|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno e Buon anno a tutti
![]() Quote:
Grazie al cielo il mio funziona ancora tutto ok, l'unica cosa ho notato che le temperature sono salite un pò,ora dopo tre ore di crysys o batman vedo che la temperatura max arriva a 90-92°, primastavo sui 88°.Che dite come temp devo cominciare a preoccuparmi?
![]() |
#8102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@Juken: tutto normale, anch'io ho dovuto installarli manualmente ed ho la medesima schermata... tutto normale anche per il nome della scheda, è da un pò che i driver non la chiamano più espressamente 5870...
@belva7121: non mi ricordo di particolari aumenti di temperature con i 10.12, la memoria comincia a giocarmi brutti scherzi... però può essere... comunque io non mi preoccuperei fino al raggiungimento dei 95° nei giochi... @santu_karakiri: brutte notizie per te... come ti dissi già tempo addietro, quello è un problema fo**utamente random... e soprattutto hardware... in più, a quanto pare, i 166v non hanno goduto dei miglioramenti apportati a questi 191v in fatto di temperature... purtroppo, l'unica soluzione è l'rma... mandalo in assistenza, ti sostituiranno scheda mamma e pasta termica (indica anche il problema delle temperature oltre al crackling) e spera che ti torni sufficientemente integro da poterlo ancora considerare un pc... ![]() buongiorno a tutti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8103 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Buon Anno A Tutti!!
WE Buon Anno A Tutti!!e speriamo se ci riesca ad uscire dà stà caxxo di crisi,in tutti i sensi per mè,visto che non è che mi manca solo il lavoro(...
![]() ![]() comunque qualcuno sà come mai ogni tanto il pc mi và in ibernazione da solo?cioè e io ho disattivato stà cosa dalle modalità risparmio energetico e tutto e pure ogni tanto ci và..premetto che io lo' sempre acceso il pc..e quindi a volte come mi sveglio è andato in ibernazione da solo..sarà impossessato o cosa??buon anno a Master Seven!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8104 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
mi hai fatto gelare il sangue con questa affermazione.....mi stai percaso dicendo ke pur mandandolo in assistenza mi ritrovero' kon un notebbok ke kontinuera' a darmi gli stessi problemi? kon il tuo kom'è finita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8105 | |
Senior Member
|
Quote:
con quella frase volevo solo dirti che, purtroppo, quando si mandano i g73 alla service trade non si sà mai come tornano indietro... e ci sono altri esempi sul forum (oltre al mio) di gente molto poco soddifatta dell'assistenza
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 02-01-2011 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8106 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve, ho appena eseguito il test con 3dmark!!!
con settaggio 700/1000 default! massima temperatura raggiunta con gpu-z è di 84 gradi! Fatemi sapere... ![]()
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 02-01-2011 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8107 |
Senior Member
|
@Npc85: tutto ok, valori perfettamente allineati
![]()
Ultima modifica di Karillo : 02-01-2011 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi qualcuno ha voglia di fare un test con il DPC latency checker? Mi han consigliato di usarlo per capire se ho problemi seri sul forum ROG, e in effetti mi da dei valori più alti col G73 che con questo portatile di 10 anni fa...
Se qualcuno ha voglia, eccolo: http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8110 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Comunque si vede proprio che il mio g73 ha qualcosa che non va, ho fatto un test mentre navigavo in internet/non facevo nulla e avevo sempre le barre vicine a 1000 ms o addirittura gialle, ho provato con Borderlands e li ovviamente sono arrivate quelle rosse :/... Grazie ancora biglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8111 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
per gothic 4 ho installato una patch ed ora mi fa dai 20 ai 40 fps con full hd con tutti i dettagli medi tranne le texture che ho messo alto.
ho tolto i 10.12 ed ho messo i 10.10 purtroppo furmark mi registra 109 gradi. appena mi arriva la pasta termica dall'inghilterra la applico al volo.
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 03-01-2011 alle 14:36. Motivo: scritto 209 anzichè 109 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8112 | |
Member
|
Quote:
puttana eva uno si svena per comprare una macchina potente e che non dia nessun tipo di problemi con qualsiasi applicazione,e ti ritrovi con un prodotto difettoso.......lo tirerei al muro credimi..... anyway.... come faccio a mandarlo in assistenza?chiamo labscom o devo contattare direttamente asus? nel frattempo....prendo il calendario in mano....e comincio da maria madre di dio e san basilio e gregorio........ p.s. ma il 191 puo' avere gli stessi problemi di questo 166?cosa cambia tra i due modelli in sostanza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8113 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() @santu_karakiri: ormai devi chiamare direttamente asus... vai in prima pagina e cerca il link per aprire un ticket... aprilo e poi chiama il call center asus per comunicarne il numero... attendi le mail che ti invieranno e segui le istruzioni... sul 191v hanno sicuramente migliorato la pasta termica perchè le temperature in furmark sono inferiori ai 90° (anche abbondantemente con un solo hdd)... e di rumoracci io non ne ho sentiti... quindi , evidentemente, asus ha speso un pò di tempo in più sul controllo qualità per quest'ultimo jh... comunque, in alternativa, c'è il jw... che problemi non ne ha mai dati ed ha un dissipatore grande come un drago di comodo (mah ![]() buongiorno a tutti nè
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8114 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
BUON ANNO A TUTTI ragazzi!
Intanto un grazie a Biglia per i consigli che mi ha dato per installare la vbios. L'ho installata in dos con pennetta ed è andato tutto bene, adesso Cryisis va liscio come l'olio e dopo piu' di 2 ore di gioco la gpu non va più su di 75°(subito dopo aver chiuso il gioco ho lanciato iol programma scaricato in prima pagina e ho rilevato la temperatura, se non si fa così ditemi voi come fare) Adesso vorrei cambiare uno degli HD con un ssd da almeno 128 gb (ho visto che c'è un tutorial in prima pagina), due domande 1) E' una cosa fattibile anche da un principiante come me? (Ho installato un HD nel mio pc fisso, ma non so se è la stessa cosa) 2) Dove lo posso comprare ad un buon prezzo? Grazie a tutti per come portate avanti questo stupendo forum e alla vostra disponibilità e competenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8115 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8116 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli ssd passo, c'è sicuramente qualcuno più esperto di me sul forum ![]() se intendi tra il 191v ed il 166v, la componentistica è la stessa ed è identica a quella del 13v che avevo prima (apparte l'i7-740 presente solo su 191v e jw)... a cambiare è stato il controllo qualità sui pezzi... se intendi, invece, tra il jh ed il jw, a cambiare è la scheda video... il jw monta una nvidia 460m (cpu i7-740)... l'usb 3.0 è presente solo sul jw
Ultima modifica di Karillo : 03-01-2011 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8117 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Salve!!
Salve, vorrei dei consigli su questo portatile.
Ho letto un po' di pagine per farmi un'idea e mi pare di aver capito che praticamente tutti i componenti sono sostituibili senza l'ausilio di un'assistenza; In particolare è confermata al 100% la possibilità di sostituire cpu e gpu?? Consigliate di comprarlo ora o di aspettare l'uscita di altro in questi mesi? Altra cosa importante: dove consigliate di comprarlo?? Un sito online affidabile?? Grazie mille per i consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
@Karillo:si scusa, erano 109 e non 209 XD
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 03-01-2011 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ma notebook con le caratteristiche del g73 e completamente modificabili esistono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8120 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualcuno di voi con un router wifi N è riuscito a far andare la scheda atheros del g73 con una velocità superiore ai 150mbps?
Anche se non lo avete fatemi sapere questa cosa: siccome io ormai l'ho cambiata qualcuno di voi può controllare da pannello di controllo-gestione dispositivi-scheda di rete-atheros wifi-tasto destro del mouse-proprietà-avanzate se ci sono delle voci legate in qualche modo al risparmio energetico...che se disabilitate permettano alla scheda wifi di ottenere le massime prestazioni. In particolare dovrebbe esserci una voce esplicita che dice consumo energetivo minimo o qualcosa del genere. buon anno e grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.