Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2005, 11:14   #7221
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
3000 min

65535 max

sulle guide in prima pagina forse c'era
grazie, ma provo con un numero a caso?

Un'altra domanda: sto provando a scaricare un file, in "cerca" mi dice che ci sono 1300 fonti ma in "trasferimenti" mi segna solo 370 fonti. E' normale?
Ttt è offline  
Old 15-11-2005, 11:38   #7222
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi esiste un metodo per non esser disconnessi da un server? E se vengo disconnesso da un server posso fare in modo che automaticamente si tenti di riconnettersi allo stesso server dal quale sono stato disconnesso?

grazie
Allora, ci provo io....

Vai in opzioni - server e selezioni "connetti automaticamente solo ai server statici" applichi e poi dai ok.

Vai nella tabella dei server, tasto destro sul server a cui vuoi sempre connetterti e selezioni "aggiungi alla lista dei server statici", e imposti la priorità su alta.

Mi pare di aver detto giusto no?
#Beast è offline  
Old 15-11-2005, 12:03   #7223
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Allora, ci provo io....

Vai in opzioni - server e selezioni "connetti automaticamente solo ai server statici" applichi e poi dai ok.

Vai nella tabella dei server, tasto destro sul server a cui vuoi sempre connetterti e selezioni "aggiungi alla lista dei server statici", e imposti la priorità su alta.

Mi pare di aver detto giusto no?

fatto, ora staremo a vedere se cambierà server all'improvviso

grazie per il consiglio
Fast&Furious è offline  
Old 15-11-2005, 12:27   #7224
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Città: Bologna
perfetto! Ho visto che se avviene la disconnessione da una server statico, viene automaticamente tentata la riconnessione allo stesso server dal quale si è appena stati sconnessi!

Ottimo!!!
Fast&Furious è offline  
Old 15-11-2005, 16:33   #7225
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Retata mondiale antiP2P: coinvolta anche l'Italia

Indagini in corso fin dal 2004, oltre 2000 indagati, 16 paesi extra-USA coinvolti (tra questi anche l'Italia il cui contributo è di 8 indagati): l'IFPI, sorella della RIAA, ha dato vita ad una simbolica azione transnazionale per combattere la pirateria

Anche l'Italia risulta essere coinvolta in una retata dai contorni transnazionali che si pone l'obiettivo di fermare la pirateria attuata tramite file-sharing. Il comunicato ufficiale giunge dall'IFPI, associazione parallela e correlata alla RIAA ed operante in tutto il mondo in rappresentanza delle aziende del settore. L'iniziativa porterà 2100 persone nella morsa di un tribunale a rispondere del proprio operato.

L'iniziativa è stata attuata in 16 diversi paesi (USA esclusi e con Svezia, Svizzera, Argentina, Hong Kong e Singapore che sono nuovi alla cosa) ed indaga sul traffico di scambi operati tramite tutti i principali canali P2P (dichiarati FastTrack (Kazaa), Gnutella (BearShare), eDonkey, DirectConnect, BitTorrent, WinMX, e SoulSeek). L'iniziativa giunge al termine dopo una indagine in atto fin dal 2004 e rappresenta un cammino esattamente parallelo a quello compiuto finora dalla RIAA negli USA (tanto che si fa riferimento agli stessi termini di patteggiamento, con accordi che si aggirano sui 3000 dollari di penale).

INFO NEWS

Old 15-11-2005, 17:07   #7226
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Io sinceramente ci credo poco
Ma vi pare possibile mettere tutti dentro quelli che scaricano su emule?
Le carceri sarebbero piene!
Mi ricordo di queste retate anche ai tempi di napster poi di winmx di mopheus ed altri ancora
maxtoto è offline  
Old 15-11-2005, 17:09   #7227
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Bhè me la vedo l'italia mandare un ragazzo di 16 anni davanti al tribunale quando neanche per "associazione mafiosa" viene fatto un processo per direttissima!

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 15-11-2005, 17:22   #7228
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

il problema secondo me è un altro: la trasnazionalità della RIAA che con i suoi soldi si arroga il diritto di andare e fare le cose proprie in casa degli altri senza passare dai canali ufficiali.............

facciamo la retata senza se, come, quando, perche...........e soprattutto non ce ne frega un ca@@o di chi abbiamo davanti...................
Old 15-11-2005, 17:43   #7229
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ma se proprio alla RIAA non interessa nemmeno rispettare i "diritti d'autore", infatti Sony ha ultimamente ricevuto un bel capo d'accusa: http://punto-informatico.it/p.asp?i=56209&r=PI

Fino ad oggi, dunque, il DRM usato da Sony BMG per quei dischi è stato accusato di:
- compromettere la sicurezza di Windows
- compromettere la stabilità del sistema operativo
- di intasare la connessione con continui accessi al web
- ostacolare la corretta comunicazione tra sistema operativo e iPod
- favorire la diffusione dei virus
- mascherare almeno due diversi trojan già in circolazione
- comportarsi da spyware anche in quanto software non dichiarato all'utente

oggi si include anche:
- viola le leggi sul copyright in quanto sfrutta porzioni di codice identiche a quelle di LAME

"Questo software (LAME, ndr.) - spiega Brenno de Winter - viene distribuito sotto la cosiddetta LGPL (Lesser Gnu Public License). In linea con questa licenza Sony deve seguire un paio di procedure specifiche. Tra le altre, deve indicare in una nota sul copyright che ha fatto uso di questo software. Inoltre deve fornire il codice sorgente ai repository open source o comunque renderlo disponibile".

risposta di un dirigente Sony, alla sola accusa di "rootkit":
"La maggior parte della gente, credo, non sa nemmeno cosa sia un rootkit e, dunque, perché se ne dovrebbe preoccupare?"

xcdegasp è offline  
Old 15-11-2005, 21:51   #7230
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Ormai si fa quello che si vuole...........alla fine loro hanno i danaroni..........

Cmq vorrei vedere se loro hanno realmente il potere di imporre le loro leggi da noi con uno stato di diritto etc.......

Ricordiamo che nel vecchio conrtinente almeno per il momento fino al reato sei innocente e non il contrario come in america...........ammeno che tu non abbia i famosi soldoni per pagarti una pletora di avvocati........
Old 15-11-2005, 22:24   #7231
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

aiuto x aggiornamento emule

ciao raga,allora io ho emule v 044d però ora vorrei buttar su la 46 extreme(per provare ho letto che le migliori sono extreme 4 o la bastard)siccome da me non c'è l'adsl quindi sono ancora a 56k ,quindi volevo vedere se miglioravo un pò.ora come mi cosigliate di installarla x non perdere i dati vari?????mi salvo i 3 file(clients.met,preferences.dat,cryptkey.dat)e poi i file temporanei?vado poi a sostituirli una volta installato il tutto?e poi mi scarico la versione xtre...46 e la lancio sopra a quella vecchia??prima di fare cazzate se mi date un consiglio ve ne sarei grato xchè ho letto qualcosa ma meglio sentire qualche esperienza in più miao
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline  
Old 15-11-2005, 23:06   #7232
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Ragazzi ma i siti con link p2p di emule sono spariti in italia per le ben note problematiche legislative ma esiste qualcosa di simile per noi italiani visto che gli stranieri hanno trovato vie alternative per rilasciare release e relativi link emule????
Avevo abbandonato emule in un periodo dove si trovava di tutto ora mi accorgo che il sistema di ricerca di emule (io uso la versione 0,46 c) non è il max e si trova ben poco???
suggerimenti???
da un nostalgico di enkeywebsite accetto risposte anche in privato
se ho sbagliato sezione o altro perdonatemi ma ho poco tempo e molta voglia di sapere
mavieni74 è offline  
Old 16-11-2005, 10:46   #7233
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ragaazzi scusate mi serve un consiglio io ho sempre utilizzato emule morphxt, ma oggi che ho rimesso in funzione il desktop sono andato a cercare la pagina ufficiale della mod, e purtroppo non c'è più, ma cos aè successo??Hanbno chiuso i battenti?
Vi volevo chiedere che mod potrei usare??
Grazie
Old 16-11-2005, 12:04   #7234
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ragaazzi scusate mi serve un consiglio io ho sempre utilizzato emule morphxt, ma oggi che ho rimesso in funzione il desktop sono andato a cercare la pagina ufficiale della mod, e purtroppo non c'è più, ma cos aè successo??Hanbno chiuso i battenti?
Vi volevo chiedere che mod potrei usare??
Grazie
sarà una cosa temporanea, tornerà attivo tra un po' non temere
xcdegasp è offline  
Old 16-11-2005, 13:40   #7235
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno può togliermi una curiosità?...stamattina quando ho acceso il pc emule scaricava bene(anche a 100),ora ,dopo 4 ore di fila, scarica a 25!è un problema mio?o è colpa di libero?
ulkanc è offline  
Old 16-11-2005, 19:40   #7236
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi... Dovendo formattare non vorrei perdere i crediti di emule.
Per fare ciò basta fare un banale copia/incolla dell'intera cartella dove emule è installato e poi riportarla al solito posto dopo aver eseguito la formattazione.
Giusto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 16-11-2005, 19:53   #7237
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Bannato ed in Blacklist su emule

Uso Emule v0.46c, ed ho la linea fastweb. Noto con sorpresa che puntualmente risulto bannato dai vari server.
Essere bannati consapevolmente è un conto, ma così è incredibile. Miei principali comportamenti:
- Mi connetto automaticamente al server proposto
- Connessione con limite di upload 51 kb - download 96 kb -
Connessione alle reti kad ed ed2k (contemporaneamente)
- fonti massime per file 2800 - connessioni massime 1200
- nessun proxy
- Server - Uso sistema di priorità - controllo ID basso alla connessione
- mostro file condivisi "a chiunque"
- Uso il "sistema dei crediti"

Insomma più o meno la configurazione di default COSA FACCIO DI MALE? Con l'occasione, se potete darmi delle dritte per la configurazione sono gradite, in particolare sull'uso di versioni di emule specifiche per Fastweb (tra i server in lista non ne ho nessuno di utente fastweb Ho avviato la connessione e dopo poco ho rilevato le statistiche:
Fonti Trovate: 1937
In Coda: 1131
Coda piena: 200
Parti non necessarie: 206
Richiesta File: 0
Ricevimento HashSet: 0
Connessione in corso...: 0
Connessione tramite Server: 0
Troppe connessioni: 0
Connessione impossibile tra due client con ID Basso: 399
Problematiche: 0
Bannati: 0
Contattato per un altro File (A4AF): 586
Sconosciuto: 0
via eD2K Server: 86
via Kad: 810
via Scambio Fonte: 1024 Passivamente: 17 eD2K: 1511 (78.0%) Kad: 1529 (78.9%) eD2K/Kad: 1112 (57.4%)
Richiesta File tramite UDP: 0,
Fallimenti: 0 (0.0%)
Fonti Inattive: 1.63 K (1.60 K + 31)

Aggiornamento
sono passato a Emule versione Adunanza... ma vengo bannato ugualmente.

Dimenticavo, tra i miei comportamenti:
- trasferisco i file da incoming ad un HD esterno dopo 4 giorni di permanenza, facedo attenzione che non siano in in download da altri utenti
- sono connesso 24h/24h per 5 giorni a settimana

C'è qualcuno che mi aiuta?

Grazie mille
Antonio Avitabile è offline  
Old 16-11-2005, 19:56   #7238
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusatemi... Dovendo formattare non vorrei perdere i crediti di emule.
Per fare ciò basta fare un banale copia/incolla dell'intera cartella dove emule è installato e poi riportarla al solito posto dopo aver eseguito la formattazione.
Giusto ?!?
prima pagina del thread trovi tutto quello ke ti serve x nn perdere i crediti.
Old 16-11-2005, 20:13   #7239
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Quote:
Originariamente inviato da ciskje
ciao raga,allora io ho emule v 044d però ora vorrei buttar su la 46 extreme(per provare ho letto che le migliori sono extreme 4 o la bastard)siccome da me non c'è l'adsl quindi sono ancora a 56k ,quindi volevo vedere se miglioravo un pò.ora come mi cosigliate di installarla x non perdere i dati vari?????mi salvo i 3 file(clients.met,preferences.dat,cryptkey.dat)e poi i file temporanei?vado poi a sostituirli una volta installato il tutto?e poi mi scarico la versione xtre...46 e la lancio sopra a quella vecchia??prima di fare cazzate se mi date un consiglio ve ne sarei grato xchè ho letto qualcosa ma meglio sentire qualche esperienza in più miao
UP!!!
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline  
Old 16-11-2005, 20:22   #7240
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Uso Emule v0.46c, ed ho la linea fastweb.
devi usare adunanza, una mod studiata appositamente per fastweb
www.adunanza.org

@ ciskje:
dei vantaggi ce li hai di sicuro visto che te stai usando un client che deficia nella gestione dei files da sharare.
poi devi valutare te se le rappresentanze grafiche o le utilità offerte si addicono al "tuo essere"
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian