Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 09:25   #8101
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno e Buon anno a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve a tutti, chiedo un favore a tutti i possessori del jh di fare un piccolo controllo. siccome i catalyst 10.12 ho dovuto installarne i driver video in modo manuale, vi chiedo di controllare se nelle opzioni della scheda video avete i miei stessi valori.
grazie.

tasto destro sul desktop/risoluzione dello schermo/impostazioni avanzate
(in particolare, alla voce "modello" non dovrebbe dare Ati 5870?)

@Edit:ho provato gothic 4 in full hd con tutti i dettagli al massimo e mi faceva dagli 8 ai 14 fps. decisamente un gioco ottimizzato male =_="
Io ho la tua stessa schermata, ma i catalist me li ha installati normalmente.Comunque da quando ho messo i driver non stock mi rilrva sempre come scheda5800 series ma non vedo problemi.

Grazie al cielo il mio funziona ancora tutto ok, l'unica cosa ho notato che le temperature sono salite un pò,ora dopo tre ore di crysys o batman vedo che la temperatura max arriva a 90-92°, primastavo sui 88°.Che dite come temp devo cominciare a preoccuparmi?
Old 02-01-2011, 10:15   #8102
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@Juken: tutto normale, anch'io ho dovuto installarli manualmente ed ho la medesima schermata... tutto normale anche per il nome della scheda, è da un pò che i driver non la chiamano più espressamente 5870...

@belva7121: non mi ricordo di particolari aumenti di temperature con i 10.12, la memoria comincia a giocarmi brutti scherzi... però può essere... comunque io non mi preoccuperei fino al raggiungimento dei 95° nei giochi...

@santu_karakiri: brutte notizie per te... come ti dissi già tempo addietro, quello è un problema fo**utamente random... e soprattutto hardware... in più, a quanto pare, i 166v non hanno goduto dei miglioramenti apportati a questi 191v in fatto di temperature... purtroppo, l'unica soluzione è l'rma... mandalo in assistenza, ti sostituiranno scheda mamma e pasta termica (indica anche il problema delle temperature oltre al crackling) e spera che ti torni sufficientemente integro da poterlo ancora considerare un pc...

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:54   #8103
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Buon Anno A Tutti!!

WE Buon Anno A Tutti!!e speriamo se ci riesca ad uscire dà stà caxxo di crisi,in tutti i sensi per mè,visto che non è che mi manca solo il lavoro(... )!!!intanto il mio g73 ha superato l'anno e apparte lo schermo cambiato non mi ha mai dato problemi,quindi penso che mi durerà e durerà e durerà..e speriamo che alla asus assistenza facciano un ribaltone a chi gestisce e la migliorino..anche se non so' quanto ci credo che possa accadere...Buon Anno A Tutti!!
comunque qualcuno sà come mai ogni tanto il pc mi và in ibernazione da solo?cioè e io ho disattivato stà cosa dalle modalità risparmio energetico e tutto e pure ogni tanto ci và..premetto che io lo' sempre acceso il pc..e quindi a volte come mi sveglio è andato in ibernazione da solo..sarà impossessato o cosa??buon anno a Master Seven!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:17   #8104
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@santu_karakiri: brutte notizie per te... come ti dissi già tempo addietro, quello è un problema fo**utamente random... e soprattutto hardware... in più, a quanto pare, i 166v non hanno goduto dei miglioramenti apportati a questi 191v in fatto di temperature... purtroppo, l'unica soluzione è l'rma... mandalo in assistenza, ti sostituiranno scheda mamma e pasta termica (indica anche il problema delle temperature oltre al crackling) e spera che ti torni sufficientemente integro da poterlo ancora considerare un pc...

buongiorno a tutti nè
cosa intendi dire kon "spera che ti torni sufficientemente integro da poterlo ancora considerare un pc.."?

mi hai fatto gelare il sangue con questa affermazione.....mi stai percaso dicendo ke pur mandandolo in assistenza mi ritrovero' kon un notebbok ke kontinuera' a darmi gli stessi problemi?

kon il tuo kom'è finita?
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:50   #8105
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
cosa intendi dire kon "spera che ti torni sufficientemente integro da poterlo ancora considerare un pc.."?

mi hai fatto gelare il sangue con questa affermazione.....mi stai percaso dicendo ke pur mandandolo in assistenza mi ritrovero' kon un notebbok ke kontinuera' a darmi gli stessi problemi?

kon il tuo kom'è finita?
il mio è tornato più caldo di prima, senza un paio di viti, riassemblato alla ca**o di cane, senza luci della tastiera, con l'impossibilità di rendere originale windows con il certificato preinstallato e con 2-3 cavi spellati... ma senza rumoraccio... una volta messo apposto tutto, con tanto di ripastaggio, i cavi erano così rovinati che il pc è morto... così l'ho rimandato in assistenza e dopo circa due mesi ho ottenuto un rimborso con il quale ho preso un perfetto (sgrat) 191v sulla baia...

con quella frase volevo solo dirti che, purtroppo, quando si mandano i g73 alla service trade non si sà mai come tornano indietro... e ci sono altri esempi sul forum (oltre al mio) di gente molto poco soddifatta dell'assistenza

Ultima modifica di Karillo : 02-01-2011 alle 12:53.
Old 02-01-2011, 14:51   #8106
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
salve, ho appena eseguito il test con 3dmark!!!
con settaggio 700/1000 default!
massima temperatura raggiunta con gpu-z è di 84 gradi!

Fatemi sapere...

Ultima modifica di Npc85 : 02-01-2011 alle 14:53.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:53   #8107
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@Npc85: tutto ok, valori perfettamente allineati

Ultima modifica di Karillo : 02-01-2011 alle 14:55.
Old 02-01-2011, 20:53   #8108
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi qualcuno ha voglia di fare un test con il DPC latency checker? Mi han consigliato di usarlo per capire se ho problemi seri sul forum ROG, e in effetti mi da dei valori più alti col G73 che con questo portatile di 10 anni fa...
Se qualcuno ha voglia, eccolo:
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 21:19   #8109
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Jack-Carter Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha voglia di fare un test con il DPC latency checker? Mi han consigliato di usarlo per capire se ho problemi seri sul forum ROG, e in effetti mi da dei valori più alti col G73 che con questo portatile di 10 anni fa...
Se qualcuno ha voglia, eccolo:
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml
Non sembra male da quì anche se i commenti nel box di dpc non sono entusiasmanti. La nostra scheda atheros certo non brilla in queste cose...
Old 02-01-2011, 22:30   #8110
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Non sembra male da quì anche se i commenti nel box di dpc non sono entusiasmanti. La nostra scheda atheros certo non brilla in queste cose...
Innanzitutto grazie . Cosa stavi facendo mentre hai eseguito il test? Normali attività o stavi giocando a qualcosa? Il picco di 4000 ms l'hai avuto random o mentre facevi qualcosa di particolare?
Comunque si vede proprio che il mio g73 ha qualcosa che non va, ho fatto un test mentre navigavo in internet/non facevo nulla e avevo sempre le barre vicine a 1000 ms o addirittura gialle, ho provato con Borderlands e li ovviamente sono arrivate quelle rosse :/... Grazie ancora biglia
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 00:00   #8111
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
per gothic 4 ho installato una patch ed ora mi fa dai 20 ai 40 fps con full hd con tutti i dettagli medi tranne le texture che ho messo alto.
ho tolto i 10.12 ed ho messo i 10.10
purtroppo furmark mi registra 109 gradi. appena mi arriva la pasta termica dall'inghilterra la applico al volo.

Ultima modifica di Juken : 03-01-2011 alle 14:36. Motivo: scritto 209 anzichè 109
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:09   #8112
santu_karakiri
Member

Quote:
il mio è tornato più caldo di prima, senza un paio di viti, riassemblato alla ca**o di cane, senza luci della tastiera, con l'impossibilità di rendere originale windows con il certificato preinstallato e con 2-3 cavi spellati... ma senza rumoraccio... una volta messo apposto tutto, con tanto di ripastaggio, i cavi erano così rovinati che il pc è morto... così l'ho rimandato in assistenza e dopo circa due mesi ho ottenuto un rimborso con il quale ho preso un perfetto (sgrat) 191v sulla baia...

con quella frase volevo solo dirti che, purtroppo, quando si mandano i g73 alla service trade non si sà mai come tornano indietro... e ci sono altri esempi sul forum (oltre al mio) di gente molto poco soddifatta dell'assistenza
bestemmierei verso l'infinito....e oltre!

puttana eva uno si svena per comprare una macchina potente e che non dia nessun tipo di problemi con qualsiasi applicazione,e ti ritrovi con un prodotto difettoso.......lo tirerei al muro credimi.....

anyway....

come faccio a mandarlo in assistenza?chiamo labscom o devo contattare direttamente asus?

nel frattempo....prendo il calendario in mano....e comincio da maria madre di dio e san basilio e gregorio........

p.s. ma il 191 puo' avere gli stessi problemi di questo 166?cosa cambia tra i due modelli in sostanza?
Old 03-01-2011, 09:40   #8113
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
purtroppo furmark mi registra 209 gradi. appena mi arriva la pasta termica dall'inghilterra la applico al volo.
Quote:
come faccio a mandarlo in assistenza?chiamo labscom o devo contattare direttamente asus?

p.s. ma il 191 puo' avere gli stessi problemi di questo 166?cosa cambia tra i due modelli in sostanza?
@Juken: 209°!?!?!?!? eh beh, devi proprio ripastare... ma anche buttare la pasta e scolarla

@santu_karakiri: ormai devi chiamare direttamente asus... vai in prima pagina e cerca il link per aprire un ticket... aprilo e poi chiama il call center asus per comunicarne il numero... attendi le mail che ti invieranno e segui le istruzioni...

sul 191v hanno sicuramente migliorato la pasta termica perchè le temperature in furmark sono inferiori ai 90° (anche abbondantemente con un solo hdd)... e di rumoracci io non ne ho sentiti... quindi , evidentemente, asus ha speso un pò di tempo in più sul controllo qualità per quest'ultimo jh... comunque, in alternativa, c'è il jw... che problemi non ne ha mai dati ed ha un dissipatore grande come un drago di comodo (mah )

buongiorno a tutti nè
Old 03-01-2011, 12:37   #8114
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
BUON ANNO A TUTTI ragazzi!

Intanto un grazie a Biglia per i consigli che mi ha dato per installare la vbios.
L'ho installata in dos con pennetta ed è andato tutto bene, adesso Cryisis va liscio come l'olio e dopo piu' di 2 ore di gioco la gpu non va più su di 75°(subito dopo aver chiuso il gioco ho lanciato iol programma scaricato in prima pagina e ho rilevato la temperatura, se non si fa così ditemi voi come fare)

Adesso vorrei cambiare uno degli HD con un ssd da almeno 128 gb (ho visto che c'è un tutorial in prima pagina), due domande
1) E' una cosa fattibile anche da un principiante come me? (Ho installato un HD nel mio pc fisso, ma non so se è la stessa cosa)
2) Dove lo posso comprare ad un buon prezzo?

Grazie a tutti per come portate avanti questo stupendo forum e alla vostra disponibilità e competenza
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 13:05   #8115
santu_karakiri
Member

Quote:
@Juken: 209°!?!?!?!? eh beh, devi proprio ripastare... ma anche buttare la pasta e scolarla

@santu_karakiri: ormai devi chiamare direttamente asus... vai in prima pagina e cerca il link per aprire un ticket... aprilo e poi chiama il call center asus per comunicarne il numero... attendi le mail che ti invieranno e segui le istruzioni...

sul 191v hanno sicuramente migliorato la pasta termica perchè le temperature in furmark sono inferiori ai 90° (anche abbondantemente con un solo hdd)... e di rumoracci io non ne ho sentiti... quindi , evidentemente, asus ha speso un pò di tempo in più sul controllo qualità per quest'ultimo jh... comunque, in alternativa, c'è il jw... che problemi non ne ha mai dati ed ha un dissipatore grande come un drago di comodo (mah )

buongiorno a tutti nè
ma la componentistica escludendo le usb 3.0 è sempre la stessa?
Old 03-01-2011, 13:11   #8116
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
BUON ANNO A TUTTI ragazzi!

Intanto un grazie a Biglia per i consigli che mi ha dato per installare la vbios.
L'ho installata in dos con pennetta ed è andato tutto bene, adesso Cryisis va liscio come l'olio e dopo piu' di 2 ore di gioco la gpu non va più su di 75°(subito dopo aver chiuso il gioco ho lanciato iol programma scaricato in prima pagina e ho rilevato la temperatura, se non si fa così ditemi voi come fare)

Adesso vorrei cambiare uno degli HD con un ssd da almeno 128 gb (ho visto che c'è un tutorial in prima pagina), due domande
1) E' una cosa fattibile anche da un principiante come me? (Ho installato un HD nel mio pc fisso, ma non so se è la stessa cosa)
2) Dove lo posso comprare ad un buon prezzo?

Grazie a tutti per come portate avanti questo stupendo forum e alla vostra disponibilità e competenza
per monitorare le temperature durante una fase di gioco, scarica (prima pagina) amd gpu clock tool, attivane i sensori e avvia il monitoraggio poco prima di avviare il gioco...

per gli ssd passo, c'è sicuramente qualcuno più esperto di me sul forum

Quote:
ma la componentistica escludendo le usb 3.0 è sempre la stessa?
se intendi tra il 191v ed il 166v, la componentistica è la stessa ed è identica a quella del 13v che avevo prima (apparte l'i7-740 presente solo su 191v e jw)... a cambiare è stato il controllo qualità sui pezzi... se intendi, invece, tra il jh ed il jw, a cambiare è la scheda video... il jw monta una nvidia 460m (cpu i7-740)... l'usb 3.0 è presente solo sul jw

Ultima modifica di Karillo : 03-01-2011 alle 13:37.
Old 03-01-2011, 14:04   #8117
enigmos
Senior Member

L'Avatar di enigmos

Iscritto dal: Apr 2004
Salve!!

Salve, vorrei dei consigli su questo portatile.
Ho letto un po' di pagine per farmi un'idea e mi pare di aver capito che praticamente tutti i componenti sono sostituibili senza l'ausilio di un'assistenza;
In particolare è confermata al 100% la possibilità di sostituire cpu e gpu??

Consigliate di comprarlo ora o di aspettare l'uscita di altro in questi mesi?

Altra cosa importante: dove consigliate di comprarlo?? Un sito online affidabile??

Grazie mille per i consigli!!
enigmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:49   #8118
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da enigmos Guarda i messaggi
Salve, vorrei dei consigli su questo portatile.
Ho letto un po' di pagine per farmi un'idea e mi pare di aver capito che praticamente tutti i componenti sono sostituibili senza l'ausilio di un'assistenza;
In particolare è confermata al 100% la possibilità di sostituire cpu e gpu??

Consigliate di comprarlo ora o di aspettare l'uscita di altro in questi mesi?

Altra cosa importante: dove consigliate di comprarlo?? Un sito online affidabile??

Grazie mille per i consigli!!
se sei pratico di smontaggio e rimontaggio allora puoi cambiare tutto, tranne la scheda video poichè è difficile trovarle e quelle che si trovano, non sono compatibili con il modulo mxm presente poichè ha layout modificato da asus. ti ricordo cmq che la modifica o l'aprire il notebook invalida la garanzia se fatta fuori dall'ambito asus(tipo un tecnico non autorizzato o selfmade). ciao

@Karillo:si scusa, erano 109 e non 209 XD

Ultima modifica di Juken : 03-01-2011 alle 14:54.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:54   #8119
enigmos
Senior Member

L'Avatar di enigmos

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
puoi cambiare tutto, tranne la scheda video poichè è difficile trovarle e quelle che si trovano, non sono compatibile con il modulo mxm che non è default ma ha layout modificato da asus. ti ricordo cmq che la modifica e l'aprire il notebook invalida la garanzia se fatta fuori dall'ambito asus(tipo un tecnico non autorizzato o selfmade). ciao

@Karillo:si scusa, erano 109 e non 209 XD
Peccato che sia di difficile sostituzione la scheda video

Ma notebook con le caratteristiche del g73 e completamente modificabili esistono?
enigmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:54   #8120
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno di voi con un router wifi N è riuscito a far andare la scheda atheros del g73 con una velocità superiore ai 150mbps?

Anche se non lo avete fatemi sapere questa cosa:

siccome io ormai l'ho cambiata qualcuno di voi può controllare da pannello di controllo-gestione dispositivi-scheda di rete-atheros wifi-tasto destro del mouse-proprietà-avanzate

se ci sono delle voci legate in qualche modo al risparmio energetico...che se disabilitate permettano alla scheda wifi di ottenere le massime prestazioni. In particolare dovrebbe esserci una voce esplicita che dice consumo energetivo minimo o qualcosa del genere.

buon anno e grazie per l'aiuto!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP