Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2007, 10:25   #15441
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
o magari hai esagerato con i download e ne hai messi troppi, quindi il mulo man mano che acquisisce le fonti di tutti i download tende ad occupare sempre più ram
Er Monnezza è offline  
Old 20-01-2007, 10:48   #15442
michele809
Bannato

L'Avatar di michele809

Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
nn ha senso

ragazzi perchè' se connetto sia ed2k/server che kad mi si disconnette la linea sempre e quando rimane connessa nn scarica una mazza, mentre se connetto solo kad resta connessa la rete e scarico molto velocemente (200/250kb/s)?

boh nn ci capisco più nulla
michele809 è offline  
Old 20-01-2007, 11:18   #15443
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Ragazzi, scusatemi ma devo farvi una domanda un pò OT... ma all'altra sezione non risponde nessuno...
dunque, ho un router sitecom wi-fi configurato perfettamente per emule, la linea adsl alice 2 mbit, emule impostato con numero max connessioni 100 e fonti massime per file 400.
scarico perfettamente, arrivo anche a 170k.... (è da pochino che ho la linea e che uso emule così assiduamente) ma nonostante tutto si verifica un problema... lo lascio acceso la notte, e molto spesso capita che la mattina lo trovi disconnesso perchè il pc mi perde la connessione col router e non ha intenzione di riagganciarsi finchè non riavvio il pc... il router non perde la connessione internet, ma il pc la perde con il router,e capita solo quando uso emule...
cosa potrei fare per risolvere?è fastidioso quando vedi che scarichi a certe velocità e poi... ZAC!!!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline  
Old 20-01-2007, 11:48   #15444
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michele809
ragazzi perchè' se connetto sia ed2k/server che kad mi si disconnette la linea sempre e quando rimane connessa nn scarica una mazza, mentre se connetto solo kad resta connessa la rete e scarico molto velocemente (200/250kb/s)?

boh nn ci capisco più nulla
perchè con la kad le connessioni iniziali (mentre ricerchi le fonti) vengono aperte più lentamente, mentre con i server molto più velocemente

prova a ridurre il numero di nuove connessioni nell'unità di tempo e il numero massimo delle connessioni
red.hell è offline  
Old 20-01-2007, 11:52   #15445
michele809
Bannato

L'Avatar di michele809

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
perchè con la kad le connessioni iniziali (mentre ricerchi le fonti) vengono aperte più lentamente, mentre con i server molto più velocemente

prova a ridurre il numero di nuove connessioni nell'unità di tempo e il numero massimo delle connessioni
come faccio?
michele809 è offline  
Old 20-01-2007, 12:01   #15446
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da michele809
come faccio?
per il numero massimo delle connessioni vai in opzioni->connessione->connessioni massime

per le connessioni iniziali vai in opzioni->opzioniavanzate->connessioni tcp/ip->N° massimo nuove connessioni ogni 5sec.

prova ad abbassare i valori finchè non sei stabile
red.hell è offline  
Old 20-01-2007, 12:01   #15447
michele809
Bannato

L'Avatar di michele809

Quote:
Originariamente inviato da djsnake
Ragazzi, scusatemi ma devo farvi una domanda un pò OT... ma all'altra sezione non risponde nessuno...
dunque, ho un router sitecom wi-fi configurato perfettamente per emule, la linea adsl alice 2 mbit, emule impostato con numero max connessioni 100 e fonti massime per file 400.
scarico perfettamente, arrivo anche a 170k.... (è da pochino che ho la linea e che uso emule così assiduamente) ma nonostante tutto si verifica un problema... lo lascio acceso la notte, e molto spesso capita che la mattina lo trovi disconnesso perchè il pc mi perde la connessione col router e non ha intenzione di riagganciarsi finchè non riavvio il pc... il router non perde la connessione internet, ma il pc la perde con il router,e capita solo quando uso emule...
cosa potrei fare per risolvere?è fastidioso quando vedi che scarichi a certe velocità e poi... ZAC!!!
anche a me interessa stesso problema
michele809 è offline  
Old 20-01-2007, 13:06   #15448
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
questo è anke vero....

tu che filtri usi?
Uso quelli già inseriti in peerguardian + quelli bluetack, totale 25 liste e quasi 3miliardi di IP bloccati. Lo so sono esagerato
daxino è offline  
Old 20-01-2007, 18:22   #15449
exyana
Member

mi potreste dire quali liste usare con PeerGuardian? Quella di default per il p2p mi blocca addirittura donkeyserver e big bang
exyana è offline  
Old 20-01-2007, 18:33   #15450
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
i server big bang infatti non sono da usare
Er Monnezza è offline  
Old 20-01-2007, 19:12   #15451
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
i server big bang infatti non sono da usare
ok, però fino ad adesso ho sempre usato i donkey server, non so perché li blocca. in ogni caso qual è una buona lista per il filtraggio?
exyana è offline  
Old 20-01-2007, 19:19   #15452
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da exyana
ok, però fino ad adesso ho sempre usato i donkey server, non so perché li blocca. in ogni caso qual è una buona lista per il filtraggio?
Strano ke ti blokki il donkey. Cmq connettiti al No. 2
Oltre le liste di default in peerguardian, io uso anche quelle bluetack.
daxino è offline  
Old 20-01-2007, 19:33   #15453
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino
Strano ke ti blokki il donkey. Cmq connettiti al No. 2
Oltre le liste di default in peerguardian, io uso anche quelle bluetack.
boh, avrò scaricato un installer di peerguardian2 sbagliato, ora però ne ho scaricato un altro ma non riesce a scaricare la lista: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
exyana è offline  
Old 20-01-2007, 20:16   #15454
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15442

Old 20-01-2007, 20:23   #15455
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da exyana
boh, avrò scaricato un installer di peerguardian2 sbagliato, ora però ne ho scaricato un altro ma non riesce a scaricare la lista: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
Si anche a me quella lista da errore da un paio di giorni ma poi dovrebbe riprendere
daxino è offline  
Old 20-01-2007, 20:42   #15456
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino
Si anche a me quella lista da errore da un paio di giorni ma poi dovrebbe riprendere
grazie, speriamo
exyana è offline  
Old 21-01-2007, 10:47   #15457
enry88
Senior Member

Città: Torino
ciao a tutti,
io so usare abbastanza bene emule la versione ufficiale, come sistema operativo ho windows xp sp2, che cosa mi consigliate come versione mod di emule?quali programmi?quali patch?grazie ciao a tutti.
enry88 è offline  
Old 21-01-2007, 10:55   #15458
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
grazie della spiegazione anche da parte mia
ricapitolando, se dovessi formattare mi basterebbe salvare il file preference.dat, ripristinarlo e s scegliere il nick che avevo prima di formattare o in alternativa ripristinare anche il preferences.ini?
*
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 21-01-2007, 11:10   #15459
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
*
salvati tutta la cartella del mulo che fai prima, tanto sono pochi MB...

il mulo non mette file nel registro, per cui se copi la cartella su un'altro pc va senza installazione
red.hell è offline  
Old 21-01-2007, 11:14   #15460
enry88
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da enry88
ciao a tutti,
io so usare abbastanza bene emule la versione ufficiale, come sistema operativo ho windows xp sp2, che cosa mi consigliate come versione mod di emule?quali programmi?quali patch?grazie ciao a tutti.
nessuno che mi dice niente?
enry88 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian