Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 18:03   #5441
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sto dilettando con i paesaggi del 4° capitolo e avrei una domandina:

Spoiler:
ma è capitato anche a voi nei campi vicino alle viverne di trovare un paio di cadaveri che non si possono perquisire? E' un bug del gioco?

Grazie!
si anke a me
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:20   #5442
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sto dilettando con i paesaggi del 4° capitolo e avrei una domandina:

Spoiler:
ma è capitato anche a voi nei campi vicino alle viverne di trovare un paio di cadaveri che non si possono perquisire? E' un bug del gioco?

Grazie!
in realta su quei cadaveri nella versione iniziale si poteva trovare una spada fortissima..
troppo forte...infatti è stata spostata al 5o capitolo con una delle patch...
tuttavia sembra si siano scordati di togliere la possibilita di interazione...
tutto qui...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:11   #5443
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
un'altra cosa:

Spoiler:
io mi sono schierato con in non umani, come te credo, che tu sappia compiendo l'altra scelta cambiano solo i nemici che affrontiamo o muta qualcosa di più sostanziale ? pensi di rigiocarlo da un certo punto in poi per vedere le differenze ?
Spoiler:
Penso che cambino alcune quest, alcuni personaggi con cui interagire, e non molto altro... Io lo rigiocherò tutto in inglese e facendo scelte diametralmente opposte, in questa partita mi sono comportato da buono, nella prossima cercherò di essere il più bastardo possibile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:18   #5444
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Spoiler:
Penso che cambino alcune quest, alcuni personaggi con cui interagire, e non molto altro... Io lo rigiocherò tutto in inglese e facendo scelte diametralmente opposte, in questa partita mi sono comportato da buono, nella prossima cercherò di essere il più bastardo possibile...
ho visto un filmato su youtube e la voce di Geralt è molto bella in Eng. Magari lo rigiocherò anche io in lingua originale, tanto avendolo finito una volta si è avvantaggiati. Ho un pò cercato in rete e facendo scelte differenti si sono alcune quest diverse soprattutto verso la fine del gioco, anche se per altre la differenza si esaurisce solo in una sostituzione dei personaggi con cui fai le stesse cose ma a parti invertite.
Per ora l'ho disinstallato dopo un backup dei save.
Spoiler:

secondo te oblivion mi potrebbe piacere ? Oggi ho installato Company Of Heroes, però lo potrei mettere lì, anche se a fine mese esce RSV2
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:30   #5445
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Finito.

ringrazio tutti coloro che mi hanno "spinto" a comprarlo, è stato davvero un gioco che mi è piaciuto tantissimo: trama, carisma del personaggio, possibilità di compiere delle scelte, musiche, doppiaggio, coinvolgimento, ambienti con palette di colori azzeccati e poi.... un pò di che non guasta

Domandine

Spoiler:
1. Alvin in realtà è il Mastro dell'ordine ?
2. che è quello che facciamo secco nel filmato finale ?
3. speravo di rivedere Shani e di stare con lei, invece vado da solo con un cavallo.
Grande!

Spoiler:

1) si'
2) boh, mai capito
3) Idem

Oblivion è completamente diverso...mooolto piu' dispersivo, la trama pero' è ridicola in confronto...invece mi sta sorprendendo Neverwinter night 2 (che ha una trama piu' "incanalata" pero' con sempre la possibilita' di fare le scelte), ma se non hai un minimo di dimestichezza con le regole di D&D l'inizio è un parto, con pazienza ci si puo' riuscire ma ci vuole impegno...e poi il gioco è proprio un GDR puro
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:39   #5446
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Grande!

Spoiler:

1) si'
2) boh, mai capito
3) Idem

Oblivion è completamente diverso...mooolto piu' dispersivo, la trama pero' è ridicola in confronto...invece mi sta sorprendendo Neverwinter night 2 (che ha una trama piu' "incanalata" pero' con sempre la possibilita' di fare le scelte), ma se non hai un minimo di dimestichezza con le regole di D&D l'inizio è un parto, con pazienza ci si puo' riuscire ma ci vuole impegno...e poi il gioco è proprio un GDR puro
preferirei un altro "bastardello"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 09-03-2008, 22:41   #5447
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
preferirei un altro "bastardello"
lo immaginavo... infatti non me la sentirei di consigliartelo, anche se magari sotto sotto si scopre che non è vero che non ti piace il genere

Purtroppo non me ne vengono in mente altri a parte Fable
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:43   #5448
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ho visto un filmato su youtube e la voce di Geralt è molto bella in Eng. Magari lo rigiocherò anche io in lingua originale, tanto avendolo finito una volta si è avvantaggiati. Ho un pò cercato in rete e facendo scelte differenti si sono alcune quest diverse soprattutto verso la fine del gioco, anche se per altre la differenza si esaurisce solo in una sostituzione dei personaggi con cui fai le stesse cose ma a parti invertite.
Per ora l'ho disinstallato dopo un backup dei save.
Spoiler:

secondo te oblivion mi potrebbe piacere ? Oggi ho installato Company Of Heroes, però lo potrei mettere lì, anche se a fine mese esce RSV2
Mmm... secondo me no... Ti dico solo che ci ho rigiocato un pò subito dopo The Witcher e l'ho disinstallato dopo due sessioni... Vabbè che ormai avevo finito un pò tutto, pure le espansioni, avevo un PG fortissimo ecc., però la cosa che più ho notato rispetto a The Witcher è che in Oblivion le quest sono strutturate in modo più "noioso". Ogni evento, si realizza tramite 3 o 4 step in cui devi andare a parlare con Tizio, che ti chiede di prendere una cosa, poi ti rimanda da Caio, che ti chiede di prendergli un'altra cosa, e via via fino a giungere al succo della questione. Insomma, sa un pò di brodo allungato... In The Witcher le quest, anche le più insulse, sono meno frammentate, e questo a fronte comunque di una longevità invidiabile. In Oblivion, nell'intero gioco ci sono solo due o tre blocchi di quest veramente validi e appassionanti, per il resto lo stimolo principale è lo sviluppo del personaggio e il reperimento di oggetti rari e sempre più potenti. Ma alla lunga stanca...

Quote:
Concordo... anch'io sto giocando a NWN2 ora, sto facendo l'espansione, e con un PG stregone puro di lv. 19 è veramente difficile... Vedrai che ti piacerà, e se riesci a perseverare e a superare l'inizio davvero traumatico (io morivo quasi ad ogni scontro... ) quando avrai un PG e un party validi, ti divertirai un sacco.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 09-03-2008 alle 22:46.
Old 09-03-2008, 22:48   #5449
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
lo immaginavo... infatti non me la sentirei di consigliartelo, anche se magari sotto sotto si scopre che non è vero che non ti piace il genere

Purtroppo non me ne vengono in mente altri a parte Fable
Quote:
Mmm... secondo me no... Ti dico solo che ci ho rigiocato un pò subito dopo The Witcher e l'ho disinstallato dopo due sessioni... Vabbè che ormai avevo finito un pò tutto, pure le espansioni, avevo un PG fortissimo ecc., però la cosa che più ho notato rispetto a The Witcher è che in Oblivion le quest sono strutturate in modo più "noioso". Ogni evento, si realizza tramite 3 o 4 step in cui devi andare a parlare con Tizio, che ti chiede di prendere una cosa, poi ti rimanda da Caio, che ti chiede di prendergli un'altra cosa, e via via fino a giungere al succo della questione. Insomma, sa un pò di brodo allungato... In The Witcher le quest, anche le più insulse, sono meno frammentate, e questo a fronte comunque di una longevità invidiabile. In Oblivion, nell'intero gioco ci sono solo due o tre blocchi di quest veramente validi e appassionanti, per il resto lo stimolo principale è lo sviluppo del personaggio e il reperimento di oggetti rari e sempre più potenti. Ma alla lunga stanca...

Ok grazie

già verso la fine non ho più fatto i vari contratti, quindi un'impostazione alla oblivion credo mi stuferebbe in fretta, tornerò agli fps&c in attesa di The Witcher 2
Old 09-03-2008, 22:52   #5450
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ok grazie

già verso la fine non ho più fatto i vari contratti, quindi un'impostazione alla oblivion credo mi stuferebbe in fretta, tornerò agli fps&c in attesa di The Witcher 2
Hai centrato perfettamente il punto, in Oblivion il 60% delle quest sono come i contratti di The Witcher, solo che la superficie di gioco è tipo 10 volte quella di Vizima e dintorni, quindi immaginati quanta strada devi fare per andare dal punto A al punto B...

Ultima modifica di Beelzebub : 09-03-2008 alle 23:05.
Old 09-03-2008, 22:56   #5451
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Hai centrato perfettamente il punto, in Oblivion il 60% delle quest sono come i contratti di The Witcher, solo che la superfice di gioco è tipo 10 volte quella di Vizima e dintorni, quindi immaginati quanta strada devi fare per andare dal punto A al punto B...
mi hai definitivamente convinto
Old 09-03-2008, 23:05   #5452
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
mi hai definitivamente convinto
Old 10-03-2008, 00:26   #5453
Godspeed
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
DVD 2005 ci potresti dire quante rune servono per far diventare le spade cosi come nelle immagini che hai messo? TNX^^
Godspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 00:41   #5454
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho aggiornato con gli spoiler il messaggio a pag. 274, scusate per la dimenticanza.

a nessuno di voi è capitato il mio problema?
qualcuno potrebbe mandarmi il savegame?

grazie!
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:18   #5455
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Hai centrato perfettamente il punto, in Oblivion il 60% delle quest sono come i contratti di The Witcher, solo che la superficie di gioco è tipo 10 volte quella di Vizima e dintorni, quindi immaginati quanta strada devi fare per andare dal punto A al punto B...
sbagliato: c'è il viaggio rapido (che in TW non c'è).
sono molto diversi.
per carità, non c'è confronto: TW è infinitamente più bello e profondo (anche se molto più corto) di oblivion.
ma, vi consiglio di tener duro: la quest principale sarà anche deboluccia (è una quest tra le tante, quelle dei ladri e degli assassini sono assai più intriganti), ma molte delle secondarie sono indimenticabili e piene di colpi di scena .
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:48   #5456
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sbagliato: c'è il viaggio rapido (che in TW non c'è).
sono molto diversi.
per carità, non c'è confronto: TW è infinitamente più bello e profondo (anche se molto più corto) di oblivion.
ma, vi consiglio di tener duro: la quest principale sarà anche deboluccia (è una quest tra le tante, quelle dei ladri e degli assassini sono assai più intriganti), ma molte delle secondarie sono indimenticabili e piene di colpi di scena .
concordo in pieno, e poi non dimenticare che in oblivion si possono usare anche i cavalli
ci vorrebbe un mix tra i due(la storia e ambientazione di the witcher con il mondo di oblivion)
chissà magari in un the witcher 2...

cmq una domandina veloce veloce, ma le pozioni per vedere nemici invisibili (non ricordo come si chiamano) a che servono? visto che i fantasmi si vedono anche così a occhi nudo ?

poi vorrei sapere
Spoiler:
la caccia selvaggia si può combattere? al capitolo 4 l'eremita mi dice di mettere la mandragora nella candela, e io cos' ho fatto! mi sa che se non la mettevo l'affrontavo vero?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:50   #5457
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Godspeed Guarda i messaggi
DVD 2005 ci potresti dire quante rune servono per far diventare le spade cosi come nelle immagini che hai messo? TNX^^
la spada con le lettere, per intenderci, la si ottiene passandoci sopra un potenziamento (che ha un effetto limitato nel tempo), non gli ho incastonato niente.
Old 10-03-2008, 14:17   #5458
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ragazzi riguarda il 5 capitolo
Spoiler:
come faccio a dare i denti che avevo messo nel baule, al dentista?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 10-03-2008, 15:04   #5459
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ragazzi riguarda il 5 capitolo
Spoiler:
come faccio a dare i denti che avevo messo nel baule, al dentista?
parlandogli?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:29   #5460
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
parlandogli?
non mi sono spiegato bene...
ho messo tutte le cose che avevo nel baule all'inizio del capitolo 5, adesso non trovo nessuno col baule per poterle riprendere, sapete qualche personaggio che c'è la?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian