|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti ^_^
spero abbiate trascorso un buon sabato e che stasera chiudiate il tutto nella piu' tranquilla e pacata delle mode (quindi no alcol, no festini e se andate in macchina e avete bevuto fate guidare altri, okay? Ci tengo a voi...) ![]() Quote:
ho notato che torpedojoe ti ha già risposto in modo esauriente, dettagliando passo-passo come procedere. Ti consiglio prima di seguire quanto postato, anche per nostra chiarezza, di lanciare il FurMark e annotare come si comporti la GPU durante lo stresstest: qualora non fosse in grado di completare il ciclo di benchmarking sarà opportuno procedere all'aggiornamento del vBIOS quindi procedere nuovamente al benchmarking (lasciando in esecuzione per almeno 3 minuti). Quote:
Quote:
Ho eseguito il repack dei RealTek v2.57 con l'inf moddato nella versione per piattaforma 64bit e l'uploading è attualmente in corso. Non appena completato pubblico il link per tutti. Quote:
![]() ![]() @EDIT: Link per il download dei Driver RealTek v2.57 Moddati 64Bit con supporto per X-Fi v1.1: http://hotfile.com/dl/104058680/3b30...adeIT.rar.html Ultima modifica di sev7en : 12-02-2011 alle 17:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() maaaaa, questo x-fi 1.1, è migliore di quel famoso pacchettone pax che è presente in prima pagina?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Foto purtroppo non ne ho fatte... ero abbastanza teso per l'operazione e ci ho pensato quando oramai lo stavo rimontando. Per smontarlo ho seguito una video guida fatta da BTOtech che ho visto su youtube. Man mano che procedevo segnavo gli step in un foglio mettendo le viti a fianco (e questa cosa mi è stata molto utile quando ho dovuto rimontare). Le difficoltà maggiori le ho trovate (almeno inizialmente) nel togliere la tastiera (anche perchè è presente in alcuni punti una sorta di biadesivo che rende più difficoltoso il lavoro) e la rimozione di alcuni cavi piatti (più che altro perchè non avevo ben capito come fare). La pasta trovata sul die non saprei dire se era perfettamente omogenea, perchè togliendo il dissipatore ne è rimasta un po' sul processore e un po' sul dissipatore stesso.... ho trovato qualche "sbavatura" della vecchia pasta anche fuori la superficie del die (ma questo potrebbe essere normale).... ho ripulito, come suggerito dal buon Karillo, con un panno imbevuto di glassex e poi ho applicato al centro la diamond 7. Dopo aver rimontato tutto pensavo non si accendesse +, invece l'unica anomalia riscontrata è stata che non funzionavano alcuni tasti della tastiera (il cavo piatto della tastiera è un po' antipatico da inserire correttamente)... per fortuna rismontare la tastiera la seconda volta è molto + semplice e dopo qualche tentativo sembra che il cavo sia inserito correttamente ![]() ![]() Byezzzz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La 1.1 offre utilities piu' aggiornate anche se fondamentalmente non aggiungono nulla di significativo almeno per i possessori di G73Jh (difatti sono ottimizzate per l'audio del G73Jw con supporto per EAX 5.0). Io penso comunque sia meglio usarle, stasera con i 2.57 reinstallo l'intero set audio compresivo di questo pacchetto. Dei Pax non ci sono stati piu' aggiornamenti purtroppo... Quote:
![]() Per quanto concerne la guida seguita, potresti riportare il link in modo tale da linkarla in prima pagina? Ho aggiornato il post in apertura relativo ai drivers con la new entry del G73Jw: gentilmente potreste verificare se disponibili ulteriori aggiornamenti rispetto a quelli segnalati? (Graaazie ![]() ..:: UTILITIES e Software ASUS ::.. Di seguito troverete raccolti i drivers ufficiali e non dedicati ai sistemi operativi più diffusi. Qualora doveste trovare revisioni aggiornate degli stessi o avere problemi nel download inviatemi un PM in modo tale da provvedere ad integrare quanto pubblicato e a fornirvi il necessario per il download. || Drivers per Windows XP (32/64Bit) || --- || Drivers per Windows 7 (32/64Bit) ||
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 |
Senior Member
|
@sev7en: grazie per gli aggiornamenti in prima pagina... sei la nostra Chastity
![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma torniamo seri che è meglio se no finiamo così ![]() edit: avete notato che un certo "kcam0207" ha commentato molte delle nostre foto nella nostra gallery del g73 con commenti inutili, idioti, in inglese e che non c'entrano una beneamata cippalippa nemmeno con il mondo dell'informatica?! se volete cancellarli, modificate le informazioni delle immagini che avete caricato, spuntate la casella "cancella commenti" e salvate... [modalità Tina Pica on] "che gggggggente!" [/modalità Tina Pica off]
Ultima modifica di Karillo : 12-02-2011 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
A presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8648 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Comunque ottimo, hai fatto bene a segnalarne il sito. Ciao mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8649 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
grazie, sono cmq curioso di testare la nuova Ice Seven non appena sarà pubblicata ( credo sia questione di pochi giorni ancora). Una cosa però ho notato, a differenza di Ice XP, questa non è aggiornabile. Probabilmente ciò è dovuto al nuovo sistema degli update di Microsoft. In Ice XP (cr..to) bastava lanciare aggiornamenti automatici e deselezionare l'opzione WGA. Vedremo, la testerò. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 | |
Member
|
Quote:
![]() personalmente le testo tutte in ambiente virtuale, poi se mi soddisfano le vado a montare su altri pc, qui sulla bestiolina tutto originale ;-) Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Attendo la release finale, queste sono Beta in test.
Vedremo. Fammi sapere in ogni caso, ciao!
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tornando in topic, ho completato l'installazione della suite 1.1 e inserito il processo di configurazione direttamente in prima pagina e... qui sotto ^_^: In alternativa al package YouP-PAX è possibile installare la suite Creative X-Fi nella sua ultima incarnazione, la v1.1, immortalata nella screenshot a seguire e pienamente compatibile con la versione 2.57 MOD dei driver audio RealTek. ![]() Come procedere...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per il pacchettone x-fi capo! ps. hai visto questa parte del mio post precedente? "edit: avete notato che un certo "kcam0207" ha commentato molte delle nostre foto nella nostra gallery del g73 con commenti inutili, idioti, in inglese e che non c'entrano una beneamata cippalippa nemmeno con il mondo dell'informatica?! se volete cancellarli, modificate le informazioni delle immagini che avete caricato, spuntate la casella "cancella commenti" e salvate... [modalità Tina Pica on] "che gggggggente!" [/modalità Tina Pica off]" banna dalla galleria quel tizio... byezzzzzzz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 |
Member
|
Vi segnalo una piccola suite molto utile, scaricabile da qui:http://www.megaupload.com/?d=2E24C4ZT
si tratta della Icebox OC Station v1.0.2 che raggruppa molte utilità ![]() Notte mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8656 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
qualcuno sa dove trovare una lista delle applicazioni che sfruttano ATI Stream? e magari un programmino che faccia il porting CUDA-Stream?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 | ||
Senior Member
|
Buongiorno e... buona domenica a tutti!
![]() Quote:
grazie, ottima segnalazione... ![]()
![]() ![]() Considerando la qualità del programma, totalmente gratuito tra l'altro, provvedo a linkarlo anche nella pagina iniziale fra i tool-kit. Quote:
per il secondo purtroppo non esiste ancora nulla nè sembra che gli sviluppatori vogliano realizzarlo... In merito all'ATi Stream, sul forum ufficiale AMD c'è un thread dedicato all'argomento, anche se nasce e muore nell'arco di due pagine. Fondamentalmente gli applicativi che espressamente sfruttano l'accelerazione della GPU si avvalgono della tecnologia ATi Stream, quindi le ultime versioni delle suite Cyberlink o i prodotti di authoring (Suite Adobe) previa l'installazione di alcuni plug-in. Se, in particolare, sei interessato alla conversione AV, nel thread viene citato un programma gratuito in grado di sfruttare tale tecnologia, A's Video Converter, che puoi trovare, con altre utilities su questa pagina. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
buona domenica
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 |
Senior Member
|
buongiorno a tutti nè... una piccola constatazione, l'ennesima riguardante il cattivo funzionamento del powerplay by asus... io uso il wallpaper changer affinchè, ogni minuto/minuto e mezzo, possa avere sul desktop una gnugna diversa... ebbene, ad ogni cambio di sfondo la gpu schizza a 700/1000 per poi tornare a 300/1000... che dire: è un gran bello sforzo per la scheda video cambiare wallpaper!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.