|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
fortunatamente l'operatore è MARPIN, ma oramai è un terno al lotto ottenere una riparazione "decente". Secondo me già il fatto di doversi fare questi "pensieri" mandando il notebook in riparazione è una battaglia persa in partenza sul fronte fiducia... Quote:
per sapere il centro assistenza, a quale indirizzo hai spedito il notebook? Le versioni di Windows 7 postate sul forum sono le immagini dei DVD originali Microsoft di una Ultimate Edition ma tramite la patch illustrata in prima pagina è possibile far si che in fase di setup venga richiesta quale versione installare (quindi la nostra Home Premium). A meno di versioni unattended (tra le piu' famose c'è la ICE o la Black7) tutti i DVD sono identici e la flessibilità di poter rendere l'OS completamente italiano tramite Windows Update non limita neanche la possibilità di installare una versione inglese. L'Office fornito con il notebook è una time-trial, una versione di valutazione, da attivare (previo acquisto licenza) non una full quindi puoi riscaricarla direttamente dal sito MS oppure usare una delle numerose alternativa opensource (OpenOffice ad esempio). Quote:
Quote:
![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
alepan alepan.... Magari fosse padre Pio.....
![]() PRATICA DI RIPARAZIONE DATI PRODOTTO MODELLO NUMERO DI SERIE NOTEBOOK ASUS G73J (1A) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx TECNICO ALEPAN DATI OPERATIVI DIFETTO DICHIARATO DIFETTO DIAGNOSTICATO Retroilluminazione dellaTastiera non funzionante Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software: Keyboard function ERROR FAN Error STATO RIPARAZIONE Chiusa CHIUSURA PRATICA LAVORI EFFETTUATI P/N GARANZIA repair with new components/ parts repair with new components/ parts 04GNV33KIT00-3 (KEYBOARD 348mm BACKLIGHT(IT)) 13GNY81AM080-1 (G73JH GPU THERMAL ASSY2) S S Secondo RMA e sostituzione della dissipazione GPU..... Lunedi il prossimo episodio! P.S. Nel frattempo quelli dell' ASUS floddano la casella mail per un merdoso sondaggio.... Ultima modifica di TeLePaTiC : 08-04-2011 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9823 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
non so se vi ricordate ankora di me...faccio delle apparizioni sporadiche ma vi seguo sempre. cmq il mio problema era quello ke hanno avuto un po' tutti....problema del gracchiamento audio,temperature altissime fino allo spegnimento del notebook,touchpad merdoso. ho mandato il notebook in assistenza e lo hanno ricevuto giorno 25 marzo. sorvolo sull' assistenza tecnica sia telefonica che via email,in quanto sapete gia' di ke tipo di mmerda sto parlando. anyway... oggi ricevo al mio indirizzo il notebook dall'assistenza. Appena ho il pacco in mano gia' comincio a tremare(pensando a tutto quello ke ho letto in questo forum...) Sapete tutte le menate che ci fanno sul confezionamento del pacco,sull'imbottitura ecc?beh quando loro lo rimandano non usano niente di tutto questo;semplicemente avvolgono la confezione con uno strato di plastica nera riportante il logo service trade e finisce li;niente pluriball o imbottiture di nessun tipo. Prendo il pacco in mano e noto che all'interno il notebook non è ben fissato ma "balla" vistosamente. Apro la confezione e mi accorgo che non hanno utilizzato i cartoni sagomati che servono per alloggiare il notebook all'interno della confezione ma che ne hanno presi due a caso aggiungendo altri pezzi di carta per fissare il notebook alla menopeggio...inutile dire che il notebook sembrava sbattuto dentro la sua confezione senza nessuna cura. Ma andiamo avanti... Accendo il mostriciattolo e noto subito che hanno formattato,e fin qui niente da ridire. Noto che la luminosita' è bassa;cerco di alzarla dagli appositi tasti ma niente.Non si alza e non si abbassa.Allora riprovo via software dalle impostazioni energetiche ma senza nessun risultato. Dopo qualche minuto sposto lo sguardo in basso a destra e leggo "questa copia di windows non è originale" e dico tra me e me che tanto ho il codice della licenza dietro al notebook....e qui arriva la sorpresa:il codice è stato rovinato e per recuperarlo ci vuole il Ris.Bestemmione in partenza sul binario uno. Ma qui arriva il bello: chiamo l'assistenza che mi dice di mandare una mail alla quale rispondono di contattare il centro assistenza via telefono (che presa per il culo...nervosismo a tremila). Quindi richiamo il centro assistenza e mi risponde uno svogliato centralinista che ascolta i miei problemi e mi accusa di aver rovinato io il codice seriale,mi mette in attesa, e si fa vivo dopo 5min dicendomi che se voglio risolvere il problema devo rimandare il notebook in assistenza. A quel punto vado fuori di me e li riempio di mmerda dicendogli che avrei contattato il mio legale e che mi sarei rivolto ad una associazione di consumatori,insieme ad altri utenti,per far partire una class action nei loro confronti. Ovviamente il tipo al centralino non si scompone per niente e gli stacco il telefono in faccia. Ora sto preparando una mail da inviare ad asus (che se volete pubblico con piacere) scritta seguendo i consigli di mos. Alla fine mi sono messo di impegno e tramite delle prove sono riuscito a risalire al codice seriale e ad autenticare la mia copia di windows,e il problema della luminosita' sembra essersi risolto da solo dopo un paio di riavvi. Non ho ancora testato la scheda video e l'audio gracchiante,anche se in idle le temp stanno sui 55° (meglio degli 85° precedenti) Faccio le copie di backup di windows e poi procedo a stressare la bestiaccia. Volevo qualke consiglio: -asus liveupdate ha trovato dei driver e applicazioni da aggiornare.mi consigliate di procedere da li o lascio perdere?lo chiedo perkè so che asus liveupdate non è che abbia mai funzionato alla perfezione.... Grazie mille per l'immenso lavoro che fate.Altro che service trade.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9824 |
Member
|
per chi fosse interessato questi sono i componenti che hanno sostituito:
CHIUSURA PRATICA LAVORI EFFETTUATI P/N GARANZIA repair with new components/ parts repair with new components/ parts repair with new components/ parts repair with new components/ parts repair with new components/ parts repair with new components/ parts 13GNY810T240-1 (G7JH THERMAL TC5026 GREASE) 13GNY81AP032-1 (G73 BOTTOM CASE ASSY) 90R-NY8TP1101Y (G73JH TOUCHPAD_BD./AS (WO/FP)) 04G110104200 (TOUCHPAD FOR M90) 60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV)) 60-NY8VG1000-C02 (G73JH VGA_BD./AS) il tecnico che si è occupato del notebook si chiama oleyer....qualkun'altro ci ha avuto a che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
santu! amico mio! e compagno di gracchiamenti!!! ben tornato! non conosco quel tecnico, ma tutto ciò che hai raccontato, purtroppo, non è nulla di nuovo... ti hanno sostituito una marea di pezzi... comunque, il problema della luminosità, mi sembra sia dovuto proprio al winzozz non registrato che, come fosse una sorta di rappresaglia per il fatto di non aver ancora inserito il codice, ti impedisce di modificare alcune impostazioni...
comunque, lascia perdere il live update asus e buttati sulla prima pagina del forum... fai gli aggiornamenti che devi dopodichè testa il pc... controlla anche che le ventole funzionino correttamente... detto ciò, se possiedi un account facebook, iscriviti al gruppo creato dal grande capo (trovi il link nella mia firma) e riporta anche lì la tua esperienza! buon pomeriggio a tutti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 08-04-2011 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
|
Ciao a tutti ragazzi. Per me è un periodaccio, non ho il tempo di scrivere e, siceramente, fatico a starvi dietro...ahaha ma quanto cacchio scrivete??
Cmq, finora non ho avuto tanti problemi con il mio G73jw, anche se lo devo ancora testare con un gioco che metta bene alla prova la GPU. FInora ha girato solo con EMPIRE TOTAL WAR e mi pare anche molto bene, anche se ogni tanto ha qualche incertezza (ma in fase mappa, non credo sia un problema, sto gioco ccredo sia molto esoso in termini di processore, non so se lo conoscete). Vi importuno per vedere se qualcuno mi può aiutare o ha questo stesso problema. In realtà è una cosa non gravissima, ma mi da da pensare. IL g73JW, non so se l'aveva anche il JH, ha la funzione che non fa andare in ricarica la batteria finchè non scende sotto un tot di %. Ora, fino ad adesso la cosa andava, infatti se andavo sull'icona della batteria mi dava il messaggio 96% collegata ma non in carica. Ebbene, senza un reale motivo...da qualche giorno si comporta come un normale notebook senza questa funzione. Mi dice Batteria 100% carica completata..e la ricarica anche se va al 97%. Secondo voi come mai? una modifica di qualcosa? problema di BIOS? vorrei capire solo il perchè, ogni tanto sto note mi lascia perplesso..ahahah ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9827 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
SERVICE TRADE VIA PALU' snc 36040 GRUMOLO DELLE ABBADESSE (VI) un consiglio, dove posso trovare un caddy per il secondo hard disk??? Sulla baya non ce né e non ne ho trovati neanche in giro per altri negozi in italia
![]() |
![]() |
#9828 | |
Member
|
Quote:
![]() le ventole lavorano bene e adesso ke ho risolto quei due problemucci tutto sembra andare alla perfezione (e pensare ke volevano ke gli rispedissi la bestiaccia....sti maledetti...) ok mollo liveupdate,faccio i dischi di backup e proseguo kon l'installazione dei miei videogame.A presto un report sulle temperature. il mio dubbio è questo....non è ke procedo a tutti gli aggiornamenti (tranne vbios....) e mi ritrovo kon un g73 instabile?alla fine,se non consideriamo le alte temp e il gracchiamento,ho sempre tenuto tutto stock e non ho avuto problemi di nessun genere..... giusto per curiosita' ho lanciato il futuremark in modalita stability,ris fullhd ma senza aa.....risultato 85°dopo 5 min di test.....non sembra male ma devo vendere sul lungo periodo kome si komporta...da me si dice "u cavaddu buonu si viri ri srata lonka" (traduzione su richiesta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in realtà non dovresti avere problemi di stabilità ad aggiornare semplicemente i driver... piuttosto potresti avere dei problemi specifici d'incompatibilità tra vecchio vbios ed i driver amd nuovi... quindi, se non vuoi aggiornare il vbios con quello di Gary, magari evita l'installazione dei driver amd non stock... fai tu ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Uhm, mi ha risposto così:
Assolutamente!!! Non si parla di attendere un altro mese .Ormai risultano spediti dalla sede di asus e nella lista ci sei pure tu. Poi se vuoi annullare l'ordine possiamo tranquillamente farlo. Mandiamo comunicazione ad asus italy per il rimborso. Ti spiego brevemente come funziona: 1 - tu fai l'ordine ed invii il pagamento 2 - noi il giorno dell'accredito emettiamo il bonifico ad asus 3 - attendiamo la consegna dai loro depositi Pertanto per annullare l'ordine dobbiamo richiedere il loro riaccredito sul nostro conto e provvedere successivamente ad emettrti il bonfico. Fammi sapere e procedo con la richiesta. Ciao Mi ha detto prima che si parla di fine aprile, sono totalmente indeciso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 | |||||
Senior Member
|
Buonasera a tutti!!! Ma può essere che devono sorgere i problemi per ritrovarci?
![]() Questo venerdi a parte la giornata equatoriale ha portato l'ennesima novità proprio via email... AVVISO DI SPEDIZIONE. Quote:
e poichè fino a 3 ore fa dal supporto clienti mi dicevano che fossero in attesa dei soliti "pezzi di ricambio", invece da quanto leggo hanno sostituito la batteria e ripastato e i "pezzi di ricambio" non servivano ![]() Il notebook probabilmente sarà a casa per lunedi però, e mi dispiace essere fin da ora cosi' pessimista, non credo abbiano risolto. Quote:
![]() Quote:
![]() Leggere post del genere fa male, mi fa male perchè non tollero che si venga trattati in questo modo nè che si lavori come se, con rispetto parlando, tutti avessero fatto il CEPU. ASUS continua a sbagliare l'approccio nei riguardi dei suoi centri assistenza e bellamente ignora i nostri feedback altrimenti, se qualcuno li leggesse e non fossero parsati da qualche script che controlla solo le losanghe annerite, non esisterebbe a chiamare, telefonicamente, per chiedere il motivo di tanta delusione. Kari ti ha segnalato dove c'è il nostro spazio su Facebook, una vetrina che altri produttori hanno saputo utilizzare per catalizzare l'attenzione dei fans e che noi, invece, mi auguro riusciremo a far assurgere a specchio dei nostri feedback, elogiando quando necessario ma criticando e testimoniando quanto vissuto. Non appena puoi, iscriviti e gentilmente posta quanto sopra anche nel gruppo. :ciao Quote:
![]() Per i drivers, invece, controlla la prima pagina del thread ^_^ Quote:
ti consiglio di fare questo test: scarica completamente la batteria disattivando le funzioni di ibernazione o powersaving del notebook in modo tale da portarla a 0. Quando fatto lascia in carica il notebook, spento, per 4 ore dopodichè controlla se il problema torna a manifestarsi. Il notebook, purtroppo, via BIOS non ha utility di calibrazione della batteria.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come và? tutto ok? ancora non ti è venuta voglia di regalarmi il tuo alieno?! ![]() ciauzzz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9835 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
|
Ciao Sciaraball,
ti consiglio di fare questo test: scarica completamente la batteria disattivando le funzioni di ibernazione o powersaving del notebook in modo tale da portarla a 0. Quando fatto lascia in carica il notebook, spento, per 4 ore dopodichè controlla se il problema torna a manifestarsi. Il notebook, purtroppo, via BIOS non ha utility di calibrazione della batteria.[/quote] Grazie caro, sempre molto disponibilissimo...sei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9836 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ragazziiiiiii è mortaleeeee finalmente sto usando il g73SW wooooow
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi qualcuno a comprato un caddy per hard disk per il nostro g73?
![]() |
#9838 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
me l'hanno spedito in circa 30-35 giorni, costa più la spedizione che il pezzo ed è fornito senza viti (ma puoi usare quelle dell'hdd principale dimezzandone la quantità, come ho fatto io)... se sei fortunato e ce l'hanno in stock, magari riescono a spedirtelo in tempi più decenti...
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
lol grazie.
ma una cosa,ho 2 HDD ed il pc in automatico se li è partizionati infatti è come se ne avessi 4...uno piccolo da 160gb circa che lo chiama OS ed il resto Data,quindi sono costretto ad insstallare i giochi su un altra partizione,facendo ciò il gioco rallenta oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
troverai le componenti di ricambio per l'intera famiglia G73 direttamente sul sito linkato da Karillo ^_^ (prima che tu lo chieda, il set non comprende le viti). Quote:
P.S: Ma a quando 2 foto??? :P
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.