Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 12:55   #9821
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
hai beccato ancora Alepan?
secondo me, vedendo anche le esperienze negative simili a quelle postate in questo thread, ti rispediscono il notebook cosi come è stato riassemblato. Basta che si accenda! poi se la pasta termica non c'è, cavi rovinati o ventole che vanno per conto loro poco importa
Ciao luca4s,
fortunatamente l'operatore è MARPIN, ma oramai è un terno al lotto ottenere una riparazione "decente". Secondo me già il fatto di doversi fare questi "pensieri" mandando il notebook in riparazione è una battaglia persa in partenza sul fronte fiducia...

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
ciao seven, sarei felice di rispondere alla tua domanda se sapessi cosa rispondere. come faccio a sapere quale laboratorio ha preso in carico il mio g73?

piccolo problema, ho risolto l'installazione dell'ssd con la iso inglese scaricata, poi italianizzata e attivata con mbr.

domanda forse stupida: ho una versione di copia di win7 italiana. Se avessi fatto la stessa attivazione con l'mbr con questa versione, windows si sarebbe attivato comunque? oppure quella versione consigliata in prima pagina è particolare?
Perché se è possibile con qualsiasi versione (purché sia home premium 64bit) ho perso solo tempo a scaricare la versione consigliata in prima pagina e poi italianizzarla. a proposito ho scaricato la versione in inglese perché il link della italiana non funziona.

ultimo questito, dato che avevo office starter sull'hdd 500gb come faccio a passare anche quella licenza sul nuovo ssd? è possibile fare una cosa simile all'attivazione di windows?

grazie ancora
Ciao!
per sapere il centro assistenza, a quale indirizzo hai spedito il notebook?
Le versioni di Windows 7 postate sul forum sono le immagini dei DVD originali Microsoft di una Ultimate Edition ma tramite la patch illustrata in prima pagina è possibile far si che in fase di setup venga richiesta quale versione installare
(quindi la nostra Home Premium). A meno di versioni unattended (tra le piu' famose c'è la ICE o la Black7) tutti i DVD sono identici e la flessibilità di poter rendere l'OS completamente italiano tramite Windows Update non limita neanche la possibilità di installare una versione inglese.
L'Office fornito con il notebook è una time-trial, una versione di valutazione, da attivare (previo acquisto licenza) non una full quindi puoi riscaricarla direttamente dal sito MS oppure usare una delle numerose alternativa opensource (OpenOffice ad esempio).

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ecco cosa mi ha risposto: "Asus stima la partenza intorno a fine aprile. ciao"

Cioè siamo passati da 30 giorni lavorativi a 45 giorni lavorativi!

Non so cosa fare, mi sa che chiedo il rimborso!
Quote:
Uhm, sono indeciso, potrei chiedere il rimborso e con 300/400 euro in + prendo quello con il processore migliore, sono totalmente indeciso.

Aiutatemi
Procedi per il rimborso

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:55   #9822
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
alepan alepan.... Magari fosse padre Pio.....

PRATICA DI RIPARAZIONE

DATI PRODOTTO
MODELLO NUMERO DI SERIE
NOTEBOOK ASUS G73J (1A) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

TECNICO
ALEPAN

DATI OPERATIVI
DIFETTO DICHIARATO DIFETTO DIAGNOSTICATO
Retroilluminazione dellaTastiera non funzionante Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:
Keyboard function ERROR
FAN Error

STATO RIPARAZIONE
Chiusa

CHIUSURA PRATICA
LAVORI EFFETTUATI P/N GARANZIA
repair with new components/ parts
04GNV33KIT00-3 (KEYBOARD 348mm BACKLIGHT(IT))
13GNY81AM080-1 (G73JH GPU THERMAL ASSY2)
S
S

Secondo RMA e sostituzione della dissipazione GPU.....

Lunedi il prossimo episodio!

P.S. Nel frattempo quelli dell' ASUS floddano la casella mail per un merdoso sondaggio....

Ultima modifica di TeLePaTiC : 08-04-2011 alle 12:57.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:13   #9823
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho chiamato oggi pomeriggio Service Trade e neanche stessi leggendo un copione, scritto 2 settimane fa, la risposta dell'operatore è stata "sono in attesa di pezzi (ancora "sti pezzi") di ricambio".
Va bene... chiedo loro perchè il mio notebook sia stato rispedito se ora hanno confermato che presenti ancora problemi: risposta, niente ("non lo so").
Chiedo loro se il tecnico prima di far spedire il notebook si sia ricordato di provarlo e chiaramente girano anche su questa...
Chiedo loro di sapere quale siano questi "pezzi" che stiano attendendo e l'operatore non sa rispondermi perchè "sul display non c'è scritto".

Ora ne metto un pò in fila... (tendente a piu' infinito... )

Se entro domani pomeriggio non sanno fornirmi una risposta meno inutile passo alla fase di mail bombing in attesa che arrivi il nuovo survey sulla "qualità" dell'assistenza

Buonasera e grazie per la segnalazione ckx3009! Sono sulla pagina di download ma come data di rilascio mi da lo scorso 24 marzo e non i giorni nostri... facevi forse riferimento ad altra release?

Integro con il changelog...

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Cattivissimo me...................

1) cerca via internet tutti gli indirizzi e-mail dei capoccioni ai vari livelli di Asus;
2) fagli capire che hai creato con orgoglio un forum e un punto di contatto sotto facebook;
3) che sei enormemente DELUSO/FRUSTRATO dal comportamento della Service Trade di Vicenza (spiegandogli i dettagli dei 2 rientri) e aggiungendo che puoi fornirgli almeno altri 10 casi simili ai tuoi, raccolti sul forum e facebook;
4) A tutti indichi che A) intendi adire alle vie legali in specialmodo perchè sei un IT di una nota ditta Italiana.... e che questi ritardi con persone assolutamente NON qualificate ti fanno perdere oltre che al tempo anche e sopratutto denaro. B) che dopo queste esperienze, a meno che non ti diano IMMEDIATA soddisfazione passerai alla concorrenza e non ti limiteraisolo a questo, in quanto è giusto che tutti sappiano come Asus tratta i suoi clienti nel post vendita, proporrai tutta la tua vicenda e altre se autorizzato sulla privacy alle migliori testate di settore oltre che tramite il canaleinternet.

Ora, se non sono stupidi capiscono subito con chi hanno a che fare e ti contattano direttamente loro per una soluzione amichevole, altrimenti credimi ti rimane solo la parte legale e quella della pubblicità negativa per far valere i tuoi SACROSANTI DIRITTI non rispettati da ASUS.

Bye mos.
Ciao a tutti,

non so se vi ricordate ankora di me...faccio delle apparizioni sporadiche ma vi seguo sempre.

cmq il mio problema era quello ke hanno avuto un po' tutti....problema del gracchiamento audio,temperature altissime fino allo spegnimento del notebook,touchpad merdoso.

ho mandato il notebook in assistenza e lo hanno ricevuto giorno 25 marzo.
sorvolo sull' assistenza tecnica sia telefonica che via email,in quanto sapete gia' di ke tipo di mmerda sto parlando.

anyway...

oggi ricevo al mio indirizzo il notebook dall'assistenza.

Appena ho il pacco in mano gia' comincio a tremare(pensando a tutto quello ke ho letto in questo forum...)

Sapete tutte le menate che ci fanno sul confezionamento del pacco,sull'imbottitura ecc?beh quando loro lo rimandano non usano niente di tutto questo;semplicemente avvolgono la confezione con uno strato di plastica nera riportante il logo service trade e finisce li;niente pluriball o imbottiture di nessun tipo.

Prendo il pacco in mano e noto che all'interno il notebook non è ben fissato ma "balla" vistosamente.

Apro la confezione e mi accorgo che non hanno utilizzato i cartoni sagomati che servono per alloggiare il notebook all'interno della confezione ma che ne hanno presi due a caso aggiungendo altri pezzi di carta per fissare il notebook alla menopeggio...inutile dire che il notebook sembrava sbattuto dentro la sua confezione senza nessuna cura.

Ma andiamo avanti...

Accendo il mostriciattolo e noto subito che hanno formattato,e fin qui niente da ridire.
Noto che la luminosita' è bassa;cerco di alzarla dagli appositi tasti ma niente.Non si alza e non si abbassa.Allora riprovo via software dalle impostazioni energetiche ma senza nessun risultato.

Dopo qualche minuto sposto lo sguardo in basso a destra e leggo "questa copia di windows non è originale" e dico tra me e me che tanto ho il codice della licenza dietro al notebook....e qui arriva la sorpresa:il codice è stato rovinato e per recuperarlo ci vuole il Ris.Bestemmione in partenza sul binario uno.

Ma qui arriva il bello: chiamo l'assistenza che mi dice di mandare una mail alla quale rispondono di contattare il centro assistenza via telefono (che presa per il culo...nervosismo a tremila).

Quindi richiamo il centro assistenza e mi risponde uno svogliato centralinista che ascolta i miei problemi e mi accusa di aver rovinato io il codice seriale,mi mette in attesa, e si fa vivo dopo 5min dicendomi che se voglio risolvere il problema devo rimandare il notebook in assistenza.

A quel punto vado fuori di me e li riempio di mmerda dicendogli che avrei contattato il mio legale e che mi sarei rivolto ad una associazione di consumatori,insieme ad altri utenti,per far partire una class action nei loro confronti.

Ovviamente il tipo al centralino non si scompone per niente e gli stacco il telefono in faccia.

Ora sto preparando una mail da inviare ad asus (che se volete pubblico con piacere) scritta seguendo i consigli di mos.

Alla fine mi sono messo di impegno e tramite delle prove sono riuscito a risalire al codice seriale e ad autenticare la mia copia di windows,e il problema della luminosita' sembra essersi risolto da solo dopo un paio di riavvi.

Non ho ancora testato la scheda video e l'audio gracchiante,anche se in idle le temp stanno sui 55° (meglio degli 85° precedenti)

Faccio le copie di backup di windows e poi procedo a stressare la bestiaccia.

Volevo qualke consiglio:

-asus liveupdate ha trovato dei driver e applicazioni da aggiornare.mi consigliate di procedere da li o lascio perdere?lo chiedo perkè so che asus liveupdate non è che abbia mai funzionato alla perfezione....

Grazie mille per l'immenso lavoro che fate.Altro che service trade....
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:18   #9824
santu_karakiri
Member

per chi fosse interessato questi sono i componenti che hanno sostituito:

CHIUSURA PRATICA

13GNY810T240-1 (G7JH THERMAL TC5026 GREASE)
13GNY81AP032-1 (G73 BOTTOM CASE ASSY)
90R-NY8TP1101Y (G73JH TOUCHPAD_BD./AS (WO/FP))
04G110104200 (TOUCHPAD FOR M90)
60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))
60-NY8VG1000-C02 (G73JH VGA_BD./AS)

il tecnico che si è occupato del notebook si chiama oleyer....qualkun'altro ci ha avuto a che fare?
Old 08-04-2011, 14:31   #9825
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
santu! amico mio! e compagno di gracchiamenti!!! ben tornato! non conosco quel tecnico, ma tutto ciò che hai raccontato, purtroppo, non è nulla di nuovo... ti hanno sostituito una marea di pezzi... comunque, il problema della luminosità, mi sembra sia dovuto proprio al winzozz non registrato che, come fosse una sorta di rappresaglia per il fatto di non aver ancora inserito il codice, ti impedisce di modificare alcune impostazioni...
comunque, lascia perdere il live update asus e buttati sulla prima pagina del forum... fai gli aggiornamenti che devi dopodichè testa il pc... controlla anche che le ventole funzionino correttamente...

detto ciò, se possiedi un account facebook, iscriviti al gruppo creato dal grande capo (trovi il link nella mia firma) e riporta anche lì la tua esperienza!

buon pomeriggio a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 08-04-2011 alle 16:52.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:42   #9826
Sciaraball
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
Ciao a tutti ragazzi. Per me è un periodaccio, non ho il tempo di scrivere e, siceramente, fatico a starvi dietro...ahaha ma quanto cacchio scrivete??
Cmq, finora non ho avuto tanti problemi con il mio G73jw, anche se lo devo ancora testare con un gioco che metta bene alla prova la GPU. FInora ha girato solo con EMPIRE TOTAL WAR e mi pare anche molto bene, anche se ogni tanto ha qualche incertezza (ma in fase mappa, non credo sia un problema, sto gioco ccredo sia molto esoso in termini di processore, non so se lo conoscete).

Vi importuno per vedere se qualcuno mi può aiutare o ha questo stesso problema. In realtà è una cosa non gravissima, ma mi da da pensare. IL g73JW, non so se l'aveva anche il JH, ha la funzione che non fa andare in ricarica la batteria finchè non scende sotto un tot di %.
Ora, fino ad adesso la cosa andava, infatti se andavo sull'icona della batteria mi dava il messaggio 96% collegata ma non in carica.
Ebbene, senza un reale motivo...da qualche giorno si comporta come un normale notebook senza questa funzione. Mi dice Batteria 100% carica completata..e la ricarica anche se va al 97%. Secondo voi come mai? una modifica di qualcosa? problema di BIOS? vorrei capire solo il perchè, ogni tanto sto note mi lascia perplesso..ahahah e nel caso sapeste si cosa si tratta, come posso riportarlo ad una condizione normale? mi pareva una funzione moolto utile!ciao
Old 08-04-2011, 14:51   #9827
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao!
per sapere il centro assistenza, a quale indirizzo hai spedito il notebook?
Le versioni di Windows 7 postate sul forum sono le immagini dei DVD originali Microsoft di una Ultimate Edition ma tramite la patch illustrata in prima pagina è possibile far si che in fase di setup venga richiesta quale versione installare
(quindi la nostra Home Premium). A meno di versioni unattended (tra le piu' famose c'è la ICE o la Black7) tutti i DVD sono identici e la flessibilità di poter rendere l'OS completamente italiano tramite Windows Update non limita neanche la possibilità di installare una versione inglese.
L'Office fornito con il notebook è una time-trial, una versione di valutazione, da attivare (previo acquisto licenza) non una full quindi puoi riscaricarla direttamente dal sito MS oppure usare una delle numerose alternativa opensource (OpenOffice ad esempio).
ho spedito all'indirizzo
SERVICE TRADE
VIA PALU' snc
36040 GRUMOLO DELLE ABBADESSE (VI)

un consiglio, dove posso trovare un caddy per il secondo hard disk???
Sulla baya non ce né e non ne ho trovati neanche in giro per altri negozi in italia

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:24   #9828
santu_karakiri
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
santu! amico mio! e compagno di gracchiamenti!!! ben tornato! non conosco quel tecnico, ma tutto ciò che hai raccontato, purtroppo, non è nulla di nuovo... ti hanno sostituito una marea di pezzi... comunque, il problema della luminosità, mi sembra sia dovuto proprio al winzozz non registrato che, come fosse una sorta di rappresaglia per il fatto di non aver ancora inserito il codice, ti impedisce di modificare alcune impostazioni...
comunque, lascia perdere il live update asus e buttati sulla prima pagina del forum... fai gli aggiornamenti che devi dopodichè testa il pc... controlla anche che le ventole funzionino correttamente...

detto ciò, se possiedi un account facebook, iscriviti al gruppo creato dal grande capo (trovi il link nella mia firma) e riporta anche lì la tua esperienza!

buon pomeriggio a tutti nè

ps. @Gogeta ss4: porta pazienza, aspetta ancora, se no rischi di ricominciare tutto da capo...
Ciao Karillo,kompagno di sventure gracchianti

le ventole lavorano bene e adesso ke ho risolto quei due problemucci tutto sembra andare alla perfezione (e pensare ke volevano ke gli rispedissi la bestiaccia....sti maledetti...)

ok mollo liveupdate,faccio i dischi di backup e proseguo kon l'installazione dei miei videogame.A presto un report sulle temperature.

il mio dubbio è questo....non è ke procedo a tutti gli aggiornamenti (tranne vbios....) e mi ritrovo kon un g73 instabile?alla fine,se non consideriamo le alte temp e il gracchiamento,ho sempre tenuto tutto stock e non ho avuto problemi di nessun genere.....

giusto per curiosita' ho lanciato il futuremark in modalita stability,ris fullhd ma senza aa.....risultato 85°dopo 5 min di test.....non sembra male ma devo vendere sul lungo periodo kome si komporta...da me si dice "u cavaddu buonu si viri ri srata lonka" (traduzione su richiesta )
Old 08-04-2011, 16:49   #9829
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
"u cavaddu buonu si viri ri srata lonka" (traduzione su richiesta )
translation please...

in realtà non dovresti avere problemi di stabilità ad aggiornare semplicemente i driver... piuttosto potresti avere dei problemi specifici d'incompatibilità tra vecchio vbios ed i driver amd nuovi... quindi, se non vuoi aggiornare il vbios con quello di Gary, magari evita l'installazione dei driver amd non stock... fai tu
Old 08-04-2011, 16:50   #9830
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Uhm, mi ha risposto così:

Assolutamente!!! Non si parla di attendere un altro mese .Ormai risultano spediti dalla sede di asus e nella lista ci sei pure tu.
Poi se vuoi annullare l'ordine possiamo tranquillamente farlo.
Mandiamo comunicazione ad asus italy per il rimborso.

Ti spiego brevemente come funziona:
1 - tu fai l'ordine ed invii il pagamento
2 - noi il giorno dell'accredito emettiamo il bonifico ad asus
3 - attendiamo la consegna dai loro depositi

Pertanto per annullare l'ordine dobbiamo richiedere il loro riaccredito sul nostro conto e provvedere successivamente ad emettrti il bonfico.

Fammi sapere e procedo con la richiesta. Ciao

Mi ha detto prima che si parla di fine aprile, sono totalmente indeciso
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:52   #9831
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Uhm, mi ha risposto così:

Assolutamente!!! Non si parla di attendere un altro mese .Ormai risultano spediti dalla sede di asus e nella lista ci sei pure tu.
Poi se vuoi annullare l'ordine possiamo tranquillamente farlo.
Mandiamo comunicazione ad asus italy per il rimborso.

Ti spiego brevemente come funziona:
1 - tu fai l'ordine ed invii il pagamento
2 - noi il giorno dell'accredito emettiamo il bonifico ad asus
3 - attendiamo la consegna dai loro depositi

Pertanto per annullare l'ordine dobbiamo richiedere il loro riaccredito sul nostro conto e provvedere successivamente ad emettrti il bonfico.

Fammi sapere e procedo con la richiesta. Ciao

Mi ha detto prima che si parla di fine aprile, sono totalmente indeciso
porta pazienza, aspetta ancora, se no rischi di ricominciare tutto da capo...
Old 08-04-2011, 17:21   #9832
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti!!! Ma può essere che devono sorgere i problemi per ritrovarci? E' una delizia ritrovarvi anche se, naturalmente, preferirei leggere ben altri interventi.

Questo venerdi a parte la giornata equatoriale ha portato l'ennesima novità proprio via email... AVVISO DI SPEDIZIONE.

Quote:
Gentile Cliente,
La informiamo che in data odierna, abbiamo spedito con Ddt N° del 08/04/2011 il prodotto ASUS:
RMA: ITB
Modello: NOTEBOOK ASUS G73J (1A)
Seriale:

con a corredo:
  • SCATOLA ORIGINALE
  • BATTERIA
La notizia sinceramente non mi rende entusiasta e ciò per il tipo di intervento eseguito...
  • 07G016DH1875 (G73 BATT_LI LG FPACK BL)
  • 13GNY810T240-1 (G7JH THERMAL TC5026 GREASE)

e poichè fino a 3 ore fa dal supporto clienti mi dicevano che fossero in attesa dei soliti "pezzi di ricambio", invece da quanto leggo hanno sostituito la batteria e ripastato e i "pezzi di ricambio" non servivano .
Il notebook probabilmente sarà a casa per lunedi però, e mi dispiace essere fin da ora cosi' pessimista, non credo abbiano risolto.

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
alepan alepan.... Magari fosse padre Pio.....

PRATICA DI RIPARAZIONE

DATI PRODOTTO
MODELLO NUMERO DI SERIE
NOTEBOOK ASUS G73J (1A) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

TECNICO
ALEPAN

DATI OPERATIVI
DIFETTO DICHIARATO DIFETTO DIAGNOSTICATO
Retroilluminazione dellaTastiera non funzionante Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:
Keyboard function ERROR
FAN Error

STATO RIPARAZIONE
Chiusa

CHIUSURA PRATICA
04GNV33KIT00-3 (KEYBOARD 348mm BACKLIGHT(IT))
13GNY81AM080-1 (G73JH GPU THERMAL ASSY2)
S
S

Secondo RMA e sostituzione della dissipazione GPU.....

Lunedi il prossimo episodio!

P.S. Nel frattempo quelli dell' ASUS floddano la casella mail per un merdoso sondaggio....
TeLePaTiC Oggi sembra che abbiano deciso di svuotare i laboratori :P Anche nel tuo caso per i problemi della ventola hanno solo ripastato: mi chiedo se con quella sigla intendano anche la sostituzione del sistema di raffreddamento perchè mi sembra un pò limitato (e limitante) come intervento.

Quote:
Ciao a tutti,

non so se vi ricordate ankora di me...faccio delle apparizioni sporadiche ma vi seguo sempre.

cmq il mio problema era quello ke hanno avuto un po' tutti....problema del gracchiamento audio,temperature altissime fino allo spegnimento del notebook,touchpad merdoso.

ho mandato il notebook in assistenza e lo hanno ricevuto giorno 25 marzo.
sorvolo sull' assistenza tecnica sia telefonica che via email,in quanto sapete gia' di ke tipo di mmerda sto parlando.

anyway...

oggi ricevo al mio indirizzo il notebook dall'assistenza.

Appena ho il pacco in mano gia' comincio a tremare(pensando a tutto quello ke ho letto in questo forum...)

Sapete tutte le menate che ci fanno sul confezionamento del pacco,sull'imbottitura ecc?beh quando loro lo rimandano non usano niente di tutto questo;semplicemente avvolgono la confezione con uno strato di plastica nera riportante il logo service trade e finisce li;niente pluriball o imbottiture di nessun tipo.

Prendo il pacco in mano e noto che all'interno il notebook non è ben fissato ma "balla" vistosamente.

Apro la confezione e mi accorgo che non hanno utilizzato i cartoni sagomati che servono per alloggiare il notebook all'interno della confezione ma che ne hanno presi due a caso aggiungendo altri pezzi di carta per fissare il notebook alla menopeggio...inutile dire che il notebook sembrava sbattuto dentro la sua confezione senza nessuna cura.

Ma andiamo avanti...

Accendo il mostriciattolo e noto subito che hanno formattato,e fin qui niente da ridire.
Noto che la luminosita' è bassa;cerco di alzarla dagli appositi tasti ma niente.Non si alza e non si abbassa.Allora riprovo via software dalle impostazioni energetiche ma senza nessun risultato.

Dopo qualche minuto sposto lo sguardo in basso a destra e leggo "questa copia di windows non è originale" e dico tra me e me che tanto ho il codice della licenza dietro al notebook....e qui arriva la sorpresa:il codice è stato rovinato e per recuperarlo ci vuole il Ris.Bestemmione in partenza sul binario uno.

Ma qui arriva il bello: chiamo l'assistenza che mi dice di mandare una mail alla quale rispondono di contattare il centro assistenza via telefono (che presa per il culo...nervosismo a tremila).

Quindi richiamo il centro assistenza e mi risponde uno svogliato centralinista che ascolta i miei problemi e mi accusa di aver rovinato io il codice seriale,mi mette in attesa, e si fa vivo dopo 5min dicendomi che se voglio risolvere il problema devo rimandare il notebook in assistenza.

A quel punto vado fuori di me e li riempio di mmerda dicendogli che avrei contattato il mio legale e che mi sarei rivolto ad una associazione di consumatori,insieme ad altri utenti,per far partire una class action nei loro confronti.

Ovviamente il tipo al centralino non si scompone per niente e gli stacco il telefono in faccia.

Ora sto preparando una mail da inviare ad asus (che se volete pubblico con piacere) scritta seguendo i consigli di mos.

Alla fine mi sono messo di impegno e tramite delle prove sono riuscito a risalire al codice seriale e ad autenticare la mia copia di windows,e il problema della luminosita' sembra essersi risolto da solo dopo un paio di riavvi.

Non ho ancora testato la scheda video e l'audio gracchiante,anche se in idle le temp stanno sui 55° (meglio degli 85° precedenti)

Faccio le copie di backup di windows e poi procedo a stressare la bestiaccia.

Volevo qualke consiglio:

-asus liveupdate ha trovato dei driver e applicazioni da aggiornare.mi consigliate di procedere da li o lascio perdere?lo chiedo perkè so che asus liveupdate non è che abbia mai funzionato alla perfezione....

Grazie mille per l'immenso lavoro che fate.Altro che service trade....
Bentornato...
Leggere post del genere fa male, mi fa male perchè non tollero che si venga trattati in questo modo nè che si lavori come se, con rispetto parlando, tutti avessero fatto il CEPU.
ASUS continua a sbagliare l'approccio nei riguardi dei suoi centri assistenza e bellamente ignora i nostri feedback altrimenti, se qualcuno li leggesse e non fossero parsati da qualche script che controlla solo le losanghe annerite, non esisterebbe a chiamare, telefonicamente, per chiedere il motivo di tanta delusione.
Kari ti ha segnalato dove c'è il nostro spazio su Facebook, una vetrina che altri produttori hanno saputo utilizzare per catalizzare l'attenzione dei fans e che noi, invece, mi auguro riusciremo a far assurgere a specchio dei nostri feedback, elogiando quando necessario ma criticando e testimoniando quanto vissuto.
Non appena puoi, iscriviti e gentilmente posta quanto sopra anche nel gruppo.

:ciao

Quote:
per chi fosse interessato questi sono i componenti che hanno sostituito:

CHIUSURA PRATICA

13GNY810T240-1 (G7JH THERMAL TC5026 GREASE)
13GNY81AP032-1 (G73 BOTTOM CASE ASSY)
90R-NY8TP1101Y (G73JH TOUCHPAD_BD./AS (WO/FP))
04G110104200 (TOUCHPAD FOR M90)
60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))
60-NY8VG1000-C02 (G73JH VGA_BD./AS)

il tecnico che si è occupato del notebook si chiama oleyer....qualkun'altro ci ha avuto a che fare?
Hanno cambiato tutto chassis a parte... avrebbero fatto indubbiamente prima a consegnarti un nuovo notebook ma evidentemente la somma delle parti non è uguale a quella del tutto

Per i drivers, invece, controlla la prima pagina del thread ^_^

Quote:
Originariamente inviato da Sciaraball Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Per me è un periodaccio, non ho il tempo di scrivere e, siceramente, fatico a starvi dietro...ahaha ma quanto cacchio scrivete??
Cmq, finora non ho avuto tanti problemi con il mio G73jw, anche se lo devo ancora testare con un gioco che metta bene alla prova la GPU. FInora ha girato solo con EMPIRE TOTAL WAR e mi pare anche molto bene, anche se ogni tanto ha qualche incertezza (ma in fase mappa, non credo sia un problema, sto gioco ccredo sia molto esoso in termini di processore, non so se lo conoscete).

Vi importuno per vedere se qualcuno mi può aiutare o ha questo stesso problema. In realtà è una cosa non gravissima, ma mi da da pensare. IL g73JW, non so se l'aveva anche il JH, ha la funzione che non fa andare in ricarica la batteria finchè non scende sotto un tot di %.
Ora, fino ad adesso la cosa andava, infatti se andavo sull'icona della batteria mi dava il messaggio 96% collegata ma non in carica.
Ebbene, senza un reale motivo...da qualche giorno si comporta come un normale notebook senza questa funzione. Mi dice Batteria 100% carica completata..e la ricarica anche se va al 97%. Secondo voi come mai? una modifica di qualcosa? problema di BIOS? vorrei capire solo il perchè, ogni tanto sto note mi lascia perplesso..ahahah e nel caso sapeste si cosa si tratta, come posso riportarlo ad una condizione normale? mi pareva una funzione moolto utile!ciao
Ciao Sciaraball,
ti consiglio di fare questo test: scarica completamente la batteria disattivando le funzioni di ibernazione o powersaving del notebook in modo tale da portarla a 0.
Quando fatto lascia in carica il notebook, spento, per 4 ore dopodichè controlla se il problema torna a manifestarsi. Il notebook, purtroppo, via BIOS non ha utility di calibrazione della batteria.

Old 08-04-2011, 17:39   #9833
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
translation please...

in realtà non dovresti avere problemi di stabilità ad aggiornare semplicemente i driver... piuttosto potresti avere dei problemi specifici d'incompatibilità tra vecchio vbios ed i driver amd nuovi... quindi, se non vuoi aggiornare il vbios con quello di Gary, magari evita l'installazione dei driver amd non stock... fai tu
Il cavallo buono si vede sulla strada lunga , vediamo se ho azzeccato la translation .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:49   #9834
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Il cavallo buono si vede sulla strada lunga , vediamo se ho azzeccato la translation .
eheheheh, grande antataz, sai com'è, non sono poliglotta!
come và? tutto ok? ancora non ti è venuta voglia di regalarmi il tuo alieno?!
ciauzzz
Old 08-04-2011, 17:56   #9835
Sciaraball
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
Ciao Sciaraball,
ti consiglio di fare questo test: scarica completamente la batteria disattivando le funzioni di ibernazione o powersaving del notebook in modo tale da portarla a 0.
Quando fatto lascia in carica il notebook, spento, per 4 ore dopodichè controlla se il problema torna a manifestarsi. Il notebook, purtroppo, via BIOS non ha utility di calibrazione della batteria.[/quote]

Grazie caro, sempre molto disponibilissimo...sei proverò e ti saprò dire, speriamo buono..
Old 08-04-2011, 18:17   #9836
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazziiiiiii è mortaleeeee finalmente sto usando il g73SW wooooow
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:18   #9837
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi qualcuno a comprato un caddy per hard disk per il nostro g73?

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:31   #9838
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
auguri!!!

Quote:
io l'ho preso qui --> http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949

me l'hanno spedito in circa 30-35 giorni, costa più la spedizione che il pezzo ed è fornito senza viti (ma puoi usare quelle dell'hdd principale dimezzandone la quantità, come ho fatto io)... se sei fortunato e ce l'hanno in stock, magari riescono a spedirtelo in tempi più decenti...
Old 08-04-2011, 19:06   #9839
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
lol grazie.
ma una cosa,ho 2 HDD ed il pc in automatico se li è partizionati infatti è come se ne avessi 4...uno piccolo da 160gb circa che lo chiama OS ed il resto Data,quindi sono costretto ad insstallare i giochi su un altra partizione,facendo ciò il gioco rallenta oppure no?
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 21:28   #9840
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Grande antataz!

Quote:
Originariamente inviato da Sciaraball Guarda i messaggi

Grazie caro, sempre molto disponibilissimo...sei proverò e ti saprò dire, speriamo buono..
Spero tu possa risolvere in questo modo altrimenti troveremo un'altra soluzione ^_^

Quote:
Complimentissimi!!! Anzi... AUGURI!

Quote:
Ciao kekkooo86,
troverai le componenti di ricambio per l'intera famiglia G73 direttamente sul sito linkato da Karillo ^_^ (prima che tu lo chieda, il set non comprende le viti).

Quote:
lol grazie.
ma una cosa,ho 2 HDD ed il pc in automatico se li è partizionati infatti è come se ne avessi 4...uno piccolo da 160gb circa che lo chiama OS ed il resto Data,quindi sono costretto ad insstallare i giochi su un altra partizione,facendo ciò il gioco rallenta oppure no?
Teoricamente piu' piccole sono le partizioni minore è il cosiddetto wasted space, ma le performance, almeno sui dischi tradizionali, dipendono dalla posizione dei dati all'interno del piatto (la scrittura è concentrica) per la quale i dati all'interno sono letti piu' velocemente di quelli a fine piatto (lanciando difatti un defragger, quest'ultimo esegue la ricompattazione dei dati dall'interno verso l'esterno in modo contiguo).

P.S: Ma a quando 2 foto??? :P

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian