|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1344 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Ho effettuato il test READ con HD Tune, sono impossibilitato per ovvi motivi ad eseguire in test in scrittura: ![]() Effettivamente e' in linea con i valori nominali dichiarati da Samsung che da un 60mB/s - 40mB/s. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Chi ha seguito un pò le varie vicissitudini nel forum americano sa bene quali sono le cose da verificare una volta ottenuto questo portatile, tra le più importanti ad esempio:
Ultima modifica di PyЯamid Head : 25-04-2010 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Città: Forse, sulla terra...
|
per la latenza, verificata la montagna di 'letame' installata da asus, credo che un'installazione pulita possa risolvere...la macchina in se è importante e richiede ben di + di una semplice pulizia di un so già 'corrotto' all'inizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'analisi dei moduli di memoria a bordo con SWI:
Per quanto concerne la CPU, invece, sempre SWI: CPU #1 Intel Core i7 720QM
Il Report sull'hardware video... SWI rileva sul sistema DX9 ma la versione che sto utilizzando è comunque compatibile con Windows 7 (quindi teoricamente avrebbe dovuto rilevare le DX 11). Video Adapter ATI Mobility Radeon HD 5870
Il Pannello, a cui dedicherò una sezione dedicata successivamente...
Il pannello è prodotto da HannStar ed equipaggia oltre al nostro, anche modelli come il Sager NP8760 ed il Clevo W870CU. Le Unità Disco Rigido installate sul notebook, due modelli identici Seagate da 500Gb e 7200rpm:
Si tratta dei modelli Momentus 7200.4 a cui Seagate dedica questa pagina ufficiale sul proprio sito, caratterizzati da un tempo di accesso medio di 4.17ms e tempi di lettura/scrittura casuale pari a 11.0ms/13.0ms (verificherò comunque prima e dopo la formattazione). ![]() Per il download del Data Sheet in formato PDF cliccate qui. Stasera pubblico i risultati dei primi benchmark... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Complimenti sev7en, veramente bei post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ringrazio per lo sbattimento che devi subirti per fornirci dei report così precisi, grazie ancora.
![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Windows assegna punteggi proprio alla pene canino
![]() |
![]() |
#1353 |
Senior Member
|
Ciao e grazie nuovamente per il seguito che date al thread... spero vivamente possiate prenderlo anche voi il notebook perchè rappresenta uno dei prodotti migliori che abbia avuto modo di testare.
Grazie al moderatore del forum, mi sono fatto riservare altri post nelle pagine iniziali in cui raccogliere quanto sto seminando (e voi pubblicando) nell'arco di queste 66 pagine, al fine di offrire ai nuovi arrivati il necessario senza necessità di rileggere tutto. Al primo riavvio del sistema dopo il completamento dei dischi di backup e la rimozione del software antivirus Trend Micro lo spazio su C libero è tornato a 81.6Gb su 116Gb quindi i dischi di backup sono generati dinamicamente il chè giustifica le 2 ore e mezza necessarie all'operazione. Nell'immagine a seguire il Task Manager dopo le operazioni di cui sopra: ![]() ..:: Report CPU-Z ::.. ![]() Per raccogliere informazioni su CPU, Caches, Mainboard, Memoria, SPD, GPU Video (che non inserisco poichè non fornisce alcun dettaglio) ho utilizzato la versione 1.54 di CPU-Z in edizione 64bit. ![]() ![]() ![]() ![]() ..:: Report Catalyst Control Center ::.. ![]() Scheda primaria
..:: oZone3D.Net FurMark - OpenGL Benchmark (32Bit) ::.. ![]() Per chi non lo conoscesse FurMark è un benchmark intensivo OpenGL in grado di mettere alla corda prestazioni e stabilità delle GPU piu' moderne. Dai risultati ottenuti e come confermato anche successivamente da altri benchmark, i driver ATi soffrono in ambito OpenGL soprattutto se paragonati a quanto ottenibile con le DirectX. Il setup con cui sono stati eseguiti i test: ![]() I risultati senza MSAA (Antialiasing) a 4 campioni (sx) con MSAA (Antialiasing) a 4 campioni (dx): ![]() ![]() Il benchmark è stato eseguito in modalità pieno schermo (quindi 1920x1080) con una media di 31fps ed una aumento costante della temperatura registrata dal programma dai 71°C (valore minimo riscontrato) agli 82°C (11 gradi C nell'arco di 60 secondi, anche se quando il benchmark parte già la temperatura è assestata a 78°C). Visivamente ho notato degli scatti durante il benchmark anche se il valore minimo non è sceso sotto i 25fps. Applicando algoritmi di postprocessing MSAA (Antialiasing) a 4 campioni invece le prestazioni sembrano addirittura migliorare... per scrupolo ho rieseguito i test ed ho avuto lo stesso esito. ..:: Benchmark Unigine Heaven Benchmark v2 (32Bit) ::.. ![]() Non avevo mai visto questo bench all'opera direttamente se non in video e sebbene avessi sentito stenderne le lodi, graficamente non mi ha colpito, anzi, alcuni titoli (Mass Effect 2, passatemi il confronto) offrono un engine decisamente piu' complesso... gli effetti di illuminazione peccano sul particellare, secondo me, conferendo a tutte le scene renderizzate (erba a parte che sembra realistica) un effetto "finto". Heaven mette subito alle strette il notebook ed i dati lo attestano senza appello (e non c'è neanche l'AA applicato, solo il filtraggio anisotropico 4x). I risultati del Benchmark con DirectX 11, modalità video FullScreen, no AA e filtraggio anisotropico 4x:
I risultati del Benchmark con OpenGL, modalità video FullScreen, no AA e filtraggio anisotropico 4x:
Con le OpenGL le prestazioni velocistiche migliorano vistosamente ma il benchmark mostra notevoli artifici video (i fili d'erba, ad esempio, sembrano parallelepipedi). Ripeterò il test dopo aver aggiornato i driver con gli ultimi Catalyst, ma se altri avessero modo già di fare questo test sarebbe utile. ..:: Resident Evil 5 Benchmark (32Bit) ::.. ![]() Resident Evil 5 Benchmark è un benchmark a 32Bit basato sul motore grafico dell'ultima creatura CAPCOM con supporto per librerie DirectX 9 e DirectX 10. Per il test ho eseguito entrambe le modalità a pieno schermo e con/senza AA.
Anche in questo benchmark l'"anomalia" del framerate superiore con DirectX piu' recenti benchè si utilizzi anche un effetto di AA, seppur di soli 2 samples. ..:: Bechmark PCMark Vantage (32Bit e 64Bit) ::.. ![]() Ultimo benchmark per questa sera, il PCMark Vantage, di cui ho lanciato il solo modulo Gaming Suite (il test completo richiede circa 1 ora e mezza ogni volta ![]() Versione a 32Bit...
Versione a 64Bit...
Notte a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
d'altronde si sapeva che è un super notebook...
![]() ![]() peccato non possa permettermelo.. ![]() veramenti un ottimo acquisto ragazzi... ![]() p.s. sev7en continua a postare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
seven, ti ringrazio per tutto l'immenso lavoro che stai facendo....
....solo una cosa volevo chiederti ![]() ..visto che non me ne intendo molto di benchmark, volevo chiederti, tradotti in italiano cosa significano, ovvero che performance offre la scheda video in rapporto alle ge force, quali sono i punti deboli di questo notebook, in cosa si potrebbe migliorare... ...grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
|
Ce l'ho fatta pure io !!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Stamani ho vinto l'asta su ebay di un powerseller usa :-D Mi sono aggiudicato il modello A1 a 1825,00 $ ! Ringrazio Peitro per la dritta ![]() Vi terrò aggiornati...speriamo arrivi presto il mostro ![]() Ps. Peitro hai PM ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma alla fine, spese doganali comprese quanto vi è costata la bestia?
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
Città: Forse, sulla terra...
|
"stranamente" dal configuratore dell è scomparsa l'opzione cf 5870 ed è riapparsa la 4870 cf...stranamente, perchè da quanto ne sapevo, la 5870 non era compatibile cf...vediamo per chi ha ordinato l'm17x con 5870 cf...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bei post seven e che fortuna con le ddr 1333!
anche se non cambia niente a livello di prestazioni... ovviamente anche se è la scheda grafica top di fascia per portatile è difficile giocare in full hd con la dx11 e settaggi al massimo. Comunque basta settare la risoluzione a 1400x o 1600x e si può sfruttare la dx11 a livello medio-alto anche in futuro! tanto per farci un'idea con le schede geforce in termini di gioco (lasciando stare i benchmark) equivale grosso modo ad avere le 260-280m in sli ![]() mi ricordo ad esempio in crysis la 5870 performa come le 280m in sli (circa 18-21fps di media con dettaglio very high) Ultima modifica di luca4s : 26-04-2010 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.