Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 10:30   #10161
RhapsodyH2O
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Fatto

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao RhapsodyH2O,
hai disabilitato il powerdown dei dischi rigidi usando le impostazioni di risparmio energetico di Windows 7? Qualora tu abbia percorso già questa strada, hai provato, anzichè disattivarlo, semplicemente ad impostare come valore di timeout tipo 99 minuti?
[/list]
Ciao e grazie.
Si, ho impostato il tempo a 60 minuti ma purtroppo la situazione non cambia.
Non so se l'impostazione vale solo per il disco principale a questo punto.
Ho paura che a furia di accendersi spegnersi la sua vita si riduca drasticamente.
Immagina che se guardo un video, metto pausa per 5 secondi, premuto play si sente l'hard disk che parte e solo dopo 2 secondi riprende la riproduzione.
non so perché...

Ciao
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:37   #10162
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ciao e grazie.
Si, ho impostato il tempo a 60 minuti ma purtroppo la situazione non cambia.
Non so se l'impostazione vale solo per il disco principale a questo punto.
Ho paura che a furia di accendersi spegnersi la sua vita si riduca drasticamente.
Immagina che se guardo un video, metto pausa per 5 secondi, premuto play si sente l'hard disk che parte e solo dopo 2 secondi riprende la riproduzione.
non so perché...

Ciao
io ho due momentus xt, ma non ho mai avuto problemi simili... nemmeno prima di toccare le varie impostazioni di risparmio energia... prova ad aggiornare il firmware dei dischi --> http://seagate.custkb.com/seagate/cr...451&NewLang=en

scarica prima il "drive detection software" --> http://support.seagate.com/kbimg/utils/drivedetect.exe
che ti dice che dischi hai e quale firmware è montato (se hai già l'sd25 sei già aggiornato)...

poi scarica il firmware sd25 --> http://www.seagate.com/staticfiles/s...T-ALL-SD25.exe
che è, appunto, l'ultimo... sei hai problemi con l'installazione, leggiti bene il primo link che ti ho postato

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:33   #10163
Arioc
Member

Quote:
Buongiorno a tutti!

Quale hai scaricato? Le edizioni in prima pagina sono a 64Bit...
Keyboard - ATK
-
HotFix per RetroIlluminazione Tastiera a seguito flashing BIOS ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0008 rilasciato il 21/02/2011 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0007 rilasciato il 30/07/2010 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0005 rilasciato il 30/07/2010 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0001 rilasciato il 18/12/2009 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD

questi in pruma pagina
Arioc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:41   #10164
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Operation FLashpoint red river parte al massimo ed è fluidissimo.
L'unica cosa che non mi piace del gioco è che se si mette in modalità estremo i checkpoint ci sono ogni 6 anni,invece se si mette al livello inferiore ci sono spesso ma è troppo facile
Old 22-04-2011, 14:25   #10165
RhapsodyH2O
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Provo

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
io ho due momentus xt, ma non ho mai avuto problemi simili... nemmeno prima di toccare le varie impostazioni di risparmio energia... prova ad aggiornare il firmware dei dischi --> http://seagate.custkb.com/seagate/cr...451&NewLang=en

scarica prima il "drive detection software" --> http://support.seagate.com/kbimg/utils/drivedetect.exe
che ti dice che dischi hai e quale firmware è montato (se hai già l'sd25 sei già aggiornato)...

poi scarica il firmware sd25 --> http://www.seagate.com/staticfiles/s...T-ALL-SD25.exe
che è, appunto, l'ultimo... sei hai problemi con l'installazione, leggiti bene il primo link che ti ho postato

buongiorno a tutti nè
Provo e ti faccio sapere...grazie mille.

Buona giornata
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 18:07   #10166
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Ciao Sev7en, pardon non sono stato abbastanza chiaro....
mi riferivo al display integrato sun nostro G-73 JH ....
Visto che in versione stock è montato un LCD Full HD, volevo sostituirlo con un altro identico Display da 17,3" LED 120 Hz come quello ke hai te...
Sai dove posso acquistarlo su internet ? mi daresti un link... grazie infinite...
spero di mettere al + preso possibile a puntino il nostro stealth prima di partire in navigazione ... ^_^
Ciao PrinceBlack,
forse io non sono stato chiaro quando ho descritto il tutto ^_^ Ho acquistato il P46VT20E, plasma Panasonic con supporto 3D, e l'idea era di sfruttare questo pannello 3D via iZ3D per l'output da G73 con l'HDMI.
Ho cercato nei maggiori (se non tutti...) i rivenditori online per display LCD un pannello 3D 120Hz da sostituire al nostro ma nessuno lo ha in-stock (anche ora...) nè seppero fornirmi dettagli sull'arrivo.
Credo tuttavia che con la diffusione dei modelli 3D del G73 possano quanto prima rifocillare i propri magazzini a dovere...

Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Provo e ti faccio sapere...grazie mille.

Buona giornata
Oltre ai consigli di Karillo, puoi provare se il Seagate SeaTool sia in grado di modificare le impostazioni di power-saving direttamente del disco rigido bypassando i settaggi di Windows.
Puoi scaricare l'utility da questa pagina.

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Operation FLashpoint red river parte al massimo ed è fluidissimo.
L'unica cosa che non mi piace del gioco è che se si mette in modalità estremo i checkpoint ci sono ogni 6 anni,invece se si mette al livello inferiore ci sono spesso ma è troppo facile
In medio stat virtus
Prova Dead Space 2... avrai un'esperienza unica Io sono arrivato ieri notte all'11 capitolo ma se prima ogni sessione di gioco era di 1 ora, ora invece va sempre piu' riducendosi per via dell'effetto horror eheh è davvero notevole, riesce, senza splatteraggi (che comunque ci sono) o eccessive scene di violenza, ad incutere un tale senso di terrore e suspance che il Sesto Senso ne risulta, con tutto il rispetto, un mero adepto.

Quote:
Originariamente inviato da Arioc Guarda i messaggi
Keyboard - ATK
-
HotFix per RetroIlluminazione Tastiera a seguito flashing BIOS ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0008 rilasciato il 21/02/2011 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0007 rilasciato il 30/07/2010 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0005 rilasciato il 30/07/2010 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD
-
Driver Versione 1.0.0001 rilasciato il 18/12/2009 per la gestione dell'ACPI e dei tasti di scelta rapida ---> DOWNLOAD

questi in pruma pagina
Ciao ^_^
hai tutto via PM L'ATK ti permette di pilotare anche le opzioni extra sui tasti funzione.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Giorno a tutti
Ciao Sev7en...

Il Monitor LG mi piace assai ma non è TV è solo un MONITOR...
Io cerco una nuova televisione per camera mia che in più abbia la possibilità
di essere utilizzato come MONITOR HdMI in caso lo volessi collegare al mio G73 capito???
Da quanto vedo con polliciaggio tra 22 e 23 non vi sono monitor TV con queste caratteristiche, al massimo offrono gli speaker integrati ma non moduli DVB o di altra natura. Non ti converrebbe, magari, acquistare un modello base quindi collegare via HDMI un decoder esterno per la TV digitale ad esempio?
Ti ricordo, inoltre, che i tuner integrati dentro i televisori sono tutto fuorchè decenti ^_^ Valuta il 22" WIDE SYNCMASTER 2233RZ (3MS) - 3D VISION READY che, come da titolo, ha solo 3ms (GtG).

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 18:46   #10167
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

avevo provato la demo per xbox360,ma questo genere di gioco non mi piace proprio xD
Cmq cosa strana non funge più il tasto Alt Gr
Old 22-04-2011, 20:12   #10168
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Da quanto vedo con polliciaggio tra 22 e 23 non vi sono monitor TV con queste caratteristiche, al massimo offrono gli speaker integrati ma non moduli DVB o di altra natura. Non ti converrebbe, magari, acquistare un modello base quindi collegare via HDMI un decoder esterno per la TV digitale ad esempio?
Ti ricordo, inoltre, che i tuner integrati dentro i televisori sono tutto fuorchè decenti ^_^ Valuta il 22" WIDE SYNCMASTER 2233RZ (3MS) - 3D VISION READY che, come da titolo, ha solo 3ms (GtG).
Ciao grande...

Girovagando per la rete (stupendomi nonostante i continui progressi della tecnologia ch ancora non esiste uno schermo per le mie esigenze )
ho trovato questo monitor;
ASUS LCD 23 '' - VG236HE 3D FullHD 120Hz HDMI-DVI-D

Quote:
Specifiche Tecniche
Modello
VG236HE
Colore
Black
Dimensioni
23'' - 16:9 Wide Screen FULL HD
Display 3D

True Resolution: Color Shine Technology
Caratteristiche Video
Trace Free Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)
Risoluzione Standard
1920X1080
Dot pitch
0,265 mm
Contrasto
1000:1
100.000:1 (ASCR)
Colori
16.7 Milioni
Tempo di Risposta
2 ms (gray to gray)
Angolo di visuale (orizz/vert)
170° / 160°
Luminosità
400 cd/m2
Input
PC Input: Dual-link DVI-D (support NVIDIA 3D Vision)
Video Input: HDMI/Component
AV Audio Input: HDMI
Design
Chassis Colors: Black
Tilt: +15°~-5°
Swivel: Yes
Height Adjustment
Montaggio a muro
VESA Wall Mounting: 100x100
Certificazioni
Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, J-MOSS, PSB, China Energy Label, RoHS, WEEE, Windows Vista & Windows 7 WHQL
Compatibilità Mac
--
Plug & play
-
Accessori Inclusi
Dual-link DVI cable
Power cord
Quick start guide
warranty card
Sicurezza
Kensington lock
Consumi
Power Consumption < Power Saving Mode < 50 W
1 W
Dimensioni
550.2 x 419.5 x 250 mm
Peso
7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE
Tempo di risposta 2ms...
Chiedo a te Sev7en, cosa ne pensi?

Ultima modifica di Npc85 : 22-04-2011 alle 20:29.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 20:57   #10169
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ciao grande...

Girovagando per la rete (stupendomi nonostante i continui progressi della tecnologia ch ancora non esiste uno schermo per le mie esigenze )
ho trovato questo monitor;
ASUS LCD 23 '' - VG236HE 3D FullHD 120Hz HDMI-DVI-D

Tempo di risposta 2ms...
Chiedo a te Sev7en, cosa ne pensi?

Se è assemblato come il nostro notebook stai alla larga!

Parte gli scherzi.... hai bisogno di un pannello che abbian pochi ms di ritardo? Opta per un monitor che monti un pannello TN+Film.

Pro

Ritardo quasi inesistente (niente effetto scia)

Contro

Angolo di visuale ridotto (se non assente)

Qualità cromatica bassa

In alternativa c'e il pannello s-IPS via di mezzo tra ridotto ritardo e qualità visiva.

Che io sappia anche Dell fà ottimi monitor.

http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1

Ultima modifica di TeLePaTiC : 22-04-2011 alle 21:05.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:09   #10170
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Se è assemblato come il nostro notebook stai alla larga!

Parte gli scherzi.... hai bisogno di un pannello che abbian pochi ms di ritardo? Opta per un monitor che monti un pannello TN+Film.

Pro

Ritardo quasi inesistente (niente effetto scia)

Contro

Angolo di visuale ridotto (se non assente)

Qualità cromatica bassa

In alternativa c'e il pannello s-IPS via di mezzo tra ridotto ritardo e qualità visiva.

Che io sappia anche Dell fà ottimi monitor.

http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1
Concordo con le considerazioni di TeLePaTiC (soprattutto sull'assemblaggio )
e segnalo che proprio su HWUpgrade è stato aperto un thread ufficiale sul monitor da cui è stata linkata una review dettagliata di Anandtech che puoi leggere a partire da questa pagina.

Dai test condotti, nonostante le specifiche tecniche, in quanto a lag sembra deludere fortemente...

Tra i commenti della review viene segnalato invece un'alternativa per niente male, l'AlienWare OptXTM AW2310 3D, proposto sul sito dell'Alieno a 399 dollari.

Old 23-04-2011, 10:34   #10171
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
Ultimo giorno prima della Pasqua per cui... gli auguri a domani!

Alcune notizie, e chiarimenti, dal forum americano sulla serie G73Sw.: i rivenditori online ASUSTeK hanno in catalogo 3 differenti modelli della serie G73Sw, identificati dalle sigle (nelle edizioni oltreoceano) XT1, XA1 e A1. Quali le differenze?
  • XT1 viene fornito di unità BlueRay, Hard Disk da 500Gb 7200rpm (tradizionale) e 24 mesi di garanzia.
  • XA1 viene fornito di unità, Hard Disk da 750Gb 7200rpm (tradizionale) e 12 mesi di garanzia.
  • A1 viene fornito di unità BlueRay, 2x HDD da 500Gb ibridi (Seagate XT), 24 mesi di garanzia e gli accessori della serie R.O.G. (mouse e zaino).

Per il touchpad del G73, sono disponibili nuovi drivers Synaptics revisione 15.2.20 stipati in 15Mb di download direttamente accessibili a questo indirizzo.

Per l'angolo "segnalazioni GiveAway" e "programmi completi-utili a costo zero" vi segnalo che TuneUp ha reso gratuita l'edizione dello scorso anno di TuneUp Utilities 2010 "strumento che permette di rendere più veloce e più stabile il sistema in maniera facile e veloce. Grazie a questo software l'utente può risolvere i problemi del PC con un solo click, migliorare le performance per giochi e programmi, chiudere i processi inutili che sono in esecuzione, ridurre il tempo di spegnimento e di accensione del computer e ripulire il sistema da file inutili.Permette inoltre di deframmentare il disco, correggere tutte le chiavi di sistema corrotte ed eliminare quelle non più necessarie, rimuovere i link corrotti a file e documenti e deframmentare il registro. L'utente può anche personalizzare l'aspetto di Windows agendo sullo sfondo, le icone e le animazioni. In quest’ultima versione è stata aggiunta la nuova modalità Turbo Mode per disabilitare i processi e allocare più risorse a quelli attivi e la funzione Live Optimization che velocizza l'apertura e la chiusura dei programmi per ottimizzare le performance del computer."

Il programma è un must e soprattutto supporta le edizioni a 32 e 64Bit di Windows 7.
E' scaricabile gratuitamente, eh già!, inserendo in questa pagina il proprio indirizzo email e aspettando che in mailbox venga inviato la chiave di attivazione ^_^.

Non è noto per quanto tempo sarà disponibile per cui hurry-up!

Old 23-04-2011, 10:40   #10172
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Buongiorno a tutti!

Alcune notizie, e chiarimenti, dal forum americano sulla serie G73Sw.: i rivenditori online ASUSTeK hanno in catalogo 3 differenti modelli della serie G73Sw, identificati dalle sigle (nelle edizioni oltreoceano) XT1, XA1 e A1. Quali le differenze?
  • XT1 viene fornito di unità BlueRay, Hard Disk da 500Gb 7200rpm (tradizionale) e 24 mesi di garanzia.
  • XA1 viene fornito di unità, Hard Disk da 750Gb 7200rpm (tradizionale) e 12 mesi di garanzia.
  • A1 viene fornito di unità BlueRay, 2x HDD da 500Gb ibridi (Seagate XT), 24 mesi di garanzia e gli accessori della serie R.O.G. (mouse e zaino).
Io ho 2 HDD da 500gb con bluray,ma i due HDD essendo ibridi non dovrebbero avere una SSD integrata dove dovrebbe essere installato il sistema operativo?
Perchè anche con AIDA64 e altri programmi non mi vede le SSD ma solo due HDD,inoltre il punteggio(inutile)di windows come valore del disco rigido mi da 5,9 come in tutti gli altri computer che possiedo.
COm'è possibile?
P.S. avendolo preso in italia non ho nessun accessorio(apparte gli occhiali,per ovvi motivi)
Old 23-04-2011, 10:58   #10173
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi come va?

torno a farvi un report sulla situazione del mio g73 dopo essere tornato dall'assistenza.

volevo dire a seven che ha beccato il mio stesso tecnico,e visto come mi stanno andando le cose non posso che rincuorarlo sulla capacita' di quest'ultimo (ammeno ke non abbia avuto solo un colpo di culo...)

a distanza di qualke settimana le temperature rimangono non solo buone,ma anche sotto la media riferendomi ai classici 80° in full load postati dagli altri utenti.

sto spremendo per benino la bestiaccia utilizzando assassin's creed brotherhood e crysis 2.

kon assassin mi mantengo sui 72-73° anke dopo sessione di 2 ore e con crysis 2 saliamo a 77/78°.considerate che la temperatura della stanza qui è sopra la media visto che vivo quasi in africa

quindi posso dire ke non mi posso proprio lamentare del lavoro svolto da questo tecnico,sorvolando sul trattamento ricevuto da parte dell'operatore al telefono.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione senza fare il flashing del vbios;il risultato è stato bande grigie su schermo nero (a intermittenza durante il gioco) con crysis 2 dopo soli 15 min di gioco (inutile dire ke mi sono cagato in mano appena ho visto quelle bande ).fortunatamente mi ero parato il culo e avevo creato un punto di ripristino prima di aggiornare il tutto.

questo è quanto ragazzi.

ancora un grazie immenso per quello ke fate.spero di riuscire a contribuire anch'io con questi piccoli post che faccio ogni tanto.

colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti.

p.s. a proposito di brotherhood...mi sono proprio infognato con il multi di questo gioco tanto da creare in due settimane un clan composto da 8 giocatori e relativo forum.....se qualkuno fosse interessato a giocare mi contatti pure...il mio nick in xfire è jokasmoka.

p.s. forse mi sbaglio ma credo di non essere nella lista dei possessori di g73......
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 14:38   #10174
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Io ho 2 HDD da 500gb con bluray,ma i due HDD essendo ibridi non dovrebbero avere una SSD integrata dove dovrebbe essere installato il sistema operativo?
Perchè anche con AIDA64 e altri programmi non mi vede le SSD ma solo due HDD,inoltre il punteggio(inutile)di windows come valore del disco rigido mi da 5,9 come in tutti gli altri computer che possiedo.
COm'è possibile?
P.S. avendolo preso in italia non ho nessun accessorio(apparte gli occhiali,per ovvi motivi)
Ciao agentx,
gli ibridi hanno una porzione di memoria ad accesso rapido di soli 4Gb utilizzata dal disco tramite gli algoritmi sviluppati da Seagate per migliorare le prestazioni in lettura/scrittura ed accesso ai file. Non sono unità SSD bensì dischi tradizionali con un'ampia "cache" integrata.
Le prestazioni sono di superiori ai dischi tradizionali ma non equiparabili a quelle di unità SSD native.

Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come va?

torno a farvi un report sulla situazione del mio g73 dopo essere tornato dall'assistenza.

volevo dire a seven che ha beccato il mio stesso tecnico,e visto come mi stanno andando le cose non posso che rincuorarlo sulla capacita' di quest'ultimo (ammeno ke non abbia avuto solo un colpo di culo...)

a distanza di qualke settimana le temperature rimangono non solo buone,ma anche sotto la media riferendomi ai classici 80° in full load postati dagli altri utenti.

sto spremendo per benino la bestiaccia utilizzando assassin's creed brotherhood e crysis 2.

kon assassin mi mantengo sui 72-73° anke dopo sessione di 2 ore e con crysis 2 saliamo a 77/78°.considerate che la temperatura della stanza qui è sopra la media visto che vivo quasi in africa

quindi posso dire ke non mi posso proprio lamentare del lavoro svolto da questo tecnico,sorvolando sul trattamento ricevuto da parte dell'operatore al telefono.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione senza fare il flashing del vbios;il risultato è stato bande grigie su schermo nero (a intermittenza durante il gioco) con crysis 2 dopo soli 15 min di gioco (inutile dire ke mi sono cagato in mano appena ho visto quelle bande ).fortunatamente mi ero parato il culo e avevo creato un punto di ripristino prima di aggiornare il tutto.

questo è quanto ragazzi.

ancora un grazie immenso per quello ke fate.spero di riuscire a contribuire anch'io con questi piccoli post che faccio ogni tanto.

colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti.

p.s. a proposito di brotherhood...mi sono proprio infognato con il multi di questo gioco tanto da creare in due settimane un clan composto da 8 giocatori e relativo forum.....se qualkuno fosse interessato a giocare mi contatti pure...il mio nick in xfire è jokasmoka.

p.s. forse mi sbaglio ma credo di non essere nella lista dei possessori di g73......
santu_karakiri, ciao!!!
Certo che mi rincuora ma ancora di piu' sapere che finalmente tu ti possa godere il notebook. Che modello hai acquistato esattamente cosi da inserirti in lista?

Ne approfitto anch'io per fare a te e ai tuoi cari tantissimi auguri di Buona Pasqua.

Old 23-04-2011, 14:40   #10175
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Concordo con le considerazioni di TeLePaTiC (soprattutto sull'assemblaggio )
e segnalo che proprio su HWUpgrade è stato aperto un thread ufficiale sul monitor da cui è stata linkata una review dettagliata di Anandtech che puoi leggere a partire da questa pagina.

Dai test condotti, nonostante le specifiche tecniche, in quanto a lag sembra deludere fortemente...

Tra i commenti della review viene segnalato invece un'alternativa per niente male, l'AlienWare OptXTM AW2310 3D, proposto sul sito dell'Alieno a 399 dollari.

Secondo me asus dovrebbe pensare solo sul campo desktop...

L'Alien fà gola averceli un po di soldi da spendere

Nel mio precedente post c'e il link sulla pagina ufficiale dell'alien per curiosità controllo qualche review.

Nel frattempo ho preso un nuovo impianto audio: Frontali Wharfedale Vardus VR-50, subwoofer JBL ES150P e sintoamplificatore Onkyo TX-SR608

Prossima settimana posto qualche foto per i curiosi!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 15:21   #10176
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Ok,claro
Old 23-04-2011, 15:54   #10177
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno a tutti!

Per il touchpad del G73, sono disponibili nuovi drivers Synaptics revisione 15.2.20 stipati in 15Mb di download direttamente accessibili a questo indirizzo.

Per l'angolo "segnalazioni GiveAway" e "programmi completi-utili a costo zero" vi segnalo che TuneUp ha reso gratuita l'edizione dello scorso anno di TuneUp Utilities 2010 "strumento che permette di rendere più veloce e più stabile il sistema in maniera facile e veloce. Grazie a questo software l'utente può risolvere i problemi del PC con un solo click, migliorare le performance per giochi e programmi, chiudere i processi inutili che sono in esecuzione, ridurre il tempo di spegnimento e di accensione del computer e ripulire il sistema da file inutili.Permette inoltre di deframmentare il disco, correggere tutte le chiavi di sistema corrotte ed eliminare quelle non più necessarie, rimuovere i link corrotti a file e documenti e deframmentare il registro. L'utente può anche personalizzare l'aspetto di Windows agendo sullo sfondo, le icone e le animazioni. In quest’ultima versione è stata aggiunta la nuova modalità Turbo Mode per disabilitare i processi e allocare più risorse a quelli attivi e la funzione Live Optimization che velocizza l'apertura e la chiusura dei programmi per ottimizzare le performance del computer."

Il programma è un must e soprattutto supporta le edizioni a 32 e 64Bit di Windows 7.
E' scaricabile gratuitamente, eh già!, inserendo in questa pagina il proprio indirizzo email e aspettando che in mailbox venga inviato la chiave di attivazione ^_^.

Non è noto per quanto tempo sarà disponibile per cui hurry-up!
Ciao Sev7en...
I driver synaptics non mi funzionano, ovvero mi dice che quelli migliori per il dispositivo sono già installati...
Ho provato a installarli manualmente ma nulla!!!

Mentre per tuneup grazie per la info, io stò usando la versione 2011 ed è veramente un ottimo programma!!!

Ultima cosa Sev7en...

Ho messo l'ultimo daemon tools il 4.40.2.0 grtuito con licenza free... ma mi stà rompendo un pò in quanto mi si avvia all'accensione nonostante io lo abbia tolto dall'avvio sia con tuneup, sia da "msconfig"
come mai? ed oltretutto ogni volta che lo apro non mi parte più solamente l'agente sulla barra come la versione precedente, ma ogni volta si apre tutta la finestra con i servizi di monta e smonta immagine!!! vorrei solo l'agente sulla barra io (nelle impostazioni non si può settare)

Ciao...
Old 23-04-2011, 17:56   #10178
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Città: Torino
ehilà uomini (mancano le donne in 'sto forum ), buona Pasqua a tutti nè!
cercate di non mangiare come se non dovesse esserci un domani... o anche sì... 'nsomm, fate vobis

@sev7en: denghiu per i synaptics, a me si sono installati senza problemi (prima avevo i 15.2.16.1)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 18:39   #10179
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
cercate di non mangiare come se non dovesse esserci un domani... o anche sì... 'nsomm, fate vobis

@sev7en: denghiu per i synaptics, a me si sono installati senza problemi (prima avevo i 15.2.16.1)
Ciao...
anche io avevo i 15.2.16.1... ma questi nuovi non me li mette!
Old 23-04-2011, 21:39   #10180
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti e... siamo prossimi alla Pasqua per cui tutti :angel

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Secondo me asus dovrebbe pensare solo sul campo desktop...

L'Alien fà gola averceli un po di soldi da spendere

Nel mio precedente post c'e il link sulla pagina ufficiale dell'alien per curiosità controllo qualche review.

Nel frattempo ho preso un nuovo impianto audio: Frontali Wharfedale Vardus VR-50, subwoofer JBL ES150P e sintoamplificatore Onkyo TX-SR608

Prossima settimana posto qualche foto per i curiosi!
TeLePaTiC, complimenti per il nuovo impianto! Volendo, potresti collegarci direttamente il G73 anche se è necessario acquistare l'adattatore per l'output in 5.1.

Quote:
Ciao Sev7en...
I driver synaptics non mi funzionano, ovvero mi dice che quelli migliori per il dispositivo sono già installati...
Ho provato a installarli manualmente ma nulla!!!

Mentre per tuneup grazie per la info, io stò usando la versione 2011 ed è veramente un ottimo programma!!!

Ultima cosa Sev7en...

Ho messo l'ultimo daemon tools il 4.40.2.0 grtuito con licenza free... ma mi stà rompendo un pò in quanto mi si avvia all'accensione nonostante io lo abbia tolto dall'avvio sia con tuneup, sia da "msconfig"
come mai? ed oltretutto ogni volta che lo apro non mi parte più solamente l'agente sulla barra come la versione precedente, ma ogni volta si apre tutta la finestra con i servizi di monta e smonta immagine!!! vorrei solo l'agente sulla barra io (nelle impostazioni non si può settare)

Ciao...
Ciao Npc85!
se non permette di installarli rilevandoli già presenti, disinstalla la versione corrente quindi procedi alla nuova installazione con questo set (in alternativa se ricerchi il percorso dei nuovi driver direttamente da quello già installato, nelle sue proprietà, dovrebbe provvedere automaticamente all'aggiornamento).

Esegui una ricerca all'interno del Registro di Windows usando come keyword l'eseguibile che viene invocato ad ogni avvio (se non hai il nome, controlla il Task Manager e per assicurarti di quale sia killa i processi che ti sembrano attinenti).

Quote:

Ka, buonasera a te!!! Da stasera ci sarà incetta di uova ^_^ mi sembra come a Natale quando il panettone era arrivato a costare meno del pane normale
Notato differenze nei nuovi drivers?

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP