|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Anche se qualcuno storcerà il naso e mi darà del pazzoide, voglio chiedere: qualcuno l'ha giocato con il gamepad 360? ce n'è la possibilità? e in caso, è comodo o inutilizzabile?
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Non confondiamo la texture iperdefinita o l'effetto speciale con il lavoro artistico. Il lavoro artistico purtroppo qui latita. Ultima modifica di naoto84 : 28-10-2007 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
|
Quote:
I mostri sono riproduzini fedeli del bestiario sapkowskiano, se non ti piacciono lamentati con lui. Se poi a te interessa solo l'ubergrafica ci sono dozzine di aborti come oblivion in circolazione, buttati su quelli che avrai materiale in abbondanza. Bene, direri proprio che sinora questo gioco viaggia a gonfie vele verso il capolavoro, tra forum e recensioni varie non ho ancora rovato una critica sensata che sia una mentre i commenti positivi abbondano, bello bello. Ultima modifica di Darkless : 28-10-2007 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Spero non Final Fantasy, che al max vicerebbe il premio per il gioco-non gioco più kitsch mai realizzato.
![]() |
![]() |
#668 | |
Registered User
|
Quote:
Esistono tanti modi di riprodurre un bestiario... di certo Sapkowski non l'ha fatto con i modelli tridimensionali. Bè, per tua informazione serve un artista di livello per fare un bel modello, non basta dire "Io ho preso il bestiario di tizio o caio". Quella è la tipica approssimazione di cui parlo nel mio intervento e la scarsa considerazione per un lavoro che si pensa non debba andar fatto. Questo lavoro non consiste nel mettere elementi, bisogna vedere la qualità e la conoscenza con cui sono realizzati. ![]() ![]() ![]() Questo artisticamente si attesta sulla sufficienza stentata. Studiati qualche bel testo di anatomia (non solo umana) per artisti... Va bè, ora ho letto pure il tuo commento sui joypad e ho capito che la replica è inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Registered User
|
Quote:
![]() E oltretutto confondi quello che è il concept con la qualità artistica (che nel concept ha solo uno dei componenti e che è affidato spesso ad una persona diversa) e usi il termine kitsch in modo improprio. Nel sito ufficiale di the Witcher è presente anche della concept art comunque e anche lì si vede che è affidata ad una mano che non ha grande arte. E se pensi che chi fa il modello poligonale ha molto meno senso estetico del concept artist ecco che ne viene fuori il risultato per me troppo mediocre. Comunque, non mi va di battibeccare con chi non ha la cultura per giudicare questo livello dei prodotti. Quello che abbiamo qui è qualcosa che chiunque sia un tecnico di pittura o di fumetto giudica ad un'occhiata... la predicazione nel deserto non rientra tra i miei hobby. Il commento l'ho lasciato, chi ha la preparazione per coglierlo lo coglie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
cavolo, avrei proprio voglia di giocarci.
Ma adesso ho altro da fare e a novembre esce mass effect. Probabilmente me lo procurero' usato con l'anno nuovo, quando ci sara' carestia di giochi? Resistero'? ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Registered User
|
Quote:
http://recensioni-videogiochi.dvd.it.../mgs2-04-l.jpg Invece se vuoi rimanere sullo stile più realistico: Mafia. Forse non altrettanto bello di ciò che si può ottenere con la stilizzazione ma certamente brillante. Ed è per PC. Recentemente il nostro Alessandro Taini ha fatto un lavoro straordinario (se pure non perfetto) per Heavenly Sword. http://www.creativeuncut.com/gallery...nariko-01.html E' una questione non solo di correttezza anatomica, ma di dinamica, di linee, di eleganza, di espressività. Purtroppo, per la mia personale esperienza, su PC questo è un aspetto trascurato (molto spesso non viene nemmeno diffusa della concept art relativa al gioco) e non ce n'è davvero motivo. Questi giochi meritano di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che i modelli di TW siano lo stato dell'arte (anzi certe animazioni e posture le ho + volte criticate anche io, ti invito a rileggerti il thread dall'inizio prima di arrivare e sparare a vanvera). La grafica non è solo il mero numero di poligoni o di frame di un'animazione o la dimensione delle texture. E' molto di + e quella di The Witcher nonostanche le sue belle magane (+ volte evidenziate da me e da altri) ha quella marcia in piu' che le pemette di creare atmosfere perfette e locazioni molto evocative, con un eccellente efftto ambientale bello come pochi, roba che non si vedeva in giro da anni, con una buona dose di cura anche per diversi dettagli. Una votla che ci sono carisma ed atmosfera (e The Witcher en ha da vendere) di tutto ce en si puo' allegramente sbattere le palle (soprattutto nei gdr e simil-tlai come TW) come già ampiamente dimostrato in passato da titoli eccezionali. E per favore smettiamola col discorso console che le buffonate e le fregnacce abbondano anche li'. Ultima modifica di Darkless : 28-10-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
Quote:
cioè ma tu davanti a un gioco del calibro di The Witcher stai a guardare sl il concept art? ![]() ![]() Avrà anche i suoi difetti ma i suoi pregi sn di più .. credimi mooolti i più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma d'altraparte oramai siamo nella next-gen quel che conta è solo la grazia dei modeli e della grafica... E poi uno si domanda come facciano certe porcherie a vendere milioni di copie. Ultima modifica di Darkless : 28-10-2007 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
azz Taini è un grande ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-10-2007 alle 20:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Se non te ne frega niente dell'arte del gioco non rispondere tentando di negare in modo così sfacciatamente aprioristico. Io ho criticato un aspetto. Se le qualità del gioco sono altre (e certamente lo sono, in un gdr occidentale) meglio così. L'ambientazione poi io l'ho molto apprezzata... è bella sia tecnicamente che come concezione e atmosfera. La next-gen, come ho già detto, nel mio discorso c'entra poco e niente. Stessa risposta. Io non guardo solo la concept art (anzi, quella l'ho vista dopo... io mi riferivo al gioco così come appare), ma sarò pure libero di dire che come al solito, in tanta ricchezza, è l'aspetto trascurato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Vabbè ormai ad ogni uscita ci sono solo critiche su critiche.. sopratutto quelle fatte guardando dei filmati o delle immagini..
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
hola gente!
Possessore di questo bellissimo ( x me ) gioco....vi kiedo: - Appena installato il gioco ho installato la patch 1.1a....ho fatto bene o dovevo mettere prima la 1.1? - Da dove si vede se hai installato la patch?....Se metto il gioco in modalità finestra vedo questo numero in alto sulla cornice superiore: - 1.1.0.1119 Quello giusto dopo aver installato la patch?...boh?!?!?.... ![]() Fatemi sapere...thx very much!... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.