Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 09:29   #18621
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quella è

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 22:48   #18622
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
Ragà, mi scuso se è già stato detto, ma cosa significano esattamente queste sigle (acronimi) che trovo in testa alle colonne del registro wireless.
Qualcuno me le traduce. Grazie.

1) PSM = ?
2) PhyMode = ?
3) BW = ?
4) MCS = ?
5) SGI = ?
6) STBC = ?
7) Rate = ?

.. nessuno sa niente!??? .. ..ignoranti, peggio di me!
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 09:21   #18623
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
.. nessuno sa niente!??? .. ..ignoranti, peggio di me!
BW dovrebbe essere la larghezza della banda Bandwidth.
Rate è la velocità della connessione con cui i dispositivi si agganciano.

STBC: Space–time_block_code
Quote:
Fonte Wiki: Space–time block coding is a technique used in wireless communications to transmit multiple copies of a data stream across a number of antennas and to exploit the various received versions of the data to improve the reliability of data-transfer.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 17:47   #18624
GattoBusy
Junior Member

L'Avatar di GattoBusy

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Trovo questo stupendo rispetto a tutti quelli avuti prima .
Ho solo un problema tra epson SX400 col print sever, spesso dopo un pò sulla porta USB mi da "disable" , mi tocca riavviare il modem e ridiventa "Abilitato" e posso stampare dal pc senza problemi.
Succede anche a me, io ho una HP F4180.
Ho provato anche a disistallare i driver in quanto prima era collegata direttamente al pc tramite usb ma niente.
Forse il problema si presenta perchè se non in uso la spengo?
Grazie.
Pc MiddleTower Thermaltake LanFire black - M/B Asus A8V Deluxe - AMD Athlon 64 3000 @ 3200 - Alimentatore Thermaltake Silent Power 350W - 1GB Ram DDR2 - 2 HD 160GB SATA - GEFORCE 6600 128MB - HARDANO 12 controller - Masterizzatore Extreme black 16x DL Lightscribe
GattoBusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 21:22   #18625
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi c'è un modo per far avviare il router più velocemente? Ci sta un bel po' prima di collegarsi all'ADSL. Mi scoccia avere il PC avviato bello pronto e aspettare che arrivi la linea
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 21:24   #18626
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
è vero, uno dei pochi difetti di questo router è che ci mette i suoi 2/3 minuti buoni per agganciare la linea, io ho risolto lasciandolo acceso 24/7...
Old 13-04-2015, 21:46   #18627
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
è vero, uno dei pochi difetti di questo router è che ci mette i suoi 2/3 minuti buoni per agganciare la linea, io ho risolto lasciandolo acceso 24/7...
Anch'io avevo pensato di lasciarlo accesso 24/7, però mi sembra un po' sprecato tenerlo attivo la notte se non ho nessun torrent in download. uffa
Old 13-04-2015, 22:09   #18628
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
verifica che impostazioni adsl hai messo (es. metti solo una modulazione, un annex e disattiva SRA).
poi verifica se è da cambiare qualcosa che riguarda la ppp, fino a trovare la migliore combinazione.
le impostazioni predefinite o del quick setup, non sono affidabili al 100% (non possono sapere come sono configurati tutti i dslam)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 22:37   #18629
Bias_89
Senior Member

E quindi mettendo parametri precisi il tempo di aggancio della linea avviene più velocemente? cosa intendi per ppp? Domani provo

Ultima modifica di Bias_89 : 13-04-2015 alle 22:42.
Old 15-04-2015, 09:37   #18630
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
verifica che impostazioni adsl hai messo (es. metti solo una modulazione, un annex e disattiva SRA).
poi verifica se è da cambiare qualcosa che riguarda la ppp, fino a trovare la migliore combinazione.
le impostazioni predefinite o del quick setup, non sono affidabili al 100% (non possono sapere come sono configurati tutti i dslam)
Ciao, per Infostrada ADSL 7M qual'e' la miglior configurazione?

Ho dei problemi chei tecnici infostrada dicono di non saper risolvere (non e' sicuramente il filtro ADSL e non credo nemmeno la mia linea da casa all'armadietto apribile che ho su strada, c'ho fatto mettere una piattina buona).
Ho:
- spesso disconnessioni
- SNR sempre sotto i 9
- Line attenuation 40
- spesso scende a download 1MB (l'upload rimane sempre a 0,5MB)
- ogni tanto il router netgear si sconfigura ... non so che diavolo possa essere, ho provato anche un altro modem/router digicom ma anche quello ha problemi (pero' e' proprio vecchio, forse e' solo vecchio)

Ci sono giorni che va bene 24/7 senza alcun problema (download a 9M!!) , ci sono giorni in cui va a singhiozzi.

Non ci capisco piu' nulla.

Provo a cambiare il vecchio Netgear 3300 con questo qui (appena ordinato su amazon) che mi dicono essere quello che si adatta meglio alle varie ADSL.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:22   #18631
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Anch'io avevo pensato di lasciarlo accesso 24/7, però mi sembra un po' sprecato tenerlo attivo la notte se non ho nessun torrent in download. uffa
E da quando in qua un router si spegne ? Io ce l'ho acceso 24 ore su 24 sin dal momento dell'acquisto. E così il precedente US ROBOTICS: sempre acceso per almeno OTTO ANNI di fila..

Alex
Old 15-04-2015, 12:34   #18632
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
N55U con ADSL Vodafone

Ciao, sono già in possesso del modem in questione e mi trovo molto bene, soprattutto con il download master.
Non volevo perdere questa caratteristica mi chiedevo se lo posso utilizzare al posto della Vodafone Station Revolution, considerato che Vodafone mi fornirebbe la fonia tramite voip.
Old 16-04-2015, 06:18   #18633
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da catfish Guarda i messaggi
Ciao, sono già in possesso del modem in questione e mi trovo molto bene, soprattutto con il download master.
Non volevo perdere questa caratteristica mi chiedevo se lo posso utilizzare al posto della Vodafone Station Revolution, considerato che Vodafone mi fornirebbe la fonia tramite voip.
credo proprio di si .... alla vodafone station fai fare il lavoro del modem...
essa avrà una uscita lan che dovrai collegare al 55 configurato per accettare la wan attraverso una della 4 porte lan disponibili
il 55 si trasforma in un semplice router access point.
la vodafone station in questo caso non dovrà piu fare essa stessa da router.
questo in via teorica perche non possiedo la vodafone station ma in prima pagina mi pare ci siano dei rimandi per usare il 55 collegandolo ad un modem separato (altrimenti vai sul 3d del digicom combo cx e cerca uno dei miei post e vedi se riesci ad adattare la configurazione cosi come feci io con quel modem appunto )

approfitto , visto che usi il dm , per chiederti quali sono i parametri migliori da inserire nei campi relativi alle impostazioni torrent (come da mio post di richiesta un po sopra )

grazie

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 06:30   #18634
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Ciao, per Infostrada ADSL 7M qual'e' la miglior configurazione?

Ho dei problemi chei tecnici infostrada dicono di non saper risolvere (non e' sicuramente il filtro ADSL e non credo nemmeno la mia linea da casa all'armadietto apribile che ho su strada, c'ho fatto mettere una piattina buona).
Ho:
- spesso disconnessioni
- SNR sempre sotto i 9
- Line attenuation 40
- spesso scende a download 1MB (l'upload rimane sempre a 0,5MB)
- ogni tanto il router netgear si sconfigura ... non so che diavolo possa essere, ho provato anche un altro modem/router digicom ma anche quello ha problemi (pero' e' proprio vecchio, forse e' solo vecchio)

Ci sono giorni che va bene 24/7 senza alcun problema (download a 9M!!) , ci sono giorni in cui va a singhiozzi.

Non ci capisco piu' nulla.

Provo a cambiare il vecchio Netgear 3300 con questo qui (appena ordinato su amazon) che mi dicono essere quello che si adatta meglio alle varie ADSL.
ciao,
saresti un poco ot e credo che potresti ottenere migliore assistenza su 3d dedicato ai problemi adsl.

dal canto mio , visto che ormai hai ordinato il 55, ti dico ti provarlo...magari aprendo la confezione con "modo" e cosi pure le varie bustine e cavettame.
perche?
perche non credo , ma sarei felice di sbagliare, che con il 55 tu riesca a migliorare la tua situazione che potrebbe essere un problema di cross talk insieme ad una attenuazione molto alta.

le prove sono sempre da fare sulla presa di ingresso principale staccando fisicamente (scacciavitando via ) tutto il resto del tuo impianto (credo per che qualche minuto il resto dei famigliari possa fare a meno del telefono ) .

se anche cosi non noti miglioramenti ... allora chiamare senza remore i tecnici dell'operatore (consiglio il canale facebook che ho trovato molto piu reattivo alla risoluzione delle problematiche rispetto al cc )

tieni presente che , se mi ricordo bene, infostrada "auto" configura i dslam per ottenere una certa stabilità di linea a discapito di velocita... e quindi serve , una volta attaccato il 55 , farsi vivi con loro per chiedere di "azzerare" questa sorta di auto apprendimento e farlo ripartire da capo con il nuovo modem.

quando ti arriva il 55 saremo ben lieti di darti qualche consiglio iniziale... il 3d è fornito di utenti molto capaci.

pace e bene

Ultima modifica di pcairoli : 16-04-2015 alle 06:34.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 12:04   #18635
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao a tutti.
dopo l'iniziale euforia per aver visto la ram impegnata ridursi al 50 per cento dopo l'installazione del nuovo .95 sono tornato ad avere solo un 5 per cento di free.
vabbe... tanto va comunque.

vorrei chiedere due cosette:

quali sarebbero i parametri ottimali da inserire nella finestra di impostazione del BT alle voci "global maximum connection" e "maximum peers allowed peer torrent" ?

ed inotre:

come si fa per rimettere in seed un torrent dopo che si è fatto un "clear completed task" ?

grazie per ogni info

pace e bene
Io credo di avere il default, rispettivamente 240 e 60. Con un'ADSL da 8, scarico file tra i 4 e gli 8 GB in una giornata (poi sai bene che può essere di più o di meno).
Non credo serva ottimizzare molto di più, il confronto tra lo stesso torrent su PC e con DM è abissale in quanto a velocità.
Per i seeds l'uinica cosa che posso dirti è che li trovi in /<HDDUSB>/Download2/Seeds, se si trovano nello stesso percorso di dove sono stati salvati, forse il seed lo fa automaticamente
Old 16-04-2015, 12:22   #18636
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Abissale in che senso? In meglio o in peggio?

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 14:01   #18637
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Dopo mesi ho voluto riprovare il famigerato Download Manager.
Ho installato l'ultima versione (anche il FW del router é l'ultimo disponibile) tutto si installa,lentamente ma senza intoppi su una pennina usb da 16GB formattata in ext2.
Provo a fare un download singolo di un file via http:// (non P2P,non Emule) sembra funzionare correttamente.
Provo a copiare una serie di indirizzi http:// multipli ma ecco sorgere i primi problemi,i files non appaiono nell'elenco di download ma controllando il monitor della WAN la banda in download é occupata,e infatti se si va nella cartella di download della pennina si vede che i files in oggetto vengono scritti sulla pennina!
Tengo presente del bug e la note,prima di andare a dormire provo a mettere in download un decina di files,copio i links e ovviamente non appaiono nella GUI di DM,ma la banda della WAN é in utilizzo quindi deduco che il download é partito.
La mattina seguente vado a verificare se effettivamente i files sono stati scaricati e dei 10 ne vedo solo 2 piu alcuni incompleti nella cartella apposita.
Assurdo che dopo tutto questo tempo il DM sia ancora cosí imbarazzante e pieno di bugs!

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85

Ultima modifica di KWILD : 16-04-2015 alle 14:06. Motivo: errori
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:49   #18638
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,
saresti un poco ot e credo che potresti ottenere migliore assistenza su 3d dedicato ai problemi adsl.

dal canto mio , visto che ormai hai ordinato il 55, ti dico ti provarlo...magari aprendo la confezione con "modo" e cosi pure le varie bustine e cavettame.
perche?
perche non credo , ma sarei felice di sbagliare, che con il 55 tu riesca a migliorare la tua situazione che potrebbe essere un problema di cross talk insieme ad una attenuazione molto alta.

le prove sono sempre da fare sulla presa di ingresso principale staccando fisicamente (scacciavitando via ) tutto il resto del tuo impianto (credo per che qualche minuto il resto dei famigliari possa fare a meno del telefono ) .

se anche cosi non noti miglioramenti ... allora chiamare senza remore i tecnici dell'operatore (consiglio il canale facebook che ho trovato molto piu reattivo alla risoluzione delle problematiche rispetto al cc )

tieni presente che , se mi ricordo bene, infostrada "auto" configura i dslam per ottenere una certa stabilità di linea a discapito di velocita... e quindi serve , una volta attaccato il 55 , farsi vivi con loro per chiedere di "azzerare" questa sorta di auto apprendimento e farlo ripartire da capo con il nuovo modem.

quando ti arriva il 55 saremo ben lieti di darti qualche consiglio iniziale... il 3d è fornito di utenti molto capaci.

pace e bene
dopo un mese a parlare tutte le sere con i tecnici infostrada li ho mandati a c.agare, e ho ordinato un nuovo cavo con nuovo operatore (NGI), pero' hanno tempi lunghi per l'installazione 2/3 mesi ... cosi nel frattempo volevo provare anche con questo nuovo modem

p.s. fatto prove staccando il resto di impianto (che e' poi un singolo telefono), la situazioen non e' cambiata
Old 16-04-2015, 17:06   #18639
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ho ordinato un nuovo cavo con nuovo operatore (NGI)
Purtroppo non so quanto riuscirai a risolvere, così

By(t)e
Old 16-04-2015, 18:43   #18640
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Purtroppo non so quanto riuscirai a risolvere, così

By(t)e
Dici?

In passato avevo due linee
1. telecom con ngi (praticamente mai un problema)
2. infostrada (all'inizio ok, poi un sacco di problemi)

per altri mtivi ho chiuso telecom/ngi (trasloco) e mantenuto infostrada. Adesso volevo sostituire infostrada con ngi
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian