Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2005, 22:02   #4201
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
Anch'io ho un problema con emule... praticamente tutte le volte che connetto emule non riesco a navigare pur avendo settato sia la banda in download che in upload!
Qualcuno mi da una mano?
Uso Windows XP con Sygate!
Hai un modem ethernet o un router per caso?
bizzu è offline  
Old 13-06-2005, 22:08   #4202
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Hai un modem ethernet o un router per caso?

router e per la precisione un D-Link DSL_G604T
cipo691 è offline  
Old 13-06-2005, 23:06   #4203
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragzzi avrei bisogno di una mano da parte vostra... Uso Emule da parecchio tempo, ma solo oggi mi è venuta l'idea di provare il WebServer, più per curiosità che per reale necessità

Il problema è che, digitanto l'indirizzo sotto forma di http://mioindirizzoip:4711 (la porta di default) non riesco ad accedere ad alcuna pagina.

Penso che sia un problema di porte, visto che uso un router D-Link G604T che ha un firewall integrato... Voi che dite? Come imposto questa porta?
Old 14-06-2005, 08:43   #4204
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
pare che la morphxt 7
abbia un bug

la velocità di upload nn è corretta

7.1 in arrivo?
Old 14-06-2005, 09:36   #4205
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
... Oppure
dai il 100% al mulo del tuo upload
e installi cfosspeed(shareware)
un programma che sostituisce i driver tcp/ip di M$
con dei suoi che ottimizzano il transito dei pacchetti

questo comporta che tu riuscirari a navigare tranquillamente anche se hai l'upload pieno

non è una grande sol, ma è quello che farei io se fossi nelle tue condizioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891019
Volevo ringraziarti, cfosspeed mi ha cambiato la vita!!! Ora scarico con Edo con delle medie di 75-80 e delle punte max che arrivano a 123 e più, e non è un fenomeno infrequente, anzi!

Una cosa sola mi turba: uso Thunderbird come programma di posta elettronica, e da quando ho installato cfosspeed, la posta la ricevo, ma spesso mi si bloccano gli invii, a volte dopo un avviso di Norton riguardo l'impossibilità nell'invio (che centra? Boh...). Ne sai nulla?
Mobo: Asus Rog Crosshair VIII Formula| Cpu: AMD Ryzen 9 3900 X | Ram: Corsair Vengeance LPX 128GB (4x32GB) DDR4 2666 (PC4-21300) C16 1.2V | Gpu: Inno3d GeForce RTX 2080 Super twin x2 oc | Psu: SeaSonic PRIME TX-1000 (aka PRIME Ultra 1000 Titanium) | Case: Aerocool Dream Box
john.bubuz è offline  
Old 14-06-2005, 09:53   #4206
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ma scarichi + veloce perchè hai messo l'upload al 100%cioè hai dedicato tutta la banda in up ad edo??

edit....

per thunderbird nn saprei
io uso outlook express e inviando con il pop3 del mio provider adsl
non ho problemi...
però se c penso nn riesco ad inviare con hotmail
bo

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 14-06-2005 alle 10:05.
REPERGOGIAN è offline  
Old 14-06-2005, 11:21   #4207
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
pare che la morphxt 7
abbia un bug

la velocità di upload nn è corretta

7.1 in arrivo?
Come non è corretta? Da me sembra tutto ok. Comunque in generale potrebbe andarmi meglio (la sto provando da ieri) questa mod.
Old 14-06-2005, 12:04   #4208
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ma scarichi + veloce perchè hai messo l'upload al 100%cioè hai dedicato tutta la banda in up ad edo??
NOn esattamente: ho messo con priorità ALTA, Edo, Firefox, Thunderbird, Messanger e Azureus, praticamente tutti i prog che uso online e quello è il risultato... per carità, non è che li usi TUTTI assieme sti prog e SEMPRE, eh! Prevalentemente è edo a giocarsi la connessione.

Certo, capitano anche momenti di magra in cui la media si aggira sui 35~50 (sempre più alti, comunque dei 30~35 di media che avevo prima!), ma ciò ovviamente dipende anche dalla velocità dei server, da quella dei donatori, ecc...

UN tipo di un forum mi aveva suggerito i seguenti valori:

down 512

up 28

banda down 512

Sembrava funzionassero, ma nel dubbio che il merito non fosse loro, ma di CsFosSpeed, ho provato a mettere anche valori diversi, e i risultati sono sempre ottimi. PEr la cronaca, ora come ora ho comunque la velocità di down settata su "0" (illimitata).

Quote:
per thunderbird nn saprei
io uso outlook express e inviando con il pop3 del mio provider adsl
non ho problemi...
però se c penso nn riesco ad inviare con hotmail
bo
Credo di aver risolto, c'era qualche conflitto tra l'antivirus e la posta in uscita...strano...

P.S.: Per hotmail, io ho avuto problemi a leggere la posta dal web tramite IE (non mi si apriva la pag e dava errore), problema poi risolto semplicemente aggiungendo con priorità alta IE nel settaggio di CsFosSpeed. Prova ...
Mobo: Asus Rog Crosshair VIII Formula| Cpu: AMD Ryzen 9 3900 X | Ram: Corsair Vengeance LPX 128GB (4x32GB) DDR4 2666 (PC4-21300) C16 1.2V | Gpu: Inno3d GeForce RTX 2080 Super twin x2 oc | Psu: SeaSonic PRIME TX-1000 (aka PRIME Ultra 1000 Titanium) | Case: Aerocool Dream Box

Ultima modifica di john.bubuz : 14-06-2005 alle 12:09.
john.bubuz è offline  
Old 14-06-2005, 12:18   #4209
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Anch'io ho un problema con emule... praticamente tutte le volte che connetto emule non riesco a navigare pur avendo settato sia la banda in download che in upload!
Qualcuno mi da una mano?
Uso Windows XP con Sygate!

...mi auto-quoto...nessuno mi da una mano?
cipo691 è offline  
Old 14-06-2005, 14:26   #4210
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ho appena visto un errore strano nel log.
Sono andato a connttermi ad un server che uso sempre e mi dice:
Errore !-= xxxNomeServerxxx =-! (numeroIPdelServer) - Your IP is part of ipfilter.dat file

Che significa?

Ultima modifica di Pugaciov : 14-06-2005 alle 14:34.
Pugaciov è offline  
Old 14-06-2005, 15:15   #4211
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
router e per la precisione un D-Link DSL_G604T
Potrebbe essere colpa del router, che non riesce a gestire tutte quelle connessioni contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ho appena visto un errore strano nel log.
Sono andato a connttermi ad un server che uso sempre e mi dice:
Errore !-= xxxNomeServerxxx =-! (numeroIPdelServer) - Your IP is part of ipfilter.dat file

Che significa?
Che fra gli ip che emule filtra (cioè con cui non comunica perché ritenuti "pericolosi"), c'è anche il tuo.
bizzu è offline  
Old 14-06-2005, 16:17   #4212
toca1979
Senior Member

Città: Pisa-Lucca
Salve raga, volevo sapere se c'è un modo per monitorare emule tramite palamre con connessione internet gprs.
Magari installando qualche programma se non direttamente tramite il web server.

Grazie

CIAOZZ
Old 14-06-2005, 17:51   #4213
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da bizzu

Che fra gli ip che emule filtra (cioè con cui non comunica perché ritenuti "pericolosi"), c'è anche il tuo.
Quindi? Mi devo preoccupare? E' un server che uso da mesi e improvvisamente oggi è comparso questo errore. Il bello è che si connette ugualmente al server!
Old 14-06-2005, 17:55   #4214
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
...mi auto-quoto...nessuno mi da una mano?
prova ad abbassare il numero di connessioni totali e per file, sono quei due valori subito sotto le porte usate da emule...

@Pugaciov: puoi ovviare usando la sola rete Kad che ormai è più che matura
xcdegasp è offline  
Old 14-06-2005, 17:58   #4215
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp

@Pugaciov: puoi ovviare usando la sola rete Kad che ormai è più che matura

In effetti non ho mai provato a connettermi alla sola KAD, ci proverò; anche se, ripeto, nonostante quell'errore quel server mi lascia connettere tranquillamente
Old 14-06-2005, 19:56   #4216
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
In effetti non ho mai provato a connettermi alla sola KAD, ci proverò; anche se, ripeto, nonostante quell'errore quel server mi lascia connettere tranquillamente
ci sarà qualcosa che non va...cmq anche io prima non mi fidavo...ma con solo la kad va che è una meraviglia, e non perdi niente a non essere connesso ai server
fgiova è offline  
Old 14-06-2005, 19:56   #4217
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Foy
Perchè?
Cos'ha che non va? Che così valuto se mi convien scaricarla!
Non so, i download (anche con non poche fonti) non partono subito e non mi satura quasi mai la banda.
Comunque non prendere per oro colato le mie affermazioni, perchè:
1)Non sono certo un esperto del mulo anche se lo uso più o meno regolarmente da inizio 2004
2)Ho ISDN e siamo in pochi ad usare il mulo con ISDN, magari la MorphXT 7.0 la provi tu e ti va alla grande
Old 14-06-2005, 19:58   #4218
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ah e poi c'è sempre il solito discorso: le mod sono molto soggettive; magari a qualcuno vanno bene e a qualcun'altro bene. Almeno mi pare sia sempre stato così; quindi non resta che provarle
Old 14-06-2005, 20:05   #4219
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Manoel
Ragzzi avrei bisogno di una mano da parte vostra... Uso Emule da parecchio tempo, ma solo oggi mi è venuta l'idea di provare il WebServer, più per curiosità che per reale necessità

Il problema è che, digitanto l'indirizzo sotto forma di http://mioindirizzoip:4711 (la porta di default) non riesco ad accedere ad alcuna pagina.

Penso che sia un problema di porte, visto che uso un router D-Link G604T che ha un firewall integrato... Voi che dite? Come imposto questa porta?
Devi aprire la porta nel firewall del router, così poi dall'esterno ti colleghi con il tuo numero di IP assegnato dal provider.
Se metti il tuo IP di rete interna, riesci tranquillamente a vedere la modalità web di emule, ma puoi farlo solo dalla tua rete casalinga.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 14-06-2005, 22:12   #4220
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
se vi puo' interessare sul sito ackronic c'e' la 7.0+ ottimizzata per i p4 e gli athlon 64
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian