Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 18:38   #301
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma certo che non sfiora il livello di quella boiata immonda di oblivion, The Witcher è anni luce meglio dell'aborto di bethesda.
Fosse anche solo vagamente simile ad oblivion altro che preorder, non lo toccherei nemmeno con un bastone di 3 metri.

de gustibus
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:59   #302
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

de gustibus
Chiunque abbia anche un minimo di vera cultura rpgistica non puo' non aborrire oblivion, il che infatti è quello che avviene nelle community di gdr di tutto il mondo.
Che a qlcn nonostante tutto piaccia non lo comprendo ma lo posos accettare, ma che venga chiamato persino gdr quando coi gdr non ha nulla a che vedere è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Fortuna che ci sono titoli come The Witcher a risollevare il genere dal panorama desolante in cui siamo finiti
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:13   #303
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Chiunque abbia anche un minimo di vera cultura rpgistica non puo' non aborrire oblivion, il che infatti è quello che avviene nelle community di gdr di tutto il mondo.
Che a qlcn nonostante tutto piaccia non lo comprendo ma lo posos accettare, ma che venga chiamato persino gdr quando coi gdr non ha nulla a che vedere è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Fortuna che ci sono titoli come The Witcher a risollevare il genere dal panorama desolante in cui siamo finiti
beh a parte il fatto che questo the witcher ancora lo devi provare... come mai tanto disprezzo verso oblivion? capisco che uno possa preferire altro ma addirittura definirlo uno dei peggiori rpg...boh a me sinceramente piace molto su tutta la linea e non ho problemi a dire che lo ritengo il miglior rpg degli ultimi anni

Ultima modifica di x.vegeth.x : 12-10-2007 alle 19:16.
Old 12-10-2007, 20:32   #304
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzai guai chi solo osa ancora una volta menzionare Two Worlds (oddio, l'ho detto io )

Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:47   #305
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
beh a parte il fatto che questo the witcher ancora lo devi provare... come mai tanto disprezzo verso oblivion? capisco che uno possa preferire altro ma addirittura definirlo uno dei peggiori rpg...
Non è unod ei epggiori rpg dato che non è affatto un rpg. E' solo un giochetto ammazzamostri insulso ed insipido. Personalmente sono solito definirlo "vomito di cloaca" se non peggio, e in tutto il mondo è stato (giustamente) massacrato ovunque nelle community tanto che persino howard e la sua cricca stanno cominciando ad ammettere di aver fatto un passo falso.

Quote:
boh a me sinceramente piace molto su tutta la linea e non ho problemi a dire che lo ritengo il miglior rpg degli ultimi anni
Cosa mi tocca sentire... spero almeno che sia perchè non hai giocaot nessun altro rpg negli ultimi anni (che poi come detto prima oblivion non sia nemmeno un rpg è un altro discorso).
Ma vabbè alsciamo perdere stè discorso che oramai l'ho ripetuto talmente tante volte da averne la nausea, e poi robaccia come oblivion non merita nemmeno di sprecarci sopra commenti.

Ultima modifica di Darkless : 12-10-2007 alle 20:49.
Old 12-10-2007, 21:29   #306
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Non è unod ei epggiori rpg dato che non è affatto un rpg. E' solo un giochetto ammazzamostri insulso ed insipido. Personalmente sono solito definirlo "vomito di cloaca" se non peggio, e in tutto il mondo è stato (giustamente) massacrato ovunque nelle community tanto che persino howard e la sua cricca stanno cominciando ad ammettere di aver fatto un passo falso.
a dire il vero è stato in cima alla classifica dei giochi più venduti per mesi...dai addirittura chiochetto stupido e insipido...booo vabbe sono gusti

Quote:
Cosa mi tocca sentire... spero almeno che sia perchè non hai giocaot nessun altro rpg negli ultimi anni (che poi come detto prima oblivion non sia nemmeno un rpg è un altro discorso).
Ma vabbè alsciamo perdere stè discorso che oramai l'ho ripetuto talmente tante volte da averne la nausea, e poi robaccia come oblivion non merita nemmeno di sprecarci sopra commenti.
si è vero non gioco molto a rpg sul pc...beh allora non m'immagino come debbano essere quelli che giochi te aspettiamo di vedere sto the witcher va che ormai non sono neanche 2 settimane (nel frattempo ingannerò l'attesa con la quarta espansione di oblivion che esce a giorni )
Old 12-10-2007, 21:39   #307
Y2J Lionheart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Suvvia Darkless.....si sa che Oblivion è il migliore gdr

Old 12-10-2007, 21:46   #308
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
a dire il vero è stato in cima alla classifica dei giochi più venduti per mesi...dai addirittura chiochetto stupido e insipido...booo vabbe sono gusti
Anche il grande fratello è smepre in cima alel classifiche di auditel, questo lo rende fors eun buon programma ?

Quote:
si è vero non gioco molto a rpg sul pc...beh allora non m'immagino come debbano essere quelli che giochi te aspettiamo di vedere sto the witcher va che ormai non sono neanche 2 settimane (nel frattempo ingannerò l'attesa con la quarta espansione di oblivion che esce a giorni )
Dubito che chi ha apprezzato oblivion possa apprezzare dei veri rpg, son troppo diversi.
Old 12-10-2007, 22:21   #309
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Y2J Lionheart Guarda i messaggi
Suvvia Darkless.....si sa che Oblivion è il migliore gdr

non immagino se si incontrassero gli utenti di questo 3d e quelli del 3d di oblivion...

Quote:
Dubito che chi ha apprezzato oblivion possa apprezzare dei veri rpg, son troppo diversi.
non condivido...potrebbe èpiacermi comunque
Old 13-10-2007, 01:29   #310
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:

de gustibus
mi spiace ma da fan della serie Elder Scroll (la seguo da Daggerfall) non posso che quotare Dark.
Oblivion in quanto a grafica e a sviluppo del mondo e' molto bello, ma la trama principale fa veramente
gioca a Morrowind e ti rendi conto di cosa sia una trama seria e sviluppata bene.
preferisco cento volte una trama serie e ben sviluppata che una grafica iper pompata.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:45   #311
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
ecco lo sapevo, ci risiamo, ancora con la storia rpg non rpg ...ragazzi che lo vogliate o no oblivion è un action- rpg (mhh..che poi di rpg mah... ), come poi d'altronde sono tutti gli pseudo rpg usciti negli ultimi anni (ovviamente chiedere al mercato consolle per questo disastro...)

escludo solo di recente nw2 (con tutti i difetti del caso, a partire dal suo motore grafico) ...poi se mi son perso qualcosa per strada fatemelo sapere

ho sentito che the witcher ha sviluppato il motore grafico aurora che era alla base di nw...ci dobbiamo preoccupare?!??

cmq è evidente che una gestione di tali ambienti in una modalità punta e clikka diventa onerosa da gestire per pc di bassa fascia (coem il mio aggiungo...), io non so, ma mi preparo già al fardello nw2 con the witcher ..anzi mi aspetto ancora peggio come ottimizzazione.

cio' che resta a quanto leggo è una trama basata su un libro, il che fà sperare in qualcosa di più complesso di un semplice fai questo, portami quello e compagnia....

io dopo la delusione incredibile (e i 50 eurozzi) per two worlds, voglio aspettare prima di buttaRMI a capofitto su un gioco, seppur esso rispone ai 2-3 canoni che vado cercando da un rpg.

in effetti come dicevo, l'esistenza del tasto pausa è un elemento imprescindibile per come la vedo io ...e per fortuna che c'è, in tal modo si evita a priori un clikka clikka clikka a raffica.

infatti per come la vedo, se si inserisce la pausa è per settare strategie, ..di conseguenza già appare all'orizzonte un barlume di rpg

interessante sarebbe sapere come risulta la gestione delle mosse ...premetto che non ho visto filmati (o meglio qualcosa sì ma si capiva ben poco...) su come avviene la gestione della tattica in combattimento.

che è bene informato, se ci fà un riassuntino delle abilità upgradabili, stili, talenti e quant'altro ..sarebbe una gran cosa.

in particolar modo, l'interfaccia del menu per le scelte, non mi è sembrata il massimo della vita...pareri??
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:02   #312
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
mi spiace ma da fan della serie Elder Scroll (la seguo da Daggerfall) non posso che quotare Dark.
Oblivion in quanto a grafica e a sviluppo del mondo e' molto bello, ma la trama principale fa veramente
gioca a Morrowind e ti rendi conto di cosa sia una trama seria e sviluppata bene.
preferisco cento volte una trama serie e ben sviluppata che una grafica iper pompata.
Se fosse solo la trama il problema di Oblivion...i problemi di Oblivion sono la mancanza totale della crescita di personaggio, questo è il difetto più grave per me...poi un mondo immenso ricco di dungeon uno uguale all'altro, che dopo un po' ti rompi a visitarli..i dialoghi con gli NPC sono spesso molto limitati..un combattimento non esaltante... e il fatto (non secondario) che dopo un po' questo gioco conduce alla noia, nel senso non vedi l'ora di finirlo così finisci di giocarci...la stessa cosa mi è capitata con Two Worlds (..azz l'ho nominato..)..certo ci sono un paio di quest interessanti, alcune anche molto originali, ci sono un sacco di magie, un sacco di combinazioni alchemiche,....ma se ti mancano i fondamentali è inutile che ci siano tutte queste "chicche"...
ma ora basta Oblivion e Two Worlds...parliamo di The Witcher sperando che sia migliore di entrambi, una nuova pietra miliare degli RPG...
Old 13-10-2007, 10:18   #313
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per quanto mi riguarda nonostante abbia finito morrowind svariate volte non credo che si possa dire che abbia una trama eccezionale....poi magari potrebbe anche esserla paragonata a quella di Oblivion che purtoppo non ho ancora giocato. Il problema di questo gioco è che non è mai stato nè carne ne pesce , ovvero io non sono riuscito a dargli una classificazione tra rpg,gdr,action,adventure boh....

Ritornando su the witcher, vedendo un video non mi sembrava tutto questo splendore di grafica....inoltre andava anche un po a scatti,molto probabile che la versione finale sia migliore , ad ogni modo non capisco chi critica duramente oblivion perchè non è rpg....e poi difenda a spada tratta questo gioco qua che di rpg non ha niente....

Non so voi in base a cosa date giudizi ma io non trovo la parola RPG nei vari giochi usciti dopo baldur's gate.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:22   #314
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Locemarx Guarda i messaggi
Se fosse solo la trama il problema di Oblivion...i problemi di Oblivion sono la mancanza totale della crescita di personaggio, questo è il difetto più grave per me...poi un mondo immenso ricco di dungeon uno uguale all'altro, che dopo un po' ti rompi a visitarli..i dialoghi con gli NPC sono spesso molto limitati..un combattimento non esaltante... e il fatto (non secondario) che dopo un po' questo gioco conduce alla noia, nel senso non vedi l'ora di finirlo così finisci di giocarci...la stessa cosa mi è capitata con Two Worlds (..azz l'ho nominato..)..certo ci sono un paio di quest interessanti, alcune anche molto originali, ci sono un sacco di magie, un sacco di combinazioni alchemiche,....ma se ti mancano i fondamentali è inutile che ci siano tutte queste "chicche"...
ma ora basta Oblivion e Two Worlds...parliamo di The Witcher sperando che sia migliore di entrambi, una nuova pietra miliare degli RPG...
se avessi voluto sparlare di Oblivion avrei impiegato qualche pagina
quello era il problema piu grosso secondo me, anche perche il livellamento dei mostri e' stato risolto da una mod amatoriale quindi per me poteva anche andare bene la cosa cosi accontentava sia i fan della serie che comunque non siamo mai soddisfatti su quel fronte e accontentava i bimbi turbominchia powa che non si intendono affatto di giochi e quindi voglio un gioco fatto a quel modo.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 13-10-2007, 10:27   #315
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda nonostante abbia finito morrowind svariate volte non credo che si possa dire che abbia una trama eccezionale....poi magari potrebbe anche esserla paragonata a quella di Oblivion che purtoppo non ho ancora giocato. Il problema di questo gioco è che non è mai stato nè carne ne pesce , ovvero io non sono riuscito a dargli una classificazione tra rpg,gdr,action,adventure boh....

Ritornando su the witcher, vedendo un video non mi sembrava tutto questo splendore di grafica....inoltre andava anche un po a scatti,molto probabile che la versione finale sia migliore , ad ogni modo non capisco chi critica duramente oblivion perchè non è rpg....e poi difenda a spada tratta questo gioco qua che di rpg non ha niente....

Non so voi in base a cosa date giudizi ma io non trovo la parola RPG nei vari giochi usciti dopo baldur's gate.
come faccio a non quotarti?!?!?!
hai perfettamente ragione, portavo come esempio morrowind semplicemente perche fa parte della serie Elder Scroll e come trama e' nettamente superiore a Oblivion (che oltre ad essere scontata e' pure molto molto piu corta di morrowind)
comunque sono d'accordo dopo Baldur's gate, l'unico che un po si e' avvicinato al RPG e' NWN2 (l'1 faceva pena)
Old 13-10-2007, 11:15   #316
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma certo che non sfiora il livello di quella boiata immonda di oblivion, The Witcher è anni luce meglio dell'aborto di bethesda.
Fosse anche solo vagamente simile ad oblivion altro che preorder, non lo toccherei nemmeno con un bastone di 3 metri.
non è un po' presto per fare paragoni?...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:27   #317
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
come faccio a non quotarti?!?!?!
hai perfettamente ragione, portavo come esempio morrowind semplicemente perche fa parte della serie Elder Scroll e come trama e' nettamente superiore a Oblivion (che oltre ad essere scontata e' pure molto molto piu corta di morrowind)
comunque sono d'accordo dopo Baldur's gate, l'unico che un po si e' avvicinato al RPG e' NWN2 (l'1 faceva pena)
ormai c'è la mania di fare assomigliare tutti i giochi agli fps, pure qualli ad ambietazione fantasy...come ad esempio qulla boiata di dark messiah...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:33   #318
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

beh qualunque sia la definizione nativa di rpg, l'innovazzione è ovvia e sacrosanta...cioè secondo voi gli rpg dovrebbero per forza essere tutti uguali per gameplay & co per essere definiti tali? se il come lo chiavate voi pseudo-rpg è ben sviluppato e risulta divertente ben venga!!!!

per curiosità darkless: final fantasy su ps come lo ritieni?
Old 13-10-2007, 12:42   #319
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ormai c'è la mania di fare assomigliare tutti i giochi agli fps, pure qualli ad ambietazione fantasy...come ad esempio qulla boiata di dark messiah...
Già ora vanno di moda gli fps e qualsiasi gioco che uscirà fosse anche solo il buon vecchio solitario avrà a che fare con visuale in prima persona e shotgun in spalla

x.vegeth.x

Final fantasy è un j-rpg e rimane tale a prescindere dalle simpatie o meno del caro Darkless
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:42   #320
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
beh qualunque sia la definizione nativa di rpg, l'innovazzione è ovvia e sacrosanta...cioè secondo voi gli rpg dovrebbero per forza essere tutti uguali per gameplay & co per essere definiti tali? se il come lo chiavate voi pseudo-rpg è ben sviluppato e risulta divertente ben venga!!!!

per curiosità darkless: final fantasy su ps come lo ritieni?
mah senti io gioco da 12 anni ai GDR penso di intendermene un po della materia e purtroppo i GDR di oggi li stanno facendo soprattutto per i Powa (e qui evito ogni commento) perche la maggior parte della gente e' a quel modo purtroppo perche non gli va di impegnarsi in un gioco e cerca le cose semplici e quindi a rimetterci siamo noi fan del genere.
potrei continuare all'infinito a parlare di questa cosa anche perche ce l'ho a morte per questo e come me penso anche molti altri gdristi seri.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian