Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 15:35   #581
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Conviene modificare la prima pagina, dove parla di gioco di ruolo... ora c'è da decidere se A-Rpg o H&S ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:38   #582
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco un gioco per cosi dire un po "ottuso" ma bello come storia atmosfere ecc che il free roaming libero ma insipido , e' na perdita di tempo.
Quoto. Prendi oblivion, 2 balle enormi... Che senso ha andare dove vuoi senza uno scopo, una meta? Ma in oblivion andare nei tanti dungeon che non hanno nessuna missione e quindi si va solo per menare e arraffare e' gdr?

Questo conferma il fatto che ognuno ha i suoi gusti ed e' bene provare le cose di persona invece che seguire i tanti giudizi che si danno, inclusi quelle delle riviste del settore. Ecco perche' e' sempre meglio provare la demo e giudicare personalmente.

Non capisco perche' modificare la prima pagina..
Scusa ma Oblivion per te e' gdr? Li che fai scusa? Mena e para mena e para. alla faccia del combattimento complesso e da gdr.. I dialoghi? lasciamo perdere pure quello come anche la trama blanda. Scusa ma per me Oblivion e' un Action-Gdr mentre gli viene dato l'appellativo di gdr, quindi non vedo perche' questo gioco che a quanto ho letto e' un bel gioco dove sei chiamato a fare delle scelte morali che vanno a influenzare nel lungo termine la trama e il gioco non debba essere considerato gdr.

Ultima modifica di Joshwa : 26-10-2007 alle 15:43.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:39   #583
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ma perche te hai mai visto un free roaming che nn sia insipido e vuoto scusa?Io mi baso su quello che ho visto nei giochi del genere non sul se e i ma dell'impelmentazione del free roaming.
E poi cmq ho gia controbattuto alle sparate di quei 4 fantici tutto pane ed rpg di cui parlavi sopra.Non sto qui a convincerti se comprare sto gioco o no,un' idea ormai te la dovresti essere fatta.The witcher nn si fa passare per quello che nn e' le aspettative sono state mantenute.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:39   #584
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Dunque,a prescindere che come ho detto ho riportato commenti e chiedevo lumi vostri di chi ha il gioco (io non ho il gioco).
Seconda cosa che fosse un Action-RPG lo sapevo pure io, infatti ho sempre detto che i limiti per i quali avevo "paura" potesse non piacermi il gioco erano dati dalla parte "action" del gioco (leggasi: cliccare e cliccare allegramente per il 90% del gioco), e dal limite del motore di gioco (leggasi Moduli: ho sempre odiato i limite quadrato dei NWN e il suo successore ha solamente mascherato un pò il tutto, ma ogni volta mi sembra di stare in uno stanzone 8x8).

Banalità pure quotata....
Non mi interessa il free roaming vuoto, ma chi mai ha detto che sia FONDAMENTALE ? Ma chi mai ha detto MEGLIO UN FREEROAMING VUOTO o INSIPIDO ? Ma scusate, ma un minimo di sale in zucca no ? E' logico che un Freeroaming vuoto non interessa a nessuno.
Seconda cosa, interazione deve essere vista più in generale che lo spostamento dei piatti... ma adesso ditemi a chi diavolo ha mai fregato spostare i piatti ? Ma volete invece mettere un ambiente dinamico a disposizione, che sò in un paese avere la maggior parte di oggetti visibili su schermo che siano non immobili ma interagibili ? non amplierebbe questo il gameplay ? Se durante un combattimento si và addosso a delle casse e queste cadono e magari possano anche essere sfruttate non sarebbe più bello ? (DARK MESSIAH esempio)
Questa è interazione. Tra l'altro non E' un fattore determinante per i giochi di ruolo in se, ma è un fattore per il gameplay.... un qualcosa che nei giochi 2007 ci si aspetta un pò di più rispetto a giochi di 10 anni fà. Per questo io lo potevo leggere in chiave negativa.

Dunque prima di fare del qualunquismo come ho visto nei post precedenti , vediamo , chi ha il gioco, di mettere in luce aspetti positivi e negativi. E non di soprassedere su alcune cose o BANALIZZARE solo perchè di parte (poi perchè ? ste cose del partito preso ... mah)
Tra l'altro a me non interessa avere un gioco RPG vecchio stile, sò benissimo e spesso mi divertono anche le evoluzioni dei generi, ma non venitemi a dire che cosa è o cosa non è un Rpg, grazie, ditemi Questo gioco che pregi ha , che dialoghi multipli ha , che "libertà" di interpretazione puoi avere , in sintesi, io ho sempre pensato che più che un Action-Rpg sia una sorta di Action-Adventure, insomma una bella storia dipinta su un personaggio che NON ha pretese interpretative (quindi non un gioco di ruolo), con tanta azione e come questa sia fatta.

Difficile ?
Il concetto è che non esiste videogioco al mondo in cui ci sia un freeroaming sempre e comunque divertente e a parte i giochi basati sul Source (Dark Messiah, appunto, ma anche gli Half Life), non esiste gioco al mondo in cui l'interazione spinta con l'ambiente sia di una qualche utilità al gameplay (vedi Oblivion ad esempio), quindi mi chiedevo cosa desiderassi tu, dato che non ci sono giochi che rispondono a queste caratteristiche e che The Witcher è tutto quello che ci si aspettava... senza polemica eh
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:47   #585
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma perche te hai mai visto un free roaming che nn sia insipido e vuoto scusa?
si, nei fallout e in ultima li ho visti.
Il problema è che non li ha visti la bethesda...
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:49   #586
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
si, nei fallout e in ultima li ho visti.
Il problema è che non li ha visti la bethesda...
Vabbe parlavo di game piu recenti paragonabili a TW
Old 26-10-2007, 15:50   #587
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Seconda cosa, interazione deve essere vista più in generale che lo spostamento dei piatti... ma adesso ditemi a chi diavolo ha mai fregato spostare i piatti ? Ma volete invece mettere un ambiente dinamico a disposizione, che sò in un paese avere la maggior parte di oggetti visibili su schermo che siano non immobili ma interagibili ? non amplierebbe questo il gameplay ? Se durante un combattimento si và addosso a delle casse e queste cadono e magari possano anche essere sfruttate non sarebbe più bello ? (DARK MESSIAH esempio)
Questa è interazione. Tra l'altro non E' un fattore determinante per i giochi di ruolo in se, ma è un fattore per il gameplay.... un qualcosa che nei giochi 2007 ci si aspetta un pò di più rispetto a giochi di 10 anni fà. Per questo io lo potevo leggere in chiave negativa.
Non è detto. il alcuni casi se sfruttatoa dovere in un gdr quelel cose possono dare moltissimi spunti interessanti, ma sinora l'ho visot solo rarissimamente e a sprazzi. SArebeb ora che qlcn ci pensasse (qualsiasi riferimento a quella mezza fregatura di nwn2 è puramente voluto). Molto meglio in ogni caso non averlo che averlo e non vederlo sfruttato come accade inq uell'aborto di oblivion.
Detto cio' per quel tipo di gioco che è The Witcher non se ne sente assolutamente la mancanza.
Old 26-10-2007, 15:57   #588
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è detto. il alcuni casi se sfruttatoa dovere in un gdr quelel cose possono dare moltissimi spunti interessanti, ma sinora l'ho visot solo rarissimamente e a sprazzi. SArebeb ora che qlcn ci pensasse (qualsiasi riferimento a quella mezza fregatura di nwn2 è puramente voluto). Molto meglio in ogni caso non averlo che averlo e non vederlo sfruttato come accade inq uell'aborto di oblivion.
Detto cio' per quel tipo di gioco che è The Witcher non se ne sente assolutamente la mancanza.
in effetti a parte Oblivion....non hai tutti i torti
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:58   #589
City Hunter '91
Senior Member

vediamo va primo prob nella quest di lauvardeen

Spoiler:
il mercante mi chiede di andare a recuperare un amico in una grotta sotto le mura io sono entrato era pieno di mostri nn li ho uccisi tutti ma ho girato la grotta e di corpi o dell'amico nessuna traccia..
Old 26-10-2007, 16:03   #590
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.
Diciamo che è stata la visuale in 3° persona a trarre in inganno molti utenti.
Il sistema di combattimento è particolare ma ripeto non è action.

Un RPG action è TW o Obliv che sono anche free roaming.

Lo so che molti sono abituati alla personalizzazione alla libertà ecc.

Ma personalente non ne sento la mancanza anzi, molto bello.

Perfavore anche tu darkless smettila con sta battaglia infinita rpg o non rpg digli solo quali sono gli aspetti positivi di questo gioco.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:42   #591
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
ragazzi i nuovi video su gamestrailer sono qualcosa di incredibilmente esaltante...
parlo del sorceor e castle defense...e anche del making part 4..
ho la bava alla bocca...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5

Ultima modifica di -Feanor- : 26-10-2007 alle 16:46.
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:24   #592
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
in effetti a parte Oblivion....non hai tutti i torti
Hai ragione, definirlo aborto è scorretto, è un giudizio troppo buono. Vomitevolte va meglio
Old 26-10-2007, 18:27   #593
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.
Diciamo che è stata la visuale in 3° persona a trarre in inganno molti utenti.
Il sistema di combattimento è particolare ma ripeto non è action.
non è action ma nemmeno prettamente vecchio stile, soprattutto se giocato con la camera dietro le spalle e gli spostamenti via tastiera

Quote:
Un RPG action è TW o Obliv che sono anche free roaming.
... e sonoa nche schifezze, ma quello è un'altro discorso

Quote:
Perfavore anche tu darkless smettila con sta battaglia infinita rpg o non rpg digli solo quali sono gli aspetti positivi di questo gioco.
Mai. Non si puo' far nulla senz ai fondamentali
Old 26-10-2007, 18:40   #594
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
ma è vero che su vista nn va? se la risposta è si preparo il fucile....
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:49   #595
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
ma è vero che su vista nn va? se la risposta è si preparo il fucile....
ti cito una parte del log della patch..

6. Known Issues:

1) The Witcher may exhaust virtual address space when running on 32-bit Windows Vista. Microsoft has released a hotfix that addresses this problem. Please download the hotfix from the following location when playing the game on 32-bit Windows Vista: http://support.microsoft.com/kb/940105

non so se è collegato al problema che pensi tu...
ad ogni modo non penso che non vada del tutto...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 26-10-2007, 18:53   #596
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ti cito una parte del log della patch..

6. Known Issues:

1) The Witcher may exhaust virtual address space when running on 32-bit Windows Vista. Microsoft has released a hotfix that addresses this problem. Please download the hotfix from the following location when playing the game on 32-bit Windows Vista: http://support.microsoft.com/kb/940105

non so se è collegato al problema che pensi tu...
ad ogni modo non penso che non vada del tutto...
a meno male un hotfix stavo già sclerando in arabo xD graize
Old 26-10-2007, 18:54   #597
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
a meno male un hotfix stavo già sclerando in arabo xD graize
puoi scaricare la patch da qui http://www.gamershell.com/download_21667.shtml
mi raccomando facci sapere...
Old 26-10-2007, 18:55   #598
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
mi raccomando facci sapere...
mi arriva domani..quando esco da scuola lo passo a prendere... però ci ero rimasto male x sta storia che non girava su vista... speriamo bene ... compro pochi giochi al day one ...e uno di questi è stato gothic 3...che sappiamo quanti bug abbia
Old 26-10-2007, 18:59   #599
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
mi arriva domani..quando esco da scuola lo passo a prendere... però ci ero rimasto male x sta storia che non girava su vista... speriamo bene ... compro pochi giochi al day one ...e uno di questi è stato gothic 3...che sappiamo quanti bug abbia
infatti....non un bel precedente...
pero nella tua sign hai anche xp...c'è ancora o l hai rimosso..??

cmq ragazzi...
oggi non ho tempo ma doma chiedo a wil dispodizioni per il 3d ufficiale...ok??
Old 26-10-2007, 18:59   #600
Y2J Lionheart
Senior Member

cmq quel fix risale ad agosto.....quindi se tieni aggiornato l' os dovresti gia averlo installato

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP