Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 18:48   #561
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Partendo dal fatto che a casa ho vista ed i test su vista sono stati leggermente inferiori (picchi di 16Mb/s), per trasferire un file da 1Gb ci ha messo circa 2 minuti, quindi 13Mb/s, se ti interessa, l'altro giorno ho copiato sulla chiavetta circa 5000 file per un totale di 58Mb, e ci ho impiegato circa 10 minuti...

PS: l'ufficio per il ritiro a mano è in via appia.

ciao
Ma quindi x te la Beta di Win Vista non gestisce al meglio le periferiche di memorizzazione su usb? Perchè guarda, i fantasmagorici 22mbs da quanto mi dici si avvicinano tragicamente ai 9,5 - 11 mbs della mia A data PD1 (L'utente Gotam dice che a lui gli fa circa 11 mbs):

Riporto il test empirico sulla velocità di trasferimento della mia A Data PD1:

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=32

Presa.... ho letto alcune cosucce interessanti sui dati sul transfer rate....
Poi li posto con calma (comunque li ho presi dal manuale scaricabile dal sito del produttore, alla pag della PD 1 -link-).

Intanto test al volo mio: 980.000 Kb pari a 959 Mb copiati in 1' 41"
Era un dvx, dunque un file unico grosso (condizione migliore x una pen drive). Xò il mio hd non è deframmentato da anni, è pieno fino all'orlo, ho il pc acceso da stamattina, ed avevo molte applicazioni aperte... Penso che il tutto influisca un po'.
Se non ho sbagliato i calcoli (959Mb/101 sec= 9,5 Mb/s).
X te invece 11,6 Mb/s se sei stato accurato nel prendere le misure in Mb ed in secondi.
Ed anche sui 5000 file non mi pare vada più veloce, anche se il test esatto io lo dovrei rifare: mi pare l'originale era 22 cartelle, 14000 file (dimensioni su pen drive 997 mb, pari però a 884 mb reali -x via dei cluster-). 10'21"

Per il posto, ok, allora mi confermi che stà dove alla fine avevo pensato, vicino al concessionario di moto dove andavo x i tagliandi .
Oh, se ci scappa un trasferimento di 1 gb su win 2000/Xp non ci stà affatto male eh
Intanto grazie.
Non so se prenderla: la differenza di prestazione non mi sembra marcatissima. Al max proverò a chiedere se me la fa provare.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-10-2006 alle 18:54.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:11   #562
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Ma quindi x te la Beta di Win Vista non gestisce al meglio le periferiche di memorizzazione su usb? Perchè guarda, i fantasmagorici 22mbs da quanto mi dici si avvicinano tragicamente ai 9,5 - 11 mbs della mia A data PD1 (L'utente Gotam dice che a lui gli fa circa 11 mbs):

Riporto il test empirico sulla velocità di trasferimento della mia A Data PD1:

Ed anche sui 5000 file non mi pare vada più veloce, anche se il test esatto io lo dovrei rifare: mi pare l'originale era 22 cartelle, 14000 file (dimensioni su pen drive 997 mb, pari però a 884 mb reali -x via dei cluster-). 10'21"

Per il posto, ok, allora mi confermi che stà dove alla fine avevo pensato, vicino al concessionario di moto dove andavo x i tagliandi .
Oh, se ci scappa un trasferimento di 1 gb su win 2000/Xp non ci stà affatto male eh
Intanto grazie.
Non so se prenderla: la differenza di prestazione non mi sembra marcatissima. Al max proverò a chiedere se me la fa provare.
Domani dal lavoro con xp ti rifaccio i test.... ...mi hai incuriosito!!!

ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:15   #563
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
per chi lamentava anomalie con HDtach confermo che la penna va riempita o formattata appena scartata , altrimenti restituisce test sballati

----------------------------------------

Oggi mi è capitata per le mani questa penna da 1GB

subito testata , responso ...

lasciatela sugli scaffali è praticamente una A-data
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:43   #564
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky
per chi lamentava anomalie con HDtach confermo che la penna va riempita o formattata appena scartata , altrimenti restituisce test sballati
Si si, infatti pochi minuti dopo ho aggiunto i test corretti!
Kain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 13:00   #565
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Domani dal lavoro con xp ti rifaccio i test.... ...mi hai incuriosito!!!

ciao
Ti ringrazio molto, perchè se la pen va potrei anche comprarla al posto della supertalent che si progettava di comprare con Mike73 negli Usa. Ed ovviamente il "test verità" (tanto per usare un'epressione da titolo di copertina di una rivista ) sarà utile un po' a tutti, xchè se la pen è davvero performante sarebbe uno dei migliori acquisti.
Ps ma tu per caso l'hai resa bootable? Ha software a corredo?
Tu comunque confermi che a livello pratico (non quindi di bench) è più veloce della Supertakent che vendono da CHL?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 22-10-2006, 18:05   #566
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Ti ringrazio molto, perchè se la pen va potrei anche comprarla al posto della supertalent che si progettava di comprare con Mike73 negli Usa. Ed ovviamente il "test verità" (tanto per usare un'epressione da titolo di copertina di una rivista ) sarà utile un po' a tutti, xchè se la pen è davvero performante sarebbe uno dei migliori acquisti.
Tu comunque confermi che a livello pratico (non quindi di bench) è più veloce della Supertakent che vendono da CHL?

H corredo ha il software per la criptazione della chiavetta, già salvato al suo interno, quindi niente cd, l'ho resa bootabile con un tooletto che ho trovato dell'hp ed, infine, ti posso assicurare che è almeno 10 volte più veloce della supertalent che avevo preso da chl, o quella era difettosa, oppure non me lo so spiegare, magari ha il chip vecchio o simile...
Old 22-10-2006, 18:07   #567
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Paky

----------------------------------------

Oggi mi è capitata per le mani questa penna da 1GB

subito testata , responso ...

lasciatela sugli scaffali è praticamente una A-data
la ho anchio quella pennetta da 1gb, a me funziona benissimo
Old 22-10-2006, 18:38   #568
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
la ho anchio quella pennetta da 1gb, a me funziona benissimo
nessuno lo mette in dubbio , si parla di velocità , è una lumaca
Old 23-10-2006, 00:42   #569
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Finalmente, dopo avere avuto tra le mani pendrive lumache, ne ho trovata una decente: Super Talent AL_USB20 da 4 GB!

Questo è il risultato di ATTO:

Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 06:06   #570
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Old 23-10-2006, 08:04   #571
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Dunque, su xp, un file da 925Mb ci ha impiegato 57 secondi ad essere copiato sulla chiavetta per una media di 16,22 Mb/sec...

Che ne dici?
Old 23-10-2006, 08:07   #572
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Ciao Alpha, io sono sempre qui, fammi sapere perchè potrei essere interessato anche io! Magari su due ci fa un pò di sconto, poi semmai tu me la spedisci!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 23-10-2006 alle 08:10.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 08:24   #573
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Dunque, su xp, un file da 925Mb ci ha impiegato 57 secondi ad essere copiato sulla chiavetta per una media di 16,22 Mb/sec...

Che ne dici?
Secondo test questa volta sui files piccoli:

2575 files per un totale di 159Mb (62kb mediamente a file) trasferiti in 6' 40'' (400'') con un media, quindi, di 400 Kb/s.

Aspetto tue notizie.

ciao
Old 23-10-2006, 16:34   #574
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
H corredo ha il software per la criptazione della chiavetta, già salvato al suo interno, quindi niente cd, l'ho resa bootabile con un tooletto che ho trovato dell'hp ed, infine, ti posso assicurare che è almeno 10 volte più veloce della supertalent che avevo preso da chl, o quella era difettosa, oppure non me lo so spiegare, magari ha il chip vecchio o simile...
Ottimo... ma i driver x win 98? c' un sito da dove scaricarli? ed il software di partizionamento è incluso in quello x la criptazione?
Quel software dell'HP (credo di averlo postato in questa discussione) con la mia A data non era partito neppure..... come se non riconoscesse la pen drive. Meglio così che funziona con la CnMemory.

Quote:

Che ne dici?

Beh, già meglio, anche se non capisco a cosa sia dovuta la differenza di prestazioni. Spero solo al fatto che Vista è ancora in Beta o RC. Spero migliorino i driver. Cercando non ho trovato nulla in proposito. Però non sono i 22 mbs del bench e della discrizione prodotto del venditore. Però è di sicuro + veloce della mia A data.

Quote:
Secondo test questa volta sui files piccoli:

2575 files per un totale di 159Mb (62kb mediamente a file) trasferiti in 6' 40'' (400'') con un media, quindi, di 400 Kb/s.

Aspetto tue notizie.

ciao

Difficile valutare i risultati sui file piccoli: io ad es non ho capito se conta di + l'ammontare di mb trasferiti, od il numero dei file. Xciò non so se è + difficile trasferire 10000 file da 1 gb o 25000 da 159 mb. Peraltro in questo tipo di test bisogna anche prendere i riferimenti giusti, xchè con file piccoli le dimensioni reali e quelle su disco dei file variano spesso parecchio.
Ad ogni modo, se contano il numero di file trasferiti direi che la pen è veloce pure sui file piccoli, e più della A data. Mentre se conta + la dimensione totale dei dati spostati direi che la A data è + veloce in questo caso.
Peraltro guardate cosa ho trovato su internet. Spiega proprio il perchè le pen drive siano così lente nel trasferimento di file piccoli:

Quote:
The catch when it comes to hardware performance is this caching and serving up of small, random bits of data. As it turns out, many flash memory devices aren't particularly good at this. They are often optimized for moving large chunks of data, but not necessarily good at lots of random accesses of bits of data and applications. Much of this has to do with the tiny controller embedded in every USB memory device. Some are good at small, random access reads and others are not. Another issue is the way flash memory is laid out. Some larger capacity devices that can be had fairly cheaply get their high transfer rates by using a small amount of very fast flash memory, with the bulk being slower memory. In effect, the fast flash is acting as a buffer for the slower flash. The catch when it comes to hardware performance is this caching and serving up of small, random bits of data. As it turns out, many flash memory devices aren't particularly good at this. They are often optimized for moving large chunks of data, but not necessarily good at lots of random accesses of bits of data and applications. Much of this has to do with the tiny controller embedded in every USB memory device. Some are good at small, random access reads and others are not. Another issue is the way flash memory is laid out. Some larger capacity devices that can be had fairly cheaply get their high transfer rates by using a small amount of very fast flash memory, with the bulk being slower memory. In effect, the fast flash is acting as a buffer for the slower flash.

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ciao Alpha, io sono sempre qui, fammi sapere perchè potrei essere interessato anche io! Magari su due ci fa un pò di sconto, poi semmai tu me la spedisci!
Devo vedere un po' di cose, ma non sarei così sicuro della convenienza di prenderle in questo modo. Dubito che ci sconti 2 pen drive. Xò si può vedere.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 23-10-2006 alle 16:41.
Old 23-10-2006, 16:40   #575
Alpha Centauri
Senior Member

Doppio post causa forum in manutenzione...

Old 25-10-2006, 19:20   #576
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ciao a tutti, sentite dovendo testare la reale velocità di una pen drive che test consigliate di fare?
Old 25-10-2006, 21:44   #577
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Se guardi qualche post precedente vedrai che ATTO è uno dei migliori test...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:11   #578
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Grazie del consiglio lo scarico e provo
Old 26-10-2006, 15:30   #579
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Salve a tutti,
mi inserisco anche io nella discussione delle usb pen per porvi un quesito...
Ho appena acquistato una chiavetta usb della a-data, in particolare il modello RB1 che è praticamente quella resistente all'acqua e agli urti (esternamente è completamente fatta di gomma).

Ho fatto dei test con Hd Tune e ho visto che il transfer rate è abbastanza penoso... Circa 12 MB/s, parliamo chiaramente di Bit... In teoria dovrebbe andare ben più veloce. Non è che per caso sta funzionando in USB 1.1? Ho provato anche a cambiare porta passando da quelle frontali a quelle posteriori direttamente sulla mb, ma non cambia niente.

L'altra cosa brutta è che se faccio il test con il suddetto programma, la chiavica funziona a 12 MB/S per metà del test per poi avere un calo netto finendo per stazionare intorno a 0.7 MB/s... La cosa è abbastanza strana perchè se ci copio dentro un bel filozzo da 300mb, lo copia a velocità abbastanza costante, anche se ci mette molto...

Quindi, le questioni restano 2: la mia chiavetta a-data è veramente così lenta? come faccio a capire se sto lavorando in USB 2.0 o in 1.1?

Ciao!
Old 26-10-2006, 16:47   #580
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

leggendo il tuo post mi è venuto un pò il mal di mare
MB= MegaByte
Mb= Megabit

chiarito questo, il problema che riporti è gia stato sviscerato qualche post fa , se la chiavetta è nuova devi riempirla , vedrai che nn ci saranno + cali nei bench

Ultima modifica di Paky : 26-10-2006 alle 16:49.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP