Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 11:23   #461
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello non c'entra nulla, non sono solo i click del mouse a fare un h&s.

oblivion non ha dimostrato nulla perchè degli aspetti da te citati non ha assolutamente nulla. oblivion è solo un prodotto ignobile con carenze mostruose sotto ogni profilo, dal gdr (del quale non ha nemmeno l'ombra) all'action (penoso anche quello in oblivion), alle quest, ai dialoghi, agli npc e alle interazioni, non c'e' nulla che si salvi, è buono solo come clistere.
The Witcher ha un gameplay anni luce diverso da un h&s con uno spessore tale da spazzar via la totalità dei presunti gdr che hanno provato a propinare negli ultimi anni. Se ti aspetti un h&s rimarrai pesantemente spiazzato da The Witcher che col suddetto genere c'entra come i cavoli a merenda. E' un gameplay totalmente diverso il suo (non farti ingannare dal combat system) e infinitamente + elaborato e gdristico, basta anche solo guardare i filmati per accorgersene (non fossero bastate le preview e le recensionia confermarlo).

Su quello puoi star tranquillo, e se te lo dico io...

Ah per la cronaca segnalo che play.com lo dà come "in stock"

Si, su Play lo danno disponibile, ma da noi dovrebbe arrivare giovedì-venerdì, e visto che in certi negozi ho degli sconti particolari... vengo a pagarlo anche meno che da Play e tutto in ita.
Intanto mi finisco con calma Episode 2.
Per il resto... sono arciconvinto che il combattimento sia molto più assimilabile a quello di un H&S, sicuramente più evoluto ma H&S, almeno per quel che riguarda il puro combattimento, che a quello di un cRPG vecchio stampo: i filmati parlano troppo chiaro: orde di gente da spazzare via a forza di clic ritmati.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:04   #462
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Filmato non censurato (soprattutto gli ultimi 5 secondi): http://www.gry-online.pl/S014.asp?ID=14
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-10-2007, 13:53   #463
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, su Play lo danno disponibile, ma da noi dovrebbe arrivare giovedì-venerdì, e visto che in certi negozi ho degli sconti particolari... vengo a pagarlo anche meno che da Play e tutto in ita.
Intanto mi finisco con calma Episode 2.
Io mi "accontento" dei 26 euro su thehut

Quote:
Per il resto... sono arciconvinto che il combattimento sia molto più assimilabile a quello di un H&S, sicuramente più evoluto ma H&S, almeno per quel che riguarda il puro combattimento, che a quello di un cRPG vecchio stampo: i filmati parlano troppo chiaro: orde di gente da spazzare via a forza di clic ritmati.
Alt alt, stiamo dicendo 2 cose diverse. Se parliamo prettamente del combat system sono d'accordo con te, è molto assimilabile allo stile h&s, cio' non significa pero' che il gioco sia un h&s. E' vero si che ci saranno mostri in abbondanza da ammazzare ma ci sono molti dialoghi il cui peso sul proseguo del gioco sarà pesantissimo, decisioni importanti da prendere, quest non lineari, dovremo apprendere informazioni in giro tramite dialoghi e lettura di manoscritti per sbloccare molte quest altrimenti inaccessibili, i livelli a disposizioni sono contati... tutto un altro paio di maniche rispetto a Diablo & co e al loro ammazzamostri perpetuo senza soluzione di continuità
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:58   #464
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Alt alt, stiamo dicendo 2 cose diverse. Se parliamo prettamente del combat system sono d'accordo con te, è molto assimilabile allo stile h&s, cio' non significa pero' che il gioco sia un h&s. E' vero si che ci saranno mostri in abbondanza da ammazzare ma ci sono molti dialoghi il cui peso sul proseguo del gioco sarà pesantissimo, decisioni importanti da prendere, quest non lineari, dovremo apprendere informazioni in giro tramite dialoghi e lettura di manoscritti per sbloccare molte quest altrimenti inaccessibili, i livelli a disposizioni sono contati... tutto un altro paio di maniche rispetto a Diablo & co e al loro ammazzamostri perpetuo senza soluzione di continuità

Ma su questo sono d' accordo, sicuramente The witcher è un abisso avanti ai classici H&S, lo è probabilmente anche nei confronti di RPG più "puri".
Questi aspetti ruolistici raffinati mi vanno benissimo, anzi, credo siano questi a connotare così positivamente il gioco.
Tuttavia, siccome i combattimenti sappiamo benissimo che sono una parte fondamentale di un RPG o simile, non vorrei che alla lunga divenissero monotoni, proprio come succede per gli H&S.
E' per questo che nel complesso spero in un alternarsi intelligente di combattimento e momenti narrativi, per spezzare un ritmo o troppo lento o troppo frenetico.
Old 23-10-2007, 14:23   #465
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma su questo sono d' accordo, sicuramente The witcher è un abisso avanti ai classici H&S, lo è probabilmente anche nei confronti di RPG più "puri".
appunto per quello non ha senso paragonarlo agli h&s.

Quote:
Questi aspetti ruolistici raffinati mi vanno benissimo, anzi, credo siano questi a connotare così positivamente il gioco.
Tuttavia, siccome i combattimenti sappiamo benissimo che sono una parte fondamentale di un RPG o simile, non vorrei che alla lunga divenissero monotoni, proprio come succede per gli H&S.
E' per questo che nel complesso spero in un alternarsi intelligente di combattimento e momenti narrativi, per spezzare un ritmo o troppo lento o troppo frenetico.
Non direi. Se guardi i filmati si nota bene che i combattimenti sono tutt'altro che facili e figo o non figo maestro o non maestro il caro Geralt deve sudare per portarsi a casa la pelle. Si capisce inoltre che non è un solo cliccare di continuo ma che per avere successo è necessario curare anche gli spostamenti sul campo, utilizzare le pozioni opportune (da qui l'importanza dell'alchimia), utilizzare la skill giusta al momento giusto (e qui lo sviluppo del pg risulterà determinante, soprattutto considerando che nell'arco di una sola partita si riesce a sbloccare solo una minima parte dello skill tree) nonche variare sile in base alla situazione il che comporta anche un cambiamento di colpi e combo a disposizione e conseguenti animazioni. insomma mi pare proprio che non ci sia il pericolo di annoiarsi. inoltre ci sono anche i minigiochi nelle taverne con cui svagarsi tra una quest e l'altra
Old 23-10-2007, 14:33   #466
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

I minigiochi sono il top.
Con KOTOR ho passato ore a giocare a carte nei bar...
Old 23-10-2007, 14:48   #467
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
I minigiochi sono il top.
Con KOTOR ho passato ore a giocare a carte nei bar...
Be' ore.. quando li hai spennati per bene non vogliono + giocare...

In The witcher i minigiochi sono 3: i dadi (o cmq il gioco d'azzardo non ricordo + di preciso ma mi pare fossero proprio i dadi), il pugilato e la gara di bevute. Quest'ultima con tanto di conseguenze sul pg che si muoverà + lento e barcollando, sarà + debole, si vedrà tutto sfuocato etc. etc. in base al grado di sbornia
Old 23-10-2007, 15:19   #468
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
ma la versione usa e' gia uscita?

Ho letto che e' stato recensito su tgm che lo definisce un hack n slash sopra la media (lol?)

Le aree sono chiuse alla fable anche se più vaste (che vuol dire?)

Spero che il recensore si sbagli a definirlo un h&s sopra la media

Cmq questi sono i motivi per cui nn mi fido della gente che recensisce giochi dopo un'ora che ci ha giocato.Come fanno le rivistee i siti.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 23-10-2007 alle 15:41.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:50   #469
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi

Ho letto che e' stato recensito su tgm che lo definisce un hack n slash sopra la media (lol?)

Cmq questi sono i motivi per cui nn mi fido della gente che recensisce giochi dopo un'ora che ci ha giocato.Come fanno le rivistee i siti.
mi pare che in usa esca dopo rispetto all europa...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:54   #470
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Escono tutte il 25

Quote:
Lascia stare il povero Xam, con tutto il bene che gli voglio non ci sa proprio fare con gli rpg e simil tali, quando li recensisce è un disastro.

Quote:
Vuol dire che, com'era logico aspettarsi considerando che il gioco si basa sull'aurora, non c'e' un'unica mappa gigantesca messa li' per essere girata come in oblivion o gothic ma ci sono diverse aree + piccole collegate tra loro da determinati exit point.

Quote:
si, si sbaglia

Quote:
Nel caso di tgm non è questione di tempistica, semplicemente (e lo dico da lettore affezionato da oltre 15 anni) gli manca un "addetto" agli rpg che sappia recensirli per bene.
Old 23-10-2007, 15:56   #471
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
io nn sto più nella pelle anche se so già che qua da me dovrò aspettare COME MINIMO i primi di novembre
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:25   #472
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
salve, anche io non vedo l'ora di giocare a questo gioco, e spero veramente che la trama sia profonda e originale, è la cosa che più mi piace in un rpg, oltre il fatto di poter influenzare davvero la trama.....

sperem..
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:06   #473
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Dalle prime reces sembra un gioco onesto, cioè che non vuole passare per quello che non è: niente stealth e menate affini per un gameplay che non necessita di cose simili.
Per non scadere nella monotonia tipica degli H&S è però necessaria una trama solida, personaggi "robusti" e carismatici, dialoghi fatti bene, quest varie, ed ambientazioni variegate.
Se fosse cosi', sarebbe gia' un must per me
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 14:21   #474
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo voi con la mia gForce 6600 riuscirò a giocarci discretamente???

il processore è un sempron 3400
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 14:35   #475
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Secondo voi con la mia gForce 6600 riuscirò a giocarci discretamente???

il processore è un sempron 3400
per giocarci anke tu come me dovrai abbassare di un bel pò la grafica... ma se il gioco è degno chissenefrega della grafica..
Old 24-10-2007, 14:40   #476
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
per giocarci anke tu come me dovrai abbassare di un bel pò la grafica... ma se il gioco è degno chissenefrega della grafica..
Sì, infatti a me della grafica importa poco, l'importante è che riesca a giocarci anche con dettagli minimi, ma senza troppi rallentamenti.

Quella specie di Ca@@ata di Two worlds riusciva ad andarmi lenta anche con risoluzione 640X480
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:09   #477
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Quella specie di Ca@@ata di Two worlds riusciva ad andarmi lenta anche con risoluzione 640X480
tworlds era ingiustificatamente pesante ,per quel che mi riguarda disabilitero l'hdr che a mio avviso e' una feauture inutile,pesante,implementata male e inverosimile tutto luccica e tutto riflette ba.Spero cmq che il motore sia versatile,anche se oggi giorno rimane una speranza e basta.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:36   #478
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Quote:
tworlds era ingiustificatamente pesante ,per quel che mi riguarda disabilitero l'hdr che a mio avviso e' una feauture inutile,pesante,implementata male e inverosimile tutto luccica e tutto riflette ba.Spero cmq che il motore sia versatile,anche se oggi giorno rimane una speranza e basta.
concordo con l'HDR, non piace nemmeno a me.. sembra un mondo surrealmente splendente quando è attivo.. poco realistico..
ma sono gusti, c'è a chi piace da impazzire, talmente tanto che se non riesce ad attivarlo abbandona il gioco.. bha!!
Old 24-10-2007, 15:42   #479
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non ha alcun senso porre domande del genere prima dell'uscita del gioco. Finchè qlcn non l'avrà provato non si ha alcuna base per giudicarne la pesanteza se non il requisiti dichiarati, e quelli si sà son sempre da prendere con le pinze.
Old 24-10-2007, 15:55   #480
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Sarà sui livelli di NWN2 o leggermente di meno o leggermente di più.

MA più di tanto non si può discostare.

Poi sicuramente ci saranno effetti come HDR e filtri che avranno il loro peso.

Basta che mi fanno disattivare glow, bloom e schifezze simili.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian