Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 12:58   #321
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
mah senti io gioco da 12 anni ai GDR penso di intendermene un po della materia e purtroppo i GDR di oggi li stanno facendo soprattutto per i Powa (e qui evito ogni commento) perche la maggior parte della gente e' a quel modo purtroppo perche non gli va di impegnarsi in un gioco e cerca le cose semplici e quindi a rimetterci siamo noi fan del genere.
potrei continuare all'infinito a parlare di questa cosa anche perche ce l'ho a morte per questo e come me penso anche molti altri gdristi seri.

Ti straquoto, mi ricordo ancora quando presi il primo Baldur's Gate e solo la musichetta prima dell'installazione era davero emozionante.

Oggi i GDR sono secondo me superficiali, curati solo sotto l'aspetti grafico, ma in un GDR la trama, l'ambientazione, le musiche sono il perno fondamentale
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:14   #322
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
x.vegeth.x

Final fantasy è un j-rpg e rimane tale a prescindere dalle simpatie o meno del caro Darkless
non ho idea di cosa sia quella j

Quote:
mah senti io gioco da 12 anni ai GDR penso di intendermene un po della materia e purtroppo i GDR di oggi li stanno facendo soprattutto per i Powa (e qui evito ogni commento) perche la maggior parte della gente e' a quel modo purtroppo perche non gli va di impegnarsi in un gioco e cerca le cose semplici e quindi a rimetterci siamo noi fan del genere.
potrei continuare all'infinito a parlare di questa cosa anche perche ce l'ho a morte per questo e come me penso anche molti altri gdristi seri.
qualcuno c'è ancora...prova final fantasy tactics
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:20   #323
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Bellissimo FFT

Quella J sarebbe japanese almeno credo

# Lamarunica

Per Powa intendi il fenomeno del farming??? Ovvero cazzeggiare perennemente per accumulare p. exp per livellare il personaggio?

Se è cosi , credo bisognerebbe dare la colpa a quelle cag@@ di mmorg per questo..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:28   #324
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Per Powa intendi il fenomeno del farming??? Ovvero cazzeggiare perennemente per accumulare p. exp per livellare il personaggio?

Se è cosi , credo bisognerebbe dare la colpa a quelle cag@@ di mmorg per questo..

ecco su questo quoto alla stragrande...
Old 13-10-2007, 13:37   #325
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
jrpg = japanese role playing game.

Sono tutto un discorso a parte che non c'entra nulla con gli rpg occidentali.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:37   #326
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ecco su questo quoto alla stragrande...
lol guard ache oblivion è praticamente la stessa cosa, solo fatta ancora peggio
Old 13-10-2007, 13:40   #327
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:

penso che stia per Japan

FFT m'e' sfuggito lo provero'

Quote:
Bellissimo FFT

Quella J sarebbe japanese almeno credo

# Lamarunica

per Powa bisogna fare due distinzioni, una delle due tipologie (quella piu aggressiva) e' quella da te descritta ovvero un giocatore che crea un PG usando le combinazioni tra caratteristiche e abilita' per rendere il piu letale possibile il proprio PG e poi si interessa solo di fare PX e soldi e si bulla di quanto e' forte, poi ci sono i munchkin ovvero quelli peggiori ovvero gli scassa@@ che conoscono ogni regola a memoria e ti dicono pure la riga di quale pagina sono e cercando di sfruttarle a proprio favore cercando di rigirarle nei peggiori modi pur di vincere e quando invece perdono si lamentano e scassano (per fortuna questa categoria non e' possibile nei morpg)

comunque io odio i mmorpg proprio per quello che hanno fatto ai GDR
ho provato a giocare sia a WoW sia a Guild Wars che DAoC che Ultima, li ho abbandonati tutti dopo pochi mesi schifato dal modo di giocare.
Sinceramente a me fa cadere le @@ che mentre gioco arriva uno e inizia a fare "oh quanta for hai? ti va di skillare? andiamo a farmare? quanta skill hai?"
potessi li farei saltare in aria
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:43   #328
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
vero
per quello mi son incazzato con la bethesda.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 13-10-2007, 13:44   #329
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
jrpg = japanese role playing game.

Sono tutto un discorso a parte che non c'entra nulla con gli rpg occidentali.
lo so chesono diversi volevo solo sapere se avevi pesanti critiche anche su quel genere

Quote:
allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da esplorare (al contrario di wow)...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).

inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero... leggendo i vostri post mi viene quasi il dubbio che ci abbiate giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede il gioco che descrivete non mi riporta per nulla ad oblivion

Ultima modifica di x.vegeth.x : 13-10-2007 alle 13:47.
Old 13-10-2007, 13:45   #330
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
# Lamarunica

No, i mmorpg non c'entrano nulla, quello è un mondo a parte. Già 10 anni fa quando c'era praticamente solo ultima online (che tutto è tranne farming) si trovavano giuchi tutti incentrati sul grinding, a partire dai vari hack 'n slash passando per l'espansione di bg2 (oscena, fatte salve un paio di cosucce), passando per gli iwd per arrivare poi a nwn e via dicendo. La differenza è che allora erano giochi fatti e pensati per quello, uno lo sapeva prima e se li giocava per rilassarsi tra un torment e un fallout. Ora invece tutta l'immondizia che viene spacciata per gdr si basa su quello, è la moda del momento, ma come tutte le mode passerà, e questo The Witcher è il primo segno che il vento sta cambiando e di segnali nell'aria ce ne sono anche altri.
Staremo a vedere, io sono cmq fiducioso d'altraparte anche ai tempi quando usci' lo stesso BG (che cmq non avremmo mai visto non fosse stato per Diablo) che poi rilancio' un'invasione di gdr sul mercato si era in un periodo nero desolante di nulla assoluto.
Old 13-10-2007, 13:47   #331
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
lo so chesono diversi volevo solo sapere se avevi pesanti critiche anche su quel genere

allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da visitare...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).

inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero...da come parli mi viene quasi il dubbio che tu ci abbia giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede
io Oblivion l'ho finito e strafinito arrivando pure ai massimi livelli di ogni gilda ormai ho esplorato tutto il mondo parlo per cognizione di causa quindi

Se te dici che la trama e' secondaria allora scusami ma meglio se torni a giocare a quake perche non hai capito nulla di GDR, in quanto la trama e' la cosa piu importante in un GDR
evitiamo bestemmie perfavore o sul serio ti rispondiamo male alla fine.
Old 13-10-2007, 13:49   #332
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
e perchè mai, a me piacciono i jrpg.

Quote:
allora paragonare mmog del tipo di wow a oblivion penso che si stia arrivando al paradosso...dai su oblivion il faming non è così accentuato, o almeno è attenuato dalla vastità e dalla spettacolarità grafica degli spazi da visitare...ed è qusto che mi piace di oblivion, la trama è una cosa secondaria. e comunque l'esplorazione in oblivion non la definisco farming (io per farming intendo quello di wow, dove spesso e volentieri è talmente noioso da lasciare il gioco ai bot cioè tu mi paragoni questo ad oblivion?).
Non direi, anzi. oblivion è solo una sorta di mmorpg offline insipido e privo di qualsiasi incentivo al gioco che danno i mmorpg. Se togli la grafica (che cmq non trovo affatto ste gran che, anzi ha un sacco di magagne) è un titolo di una pochezza e una povertà e un piattume desolanti.
Poi contento tu di girare in lungo e in largo un mondo fatto di nulla buon per te, ma di rpg non ce n'è nemmeno l'ombra.

Quote:
inoltre mi piace il sistema di combattimento di oblivion onestamente...mi sono divertito un sacco sin dall'inizio in arena...insomma non codivido per niente il tuo (vostro?) pensiero...da come parli mi viene quasi il dubbio che tu ci abbia giocato 20 minuti scarsi e in cattiva fede
E quello cosa c'entra col gdr ? Nulla.

D'altraparte da uno come howard che intervistato afferma "per me il fantasy vuol dire girare a cavallo ammazzando mostri" non mi aspetto nulla di buono.
Old 13-10-2007, 13:50   #333
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
i
Se te dici che la trama e' secondaria allora scusami ma meglio se torni a giocare a quake perche non hai capito nulla di GDR, in quanto la trama e' la cosa piu importante in un GDR
Fai uan bella letterina e mandala alla bethesda
Old 13-10-2007, 13:51   #334
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ok speriamo che questo game sia diverso.....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:52   #335
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
D'altraparte da uno come howard che intervistato afferma "per me il fantasy vuol dire girare a cavallo ammazzando mostri" non mi aspetto nulla di buono.
oddio questa me l'ero persa
Old 13-10-2007, 13:52   #336
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Ok speriamo che questo game sia diverso.....
hiihihih si speriamo proprio o scanno qualcuno per placare la mia ira
Old 13-10-2007, 13:53   #337
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
io Oblivion l'ho finito e strafinito arrivando pure ai massimi livelli di ogni gilda ormai ho esplorato tutto il mondo parlo per cognizione di causa quindi

evitiamo bestemmie perfavore o sul serio ti rispondiamo male alla fine.

ero sicurissimo che sarei stato frainteso...sapevo di essermi espresso molto male. non ho detto che la trama non è importante, perchè anzi lo è moltissimo, sto solo dicendo che non metto in secondo piano l'esporazione, le missioni secondarie e tutte le cose che ne derivano...non sto sminuendo l'importanza della trama il mio intento era accentuare l'importanza del resto.

comunque non c'è bisogno di sparare addosso in questo modo alla prima occasione diamine
Old 13-10-2007, 13:53   #338
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Fai uan bella letterina e mandala alla bethesda
se gliela mando ci metto pure un po di antrace dentro.
spero che si riscattino con Elder Scroll V, visto che Call of Cthulhu gli e' venuto molto bene.
Old 13-10-2007, 13:56   #339
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
ero sicurissimo che sarei stato frainteso...sapevo di essermi espresso molto male. non ho detto che la trama non è importante, perchè anzi lo è moltissimo, sto solo dicendo che non metto in secondo piano l'esporazione, le missioni secondarie e tutte le cose che ne derivano...non sto sminuendo l'importanza della trama il mio intento era accentuare l'importanza del resto.

comunque non c'è bisogno di sparare addosso in questo modo alla prima occasione diamine
sorry se e' quello che intendevi dire ti chiedo scusa e' che mi fa salire il sangue al cervello quando leggo quelle cose.
Sono d'accordo con te che l'esplorazione e le missioni secondarie sono belle, a me oblivion piace per quello infatti lo salvano appunto alcune belle missioni secondarie e la vastita del mondo da esplorare.
Ma purtroppo resta la grave enorme pecca che la trama dovrebbe farla da padrone.
Ora non ho molto tempo per stare a discutere (la mia ragazza minaccia di uccidermi ) ma domani ti spiego un'attimo una cosa.
Old 13-10-2007, 14:01   #340
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
E quello cosa c'entra col gdr ? Nulla.
come ho già detto prima, a me piace, quando fatta bene, l'evoluzione degli elementi di gioco...anche se il sistema di combattimento di oblivion non è propria del genere gdr, essendo risultata (empre secondo me) una caratteristica divertente io la apprezzo. se poi a causa di questo il gioco non può più essere chiamato gdr ma pseudo-gdr amen

Quote:
sorry se e' quello che intendevi dire ti chiedo scusa e' che mi fa salire il sangue al cervello quando leggo quelle cose.
Sono d'accordo con te che l'esplorazione e le missioni secondarie sono belle, a me oblivion piace per quello infatti lo salvano appunto alcune belle missioni secondarie e la vastita del mondo da esplorare.
Ma purtroppo resta la grave enorme pecca che la trama dovrebbe farla da padrone.
Ora non ho molto tempo per stare a discutere (la mia ragazza minaccia di uccidermi ) ma domani ti spiego un'attimo una cosa.

nessun problema ci mancherebbe altro vai e divertiti ci si sente domani
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian