Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2006, 10:17   #17981
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Spia della LAN accesa, spia WIFI idem, ADSL no perchè qui in ufficio non ce l'ho.
I driver non so dove trovarli, nel cd non li vedo...ma da dove li hai pescati ?
gli unici che ho son quelli del dongle Wifi, ma non c'entrano nulla....mi daresti il link ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 18-12-2006, 10:28   #17982
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Hai provato ad assegnare i dns automatici?
Perché francamente da solo quella schermata non è che si può essere di grande aiuto

PS: che distro stai utilizzando?
Si ho provato a fare tutto automatico (si l'ip che il dns) ma il risultato è lo stesso...

La distro è una Debian Sid

PS: il fatto che io abbia staccato il modem di alice (configurato semplicemente con pppoeconf) ed attaccato il router al pc, può essere utile? magari prima dovevo eliminare delle voci relative alla "vecchia" connessione col solo modem?
Come potete ben capire sono poco pratico.
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-12-2006, 10:46   #17983
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
c'e' scritto: entrando in telnet e digitando il comando corrispondente
rileggi bene quello che scrivo
c'è la stringa e da certi valori.
io chiedo come interpretarli in quanto non mi pare che tra le risposte del ruoter ci sia scritto se sono in fast o meno
Zeratul è offline  
Old 18-12-2006, 10:57   #17984
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Spia della LAN accesa, spia WIFI idem, ADSL no perchè qui in ufficio non ce l'ho.
I driver non so dove trovarli, nel cd non li vedo...ma da dove li hai pescati ?
gli unici che ho son quelli del dongle Wifi, ma non c'entrano nulla....mi daresti il link ?
Li ho trovati nella scatola del router insieme a quelli della pennina
Swi è offline  
Old 18-12-2006, 11:17   #17985
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Niente drivers....

Se metto IP fisso, e pingo, mi dice "Richiesta scaduta"
se metto IP dinamico, mi dice "Host irraggiungibile"

Raga, datemi una mano che non so a chi altro chiedere....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 18-12-2006, 11:58   #17986
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Non servono driver per il router !
Il CD a cui si fa riferimento contiene soltanto una guida all'installazione
e il manuale.....

Il tuo problema pero' e' molto strano.......
non saprei come aiutarti.....

Bye

Ultima modifica di makka : 18-12-2006 alle 12:06.
makka è online  
Old 18-12-2006, 12:04   #17987
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

eh, lo immaginavo pure io che non servissero drivers...cmq è davvero stranissimo.
hard-reset ma niente da fare, ip fisso = ping scaduto , ip dinamico = host irraggiungibile, ma solo via ethernet!
Spike79 è offline  
Old 18-12-2006, 12:06   #17988
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ho idea che il router abbia un indirizzo "a caso" ...... e che il dhcp sia disabilitato....

Se metti il dhcp, che indirizzo assegna al tuo pc ?
Old 18-12-2006, 12:08   #17989
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky
REV.A esclusa , provata da mia, è na ciofeca
la rev a, ma adesso ci sarà la rev c

poi cmq di pci wireless non è che si abbondi troppo
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:10   #17990
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
rileggi bene quello che scrivo
c'è la stringa e da certi valori.
io chiedo come interpretarli in quanto non mi pare che tra le risposte del ruoter ci sia scritto se sono in fast o meno
come no???

eppure all'inizio...

anche col g credo
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:11   #17991
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da makka
Ho idea che il router abbia un indirizzo "a caso" ...... e che il dhcp sia disabilitato....

Se metti il dhcp, che indirizzo assegna al tuo pc ?
uhm , sinceramente non ricordo, l'ho provato su un pc qui in ufficio ma ora l'ho staccato...cmq era un numero diverso dal solito 192.168.0.X che mi aspetterei....il DHCP lo vede "SI" quindi abilitato.

EDIT:
ho ricollegato tutto, ecco lo screen...con /renew mi dà errore sul DHCP...

Ultima modifica di Spike79 : 18-12-2006 alle 12:22.
Spike79 è offline  
Old 18-12-2006, 12:15   #17992
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Sono 4 giorni che è acceso il mio GT ed ho notato che si scalda di più del vecchio routerino (flynet) sopprattutto nella parte sotto... sopra è tiepido...ma d'estate avrà surriscaldamenti?
Non ho voglia di posizionarlo in piedi o dovrei farlo?
mai giunte segnalazioni di colate
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:32   #17993
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no impossibile

molto meno
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:33   #17994
Zeratul
Senior Member

Quote:
come no???

eppure all'inizio...

anche col g credo
questo è scritto in prima pagina:

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

ok ci siamo. ma la mia domanda è poi quello che mi scrive il ruoter non leggo "sei in fast" o "linea interleaved".
chiaro?
evidentemente dovresti rileggerla anche tu la prima pagina, visto che consigli sempre così caldamente di farlo a tutti....
Zeratul è offline  
Old 18-12-2006, 12:36   #17995
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bada che la prima pagina l'ho scritta io

(almeno quella faq di sicuro)

devi leggere l'output del comando, sul gt ci sono almeno 3 comandi che lo visualizzano, sul G che è diverso e che non ho, sarà dislocato in maniera differente, cmq chi ha postato la soluzione lo ha trovato, indi...
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:37   #17996
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
questo è scritto in prima pagina:

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

ok ci siamo. ma la mia domanda è poi quello che mi scrive il ruoter non leggo "sei in fast" o "linea interleaved".
chiaro?
evidentemente dovresti rileggerla anche tu la prima pagina, visto che consigli sempre così caldamente di farlo a tutti....
sei proprio sicuro sicuro?? xchè prima di alzare i toni dovresti controllare BENE..xche se poi uno ti fa uno screen e te lo sbatte in faccia che dici? ovvio che il router non ti dirà:"caro mio sei in fast" magari scrive solo fast oppure interleaved... i dati vanno letti e interpretati un minimo...
fild7 è offline  
Old 18-12-2006, 12:38   #17997
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ma non c'è un modo x calcolare il consumo? va bhe che non sarà esagerato... poi dipenderà da quando lo si usa e quando stà fermo (di notte) comunque è acceso anche il wifi (anche se non lo uso)
la potenza è tensione x corrente

la tensione nominale pero' non è detto che corrisponda a quella relativa ai vari circuiti interni per cui è facile ad es che da 12 V si salga a 15 tensione che normalmente alimenta gli amplificatori operazionali, e inoltre non è detto che l'assorbimento sia sempre uguale (ad esempio disattivando il wirelss spede sicuramente meno)

ad ogni modo prendi le caratteristiche dellìalimentatore, li una stima massimale ce l'hai
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 12:39   #17998
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Non ho voglia di posizionarlo in piedi o dovrei farlo?
io lo tengo in piedi xche mi piace di più e xche occupa meno spazio.. provandolo in orizzontale cmq ho visto che scalda leggermente di più... forse xche la scrivania è di legno e mantiene un pò di calore, ma veramente roba poca..
cmq al limite una prova falla...
fild7 è offline  
Old 18-12-2006, 12:48   #17999
Zeratul
Senior Member

Quote:
bada che la prima pagina l'ho scritta io

(almeno quella faq di sicuro)

devi leggere l'output del comando, sul gt ci sono almeno 3 comandi che lo visualizzano, sul G che è diverso e che non ho, sarà dislocato in maniera differente, cmq chi ha postato la soluzione lo ha trovato, indi...
io ho il g
ti assicuro che non da questa info
se non ti fidi ti faccio uno screen...
PS: visto che le faq che le hai scritte tu, suggerisco di modificare la risposta per quanto riguarda il g.
altrimenti uno come me legge la faq, non trova la risposta, posta qui, tu gli rispondi leggi la faq e avanti cosi......
Zeratul è offline  
Old 18-12-2006, 12:51   #18000
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fild7
sei proprio sicuro sicuro?? xchè prima di alzare i toni dovresti controllare BENE..xche se poi uno ti fa uno screen e te lo sbatte in faccia che dici? ovvio che il router non ti dirà:"caro mio sei in fast" magari scrive solo fast oppure interleaved... i dati vanno letti e interpretati un minimo...
ma che dici?
io alzo i toni?
se vuoi lo screen te lo faccio io, basta chiederlo.....
ripeto: nel gt ti scrive challel: fast
nel g no.
quello che tu scrivi "è ovvio" io sono venuto qui a chiederlo....
quindi se uno fa una domanda in un forum significa che la risposta per lui tanto ovvia non è......
se devi rispondere "è ovvio che vadano interpretati...." puoi fare a meno di rispondere....visto che la mia domanda è proprio come interpretarli
Zeratul è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian