai vari Conroe in overclock che c'erano quando The Witcher è uscito, e si giocava già allora tranquillamente con E6400/E6600 e GT8800/GTX8800/HD3870.

Dai comunque una controllata col task manager e vedi quanto raggiungi di utilizzo cpu.

Quote:
Comunque ricontrollando meglio, i 15 fps si verificano nel Quartiere mercantile e dei croll nel quartiere del tempio mentre piove.

Ma che me l'ha fatto fare di mettermi a veder con Fraps, stavo meglio prima.

Comunque spero che il 2 lo abbiano ottimizzato meglio.
Nel quartiere mercantile è così per tutti, non hai molto da farci. È strana invece la questione pioggia. Hai provato altre versioni dei driver video?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:00   #13313
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non c'entra niente quello, imo.
Io ho un phneom 2 x4 e se lo lascio a default(3.4ghz) il gioco gira peggio. Il più delle volte quando si notano cali di frame il processore viene caricato al 100%.
Old 12-02-2011, 11:20   #13314
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Io ho un phneom 2 x4 e se lo lascio a default(3.4ghz) il gioco gira peggio. Il più delle volte quando si notano cali di frame il processore viene caricato al 100%.
Col mio Q6600 @ 3,2 ghz (come prestazioni è identico al tuo a 3,4) non ricordo di essermi mai neanche lontanamente avvicinato al 100 %, il multicore se lo scorda.

Mi chiedo se non vi siano problemi tra il gioco e la cpu AMD a questo punto. Non mi aspetto certo però che passi dai 15 frames ai 40, per dire...
Old 12-02-2011, 11:29   #13315
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Con la mia config in signa ho sempre giocato a 40-50 frames (con cali max a 25 per pochi secondi) a 1920 con dettagli a palla.
Mi sa che nel tuo pc qualcosa non va nel modo giusto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:45   #13316
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Col mio Q6600 @ 3,2 ghz (come prestazioni è identico al tuo a 3,4) non ricordo di essermi mai neanche lontanamente avvicinato al 100 %, il multicore se lo scorda.

Mi chiedo se non vi siano problemi tra il gioco e la cpu AMD a questo punto. Non mi aspetto certo però che passi dai 15 frames ai 40, per dire...
Quello potrebbe essere che ci sia qualche problema tra cpu/gioco. Adesso che ce l'ho a 3.8 si gioca abbastanza fluidamente. Solo nel quartiere mercantile stenta molto ma quello è proprio il gioco fatto un pò così.
Spero che nel 2 riescano a far lavorare le schede grafiche invece che il processore come in two worlds 2.
Old 12-02-2011, 11:48   #13317
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quello potrebbe essere che ci sia qualche problema tra cpu/gioco. Adesso che ce l'ho a 3.8 si gioca abbastanza fluidamente. Solo nel quartiere mercantile stenta molto ma quello è proprio il gioco fatto un pò così.
Spero che nel 2 riescano a far lavorare le schede grafiche invece che il processore come in two worlds 2.
Il motore non è più l'aurora engine, dovremmo andare meglio sotto quell'aspetto.
Old 12-02-2011, 11:49   #13318
UnicoPCMaster
Senior Member

Ho fatto diverse prove tornando al desktop/controllando il task manager e l'utilizzo della cpu non sembra superare i 20-30% ma nemmeno, però dovrei controllare nei combattimenti (per sfortuna mii trovo in una fase priva di combattimenti, ma dovrei aver finito il capitolo 3, pertanto farò un nuovo controllo)
Nel quartiere del tempio (dove ora sta piovendo sempre) oscilla tra una media di 15-20-30.
In linea di massima sembra andarmi tutto fluido (eccetto qualche calo)

Old 12-02-2011, 11:50   #13319
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho fatto diverse prove tornando al desktop/controllando il task manager e l'utilizzo della cpu non sembra superare i 20-30% ma nemmeno, però dovrei controllare nei combattimenti (per sfortuna mii trovo in una fase priva di combattimenti, ma dovrei aver finito il capitolo 3, pertanto farò un nuovo controllo)
Nel quartiere del tempio (dove ora sta piovendo sempre) oscilla tra una media di 15-20-30.
In linea di massima sembra andarmi tutto fluido (eccetto qualche calo)
Il comportamento mi sembra comunque nella norma (ad eccezione della pioggia), il quartiere del tempio non stuttera per aver saturato la cpu, va male a tutti. Ma a che risoluzione stai?

Prima volta che lo giochi?
Old 12-02-2011, 11:56   #13320
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Il motore non è più l'aurora engine, dovremmo andare meglio sotto quell'aspetto.
Dagli screen mi sembrava che avessero tirato fuori una grafica un pò troppo pompata da quel motore grafico
L'ideale sarebbe proprio usare grace di two worlds che ha una bella grafica e neanche troppo pesante e che scala benissimo sul cross. Ma lasciamoci sorprendere da quello che tireranno fuori.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian