Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2017, 14:41   #801
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ahah...
Rientriamo in OT: è uscito un aggiornamento del FLAC 1.3.2 (1 Jan 2017) ed ovviamente nell'ultima versione di Exact Audio Copy V1.3 (including CDRDAO and Flac packages) last changed on 04.09.16 non è incluso
Come inserirlo in modo che si pienamente compatibile? Stesso dicasi per il lame (mp3).
Thanks
Old 15-03-2017, 06:53   #802
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo anni e terabyte (3.6) di flac non ho più la possibilità di ascoltare una qualità decente in assoluto silenzio e tranquillità ho deciso di optare per l'Aac anche perchè capirete che facendo la doppia copia ho 7 tera di spazio occupato..."nun se pò". Uso Musicbee per l'ascolto.
Il problema sorge qui: convertendo ho notato che alcuni software non mantengono i metadati (album, artista, numero traccia) che capirete è una cosa gravissima perchè quando apro MusicBee ogni traccia diventa un artista
Grazie a Dio ho fatto ciò solo con un album e mi sono salvato e allora vi chiedo:
Qual'è un buon software per la conversione in aac? Musicbee la fa, tramite plugin di nero, ma usa l'estensione m4a e l'autoradio non li legge.
Aiutatemi!
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 08:04   #803
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ DrosseBelly
Invece io mi chiedo se questi plugin sono aggiornati o aggiornabili dato che risalgono a diversi anni fa.
Ho da poco scaricato fre:ac che supporta anche mp4/AAC, oppure prova xrecode (versione free) che converte molti più formati. Riguardo l'efficacia non so dirti in quanto non uso quel codec.

ps
Qualcuno ha la guida per impostare correttamente EAC?
Old 15-03-2017, 08:13   #804
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ DrosseBelly
Invece io mi chiedo se questi plugin sono aggiornati o aggiornabili dato che risalgono a diversi anni fa.
Ho da poco scaricato fre:ac che supporta anche mp4/AAC, oppure prova xrecode (versione free) che converte molti più formati. Riguardo l'efficacia non so dirti in quanto non uso quel codec.
E' una domanda che mi sono fatto pure io, proverò anche fre:ac/Xrecode sperando tengano i metadati.
Provo e ti faccio sapere, grazie

Update : Xrecode non ha estensioni aac quindi scartato. fre:ac che mi ANDREBBE benissimo non mette il numero nelle tracce pur spulciando nelle opzioni id tag etc etc . Sto per impazzire
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 15-03-2017 alle 10:45.
Old 17-03-2017, 00:06   #805
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Un mp3 320kbps - per essere tale - dovrebbe avere uno spettro d'onda che arriva sino a 20.000Hz o può fermarsi di botto anche a 18.000?!

Con EAC la compressione in FLAC va impostata a 6 o meglio a 8? Ho inserito la versione aggiornata 1.3.2 a 64bit in Programmi x86, dove appunto è installato EAC (ha convertito senza problemi).
Old 25-03-2017, 20:58   #806
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ho un file .cue e .flac (unica traccia audio) che dovrei "splittare". Con EAC non va a buon fine in quanto trova un errore in una riga all'interno del file .cu (bah!). Come posso fare?
È consigliabile utilizzare Mediavel Cue Splitter? Se sì, mantiene tutto come da originale o viene apportata qualche modfica all'originale (mi riferisco sia ai files in sé che alla coincidenza con il log. md5 ecc)
Thanks
Old 26-03-2017, 11:19   #807
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Ho un file .cue e .flac (unica traccia audio) che dovrei "splittare". Con EAC non va a buon fine in quanto trova un errore in una riga all'interno del file .cu (bah!). Come posso fare?
È consigliabile utilizzare Mediavel Cue Splitter? Se sì, mantiene tutto come da originale o viene apportata qualche modfica all'originale (mi riferisco sia ai files in sé che alla coincidenza con il log. md5 ecc)
Thanks
Con il log no perchè è un riepilogo (appunto log) dell'estrazione dei file audio (db, volume, accuratezza etc etc), con l'md5 invece si perchè probabilmente chi ha fatto l'md5 lo ha fatto con i due file affinché risultino corretti in caso di prova.

Guarda qui se vuoi andare sul "sicuro"
Old 26-03-2017, 11:29   #808
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Spiegati, cosa No e cosa Sì ????
Mi interessa sapere se il file audio non subisce modifiche o perdite... Poi ovvio che il file m3u o il .cue possa risultare diverso.
Old 26-03-2017, 19:24   #809
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Spiegati, cosa No e cosa Sì ????
Mi interessa sapere se il file audio non subisce modifiche o perdite... Poi ovvio che il file m3u o il .cue possa risultare diverso.
Il file audio ovviamente NON cambia. Il controllo md5 non andrà perchè il cue è è diverso
Old 26-03-2017, 20:47   #810
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Il file audio ovviamente NON cambia. Il controllo md5 non andrà perchè il cue è è diverso
OK, allora posso splittare tranquillamente con Medieval
Old 26-03-2017, 22:43   #811
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Per convertire da ape a flac va usato un convertitore o basta cambiare l'estensione (sempre salvaguardando la qualità)?!
Old 27-03-2017, 00:00   #812
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Per convertire da ape a flac va usato un convertitore o basta cambiare l'estensione (sempre salvaguardando la qualità)?!
Va effettuata la conversione, visto che si tratta di due codec differenti.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 08:22   #813
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

In ogni ambito , audio e video, ad ogni conversione sappi che perdi sempre qualità, poco ma sempre ne perdi
Old 27-03-2017, 14:29   #814
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Va effettuata la conversione, visto che si tratta di due codec differenti.
Quote:
In ogni ambito , audio e video, ad ogni conversione sappi che perdi sempre qualità, poco ma sempre ne perdi
Ok
Old 28-03-2017, 14:13   #815
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Da ALAC A WAV è possibile, per poi convertilo a FLAC senza perdere qualità?
Old 29-03-2017, 16:34   #816
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Another question:
Sto facendo delle analisi con il programma Audiochecker...
Mi è capitato di ritrovarmi un check non proprio brillante! Per meglio dire... Come andrebbe interpretato un risultato del genere, ad esempio:
2 -=- 02 - The Ink In The Well.flac -=- CDDA (42%)

Una percentuale così insolita - non prossima al 100% - cosa può denotare? È solo un difetto di rilevazione del programma o c'è qualche anomalia nella traccia .flac?
Old 29-03-2017, 17:15   #817
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Da ALAC A WAV è possibile, per poi convertilo a FLAC senza perdere qualità?
Ti ripeto quello che ti dissi sopra: ad ogni conversione perdi sempre un minimo di qualità, SEMPRE.

Aggiungo: Ora almeno che tu non abbia un orecchio sopraffino, cuffie degne di tale nome e fascia prezzo, impianto hi-fi SERIO montato con tutti i crismi di distanza, volume etc etc eviterei di farmi tutti questi problemi.
Quindi sono esclusi tutti i plasticoni di varie marche di ultima generazione (ultimi 20 anni) dal Sony, Lg, Pioneer etc etc senza equalizzatore dedicato, casse che possono costare quasi quanto uno scooter e via dicendo
Old 29-03-2017, 18:24   #818
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ DrossBelly
Nulla di tutto ciò, forse tanta psicoacustica che è peggio di qualsiasi noia
Cerco di barcamenarmi in questo nuovo terreno, reperire info ed infine trovare un giusto compromesso tra qualità e compatibilità; quindi sono convinto che il flac risulti essere la migliore opzione (mi limito ad un ascolto da pc o da lettore portable); inoltre, accertandomi della bontà del file audio (non vorrei che lo rovinassi molto convertendo) ma, se da lossless a losseless la perdita è irrilevante posso provarci!
Old 29-03-2017, 18:58   #819
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
@ DrossBelly
Nulla di tutto ciò, forse tanta psicoacustica che è peggio di qualsiasi noia
Cerco di barcamenarmi in questo nuovo terreno, reperire info ed infine trovare un giusto compromesso tra qualità e compatibilità; quindi sono convinto che il flac risulti essere la migliore opzione (mi limito ad un ascolto da pc o da lettore portable); inoltre, accertandomi della bontà del file audio (non vorrei che lo rovinassi molto convertendo) ma, se da lossless a losseless la perdita è irrilevante posso provarci!
Scusa ma su che scheda audio e casse ascolti la musica?
Old 29-03-2017, 19:28   #820
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Scusa ma su che scheda audio e casse ascolti la musica?
Adesso non me lo chiedere che non sono attrezzato: scheda audio integrata e casse Philips di plastica (contento?)
Diciamo che posso migliorare le casse del PC, ma la fonte integrata non penso di cambiarla a breve
Sicuramente, quando mi verrà di fare il cambio, chiederò nella sezione adatta.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian