|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
secondo coloro che hanno avuto modo di informarsi o testare con mano i vantaggi degli ssd, questo upgrade fà sentire meno la mancanza dell'usb 3.0? Quindi mi focalizzo sulla velocità di trasferimento dati. Da questo punto di vista sarebbe interessante vedere la differenza fra usb 2.0 vs 3.0 (dicono sia 10 volte più veloce...) e hd vs ssd (forse solo il doppio più veloce??).
Ultima modifica di luca4s : 22-08-2010 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno!!!
![]() Quote:
L'idea di Seagate, comunque, mi ricorda una soluzione che girava anni addietro basata sulle RAM, che però non prese piede visto il costo delle memorie... Gigabyte's i-RAM storage device ![]() ![]() ![]() Giusto per rispolverare un pò di storia... ![]() Quote:
tra USB 2.0 e USB 3.0 a livello teorico c'è un abisso garantito dalla larghezza di banda notevolmente aumentata (480 Mbps vs 5 Gbps) ma il problema, poi, diventano gli hard disk connessi, per questo motivo un disco rigido tradizionale collegato via USB 3 ha ben poco vantaggio rispetto ad USB 2 mentre usando un SSD lo scenario cambia radicalmente. Su Tweaktown ho trovato proprio questo interessante test... ![]() ![]() ![]() L'unità usata è un Intel SSD X25-M G2 e le varie interfacce prese a campione rappresentano quanto di avanzato ora disponibile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
@sev7en: sì sì, lo sò che la tua non era un'invettiva contro il momentus xt, figurati, conosco bene il tuo livello di professionalità... era, come dire, un modo per mettere le mani avanti nei confronti di quelle persone (che spero non si presentino mai in questo thread) che comprano qualcosa senza ben sapere cosa acquistano e poi se ne lamentano... tipo chi compra il g73 e poi si lamenta che la batteria non dura o che è scomodo da usare in treno, tipo chi si compra un'auto da 300cv e poi si lamenta che consuma troppo o, infine, come la ferrari che compra kimi "iceman" raikkonen e poi si lamenta che parla poco ![]() insomma, ben vengano le giuste informazioni e i consigli per risolvere problemi, però senza scadere nelle ovvietà... detto ciò anch'io ero inizialmente orientato verso un ssd, però ho troppo bisogno del terabyte di spazio di questo pc... e se avessi dovuto aspettare un buon ssd da 500gb ad un prezzo massimo (ma proprio massimo) di 200€, mi sà che avrei dovuto aspettare un bel pò... edit: ho riguardato un attimo quei driver video uploadati sull'ftp asus il 19/08 e mi sembra di non aver visto la nostra 5870m nell'inf... io non li avevo installati da zero, ma solo confrontati con i 10.7a presenti nel mio sistema... qualcuno ha provato a vedere se s'installano?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 23-08-2010 alle 09:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Giorno a tutti!
Sono appena tornato dalle vacanze ed ero deciso a mandare il g73 in assistenza per le temperature africane sotto la scocca, se vi ricordate il mio g73 raggiunge tranquillamente i 110 gradi se la pu è a pieno carico -_- Poi ho visto il post di se7en e sono mezzo intenzionato a cambiare la pasta alla gpu. Qualcuno l'ha già fatto e sà darmi qualche dritta o una mini guida? EDIT: Ok, ho spulciato un pò la rete e ho visto che devo fare un totale disassemblaggio......chiamo l'assistenza asus XD P.s. - A parlare con l'assistenza Asus ti vien voglia di prendere a pugni il centralinista -_- Ultima modifica di KokuRyu : 23-08-2010 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ora l'hai installata come 5800 generica o viene individuata correttamente il modello? Prova a fare una ricerca manuale del driver all'interno del percorso dove hai decompresso questo package come volessi aggiornare i driver e controlla quali voci sono rilevate. Io lo metto in download per fare la stessa operazione (penso di formattare nuovamente il sistema prima della partenza ma il problema è che...... ora sto usando il notebook per lavorarci quindi a meno di non fare un rush per tutto tirerò fino a fine settimana cosi'). Quote:
a parte le temperature elevate, il sistema ti da problemi? Blocchi, riavvii, BSOD/GSOD? Hai già aggiornato al firmware 209? Attualmente con quali drivers sei? Ciao ^^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi se vuoi veramente sfruttare l'usb 3.0 devi avere un ssd ed un hd esterno con usb 3.0 ![]() ![]() OT---------------------------------------- Chi era quello che in questo thread ancora 100post fà, mi ha detto che sono stato solo sfortunato con le schede grafiche nvidia quando ho detto che avevano usato materiali scadenti? ![]() Quote:
Ultima modifica di luca4s : 23-08-2010 alle 14:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo materiale difettoso, prezzi alla fonte che salgo, penuria di disponibilità, lentezza nella migrazione (nonchè costo) ai processi produttivi piu' affinati e soprattutto concorrenza hanno ridotto il mercato solo ad ATi ed nVidia quando prima realmente c'era una platea di competitors (ricordate 3DLabs, 3dfx, Diamond Technology ...). Dal forum americano, made in China (letteralmente ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
allora la cambio dicendo che ho sono stato io ad aver fortuna ad avere una 8600 senza problemi. Computer e sceda video ancora funzionanti a distanza oramai di anni e sempre medsi sotto sforzo perchè prima ci giocavo io ed oraci gioca mio fratello. ciao a tutti XD
![]() |
![]() |
#4950 |
Member
|
Allora, bios 209 (il 211 ho capito che è meglio nn installarlo) , driver di stock e NESSUN problema se non che quando arriva ai 110 gradi, con alcuni giochi, il pc si riavvia.....risultando quindi ingiocabile dato che dura si e no 10 minuti -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() magari come vram avevi le gddr2 anzichè le gddr3....oppure le temp massime erano sotto i 90 gradi... ![]() Ultima modifica di luca4s : 23-08-2010 alle 17:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto uno zoom sulle immagini postate poco sopra... una relativa al supporto EAX 5.0 del nuovo notebook (forse ha anche un chip audio differente...): ![]() e sul G73JW: ![]() dove, desumo, i 4Gb siano la memoria solida del disco ibrido (shipparlo con 4Gb di RAM sarebbe stato un delitto ![]() Sulla Wikipedia, inoltre, ho trovato uno schema riassuntivo con le caratteristiche di EAX 4.0 ed EAX 5.0: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@sev7en: adesso che ho i 10.7a la scheda mi viene vista come ati 5870 mobile, non come generica... non ho più quei driver del 19/08, devo riscaricarli per fare la prova, comunque ricordo chiaramente (ho avuto un flash... gordon... mah
![]() intanto, con i compagni di sventura americani, abbiamo trovato il software che in asus dovrebbero usare (il condizionale è maledettamente d'obbligo) per far retroilluminare di nuovo la tastiera in meno di 15 minuti a chi l'ha persa... il problema è che non conosciamo i parametri da utilizzare per farlo funzionare ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
Ciao ragazzi come andiamo? E' da un po' che non scrivo, ma sono sempre un assiduo lettore ^^ Prometto che in settimana mi iscriverò anche alla gallery =)
Alla fine degli upgrade che mi ero prefissato per il pc non ho fatto niente =/ almeno momentaneamente! Credo che aspetterò la tanto agognata 13esima per fare un upgrade massivo dove andrò a sostituire hard disk primario con ssd, scheda wifi, e ormai sono sempre piu tentato alla sostituzione della cpu con 940xm e annesso ripastaggio =) non che abbia avuto problemi di overheating, però leggendo i risultati avuti sui forum! Io ho un bel siringone quasi pieno di artic cooling mx-2, dai test sembra parecchio dietro la ic diamond, ma spulciando per la rete ho visto la nuova versione artic cooling mx-3 che non appare tra le paste testate e stando alle presentazioni non sembra niente male...mah meglio documentarmi bene prima! Ps. mentre uso il notebook mi sto rendendo conto che il touchpad va bene quando lo uso con la mano destra, e un po' "storto" quando lo uso con la sinistra O.O devo mandare in rma la mano o il touch? ![]()
![]() |
#4956 | |||
Senior Member
|
Direttamente oltreoceano, alla richiesta di installazione di XP sul nostro...
![]() ![]() La procedura non è impossibile ma vanno installati i driver per far riconoscere correttamente il controller SATA, impostata una modalità IDE compatibile nel BIOS e soprattutto utilizzata la versione a 64bit di XP. Quote:
ho controllato i drivers e anche con la ricerca manuale è possibile scegliere solo la serie generica... ![]() Riportata 4 volte per altrettanti PID: ![]() Il file in esame è C7103191.inf. Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
parto subito dalla fine... stai utilizzando la nuova versione del software di configurazione Synaptec per il touch-pad? In merito alle considerazioni sulla pasta, farò le dovute ricerche, ma oltre i 2/3 dei siti di review che ho consultato, stendevano lodi e onori alla IC 7. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che sono tutte migliorie dell'audio via software, quindi sono ben felice che esca questo g73jw cosi da poter aggiornare il nostro con tutti i nuovi driver e programmi vari! ![]() Dobbiamo aspettare l'uscita ufficiale chiedendo a qualcuno in usa che ci posti il contenuto del cd asus oppure aspettare l'upload sul sito asus. Il programma che asus installerà sarà il seguente: http://www.creative.com/oem/products...re/x-fimb2.asp Ultima modifica di luca4s : 23-08-2010 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
|
Buongiooorno!
Quote:
A settembre manca poco ![]() P.S: La nuova suite dovrebbe essere anche certificata per il THX, addirittura... Ultima modifica di sev7en : 24-08-2010 alle 06:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 |
Member
|
Scusa una cosa, ho perso qualcosina nelle centinaia di pagine.....cosa è successo a Karillo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questo portatile ha bisogno di raffreddamento aggiuntivo (tipo ventola coolmaster)?
Il monitor come si comporta a 1680x1050? Non vorrei che tra 2 anni i giochi girino così così. Ha l'uscita audio digitale (ottica o coassiale)? Qualcuno poi, ha potuto fare un confronto con l'msi gx740?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.