Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 22:44   #11281
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?
Io sono appena all'inizio e mi sembra di aver selezionato il livello normale...al momento però lo trovo molto facile nei combattimenti, più avanti diventa maggiormente impegnativo oppure ho sbagliato il livello di difficoltà?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:20   #11282
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
è un po' troppo automatizzato e semplificato (fai un click sul nemico e parte il balletto, senza nessuna ironia)
[...]
Guarda, non è che non esista alcuna varietà (ci sono i segni etc.), non l'ho mai detto, ma il fatto che non si possano controllare i colpi, le parate in maniera più sofisticata ma che 1-click-e-via su qualsiasi punto dell'avversario e parte con la serie automatica con tempi e ritmi prestabiliti (l'ho ripetuto diverse volte e mi sembrava che il concetto fosse ben riassunto nelle parole "balletto", "automatico", "semplificato (1 click)").
Ammetto che il sistema di combattimento non è dei migliori.
Tuttavia da come lo descrivi tu sembra quello di un hack'n'slash dove basta cliccare e su un nemico e il pg fa tutto lui senza il minimo sforzo del videogiocatore: non è così! Ne converrai con me che ci vuole un minimo di tempismo e di riflessi da parte tua per poter portare a termine la 'combo' (se così la vogliamo definire) ed evitare di subire danni (magari anche ingenti quando ci si trova di fronte a più avversari o magari anche ad uno solo ma più ostico del previsto -qualcuno ha detto coccacidium? -). Prova poi a giocare a livello difficile, dove non hai più l'indicatore che si illumina per indicarti il momento giusto per cliccare.
Hai fatto bene a definirlo semplificato, ma questo è stato anche l'intento degli sviluppatori per farci provare un personaggio che è davvero abile nell'arte della spada, che affetta chiunque gli stia sulle balle senza troppi sforzi.
Sicuramente il sistema poteva essere sviluppato meglio, ma dopo pochissima pratica ci si abitua e ci si rende conto che così male proprio non è.

ps: quando ti trovi a che fare con più avversari in una volta sola, non c'è bisogno di colpire prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via... lo stile di gruppo è fatto apposta per quello..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 00:01   #11283
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Ne converrai con me che ci vuole un minimo di tempismo e di riflessi da parte tua
Un po' poco per i miei gusti... fa molto Quicktime-event

Quote:
ps: quando ti trovi a che fare con più avversari in una volta sola, non c'è bisogno di colpire prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via... lo stile di gruppo è fatto apposta per quello..
Già, sarebbe stato troppo complesso sennò...

Con un sistema meno semplificato e automatizzato sarebbe stato molto meglio IMHO, ma fortunatamente, come dicevo, offre ben altro il gioco al di là di questi..ehm... combattimenti...

P.S.
Ma davvero nessuno ha mai giocato a Mount & Blade o imparato a usare come si deve Dark Messiah...?

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2009 alle 00:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 08:21   #11284
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma giocalo a difficile, la soluzione ce l'hai a portata di mano, non è "automatizzato", perchè non hai l'indicatore per la combo.
Old 07-12-2009, 11:50   #11285
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ma giocalo a difficile, la soluzione ce l'hai a portata di mano, non è "automatizzato", perchè non hai l'indicatore per la combo.
Lo volevo dire io...
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:26   #11286
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Lo volevo dire io...
Ma lo avevo già detto io
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Prova poi a giocare a livello difficile, dove non hai più l'indicatore che si illumina per indicarti il momento giusto per cliccare.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:27   #11287
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Però è una palla (imho) stare a trovare il tempimo giusto, la difficoltà deve stare nell'abilità del nemico non solo sulla mia prontezza di riflessi.

Comunque io ritengo che il miglior sistema di combattimento per un action-rpg è sempre quello di gothic 1-2 e dark messiah, non ci sono alternative migliori.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:48   #11288
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma questa è la loro visione, chiaramente può piacere o non piacere, ma funziona bene, le soluzioni ci sono a tutti i livelli di difficoltà, io non mi sono mai annoiato a combattere, a parte alcune sezioni nelle fogne contro i non morti e i drowner, che andavano giù subito, ma pazienza, l'ho giocato a intermedio, caxxi miei.

Però così mi sembra mia nonna quando mi vuole rompere i coglioni per forza, e mi chiede all'uni come i professori avvisano gli studenti se un esame viene rinviato. Dico "con internet nonna". E lei " e se uno non ha internet?" . Io: "può andare all'università e lo vede in bacheca". E lei "e uno deve andare per forza all'università". Io "no nonna, il professore si fa il giro di telefonate e lo comunica a 5 mila iscritti uno per uno"
Old 07-12-2009, 17:01   #11289
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Mmmh, ok, ci provo, almeno rende meno facile l'automatismo
Old 07-12-2009, 17:05   #11290
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Comunque io ritengo che il miglior sistema di combattimento per un action-rpg è sempre quello di gothic 1-2 e dark messiah, non ci sono alternative migliori.
Concordo. Aggiungo Mount & Blade che di particolare ha che decidi nel dettaglio i colpi e le parate (parata alta, fendente da sinistra, parata sinistra, colpo di taglio alla gola...). Questi sistemi di combattimento permettono di evolvere uno stile assolutamente personale e di scoprire le sequenze migliori scandendo colpo per colpo da vero killer. Danno MOLTA più soddisfazione di aspettare-premi fuoco-aspettare-premi fuoco e intermezzarci qualche segno o schivata non cambia purtroppo le cose.
Secondo me l'errore è stato non affiancare ANCHE un sistema classico colpo x colpo, parata x parata... Non si sa niente riguardo a questo nel 2?

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2009 alle 17:07.
Old 07-12-2009, 18:34   #11291
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Mmmh, ok, ci provo, almeno rende meno facile l'automatismo
Non è solo una questione di difficoltà. Togliendo l'iconcina ti concentri più sul combattimento e cerchi il tempismo guardando le animazioni di Geralt. E' tutta un'altra cosa.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:02   #11292
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
questo gioco esiste in italiano?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:02   #11293
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Non è solo una questione di difficoltà. Togliendo l'iconcina ti concentri più sul combattimento e cerchi il tempismo guardando le animazioni di Geralt. E' tutta un'altra cosa.
Io cmq ODIO quello che è alla fine quasi un Quicktime-event (solo azzeccare il tempo con 1 unico tasto da premere, il resto è automatizzato)... È roba che mi riporta all'infanzia in sala giochi con Dragon's Lair e i laser-disc.

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2009 alle 19:05.
Old 07-12-2009, 19:10   #11294
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
questo gioco esiste in italiano?
Old 07-12-2009, 19:11   #11295
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Io cmq ODIO quello che è alla fine quasi un Quicktime-event (solo azzeccare il tempo con 1 unico tasto da premere, il resto è automatizzato)... È roba che mi riporta all'infanzia in sala giochi con Dragon's Lair e i laser-disc.
Boh, magari dopo salterà fuori che è Pac man.

Ma davvero lo giochi tirando solo spadate?

Quote:
Ed ha anche una buona (se non ottima, visti gli standard) localizzazione.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:29   #11296
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Boh, magari dopo salterà fuori che è Pac man.

Ma davvero lo giochi tirando solo spadate?
È ovvio che no, ma di quello nello specifico sto parlando dall'inizio... Tu invece mi sa che non hai mai giocato seriamente a Dark Messiah o Gothic o Mount & Blade però per non afferrare l'enorme differenza. Trovi il sistema di combattimento di TW migliore di questi?

Quote:
Ed ha anche una buona (se non ottima, visti gli standard) localizzazione.
Sì, e anche ben doppiato... (L'intro della Enhanced è diversa cmq...)

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2009 alle 19:39.
Old 07-12-2009, 19:42   #11297
michelgaetano
Senior Member

Quote:
È ovvio che no, ma di quello nello specifico sto parlando dall'inizio... Tu invece mi sa che non hai mai giocato seriamente a Dark Messiah o Gothic o Mount & Blade però per non afferrare l'enorme differenza.
Insomma, parli di quello perchè non ti piace, ma tutto il resto misteriosamente viene eclissato e rimane il peggior sistema di controllo della storia?

Ad ogni modo, ho giocato abbastanza (sia a TW, che ad altro) da non definirlo davvero Dragon's Lair.

Piuttosto, postami qualche video che almeno posso rendermi conto - M&B non era quello senza una trama?
Old 07-12-2009, 21:00   #11298
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Insomma, parli di quello perchè non ti piace, ma tutto il resto misteriosamente viene eclissato e rimane il peggior sistema di controllo della storia?
Eh? Davvero non capisco cosa vuoi. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ormai. Se non è quello che vuoi sentirti dire io non ci posso fare niente... E non sono certo il solo a pensare che i combattimenti clicca-il-tasto-sin-a-tempo di TW siano troppo automatizzati e semplificati. Puoi inframmezzarli di segni e qualche schivata ma non cambia molto le cose. Il gioco ha tanti altri pregi fortunatamente.
Quote:
Piuttosto, postami qualche video che almeno posso rendermi conto - M&B non era quello senza una trama?
Ho di meglio da fare, scusami eh... Se vuoi postami i tuoi dove dimostri l'enorme complessità e sofisticazione dei combattimenti di TW che mi pare solo tu vedi o di cui solo tu sei gran-maestro. Ripeto poi, non è il caso di farla tanto lunga, ed è solo questione di gusti e di chi avrebbe preferito più controllo nelle singole mosse eseguite in combattimento, tutto qui.

Io tanti entusiasti di questo metodo di combattimento qui non ne vedo ma è meglio che io torni a Pac Man forse...

Ultima modifica di hexaae : 07-12-2009 alle 21:12.
Old 07-12-2009, 21:06   #11299
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Eh? Davvero non capisco cosa vuoi. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro ormai. Se non è quello che vuoi sentirti dire io non ci posso fare niente... E non sono certo il solo a pensare che i combattimenti clicca-il-tasto-sin-a-tempo di TW siano troppo automatizzati e semplificati. Puoi inframmezzarli di segni e qualche schivata ma non cambia molto le cose. Il gioco ha tanti altri pregi fortunatamente.
Insomma, vedi solo quello che vuoi. Peccato che se parli di sistema di combattimento, tutte quelle dinamiche che ne fanno parte vanno tenute in considerazione, non eliminate perchè scomode al tuo discorso.

Quote:
Ho di meglio da fare, scusami eh... Se vuoi postami i tuoi dove dimostri l'enorme complessità e sofisticazione dei combattimenti di TW che mi pare solo tu vedi. Ripeto poi, non è il caso di farla tanto lunga, ed è solo questione di gusti e di chi avrebbe preferito più controllo nelle singole mosse eseguite in combattimento, tutto qui.
Non so se vuoi solo flammare o altro, davvero. Ho semplicemente chiesto un video, dove hai letto che esalto la "complessità e sofisticazione" del sistema di combattimento di questo gioco? Sono il primo a dire che è di una facilità non indifferente (anche a difficile, nonostante tu lo stessi giocando a medio dove c'è l'iconcina che tanto non ti piace e che ti ricorda i QTE ).

E, ripeto, ho solo chiesto un video non conoscendo i giochi che stai ripetendo da svariati post. Il tempo per scrivere i post sì, due minuti su YouTube per un video ad avvalorare le tue parole no. Boh, okay.

Sarò io a farla lunga, ma tu sei proprio qui con me a discuterne - addirittura avendo di meglio da fare.
Old 07-12-2009, 21:21   #11300
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Insomma, vedi solo quello che vuoi. Peccato che se parli di sistema di combattimento, tutte quelle dinamiche che ne fanno parte vanno tenute in considerazione, non eliminate perchè scomode al tuo discorso.
Non è questione di portare acqua al proprio mulino e fare a chi ce l'ha più lungo che non mi interessa. Ho espresso esaurientemente la mia opinione, credo, sul fatto che le sequenze automatizzate in cui devi cliccare sull'avversario (qualunque punto) e parte da solo con la sequenza dall'inizio alla fine, fino alla prossima, un'altro click del mouse. Ho anche detto che per me inframmezzare qualche segno o schivata non cambia molto questa cosa che mi fa sentire un po' troppo con le mani legate sulla libertà di combattimento. Non mi pare il caso davvero di andare avanti, a te piace e soddisfa, per me è molto limitante.

Quote:
Sono il primo a dire che è di una facilità non indifferente (anche a difficile, nonostante tu lo stessi giocando a medio dove c'è l'iconcina che tanto non ti piace e che ti ricorda i QTE ).
Ah beh, in qualcosa siamo d'accordo. Questo qualcosa per me già basta però per rendere i combattimenti molto poco interessanti...

Quote:
E, ripeto, ho solo chiesto un video non conoscendo i giochi che stai ripetendo da svariati post.
Questo spiega molte cose. Guardati solo il video di Dark Messiah che ho linkato sopra per capire i limiti del sistema di TW...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian