Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 10:49   #14601
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non credo sai? Non penso la gtx manterrà per un altro anno (magari potessi essere smentito! ) senza problemi risoluzioni uber, per cui prenderla adesso per usarla a 1280x1024 secondo me è una scelta migliore della gts

certo non avendo fretta la scelta in assoluto migliore è quella di aspettare l'imminente die-shrink a 65nm......
si, se non si ha fretta si può tentare questa strada

cmq sono molto indeciso se mettere o meno la VGA a liquido : scaldando come una dannata andrebbe ad influire molto negativamente sulla temperatura dell'acqua che và alla CPU....
La soluzione sarebbe quella di mettere un RAD dopo il WB VGA e subito prima del WB CPU...

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:55   #14602
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi

cmq sono molto indeciso se mettere o meno la VGA a liquido : scaldando come una dannata andrebbe ad influire molto negativamente sulla temperatura dell'acqua che và alla CPU....
La soluzione sarebbe quella di mettere un RAD dopo il WB VGA e subito prima del WB CPU...

Sto per passare a liquido anche io, ed ho fatto la stessa riflessione...

Il problema è l'efficienza del rad che hai (nel caso tuo mi pare che stia messo bene ) pertanto non credo che abbia grossi problemi.

In ogni caso, se provi, fammi sapere...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:57   #14603
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Sto per passare a liquido anche io, ed ho fatto la stessa riflessione...

Il problema è l'efficienza del rad che hai (nel caso tuo mi pare che stia messo bene ) pertanto non credo che abbia grossi problemi.

In ogni caso, se provi, fammi sapere...
Ludus, che penso conoscerai forumisticamente, mi disse che era davvero parecchio penalizzante per la CPU .... certo è che la tentazione di provare è veramente forte . Se il tempo me lo concede Domenica ci provo
Old 12-10-2007, 10:59   #14604
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Ludus, che penso conoscerai forumisticamente, mi disse che era davvero parecchio penalizzante per la CPU .... certo è che la tentazione di provare è veramente forte . Se il tempo me lo concede Domenica ci provo
Sappi che tutto è relativo: se si tratta di perdere 4-5° sulla cpu ma guadagnarne 20° sulla gpu... io non ci penserei 2 volte!!
Old 12-10-2007, 11:02   #14605
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Sappi che tutto è relativo: se si tratta di perdere 4-5° sulla cpu ma guadagnarne 20° sulla gpu... io non ci penserei 2 volte!!
dipende dalle proprie priorità per 4-5° potrei uccidere (inutile dire che scherzo )
Old 12-10-2007, 11:06   #14606
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
dipende dalle proprie priorità per 4-5° potrei uccidere (inutile dire che scherzo )
Eheheh io potrei uccidere per 4-5 ventole in meno!!
Old 12-10-2007, 11:25   #14607
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Sono un felice possessore di una 8800gtx oc 600mhz 1900mhz da ormai 6 mesi,il resto della mia configurazione è:
cpu athlon amd 4800@2700mhz
ram ddr400@450mhz
mainboard asus a8n-sli
alimentatore Titan lc6560t 560W
Con questa configurazione e un monitor a 19 pollici mi sto godendo tutti i nuovi titoli a palla e decisamente non mi posso lamentare.
Qualcuno di voi ha una 8800gtx con un 22"?
come vi trovate?
riuscite a giocare con tutto a palla come faccio io con un 19"senza rallentamenti?
faccio queste domande perche la configurazione che ho l'avevo pensata per un 22" ma l'aquisto l'ho sempre rimandato e adesso che il monitor del mio secondo pc è definitivamente defunto,dopo 10 anni di onorato servizzio,vorrei capire se è il caso di aquistare un 19"piu prestante di quello che ho attualmente oppure buttarsi su un 22".
grazzie a tutti in anticipo.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:29   #14608
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
Sono un felice possessore di una 8800gtx oc 600mhz 1900mhz da ormai 6 mesi,il resto della mia configurazione è:
ram ddr400@450mhz
mainboard asus a8n-sli
Con questa configurazione e un monitor a 19 pollici mi sto godendo tutti i nuovi titoli a palla e decisamente non mi posso lamentare.
come vi trovate?
riuscite a giocare con tutto a palla come faccio io con un 19"senza rallentamenti?
faccio queste domande perche la configurazione che ho l'avevo pensata per un 22" ma l'aquisto l'ho sempre rimandato e adesso che il monitor del mio secondo pc è definitivamente defunto,dopo 10 anni di onorato servizzio,vorrei capire se è il caso di aquistare un 19"piu prestante di quello che ho attualmente oppure buttarsi su un 22".
va benissimo la scheda x il 22" vai tranquillo.
buttati sul 22
Old 12-10-2007, 11:33   #14609
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ram ddr400@450mhz
mainboard asus a8n-sli
come vi trovate?
il 22" ha una risoluzione max 1680x1050 come saprai: ti dico solo che io con la conf in firma (quindi monitor 1920x1200) gioco a tutto alla massima risoluzione da quasi un anno, con alcuni giochi l'unico sacrificio che devo fare è settare l'aa a 2x o al limite settare qualche parametro su "alto" invece che "ultra" ma a quella risoluzione va benissimo anche quello.....trai le tue conclusioni
Old 12-10-2007, 11:46   #14610
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:

ho risolto con un circuito dedicato e un sistema di raffreddamento esterno ora sul mercato trovi delle soluzioni abbastanza interessanti come lo zalman oppure innovatek, unico problema il costo
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:48   #14611
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ho risolto con un circuito dedicato e un sistema di raffreddamento esterno ora sul mercato trovi delle soluzioni abbastanza interessanti come lo zalman oppure innovatek, unico problema il costo
c'avevo pensato, ma pur essendo lo stacker un case enorme, lo spazio per una seconda pompa proprio non riesco a trovarlo .
Old 12-10-2007, 11:50   #14612
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
sono comunque più di 4 o 5° sulla cpu i test che ho fatto a dicembre 06 mi davano una decina di gradi dopo poche ore di utilizzo, il tempo dipende dalla quantità di acqua ma alla fine si scalda tutto parecchio.
Old 12-10-2007, 11:55   #14613
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
c'avevo pensato, ma pur essendo lo stacker un case enorme, lo spazio per una seconda pompa proprio non riesco a trovarlo .
bé nel caso sei interessato ad un sistema esterno rendo disponibile la mia piccola esperienza in materia questo natururalmente vale per chiunque voglia costruire un sistema esterno di raffreddamento ad acqua
Old 12-10-2007, 11:57   #14614
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
dai anke stavolta siamo avanti

Ultima modifica di safendi : 12-10-2007 alle 12:02.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:06   #14615
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
bé nel caso sei interessato ad un sistema esterno rendo disponibile la mia piccola esperienza in materia questo natururalmente vale per chiunque voglia costruire un sistema esterno di raffreddamento ad acqua
grazie per la disponibilità
Per ora il mio sforzo consiste nel tentare sempre la massima integrazione possibile, in caso dovessi cambiare idea terrrò presente di poter usufruire delle tue conoscenze
Old 12-10-2007, 12:10   #14616
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
come vi trovate?
Io avevo un 24" e andava alla grande... vai tranquillo.
Old 12-10-2007, 12:13   #14617
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Il sistema che ho progettato è con radiatore 2x12 esterno montato con radbox (ho optato per questa opzione per massimizzare il flusso d'aria) e tutto il resto interno.

Appena mi arriva il materiale, nel caso, sarai massacrato da miei pvt!

Quote:
Per ora il mio sforzo consiste nel tentare sempre la massima integrazione possibile, in caso dovessi cambiare idea terrrò presente di poter usufruire delle tue conoscenze
Ci ho provato anche io, sul mio ex stacker830, con risultati discreti... Il problema è che devi scegliere molto accuratamente i componenti (soprattutto pompa e vaschetta), altrimenti cominci ad imprecare in 6 dialetti aramaici.
Old 12-10-2007, 12:19   #14618
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Ciao,io ho + ho - il tuo stesso impianto,tranne che il V3 che e' sulla parte superiore del case (BIG 65 Cm) ,e con distanziale tra radiatore e ventole di 4 cm. Allora in idle ho 40° Cpu, 40° Gpu, in full ho 52° Cpu, 44° Gpu temp interna case 30° ,se ti puo essere utile.... ciao
Old 12-10-2007, 12:23   #14619
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io avevo un 24" e andava alla grande... vai tranquillo.
avevo?
Old 12-10-2007, 12:24   #14620
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Ciao,io ho + ho - il tuo stesso impianto,tranne che il V3 che e' sulla parte superiore del case (BIG 65 Cm) ,e con distanziale tra radiatore e ventole di 4 cm. Allora in idle ho 40° Cpu, 40° Gpu, in full ho 52° Cpu, 44° Gpu temp interna case 30° ,se ti puo essere utile.... ciao
si molto utile,

44° in full sulla GPU è da sbavo , a che voltaggio tieni la CPU?
Che WB usi per la 8800?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian