Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 10:52   #7981
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
X1900XTX, 2 giga di ram, e amd 4800+ volevo sapere come mantenere un alto livello qualitativo e guadagnare qualche frame. Giocare fluidissimo e perdere troppo in impatto generale non mi sta bene.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:08   #7982
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
X1900XTX, 2 giga di ram, e amd 4800+ volevo sapere come mantenere un alto livello qualitativo e guadagnare qualche frame. Giocare fluidissimo e perdere troppo in impatto generale non mi sta bene.
col pc in firma (abbastanza simile al tuo) mi andavano bene tutti i capitoli...a eccezione di:
- III: scattini e (saltuario) slow motion .
- V: ingiocabile: per buona parte del capitolo ho dovuto settare tutto al minimo .
per il resto: tutto (quasi) al massimo .
spero di non averti depresso (il tuo procio è migliore...magari riesce a gestire meglio le folle... )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:11   #7983
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

figurati, giocare a 25 frame circa non mi disturba. Cosa hai abbassato per regolarmi?Fermo restando che gioco senza AA per guadagnare qualcosina già diciamo che ho provato l'avventura secondaria, e andava veramente maluccio, a 16-17 frame circa
Old 22-10-2008, 11:35   #7984
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
figurati, giocare a 25 frame circa non mi disturba. Cosa hai abbassato per regolarmi?Fermo restando che gioco senza AA per guadagnare qualcosina già diciamo che ho provato l'avventura secondaria, e andava veramente maluccio, a 16-17 frame circa
tanto per cominciare: io ho giocato la versione lissia (presa al dayone): leggo che con l'enhanced hanno aggiustato un po' di cose .
poi: l'ho fatto sul "pc da gioco", nel quale ho disattivato tutti (ma proprio tutti) i programmi all'avvio e che defraggo e strapulisco quotidianamente (da maniaco perverso...ma paga ).
riconsiglio gli omegadrivers ( anche se non li hanno più aggiornati):
prologo, epilogo, capitoli 1,2,4: tutto quasi al massimo (compreso AA4x e anisotropico...non ricordo...). 1024 x 768. splendido.
il problema era il procio: con troppi npc nelle scene di massa, faceva collo di bottiglia...
nel terzo ho abbassato qualcosa (non ricordo, ma poco) e mi sono sorbito qualche scattino. giocabile.
nel quinto ho dovuto ridurre ai minimi termini (anche la risoluzione ):
e aveva ancora qualche fermo immagine .
l'enhanced l'ho (proprio ieri) montata sul piccio nuovo (under construction) e ho provato un salvataggio nel famigerato V cap: tutto liscio al massimissimo (sempre 1024 x 768).
in ç#lo alla balena!
comunque il gioco è talmennnte belisssssimo che varrebbe la pena anche se fosse in 2D!
Old 22-10-2008, 13:01   #7985
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

omegadriver e res abbassata, capito. Beh, preferisco la res nativa ed eliminare l'aa, ma va a gusti alla fine. Ho notato che succhia tanta ram, quindi conviene giocarci a pc acceso da poco, infatti la prima volta che l'ho messo su la scena iniziale dell'avventura mi andava a 8 frame ricaricato il pc, andava a 16-17 nelle zone caotiche, 25 nel resto, ma sempre basso... al massimo vedo come si sta abbassando la res(devo trovare il sottomultiplo del 1440*900) grazie.
Old 22-10-2008, 14:12   #7986
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Iscritto dal: Dec 2006
C'è modo di installare la EE se il gioco è installato su un pc non connesso ad internet?

Se questo non si può fare, si trova ancora un link per la patch 1.3? Il link nella prima pagina dice 1.3, ma in realtà punta alla patch EE...
BlackLothus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 14:31   #7987
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackLothus Guarda i messaggi
C'è modo di installare la EE se il gioco è installato su un pc non connesso ad internet?
no
Old 22-10-2008, 18:39   #7988
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Sono arrivato al capitolo 2 e ho notato un certo incremento della difficoltà nella palude...mi riferisco particolarmente alle echinopse (nome specifico cocci-qualcosa ), dato che a livello 14 mi seccano in 4-5 colpi. Uso lo stile forte d'argento e il segno igni,ma loro sono sempre più veloci ad ammazzarmi; è perchè devo crescere ancora,ho serve qualche pozione particolare?
La cocaccidium è un boss, ma al 2^ capitolo è davvero dura.

Io l'ho battuta al secondo capitolo ma con uno sputo di vita. Mi ha creato più difficoltà di ogni altro nemico del gioco (
Spoiler:
Azar era un poppante, cioè tra la spada +100%, l'armor e i vari talenti ero davvero quasi immortale [2100+ hp ] e non ho ucciso nè Adda nè Vincent
) La via più comoda è scappare appena la si trova e affrontarla magari nel 3^ capitolo, quando diventerà davvero alla portata.

Per sconfiggerla all'inizio del 2^ capitolo, io ho salvato non appena è "apparsa", sono indietreggiato fino ad uscire dal range e ho utilizzato rondine (se vuoi esagerare puoi provare ad assuemre 5 cibi diversi, ma l'effetto difficilmente cambia qualcosa, vista la breve durata dello scontro). Non avendo accesso allora a pozioni come tuono, non avevo davvero di meglio da usare. Puoi utilizzare se non ricordo male anche quella contro l'avvelenamento. Una volta ricaricata l'energia e salvato, precipitati su di lei cercando di evitare di farti "stoppare" (mi capitava a volte) e arrivale il più vicino possibile. Personalmente ho preferito andare solo di argento forte e addirittura evitare l igni, che userei solo riuscendo a triggerare il bonus damage per incenerire.

Davvero, non ho incontrato avversari più duri (ma non ho provato al livello massimo, solo a medio).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:24   #7989
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ragazzi, ma solo io sono così rincoglionito da non riuscire a preprarare la pozione per Triss nel primo livello?
Ho gli ingredienti, ho meditato, ma non trovo l'icona per preparare la pozione.

Una mano a un pirla che ha finito mille shooter3D e si sta perdendo in questo gioco?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:31   #7990
aerandir
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
In teoria, quando cliccki sul focolare in alto a DX dovrebbe uscirti un pulsante in più che è l'alchimia.
aerandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:00   #7991
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ragazzi, ma solo io sono così rincoglionito da non riuscire a preprarare la pozione per Triss nel primo livello?
Ho gli ingredienti, ho meditato, ma non trovo l'icona per preparare la pozione.

Una mano a un pirla che ha finito mille shooter3D e si sta perdendo in questo gioco?
devi premere l'icona con l'ampolla in modalita meditazione.
Old 22-10-2008, 23:42   #7992
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ok, grazie mille, ce l'ho fatta.
E' che sono ancora un po' confuso dai vari menu... non sono fatti male ma il gioco è abbastanza complesso.
Ora però ho fatto la mia prima maialata virtuale.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:44   #7993
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La cocaccidium è un boss, ma al 2^ capitolo è davvero dura.

Io l'ho battuta al secondo capitolo ma con uno sputo di vita. Mi ha creato più difficoltà di ogni altro nemico del gioco (
Spoiler:
Azar era un poppante, cioè tra la spada +100%, l'armor e i vari talenti ero davvero quasi immortale [2100+ hp ] e non ho ucciso nè Adda nè Vincent
) La via più comoda è scappare appena la si trova e affrontarla magari nel 3^ capitolo, quando diventerà davvero alla portata.

Per sconfiggerla all'inizio del 2^ capitolo, io ho salvato non appena è "apparsa", sono indietreggiato fino ad uscire dal range e ho utilizzato rondine (se vuoi esagerare puoi provare ad assuemre 5 cibi diversi, ma l'effetto difficilmente cambia qualcosa, vista la breve durata dello scontro). Non avendo accesso allora a pozioni come tuono, non avevo davvero di meglio da usare. Puoi utilizzare se non ricordo male anche quella contro l'avvelenamento. Una volta ricaricata l'energia e salvato, precipitati su di lei cercando di evitare di farti "stoppare" (mi capitava a volte) e arrivale il più vicino possibile. Personalmente ho preferito andare solo di argento forte e addirittura evitare l igni, che userei solo riuscendo a triggerare il bonus damage per incenerire.

Davvero, non ho incontrato avversari più duri (ma non ho provato al livello massimo, solo a medio).
Alla fine sono riuscito a batterla,senza nessuna pozione oltretutto...
Igni + argento forte e una sana dose di culo,visto che mi ha mancato per almeno tre volte...il veleno non era un problema,perchè avevo l'abilità di resistenza,anche se alla fine la mia salute era critica .
Mi ero spaventato perchè credevo che tutte le echinopse fossero così forti, visto che quella appariva in più zone della palude...

Comunque ho tre pezzi di meteorite rosso, come faccio a forgiarli,visto che nessun fabbro si fida di me? C'entra col fatto che nella palude devo aiutare una delle due fazioni (Ordine/scoiattoli)?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:29   #7994
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi io ho la versione Enhanced.Edition e il personaggio muore sempre!!

Spoiler:
sono verso la fine e mi ritrovo in un punto dove avanti a me c'è una bufera e dietro un casolare, se vado nelle due direzioni muore improvvisamente!!

provato ad reinstallare anche!!
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:34   #7995
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ragà ma si sa qualcosa su un eventuale witcher 2?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:03   #7996
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
ragà ma si sa qualcosa su un eventuale witcher 2?
magari
Old 23-10-2008, 12:15   #7997
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
magari

Spoiler:
però il finale ....lascia intendere chiaramente che si aprirà un nuovo capitolo

e col successo che ha avuto sto gioco.... non vedo perchè non farlo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 23-10-2008, 14:09   #7998
F5F9
Senior Member

Quote:
Spoiler:
però il finale ....lascia intendere chiaramente che si aprirà un nuovo capitolo

e col successo che ha avuto sto gioco.... non vedo perchè non farlo.
certo che si. il finale lo dice chiaramente ed è già stato annunciato ufficialmente .
(ma ho letto che, attualmente, sono troppo impegnati con la versione consolacciara del primo capitolo... )
Old 23-10-2008, 14:32   #7999
KampMatthew
Senior Member

ah bè...allora prima o poi lo faranno...speriamo bene... è troppo un bel gioco.
Old 23-10-2008, 14:45   #8000
F5F9
Senior Member

Quote:
ah bè...allora prima o poi lo faranno...speriamo bene... è troppo un bel gioco.
troppo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL