Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 22:34   #9401
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Data Ufficiale della patch 1.5: 8 Luglio 2009
E' necessario avere il gioco già patchato alla 1.4
sarà anche la data ufficiale in cui lo inizi allora
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:51   #9402
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Serve a correggere la miriade di problemi che questo gioco ha. Diciamocelo francamente, ottimo gioco ma tecnicamente fa un po schifetto rispetto allo standard.
Scusa mjordan, di quali parli nello specifico? Personalmente l'ho trovato okay con la enhanced e 1.4, ma magari son passato involontariamente sopra a qualcosa.

Qualcuno sa cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova patch?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 03:11   #9403
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Scusa mjordan, di quali parli nello specifico? Personalmente l'ho trovato okay con la enhanced e 1.4, ma magari son passato involontariamente sopra a qualcosa.

Qualcuno sa cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova patch?
Per cominciare le scarse performance complessive e poco coerenti.
Faccio un'esempio: le cutscenes sono estremamente lente rispetto al gioco. La mia 8600M GT non è certo un mostro, però mi fa giocare a praticamente tutti i giochi recenti con settaggi medio/alti, compreso Far Cry 2 ad oltre 35fps di media. Fallout 3, settaggi alti, 50fps di media (tanto per rendere un'idea che in fondo tanto cessa come scheda non è).
Con The Witcher le scene di intermezzo sono estremamente lente, soprattutto quelle iniziali, nel quale riesco a scendere anche a 9fps

Poi il framerate incoerente: in alcuni angoli puoi ottenere 60fps fissi per poi girarti e arrivare a 12fps....

In linea di massima, considerando la grafica, come rapporto performance / qualità raggiunta secondo me siamo ben lontani dagli standard qualitativi raggiunti da alcuni giochi moderni.

Poi magari con i mostri che avete voi nemmeno ve ne accorgete di queste cose. Però a me fanno incazzare, perchè se gioco a Far Cry 2 a quasi 40fps di media con le texture alte, The Witcher DOVREI giocarlo a 60fps inchiodati, porca pupazza.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 03:18   #9404
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Sono passato dai 9.5 ai 9.6 ed è la stessa cosa.

Non si risolve neanche così.
Ma hai installato la GFX Blur patch?
http://atari.http.internapcdn.net/at...HotFix_2.3.exe

EDIT: Nota che questo hotfix sarà incluso nella patch 1.5 finale. In ogni caso installandola si passa dalla versione 1.4.5.1280 alla versione 1.4.5.1303 che è l'ultima versione disponibile del gioco.

Ultima modifica di mjordan : 23-06-2009 alle 03:57.
Old 23-06-2009, 09:51   #9405
N4rut0
Senior Member

L'Avatar di N4rut0

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
Ennesimo problema... stamattina lancio The Witcher e non si sente più l'audio. L'audio di Win e quello degli altri giochi funziona... E' una maledizione con sto gioco...
N4rut0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:31   #9406
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Si sa' per caso se, avendo una partita in corso, quando esce la patch 1.5 ci saranno problemi col savegame? Dovro' ricominciarlo dall'inizio?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:50   #9407
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Faccio un'esempio: le cutscenes sono estremamente lente rispetto al gioco. La mia 8600M GT non è certo un mostro, però mi fa giocare a praticamente tutti i giochi recenti con settaggi medio/alti, compreso Far Cry 2 ad oltre 35fps di media. Fallout 3, settaggi alti, 50fps di media (tanto per rendere un'idea che in fondo tanto cessa come scheda non è).
Con The Witcher le scene di intermezzo sono estremamente lente, soprattutto quelle iniziali, nel quale riesco a scendere anche a 9fps

Poi il framerate incoerente: in alcuni angoli puoi ottenere 60fps fissi per poi girarti e arrivare a 12fps....

In linea di massima, considerando la grafica, come rapporto performance / qualità raggiunta secondo me siamo ben lontani dagli standard qualitativi raggiunti da alcuni giochi moderni.

Poi magari con i mostri che avete voi nemmeno ve ne accorgete di queste cose. Però a me fanno incazzare, perchè se gioco a Far Cry 2 a quasi 40fps di media con le texture alte, The Witcher DOVREI giocarlo a 60fps inchiodati, porca pupazza.
Ah sì, sotto questo aspetto ho sentito qualcosa.

Se posso dirti la mia, mi fece incazzare a bestia quando uscì: lì era davvero da scandalo, caricamenti infiniti (non avrò raid ne raptors, ma rimane un 7200 rpm con 32mb di cache), crash a più non posso, frames bassi in certi punti (q6600 @ 3,2 ghz e 4 gb di ram, l'ho giocato inizialmente con 8800 gtx, gt e gts 512, poi anche con 9600 gt). Infatti lo mollai a malincuore dopo poco e attesi l'enhanced, che è stata fantastica sotto questo punto di vista (non me ne intendo, e mi chiedo ancora come si passi da 1+ minuti di caricamento a 5-7 secondi).

Rimangono parti dove è ottimizzato coi piedi, vedi quartiere mercantile, dove anche schede video più quotate delle mie presentano la stessa sorta di rallentamento. Oltre questo, nel chapter finale tutto il fuoco ho sentito abbassare molto i frames, però non ho avvertito la cosa.

Credo si possa dire che scali male, perchè con le gpu di cui sopra (e quindi un sistema oramai da fascia media come prezzo) e tralasciando quelle aree che ho specificato, il gioco è sempre ultrafluido a 1680*1050, dettagli massimi e AA 2x (oltre non mi andava in gioco, e vedendosi bene... )

Se riescono a fixare quel poco che rimane sarebbe comunque una gran cosa

Prima qualcuno ha citato Sacred 2. Fate un favore a voi stesse e al vostro portafoglio, non comprate quel gioco, a meno che non amiate alla follia il semplice uccidere mostri su mostri senza la benchè minima motivazione. Il primo Sacred mi piacque abbastanza, questo è semplicemente osceno. Coinvolgimento e trama 0 (per non passare direttamente agli insulti), solite quest da postino e che non hanno la minima integrazione con la trama (trama? dove?), una paletta grafica alla quale preferirei essere preso a pugni negli occhi, nonchè pesantezza hardware non indifferente per una grafica tanto scarsa. I 30 € peggio spesi della mia vita in videogiochi, probabilmente.
Sentirlo solo accostare a TW mi fa venire la pelle d'oca. Va da sè che sono opinioni personali e ad ognuno il suo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:54   #9408
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Si sa' per caso se, avendo una partita in corso, quando esce la patch 1.5 ci saranno problemi col savegame? Dovro' ricominciarlo dall'inizio?
non credo, stai tranquillo.
Old 23-06-2009, 13:50   #9409
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:

Quotone, in assoluto il maggior difetto di questo gioco.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:18   #9410
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Quotone, in assoluto il maggior difetto di questo gioco.
magari, ogni tanto ricordiamoci che hanno usato l'antico "aurora" (col quale hanno fatto miracoli).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:43   #9411
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Quote:
Ma hai installato la GFX Blur patch?
http://atari.http.internapcdn.net/at...HotFix_2.3.exe

EDIT: Nota che questo hotfix sarà incluso nella patch 1.5 finale. In ogni caso installandola si passa dalla versione 1.4.5.1280 alla versione 1.4.5.1303 che è l'ultima versione disponibile del gioco.
Mai sentita
Cos'è?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:00   #9412
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mai sentita
Cos'è?
E' una patch (ufficiale) che fixa due problemi: uno con l'EAX e uno con il blurring delle sequenze animate.
Old 23-06-2009, 15:15   #9413
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
E' una patch (ufficiale) che fixa due problemi: uno con l'EAX e uno con il blurring delle sequenze animate.
Dici che faccia al caso mio? Adesso provo.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
Old 23-06-2009, 16:38   #9414
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
cos'è il blurring?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:41   #9415
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

NOn cambia niente neanche col fix.
Old 23-06-2009, 16:42   #9416
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
cos'è il blurring?
http://www.its.bldrdoc.gov/fs-1037/dir-005/_0686.htm

Quote:
NOn cambia niente neanche col fix.
Allora tieni problemi di driver.
Old 23-06-2009, 17:24   #9417
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
grazie ma in parole povere? e soprattutto italiane?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:45   #9418
N4rut0
Senior Member

L'Avatar di N4rut0

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
Addio, le ho provate tutte (ho anche reinstallato il gioco) ma l'audio non si sente più. Non ci posso più giocare...
N4rut0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:54   #9419
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
grazie ma in parole povere? e soprattutto italiane?
In parole povere è quello che ti ha linkato, o che puoi pure usare google translate eh non si paga,
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:09   #9420
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
magari, ogni tanto ricordiamoci che hanno usato l'antico "aurora" (col quale hanno fatto miracoli).
si bisogna dire che atari gli ha messo a disposizione 20 euro ai polacchi per svilupparlo, poverelli...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian