Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 11:54   #12541
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao eroe senza nome

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Scusa per il ritardo ma sono stato un pò "preso" in questo lasso di tempo quindi mi è passato di mente

Comunque faccio prima a linkarti la sezione del forum dove è presente il listone dei mod, è tutto in inglese ma non avrai problemi a capire qual'è il mod di cui ti parlavo là in mezzo

http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=26356.0

E ti dirò che se ne provi qualcuno dimmi pure come ti sei trovato, io al momento non posso proprio sbrigarmela da mè..

Poi ci vediamo giu' in taverna e ti offro come dicono a Bari, NA' BIRRR!
Ho dato un'occhiata veloce, ma non proverò nulla per molto tempo - è fantastico e tutto, ma dopo che lo giochi full immersion 10 giorni, beh vuoi staccare un po'.

Tra quelli che ho letto, mio giudizio:

- Full combat rebalance: porcate con segni aggiuntivi non ne voglio.

- Extreme immersion: non mi convince per niente. L'interfaccia non è mai stata un problema per me, non disturba affatto. Levare l'orologio lo trovo ridicolo, Geralt la clessidra cosa ce l'avrebbe a fare... Levare il bagliore sull'arma pure è inutile, perchè alla fin fine sempre coi gesti e col suono combatti.

- Precise Hit rebalance: nulla di vitale.

- My way mod: è praticamente un cheat con Swallow da 8 ore, che schifo.

- Difficulty increase: pare decente, ma va vista la questione talenti, e il fatto che i mostri corrano da paura non mi convince (già ora ci sono quelli veloci e quelli lenti)

- Rebalance talent: se non farmi (come giusto che sia) ottieni quasi lo stesso risultato.

- Insane difficulty: se ho ben capito va pure oltre il 50 e non mi attira la cosa.

Insomma: non vedo nulla di esaltante, sul versante combattimento...

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
...questo invece era palese
Le altre due volte lo avevo salvato senza fatica (e non atterravo neanche Azar tutto il tempo), ed ero comunque a difficile... Sarò stato fortunato, ma lui è davvero il tonno della pubblicità Riomare o come si chiama.

Quote:
il violino rockettaro?
questa? http://www.youtube.com/watch?v=2AdAfy1V0to
Yessir, bella

Tra l'altro si trova in .ogg tra i file di gioco, basta il player adatto (o convertirla)
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:19   #12542
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sapete se esiste una mod che faccia scomparire l'interfacciona e la lasci rimaterializzarsi solo durante la pausa tattica?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:40   #12543
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Yessir, bella

Tra l'altro si trova in .ogg tra i file di gioco, basta il player adatto (o convertirla)
Bella davvero!
comunque con i codec giusti, gli ogg te li ascolti anche con windows media player
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:42   #12544
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
e una mod che incrementi la capienza dei due inventari? se non si conoscono benissimo gli ingredienti è una frustrazione capire cosa tenere e cosa no, senza contare quando ci vanno di mezzo quelli che poi magari ti sarebbero serviti in certe quest, per esempio il teschio di bagharest (o come cappero si chiamano) che ho droppato per far posto all'inventario (ormai li avevo dati per la quest nelle campagne) e che invece sarebbe servito anche a vizima
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:47   #12545
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e una mod che incrementi la capienza dei due inventari? se non si conoscono benissimo gli ingredienti è una frustrazione capire cosa tenere e cosa no, senza contare quando ci vanno di mezzo quelli che poi magari ti sarebbero serviti in certe quest, per esempio il teschio di bagharest (o come cappero si chiamano) che ho droppato per far posto all'inventario (ormai li avevo dati per la quest nelle campagne) e che invece sarebbe servito anche a vizima
per quello bastano i locandieri
Old 08-09-2010, 12:51   #12546
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

si, ma poi cambi capitolo come fai? mentre lasci certi oggetti ti si riempie l'inventario di nuovi e mica puoi portarli appresso tutti, o si punta ad un realismo estremo e quindi si riduce e di molto la capienza modificando il gameplay di conseguenza, o non si stressa il giocatore con inventari limitati ma che di per loro sarebbero comunque troppo ampi per avere una parvenza di realismo, certe vie di mezzo a volte sono insensate, preferisco nmila volte l'inventario unlimited ( o quasi) di gothic 2
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 08-09-2010, 12:57   #12547
F5F9
Senior Member

Quote:
si, ma poi cambi capitolo come fai? ...
quello che depositi al locandiere del primo capitolo te lo ritrovi dai suoi colleghi in quelli successivi e così per tutti...(salvo qualche problemino nel V...)
invece mi interesserebbe proprio il discorso dell'interfaccia
è molto elegante ma un po' troppo invasiva (IMHO)
mi piacerebbe che, normalmente, si vedesse al massimo il medaglione...
Old 08-09-2010, 13:11   #12548
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si, ma poi cambi capitolo come fai? mentre lasci certi oggetti ti si riempie l'inventario di nuovi e mica puoi portarli appresso tutti, o si punta ad un realismo estremo e quindi si riduce e di molto la capienza modificando il gameplay di conseguenza, o non si stressa il giocatore con inventari limitati ma che di per loro sarebbero comunque troppo ampi per avere una parvenza di realismo, certe vie di mezzo a volte sono insensate, preferisco nmila volte l'inventario unlimited ( o quasi) di gothic 2
Non davvero, basta sapere gestirlo, l'inventario.

Non portarsi roba inutile perchè "magari il tizio X lo vuole" (salvo conoscere la situazione in questione, e allora libererete presto lo slot), craftare il necessario prima di allontanarsi dalla locanda, depositare o vendere quegli ingredienti che non andrai ad utilizzare nel breve periodo, e così via.

Bisogna anche saper scegliere cosa portarsi appresso: se raccogli ogni tozzo di pane e cianfrusaglia, è normale che lo riempi in nulla l'inventario. Ma a che pro raccogliere roba che vendi ad 1 Oren (e a 6 se hai voglia di perdere tempo col giardiniere)?

Idem gli alchemici: se devi andare nuovamente in una area dove sai che raccoglierai tanto ingrediente X, lascia in warehouse tutti gli ingredienti analoghi (per caratteristiche, ma anche quelli uguali).

Insomma, si tratta solo di saper gestire al meglio la cosa a mio avviso, in questo run solo 3 volte mi è capitato di aver rimepito tutto prima di aver risolto le situazioni che mi ero prefissato, e sono uno che raccoglie tutto il possibile, quando può. Forse chi approccia per la prima volta il gioco può avere maggiori difficoltà sotto questo aspetto, ma non ci vuole davvero molto a capire cosa portarsi dietro.

Poi per carità, se mi davano 14 slot in più su entrambe le sacche mi risparmiavo alcuni viaggi, ma non è affatto un problema - e volendo è un minimo realistico. Gioca il primo Mass Effect o Sacred, e vedi cosa significa davvero avere un sistema di gioco fallato sotto l'aspetto della capienza inventario.
Old 08-09-2010, 13:38   #12549
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
quello che depositi al locandiere del primo capitolo te lo ritrovi dai suoi colleghi in quelli successivi e così per tutti...(salvo qualche problemino nel V...)
coooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????? io, io, io non lo sapevo

Old 08-09-2010, 13:44   #12550
michelgaetano
Senior Member

Quote:
coooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????? io, io, io non lo sapevo

Stai scherzando!
Old 08-09-2010, 13:45   #12551
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
io tutte le musiche del gioco le ho in due cd da 8 e 15 brani perchè ho comprato la enhanced edition, ma non ve le copio piratozzi
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:51   #12552
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io tutte le musiche del gioco le ho in due cd da 8 e 15 brani perchè ho comprato la enhanced edition, ma non ve le copio piratozzi
Non vorrei dire ma stanno tutte nei file di gioco...

Peraltro non so davvero qui dentro chi abbia il coraggio di non averlo comprato, io mi son preso pure la Platinum - la Enhanced è tipo sacra reliquia sulla mensola
Old 08-09-2010, 14:01   #12553
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Bisogna anche saper scegliere cosa portarsi appresso: se raccogli ogni tozzo di pane e cianfrusaglia, è normale che lo riempi in nulla l'inventario. Ma a che pro raccogliere roba che vendi ad 1 Oren (e a 6 se hai voglia di perdere tempo col giardiniere)?
io ho proprio questo brutto vizio, di qualsiasi gioco si tratti..
non so quante volte il mio Geralt si è fermato a fare un bel pic-nic in mezzo alla palude, dopo aver ripulito la zona ovviamente, per smaltire il cibo e i vini che mi portavo appresso..

Quote:
la Enhanced è tipo sacra reliquia sulla mensola
ti capisco perfettamente, vista la fatica che hai fatto per trovarla..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:06   #12554
michelgaetano
Senior Member

Quote:
io ho proprio questo brutto vizio, di qualsiasi gioco si tratti..
non so quante volte il mio Geralt si è fermato a fare un bel pic-nic in mezzo alla palude, dopo aver ripulito la zona ovviamente, per smaltire il cibo e i vini che mi portavo appresso..
Ce l'ho anch'io, non c'è un crate che non ho aperto o una casa che non ho saccheggiato - più che witcher era un robber, ma vabeh

Principalmente, la maggior parte degli items sono cibi inutili che davvero ti riempiono solo l'inventario - o la pancia di Geralt

Quote:
ti capisco perfettamente, vista la fatica che hai fatto per trovarla..
Esatto

Poi la platinum è anche 1.5, la pigrizia ai livelli leggendari
Old 08-09-2010, 14:11   #12555
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Io pure alla prima partita non lo sapevo. A fine capitolo razionalizzavo un po' l'inventario e mi portavo tutto via.
Che ne so io che nel mondo di The Witcher c'è una catena di locande che ti sposta la roba in qualsiasi punto vendita. E se poi mi ritrovavo con l'inventario di un altro? (sapete come vanno queste cose)
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:06   #12556
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Stai scherzando!

no
Old 08-09-2010, 15:11   #12557
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Io pure alla prima partita non lo sapevo. A fine capitolo razionalizzavo un po' l'inventario e mi portavo tutto via.
Che ne so io che nel mondo di The Witcher c'è una catena di locande che ti sposta la roba in qualsiasi punto vendita. E se poi mi ritrovavo con l'inventario di un altro? (sapete come vanno queste cose)
ma appunto, come cappero si fa ad immaginare che ti teletrasportano la merce di locanda in locanda cioè questo si' e la capienza maggiore dell'inventario no?
Old 08-09-2010, 15:15   #12558
F5F9
Senior Member

Quote:
ma appunto, come cappero si fa ad immaginare che ti teletrasportano la merce di locanda in locanda ...
dando un'occhiata all'inventario del secondo locandiere che incontri?
Old 08-09-2010, 15:40   #12559
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Beh questo vale finchè non la svuotano prima della fine di ogni capitolo, ma anche lì: come fai ad essere certo che sta finendo?

Chessò, nel primo il locandiere muore e neanche te lo aspetti
Old 08-09-2010, 17:48   #12560
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
il punto non è il come, ma il perchè dovrebbe venirti in mente di controllare il secondo locandiere, secondo quale ragionamento avrei dovuto immaginare il teletrasporto delle merci?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian