Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:46   #16261
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
i server fake non vanno usati, piuttosto disattiva il firewall di xp, butta via zone alarm e installa outpost pro 4.0 al suo posto.

Il motivo per cui non si connette te lo dice qui :

TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Emule ha rifiutato la connessione perchè l'IP di questo server è contenuto nell'IP Filter, per cui o sei connesso ad un server fake o stai sempre tentando di connetterti ad un server fake

ok provo con outpost.
comunque il test delle porte di emule non mi porta a connettermi ad un server fake anche perche ho controllato nella lista, e quell ip non c era.
la lista ovvimente era quella gia pulita grazie ai filtri di emule security.
Ecco perche mi sembra strano che emule rifiuti la connessione con questo server.
verde_acqua è offline  
Old 13-03-2007, 22:55   #16262
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Nessuno ha idea su come potermi aiutare ? Vi incollo la mia prima richiesta .. :

Ciao a tutti; ho un problemone: improvvisamente stasera mi è comparlo l' "ID basso" e anche il test delle porte fallisce dicendomi che non comunica con la porta tcp ; la cosa strana è che non ho modificato nessun parametro e fino ad oggi tutto andava bene ed avevo sempre id alti. Ho provato a chiudere il firewall (segate) e il firewall di windows ma il problema persiste. Ho controllato i settaggi del router e le regole del firewall interno sono rimaste identiche a sempre ... .
Cosa può essere successo ?

E la successiva: ….

Io ragazzi ho ancora il problema dell' "id basso" che avevo scritto nella pagina precedente. Ora però mi sono accorto di una cosa strana: Sul portatile che si collega al router in wi-fi, emule funziona benissimo sempre con id alto !!! Allora ho pensato fosse un problema di configurazione del mio pc ... ho messo dentro un hd su cui avevo appena installato un sistema operativo ed anche con quello mi ha dato lo stesso problema di id basso . Praticamente con lo stesso router (netgear) sembra che in wi-fi emule vada mente tramite lan no !!! Eppure sul router ho impostato le stesse regole sia per l'ip 192.168.0.2 che sarebbe quello del pc collegato tramite lan, sia per l'ip 192.168.0.3 che sarebbe il portatile in wi-fi .....
Non so più dove battere la testa

Datemi una mano please !!
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline  
Old 13-03-2007, 23:49   #16263
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da marco760 Guarda i messaggi
Nessuno ha idea su come potermi aiutare ? Vi incollo la mia prima richiesta .. :

Ciao a tutti; ho un problemone: improvvisamente stasera mi è comparlo l' "ID basso" e anche il test delle porte fallisce dicendomi che non comunica con la porta tcp ; la cosa strana è che non ho modificato nessun parametro e fino ad oggi tutto andava bene ed avevo sempre id alti. Ho provato a chiudere il firewall (segate) e il firewall di windows ma il problema persiste. Ho controllato i settaggi del router e le regole del firewall interno sono rimaste identiche a sempre ... .
Cosa può essere successo ?

E la successiva: ….

Io ragazzi ho ancora il problema dell' "id basso" che avevo scritto nella pagina precedente. Ora però mi sono accorto di una cosa strana: Sul portatile che si collega al router in wi-fi, emule funziona benissimo sempre con id alto !!! Allora ho pensato fosse un problema di configurazione del mio pc ... ho messo dentro un hd su cui avevo appena installato un sistema operativo ed anche con quello mi ha dato lo stesso problema di id basso . Praticamente con lo stesso router (netgear) sembra che in wi-fi emule vada mente tramite lan no !!! Eppure sul router ho impostato le stesse regole sia per l'ip 192.168.0.2 che sarebbe quello del pc collegato tramite lan, sia per l'ip 192.168.0.3 che sarebbe il portatile in wi-fi .....
Non so più dove battere la testa

Datemi una mano please !!
nella tua lan ogni emule deve usare porte remote differenti quindi facendo un esempio:
PC1 = TCP 3333 ; UDP 4444
PC2 = TCP 5555 ; UDP 6666

inoltre non puoi importare i crediti su entrambi gli emule, che significa ogni client emule che usi deve avere una vita a sè..

@ verde_acqua: il firewall di winxp va disattivato se usi un altro firewall software!
cmq sei sicuro di aver controllato bene la lista? un esempio è 1.1.1.1 - 10.10.10.10
significa che l'IP 2.2.2.2 o il 5.5.5.5 sono inclusi inquanto è un insieme che parte da 1.1.1.1 e raggruppa tutto fino al 10.10.10.10
lo vedo un po difficile controllare 136182 IP filters

Ultima modifica di xcdegasp : 13-03-2007 alle 23:54.
xcdegasp è offline  
Old 14-03-2007, 06:16   #16264
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

@ verde_acqua: il firewall di winxp va disattivato se usi un altro firewall software!
cmq sei sicuro di aver controllato bene la lista? un esempio è 1.1.1.1 - 10.10.10.10
significa che l'IP 2.2.2.2 o il 5.5.5.5 sono inclusi inquanto è un insieme che parte da 1.1.1.1 e raggruppa tutto fino al 10.10.10.10
lo vedo un po difficile controllare 136182 IP filters

penso che non sia difficile perche
Test IP: adsl-ull-233-100.48-151.net24.it (151.48.100.233)
l ip a cui mi connetto e questo no?
151.48.100.233
e siccome sono in ordine (nell ip filter)cercarlo anche con il trova poi e facile.. ma non ce pero
verde_acqua è offline  
Old 14-03-2007, 07:35   #16265
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
penso che non sia difficile perche
Test IP: adsl-ull-233-100.48-151.net24.it (151.48.100.233)
l ip a cui mi connetto e questo no?
151.48.100.233
e siccome sono in ordine (nell ip filter)cercarlo anche con il trova poi e facile.. ma non ce pero
cmq per vedere se efettivamente non è quello ti bastava staccare il router/modem e ricollegarlo..
xcdegasp è offline  
Old 14-03-2007, 08:13   #16266
MASSYPIC
Member

Iscritto dal: Dec 2006
emule e super-umts internet box

ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo consiglio, visto che dove abito non arriva l'adsl di nessun operatore , ho intenzione di prendere l'internet box di vodafone super umts, qualcuno mi puo dire se Emule ha problemi navigando con quel sistema?

grazie mille
ciao
MASSYPIC è offline  
Old 14-03-2007, 09:03   #16267
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo quando incollo i due filtri sviluppati da Enetec nelll'ipfilter.dat e vado ad aggiornarli, non mi mantiene lo stesso ordine con cui li incollo (prima parte del fiiltro, seconda parte)... da che dipende?
Old 14-03-2007, 09:43   #16268
bimbetto
Senior Member

ragazzi ma è normale che appena terminato di scaricare un file, e quindi procede in completamento subito tutti i down scendono a zero, finito il completamento ripartono.
bimbetto è offline  
Old 14-03-2007, 10:13   #16269
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
ragazzi ma è normale che appena terminato di scaricare un file, e quindi procede in completamento subito tutti i down scendono a zero, finito il completamento ripartono.
piuttosto normale se la cosa si verifica per file di grosse dimensioni..
andreatzi è offline  
Old 14-03-2007, 10:40   #16270
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Hmm a me non lo ha mai fatto ed ho scaricato anche file di 20 gb
Vash_85 è offline  
Old 14-03-2007, 10:51   #16271
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
piuttosto normale se la cosa si verifica per file di grosse dimensioni..
ora che me lo hai fatto notare avviene quasi sempre con file di giochi e quindi +o- 4 gb.
grazie ciao
bimbetto è offline  
Old 14-03-2007, 11:51   #16272
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
condividere "incoming" in rete locale

forse gia' trattato nelle precedenti 814 (!) pagine, ma....

come si puo' condividere in una rete locale la cartella "Incoming" di emule in modo efficace?

scenario: rete domestica con vari pc con windows xp: le cartelle condivise funzionano in generale senza problemi, tranne "incoming". Dagli altri computer se ne visualizza il contenuto ma non e' possibile ne' aprire ne' tantomeno copiare i file (errore "controllare che il disco non sia pieno o il file in uso"; la cartella e' condivisa in lettura/scrittura, e, per la cronaca risiede sul secondo hard disk del computer su cui gira emule, mentre emule sta sul primo).

[al momento riesco a trasferire i file da quella cartella ad un altro pc solo tramite il "file transfer" di ultravnc]
frantheman è offline  
Old 14-03-2007, 12:01   #16273
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti, faccio una domanda riguardo a e-mule che probabilmente sarà già stata fatta in oltre 800 pagine ma per me è impossibile leggerle tutte...
premetto che uso e-mule da qualche anno senza mai aver avuto problemi, ho un Router USRobotics configurato a dovere, tets porte e tutto il resto è OK, fino a qualche mese fa tutto funzionava bene invece adesso ho molti problemi di lentezza, ho fatto controllare la linea dai tecnici telecom e hanno riscontrato un problema, mi hanno detto di aver sistemato tutto e in effetti adesso la navigazione risulta abbastanza veloce mentre con e-mule restano i problemi... la cosa strana è che la lentezza non è dovuta solo sul download a anche in upload io ho impostato 32 in UP e la velocità difficilmente sta a 32 ma mediamente sta sui 6 - 8 ho provato ad abbassare a 16 ma la cosa non cambia, fa dei picchi a 16 ma in media 6 - 8... premetto che ho molti file in condivisione...
avete un'idea di come posso fare per risolvere?
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline  
Old 14-03-2007, 12:09   #16274
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti...come faccio a caricare la mia lista server in windows vista?su xp funziona mentre qui mi da un errore...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 14-03-2007, 12:17   #16275
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio una domanda riguardo a e-mule che probabilmente sarà già stata fatta in oltre 800 pagine ma per me è impossibile leggerle tutte...
premetto che uso e-mule da qualche anno senza mai aver avuto problemi, ho un Router USRobotics configurato a dovere, tets porte e tutto il resto è OK, fino a qualche mese fa tutto funzionava bene invece adesso ho molti problemi di lentezza, ho fatto controllare la linea dai tecnici telecom e hanno riscontrato un problema, mi hanno detto di aver sistemato tutto e in effetti adesso la navigazione risulta abbastanza veloce mentre con e-mule restano i problemi... la cosa strana è che la lentezza non è dovuta solo sul download a anche in upload io ho impostato 32 in UP e la velocità difficilmente sta a 32 ma mediamente sta sui 6 - 8 ho provato ad abbassare a 16 ma la cosa non cambia, fa dei picchi a 16 ma in media 6 - 8... premetto che ho molti file in condivisione...
avete un'idea di come posso fare per risolvere?
fonti totali??
andreatzi è offline  
Old 14-03-2007, 12:37   #16276
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
fonti totali??
Scusate mi sono dimenticato di dire che uso winXP

Download: fonti 18880
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline  
Old 14-03-2007, 12:50   #16277
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Sono un po' tantine, non trovi ?
Il valore "consigliato" e' intorno ai 3000..... e il max e' 6000.

Metti qualche download in pausa, visto che sicuramente ne avrai tantissimi
(100 ? 200?)

Bye
Old 14-03-2007, 12:53   #16278
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Sono un po' tantine, non trovi ?
Il valore "consigliato" e' intorno ai 3000..... e il max e' 6000.

Metti qualche download in pausa, visto che sicuramente ne avrai tantissimi
(100 ? 200?)

Bye
Questo parametro influisce anche sull'UP?
next37 è offline  
Old 14-03-2007, 13:24   #16279
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Questo parametro influisce anche sull'UP?
No assolutamente
Old 14-03-2007, 13:46   #16280
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Beh.... contattare 18000 fonti o 6000... qualcosa cambia.....
e quindi la banda per l'UP ne risente.
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian