Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 23:50   #12121
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
densità di pixel dello schermo?
Old 15-10-2011, 23:55   #12122
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
densità di pixel dello schermo?
? È un calcolo matematico, puoi farlo anche senza il g74. . .
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:51   #12123
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

illuminami
Old 16-10-2011, 09:51   #12124
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Basta dividere il numero di pixel presenti sulla diagonale del monitor per la grandezza in pollici del monitor, cosí si ottiene il valore di ppi.
Old 16-10-2011, 12:23   #12125
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

e come faccio a sapere il numero di pixel presenti sulla diagonale?
Old 16-10-2011, 12:42   #12126
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
e come faccio a sapere il numero di pixel presenti sulla diagonale?
Prova col teorema di Pitagora
Old 16-10-2011, 13:02   #12127
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Ragazzi mi servirebbe un info.
Sono possessore di un ASUS J73JH.
Il portatile è nella sua configurazione nativa con un HD da 500GB.

Ho necessità di aggiungere un altro HD. Volveo sapere:
Qual'è la capienza massima dell'HD che posso inserire nel secondo slot?
500GB, 1TB, 2TB, ecc ecc?
che caratteristiche deve avere:
attacco DUAL SATA a 7200rpm è sufficiente o devo guardare qualche altra caratteristica?
C'è qualche hd in particolare che mi consigliate?

Necessitano di molto spazio per archiviazione dati non penso di scegliere soluzioni a stato solido.

Grazie mille.
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:15   #12128
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da SHADOW LIONHEART Guarda i messaggi
Ok, ragazzi... il mio nuovo Asus G74SX... è arrivatooooooooooooooo!!!!!!!!!!
E' bellissimo! Accattivante! Potentissimo! Silenziosissimo!... insomma... WOW!!!!
Appena posso metto una recensione, comunque la dotazione ROG in effetti non c'era, peccato che noi italiani siamo sempre il fanalino di coda... bastardi.
Ciao a tutti dunque a me il G74sx mi è arrivato esattamente il 16/09/2011, premetto che posseggo anche un VAIO serie F, dunque io ho rilevato le seguenti "carenze":

L'audio rispetto al SONY è molto scadente e non ha possibilità di personalizzazione, c'è il software Creative THX ma è una pena!

Lo schermo presenta un "rumore" nella riproduzione dei Blu-ray che sul monitor SONY non si presenta (tra l'altro il VAIO regola automaticamente il colore).

Il software Asus Update non rileva la versione nuova di se stesso ma bisogna andare sul sito e trovarla da sè.

E poi ecco il problema, Windows ha iniziato a riavviarsi da solo, ho dovuto ripristinare il tutto, e fatto ciò ho trovato il nuovo BIOS sul sito, ecco vi sconsiglio di aggiornarlo, poichè dopo effettuato questo aggiornamento le casse emettono spesso un bip di tonalità bassa, come se le casse si attivassero o si spegnessero continuamente, si è acceso un led vicino a quello che indica il maiuscolo della tastiera (il lucchetto per intenderci), ma voi avete questo led? E c'è disegnata qualche icona? A me no, infatti ho chiamato l'assistenza e non sanno che dirmi, ho fatto richiesta di sostituzione ma ancora sono in attesa. Mah...

Intanto, ripeto, per curiosità ma voi il led in alto a sx vicino quello del maiuscolo (block scroll) lo vedete è attivo o spento e sopratutto cosa indica?

Vi ringrazio per le eventuali risposte!
Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:56   #12129
SHADOW LIONHEART
Junior Member

L'Avatar di SHADOW LIONHEART

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Buccheri (SR) - Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Ciao a tutti dunque a me il G74sx mi è arrivato esattamente il 16/09/2011, premetto che posseggo anche un VAIO serie F, dunque io ho rilevato le seguenti "carenze":

L'audio rispetto al SONY è molto scadente e non ha possibilità di personalizzazione, c'è il software Creative THX ma è una pena!

Lo schermo presenta un "rumore" nella riproduzione dei Blu-ray che sul monitor SONY non si presenta (tra l'altro il VAIO regola automaticamente il colore).

Il software Asus Update non rileva la versione nuova di se stesso ma bisogna andare sul sito e trovarla da sè.

E poi ecco il problema, Windows ha iniziato a riavviarsi da solo, ho dovuto ripristinare il tutto, e fatto ciò ho trovato il nuovo BIOS sul sito, ecco vi sconsiglio di aggiornarlo, poichè dopo effettuato questo aggiornamento le casse emettono spesso un bip di tonalità bassa, come se le casse si attivassero o si spegnessero continuamente, si è acceso un led vicino a quello che indica il maiuscolo della tastiera (il lucchetto per intenderci), ma voi avete questo led? E c'è disegnata qualche icona? A me no, infatti ho chiamato l'assistenza e non sanno che dirmi, ho fatto richiesta di sostituzione ma ancora sono in attesa. Mah...

Intanto, ripeto, per curiosità ma voi il led in alto a sx vicino quello del maiuscolo (block scroll) lo vedete è attivo o spento e sopratutto cosa indica?

Vi ringrazio per le eventuali risposte!
L'Asus Live Update a me mi funziona benissimo, quindi non capisco il tuo problema.
Comunque se proprio vuoi aggiornare senza diventare matto basta che usi il comodissimo SlimDrivers che trovi qui: http://www.driverupdate.net/
Scarichi ovviamente la versione free e puoi aggiornare tutti i driver.
Conosco pure io i Vaio in quanto ne ho avuti diversi da sistemare, peccato il loro alto costo, e la scarsità dell'audio non l'ho riscontrata ma bisogna vedere che cosa intendi per "scarso".
Tieni conto che sei su un portatile, altrimenti se volevi l'audio in alta definizione conviene che ti colleghi un impianto esterno e il gioco è fatto ma a parer mio ha un buona qualità (non dico che sia eccezzionale).
Tuttavia questo notebook è studiato per il gaming e quindi hanno puntato tutto sulle prestazioni.
Racchiudere tanta potenza e innovazione in poco spazio di certo non è mica facile.
Sul Vaio infatti non ho visto di certo una potenza come i nostri G73 e G74 ma c'è da dire che sono molto costosi e col prezzo che abbiamo speso noi si può dire che non c'è proprio paragone.
La qualità dei prodotti Asus poi è il top anche se la Sony comunque ha fatto un ottimo lavoro con la serie Vaio ma su alcune cose ancora non ci siamo.
Il rumore sullo schermo come hai scritto tu non l'ho riscontrato, quindi non vorrei che il tuo fosse un difetto di conformità.
Per il tasto del BlockMaiusc il led ce l'ho e c'è una piccola icona stampata sul foglio dall'uminio della tastiera in prossimità del led ma si vede la sua luminosità, magari non lo vedi tu ma in effetti è poco visibile.
SHADOW LIONHEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:52   #12130
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi mi servirebbe un info.
Sono possessore di un ASUS J73JH.
Il portatile è nella sua configurazione nativa con un HD da 500GB.

Ho necessità di aggiungere un altro HD. Volveo sapere:
Qual'è la capienza massima dell'HD che posso inserire nel secondo slot?
500GB, 1TB, 2TB, ecc ecc?
che caratteristiche deve avere:
attacco DUAL SATA a 7200rpm è sufficiente o devo guardare qualche altra caratteristica?
C'è qualche hd in particolare che mi consigliate?

Necessitano di molto spazio per archiviazione dati non penso di scegliere soluzioni a stato solido.

Grazie mille.
Se vuoi prendere un hdd interno da affiancare al primo per archiviazione dati, non hai limiti di grandezza, per andare sul sicuro prendi un sata con le stesse caratteristiche del primario.
Old 16-10-2011, 22:15   #12131
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Foto

Posto qualche foto del vano d'accesso all'hw, più in là smonterò completamente le plastiche per vedere fin dove si può arrivare con le modifiche.

Un confronto visivo col fratellino 1201N (che ha già un anno e mezzo):

Old 16-10-2011, 22:29   #12132
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:
Originariamente inviato da SHADOW LIONHEART Guarda i messaggi
L'Asus Live Update a me mi funziona benissimo, quindi non capisco il tuo problema.
Comunque se proprio vuoi aggiornare senza diventare matto basta che usi il comodissimo SlimDrivers che trovi qui: http://www.driverupdate.net/
Scarichi ovviamente la versione free e puoi aggiornare tutti i driver.
Conosco pure io i Vaio in quanto ne ho avuti diversi da sistemare, peccato il loro alto costo, e la scarsità dell'audio non l'ho riscontrata ma bisogna vedere che cosa intendi per "scarso".
Tieni conto che sei su un portatile, altrimenti se volevi l'audio in alta definizione conviene che ti colleghi un impianto esterno e il gioco è fatto ma a parer mio ha un buona qualità (non dico che sia eccezzionale).
Tuttavia questo notebook è studiato per il gaming e quindi hanno puntato tutto sulle prestazioni.
Racchiudere tanta potenza e innovazione in poco spazio di certo non è mica facile.
Sul Vaio infatti non ho visto di certo una potenza come i nostri G73 e G74 ma c'è da dire che sono molto costosi e col prezzo che abbiamo speso noi si può dire che non c'è proprio paragone.
La qualità dei prodotti Asus poi è il top anche se la Sony comunque ha fatto un ottimo lavoro con la serie Vaio ma su alcune cose ancora non ci siamo.
Il rumore sullo schermo come hai scritto tu non l'ho riscontrato, quindi non vorrei che il tuo fosse un difetto di conformità.
Per il tasto del BlockMaiusc il led ce l'ho e c'è una piccola icona stampata sul foglio dall'uminio della tastiera in prossimità del led ma si vede la sua luminosità, magari non lo vedi tu ma in effetti è poco visibile.
Sì Asus Live Update funziona ma io avevo la versione 2.5.9 e mi sono accorto che sul sito c'era la 3.0.3 eppure il mio Update non lo segnalava!

No, il led che dico io è vicino il led del tasto che ho indicato. Non è quello con l'icona del lucchetto!

E riguardo il bip delle casse che viene emesso prima e dopo la riproduzione di una fonte audio?

Ti ringrazio comunque per i consigli!

P.s. E' uscito il nuovo BIOS 203!

Ultima modifica di Symho : 16-10-2011 alle 22:29. Motivo: Dimenticanza!
Old 16-10-2011, 22:35   #12133
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Sì Asus Live Update funziona ma io avevo la versione 2.5.9 e mi sono accorto che sul sito c'era la 3.0.3 eppure il mio Update non lo segnalava!

No, il led che dico io è vicino il led del tasto che ho indicato. Non è quello con l'icona del lucchetto!

E riguardo il bip delle casse che viene emesso prima e dopo la riproduzione di una fonte audio?

Ti ringrazio comunque per i consigli!

P.s. E' uscito il nuovo BIOS 203!
Avevo dimenticato di chiederti se dalla foto del mio G74 vedi quel led acceso
Comunque spesso Asus non fa combaciare gli aggiornamenti presenti di fatto con quelli rilevati dai suoi sw dedicati all'aggiornamento (per il mio 1201N è sempre stato così), ma basta saperlo e ci si organizza

Io di beep prima e dopo la riproduzione di un file non ne sento... credo sia questione di drivers audio, impostazioni del sw audio o di qualche programma in conflitto; hai provato a fare tabula rasa?
Anche io ho aggiornato al bios 202 e non ho avuto problemi.
p.s. grazie per la segnalazione del 203, vado a vedere cosa apporta.
Edit: è stato rilasciato anche un nuovo driver Intel BT l'8.10.2011

Ultima modifica di grimafil : 16-10-2011 alle 22:41.
Old 16-10-2011, 22:55   #12134
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Comunque spesso Asus non fa combaciare gli aggiornamenti presenti di fatto con quelli rilevati dai suoi sw dedicati all'aggiornamento (per il mio 1201N è sempre stato così), ma basta saperlo e ci si organizza

Io di beep prima e dopo la riproduzione di un file non ne sento... credo sia questione di drivers audio, impostazioni del sw audio o di qualche programma in conflitto; hai provato a fare tabula rasa?
Che tipo di driver è l'Intel BT? Io non "vedo" nulla da LiveUpdate!
Comunque è un tono di tonalità bassa, ma se non lo senti significa che è un mio problema. Infatti ho segnalato all'assistenza e stò attendendo la sostituzione della macchina, speravo di risolvere...
Comunque molte utili info si trovano su http://www.asusrog.com/forums/ (forum ufficiale ASUS)
Old 16-10-2011, 22:58   #12135
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi

A proposito il led che vedo dalla tua foto è quello che ho anche io quando attivo il tasto con il lucchetto per capirci, ma quello che indico io gli è subito accanto, sono due in totale. Sul forum dicono sia il Num lock!
Old 16-10-2011, 23:20   #12136
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Che tipo di driver è l'Intel BT? Io non "vedo" nulla da LiveUpdate!
Comunque è un tono di tonalità bassa, ma se non lo senti significa che è un mio problema. Infatti ho segnalato all'assistenza e stò attendendo la sostituzione della macchina, speravo di risolvere...
Comunque molte utili info si trovano su http://www.asusrog.com/forums/ (forum ufficiale ASUS)
Sono drivers bluetooth.
Il forum Rog l'ho consigliato anche io poco piú sú, il mio micio è giá iscritto da qualche giorno
Old 17-10-2011, 01:06   #12137
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Low Audio on G74SX? Here's the fix

Open up the THX TruStudio app and set it to "External Speakers". When on "Built-In Speakers", it's filtering the audio improperly, and losing a lot of the audio playback.
avete provato?
Old 17-10-2011, 08:01   #12138
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Ragazzi ho risolto da me, qui in Italia non capiscono una fava!!!

http://forum.notebookreview.com/asus...ing-sound.html

Si tratta di una semplice regolazione del sistema di alimentazione delle casse e niente altro. Asus Italia è vergognosa e lede all'immagine dell'azienda madre!
Old 17-10-2011, 14:13   #12139
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Ragazzi ho risolto da me, qui in Italia non capiscono una fava!!!

http://forum.notebookreview.com/asus...ing-sound.html

Si tratta di una semplice regolazione del sistema di alimentazione delle casse e niente altro. Asus Italia è vergognosa e lede all'immagine dell'azienda madre!
ciao
come hai fatto a regolare questo suddetto sistema di alimentazione delle casse?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:07   #12140
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
ciao
come hai fatto a regolare questo suddetto sistema di alimentazione delle casse?
Dal registro di Windows, come spiegato nel link che ho postato. Ti serve il comando?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian