Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 14:49   #7901
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
L'illuminazione della tastiera ora funziona. Per windows ho rimesso il numero seriale e me lo ha attivato. Ora manca solo il bluetooth. Non è una grande perdita per me, però...
ho seriamente paura che non te l'abbiano rimontato... nel caso fai un pò di macello, magari te lo spediscono senza dover rimandare il pc in assistenza
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:09   #7902
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
L'illuminazione della tastiera ora funziona. Per windows ho rimesso il numero seriale e me lo ha attivato. Ora manca solo il bluetooth. Non è una grande perdita per me, però...
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho seriamente paura che non te l'abbiano rimontato... nel caso fai un pò di macello, magari te lo spediscono senza dover rimandare il pc in assistenza
ho controllato ed il bluetooth c'è!, l'illuminazione della tastiera non funziona, vedo se si rimette apposto con un format. formatto anche perchè prima di mandarlo in assistenza avevo protetto il mio account utente con un'altro computer ereditando i diritti su di esso quindi ora il mio account utente sembra far parte di un'altro pc quindi mi da un po di broblemi e quindi risolvo formattando e ripristinando un backup da disco esterno che avevo fatto con windows. mi hanno cambiato la scheda madre ma non mi da nessun problema con il product key di windows. me lo vede esattamente come prima che combinassi un guaio con il bios.
Old 21-12-2010, 15:11   #7903
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ho controllato ed il bluetooth c'è!, l'illuminazione della tastiera non funziona ma formatto lo stesso perchè prima di mandarlo in assistenza avevo protetto il mio account utente con un'altro computer ereditando i diritti su di esso quindi ora il mio account utente sembra far parte di un'altro pc quindi mi da un po di broblemi e risolvo formattando e ripristinando un beckup da disco esterno che avevo fatto con windows. mi hanno cambiato la scheda madre ma non mi da nessun problema con il product key di windows. me lo vede esattamente come prima che combinassi un guaio con il bios
il problema dell'illuminazione ormai è un classico... fortuna che c'è il fix và... il buon Gary

edit: il format per la tastiera non serve a nulla, perchè o è un problema di bios (e quindi ti serve il fix) o di cavo
Old 21-12-2010, 15:18   #7904
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
protestate e segnalate il tutto ad Asus, è l'unica cosa da fare se volete sperare in un miglioramento.
Registrate il prodoto sul sito Asus Member e manadate i vostri feedback. Pure io ho appena comprato un router con alimentatore difettoso, ho segnalato il problema alla casa madre. Queste cose sicuramente non potranno mai essere risolte se non vengono segnalate. Altrimenti non le potranno mai venire a sapere. La situazione non sarebbe cosi tragica escudendo il service trade di vicenza... ma fateci sapere se ci sono stati problemi simili pure con altri centri di riparazione Asus!Comunque nessuno garantisce il 100% in termini di soddisfazione prodotto-assistenza.

per quanto riguarda la dell rimane comunque un'ottima scelta in termini di assistenza, ma avevo già detto in tempi non sospetti che il servizio specie per gli utenti privati potrebbe subire un ridimensionamento. Forse sarebbe meglio valutare aziende con una quota di mercato inferiore e con un volume d'affari e range di prodotti sicuramente inferiore come Santech. Pure Msi potrebbe rivelarsi una sorpresa in fatto di assistenza.

Ultima modifica di luca4s : 21-12-2010 alle 16:53.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:28   #7905
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
il problema dell'illuminazione ormai è un classico... fortuna che c'è il fix và... il buon Gary

edit: il format per la tastiera non serve a nulla, perchè o è un problema di bios (e quindi ti serve il fix) o di cavo
Ok dopo aver formattato sistemo la tastiera.
Old 21-12-2010, 19:29   #7906
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
buongiorno a tutti nè
non devi fare il benchmark alla massima risoluzione, ma a quella di default, cioè 1280xqualcosa... come impostazioni devi usare quelle predefinite...
fatto, ecco i risultati:

http://img232.imageshack.us/img232/2373/immaginejfy.png

http://img716.imageshack.us/img716/2105/immagine2as.png

http://img502.imageshack.us/img502/6959/immagine3b.png

allora ?
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:39   #7907
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
fatto, ecco i risultati:
allora ?
mah, il punteggio della gpu è perfetto... quello della cpu mi sembra un pò basso invece... il mio i7-740qm ha fatto 11393... il totale del test è stato 8420... possibile che i 133mhz di differenza con il tuo i7-720qm siano valsi quasi 1700 punti di svantaggio? magari il problema non è legato alla gpu ma alla cpu... però qui mi fermo, perchè non ricordo i punteggi registrati con il vecchio g73
Old 21-12-2010, 19:59   #7908
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Piggo, va bene riportare la propria esperienza, positiva o negativa che sia, ma vanno cmq tenuti dei toni bassi evitando lo scontro con gli altri utenti, serve a poco finire in rissa come allo stadio anche perchè qui NON siamo allo stadio e dovreste finirla di ragionare in questi termini e cioè il credere e sentirsi come fazioni diverse e contrapposte che devono difendere con lama tra i denti il proprio pezzo di hw e denigrare quello altrui. ultimo e unico avviso
E dove sarebbero, signor Moderatore, i toni alti? E' un dato di fatto che se i consumatori "tifosi" giustificano qualsiasi comportamento di un'azienda, come per esempio il sig. Pizzul90 pronto a tenersi un pc massacrato dall'assistenza giustificando questo comportamento, la suddetta azienda continuera' a comportarsi nello stesso modo, poiche' gli verranno a mancare gli stimoli per migliorare. Non concorda con me?

Lei trova sig. Moderatore che cio' sia alzare i toni della discussione? Se si', bene, da consumatore io li alzo.

Tralascio invece la parte del Suo post nella quale mi attribuisce l'appartenenza ad una fazione: sbaglia, sig. Moderatore, l'unica fazione alla quale appartengo e' quella del consumatore accorto, e in tale veste mi permetto di esprimere, con il suo permesso, doverosamente le mie opinioni. Che le piaccia o meno.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:01   #7909
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
[edit: se ti accorgi del post del mod allora + che scusarti editi il tuo post così da non alimentare un flame che è stato chiesto di far cessare]

PS: Chiedo scusa al Moderatore di cui ho letto solo ora il post, e nuovamente anche a tutti gli altri utenti per il mio intervento.
Personalmente non ho nulla di cui chiedere scusa e quindi nulla da modificare, tu invece dovresti modificare il tuo post poiche' e' quotasto con i piedi.
Old 21-12-2010, 20:02   #7910
Mustang91
Member

Quote:
mah, il punteggio della gpu è perfetto... quello della cpu mi sembra un pò basso invece... il mio i7-740qm ha fatto 11393... il totale del test è stato 8420... possibile che i 133mhz di differenza con il tuo i7-720qm siano valsi quasi 1700 punti di svantaggio? magari il problema non è legato alla gpu ma alla cpu... però qui mi fermo, perchè non ricordo i punteggi registrati con il vecchio g73
e gli fps dei vari test sono nella norma ?

ho un'altra domanda:ho scoperto che è possibile cambiare il logo iniziale di accensione (c'è un'impostazione del bios), è possibile cambiarlo da quello asus al logo RoG ?se si come?
Old 21-12-2010, 20:05   #7911
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
e gli fps dei vari test sono nella norma ?

ho un'altra domanda:ho scoperto che è possibile cambiare il logo iniziale di accensione (c'è un'impostazione del bios), è possibile cambiarlo da quello asus al logo RoG ?se si come?
boh, non ricordo gli fps... ho sempre e solo tenuto conto dei punteggi finali...
sicuramente puoi cambiare l'immagine con una personalizzata, ma non sò come di fà... guardo un pò in giro e ti dico
Old 21-12-2010, 20:09   #7912
Mustang91
Member

Quote:
boh, non ricordo gli fps... ho sempre e solo tenuto conto dei punteggi finali...
sicuramente puoi cambiare l'immagine con una personalizzata, ma non sò come di fà... guardo un pò in giro e ti dico
io parlo degli fps dei vari test che ha fatto 3d mark(vedi imaggine 2 e 3)

Ultima modifica di Mustang91 : 21-12-2010 alle 20:12.
Old 21-12-2010, 20:11   #7913
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
protestate e segnalate il tutto ad Asus, è l'unica cosa da fare se volete sperare in un miglioramento.
Perche' a questo punto secondo te, l'Asus non lo sa di avere un problema con l'assistenza?

Quote:
fateci sapere se ci sono stati problemi simili pure con altri centri di riparazione Asus!Comunque nessuno garantisce il 100% in termini di soddisfazione prodotto-assistenza.
Mi era parso di capire che tu leggessi i forum internazionali specialmente relativamente a questo notebook. Hai letto come funzionano decine di repair center USA di Asus? Pensi che loro non lo sappiano? Evidentemente non gliene frega nulla, perche' sono ormai un prodotto di massa, la gente compra il marchio e non si preoccupa piu' della qualita'. Non a caso ho letto da qualche parte che attualmente la loro mission e' aumentare a qualsiasi costo le quote di mercato. A qualsiasi costo, capito?

Quote:
per quanto riguarda la dell rimane comunque un'ottima scelta in termini di assistenza, ma avevo già detto in tempi non sospetti che il servizio specie per gli utenti privati potrebbe subire un ridimensionamento.
Oddio non me ne sono accorto. Ha ridimensionato quello commerciale, ma in tempi di Internet mi pare anche comprensibile. Per esempio: puoi chattare a qualsiasi ora del giorno con un commerciale Dell tutt'ora, non puoi piu' parlargli al telefono, ma puoi ottenere liberamente consigli e preventivi da concrettizare o meno in qualsiasi momento della giornata. Puoi fare lo stesso con Asus, che e' gia' solo una pena riuscire a comprarlo questo prodotto problematico chiamato G73? Ti pare la stessa cosa?

Quote:
Forse sarebbe meglio valutare aziende con una quota di mercato inferiore e con un volume d'affari e range di prodotti sicuramente inferiore come Santech. Pure Msi potrebbe rivelarsi una sorpresa in fatto di assistenza.
Di MSI non so nulla, non ho letto nulla e non mi pronuncio. Ma Santech almeno in Italia e' troppo elitaria per via del costi stratosferici per non offrire una buona assistenza come pare che facciano. Ma a questo punto, spendere per spendere, e' meglio un Alienware o un Santech?
Old 21-12-2010, 20:15   #7914
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
io parlo degli fps dei vari test che ha fatto 3d mark(vedi imaggine 2 e 3)
sì ho capito, ma non li ho mai considerati... quindi non li ricordo e non me li sono scritti...
per il cambio di immagine, devi installare l'asus fancystart, che dovrebbe essere presente nel cd dell'asus g73
Old 21-12-2010, 20:22   #7915
Mustang91
Member

Quote:
sì ho capito, ma non li ho mai considerati... quindi non li ricordo e non me li sono scritti...

per il cambio di immagine, devi installare l'asus fancystart, che dovrebbe essere presente nel cd dell'asus g73
aldilà dei tuoi valori, io i 20\21 fps di media che ho nei due test grafici li riterrei un pò bassini, ma è più un opinione, visto che non ho voce in questo campo...
Old 21-12-2010, 20:24   #7916
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
aldilà dei tuoi valori, io i 20\21 fps di media che ho nei due test grafici li riterrei un pò bassini, ma è più un opinione, visto che non ho voce in questo campo...
mah, da quel poco che mi ricordo, non mi sembra che si raggiungano fps particolarmente alti, anzi... quindi credo sia normale... aspettiamo solo qualche altro utente con il 720qm che si ricordi che punteggio ha fatto, così possiamo cominciare a tirare qualche conclusione
Old 21-12-2010, 22:00   #7917
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve,
possiedo un G73JH-1ATZ-6 acquistato da nianche una settimana. Tutto funziona a meraviglia; è performante e velocissimo, se non per un problema riscontrato giocando a starcraft II (potrebbe essere che accada anche con altre applicazioni). Ogni tanto, in genere dopo almeno 1 ora di gioco, lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio in background. Mi e' stato impossibile per 2 volte su 3 riprendere la partita a causa dell'incapacità di uscirne (provato ctrl+alt+canc al+f4 esc ecc; ho risolto staccando la batteria) e quella volta su 3 invece si è ripreso da solo dopo qualche secondo.
Arrivando finalmente al nocciolo della questione, è un problema che avete riscontrato anche voi? Si può risolvere aggiornando il bios alla versione 2.11?(Io ho la v. 2.06) Se si, come faccio? E infine, se aggiorno il bios NON perdo la garanzia giusto?

Grazie in anticipo, e scusate se ho scritto prolissamente....
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:06   #7918
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Heartless__ Guarda i messaggi
Salve,
possiedo un G73JH-1ATZ-6 acquistato da nianche una settimana. Tutto funziona a meraviglia; è performante e velocissimo, se non per un problema riscontrato giocando a starcraft II (potrebbe essere che accada anche con altre applicazioni). Ogni tanto, in genere dopo almeno 1 ora di gioco, lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio in background. Mi e' stato impossibile per 2 volte su 3 riprendere la partita a causa dell'incapacità di uscirne (provato ctrl+alt+canc al+f4 esc ecc; ho risolto staccando la batteria) e quella volta su 3 invece si è ripreso da solo dopo qualche secondo.
Arrivando finalmente al nocciolo della questione, è un problema che avete riscontrato anche voi? Si può risolvere aggiornando il bios alla versione 2.11?(Io ho la v. 2.06) Se si, come faccio? E infine, se aggiorno il bios NON perdo la garanzia giusto?
con il bios non saprei, ma ti consiglio comunque di aggiornarlo almeno alla versione 209... probabilmente puoi risolvere il problema aggiornando il vbios con quello di Gary Key ed aggiornando ai catalyst 10.12... trovi tutto in prima pagina, istruzioni e download... i catalyst puoi scaricarli dal sito ufficiale amd
Grazie in anticipo, e scusate se ho scritto prolissamente....
Old 21-12-2010, 22:49   #7919
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Scusate una cosa, considerati gli interessanti aggiornamenti della nuova release 10.12 dei CCC, ammesso e concesso che come molti sanno è possibile scaricarli a questo indirizzo:

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

Visto che la suddetta build almeno in versione mobile non è stata annunciata e non comprare in nessuno dei siti AMD, mi potete confermare che NON si tratta di una build finale ma di una preview giusto? Qualcuno l'ha provata, sa dirci come gira, se si riscontrano miglioramenti con la configurazione hardware del G73?

Saluti

P.S: Al momento ho solo dato un'occhiata all'installer senza ovviamente installare prima di una vostra voce in capito, posso solo dire che l'operazione di rebranding con il nuovo marchio AMD Catalyst sembra ora ultimata: la scritta Ati non figura più da nessuna parte, lasciando da parte il caratteristico colore rosso a favore del verde tipico di AMD, hanno cambiato persino l'icona dell'installer

EDIT:
In effetti ora che vedo bene i 10.12 mobile nel sito internazionale vengono menzionati, è nel sito italiano che non sono presenti, immagino che il link che ho postato rimanda all'eseguibile in lingua esclusivamente inglese.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 21-12-2010 alle 23:02.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:01   #7920
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
collegamento 3 monitor

ciao ragazzi,
sono anch'io un possessore di un G73JH-TZ191V.

Avrei intenzione di collegare 3 monitor 17" con entrata vga e con risoluzione 1280-x1024.
Il notebook ha una uscita vga e una hdmi.
quindi:
primo monitor --> uscita vga

secondo monitor --> adattatare hdmi-vga
http://images.bidorbuy.co.za/user_im...-Male-prod.gif

terzo monitor --> adattatore usb-vga
http://image.made-in-china.com/2f0j0...-1280x1024.jpg

Può funzionare??? serve qualcos'altro, oltre i tre monitor e quello che ho scritto?

Non so se ne avete già parlato in precedenza ma non ho voglia di rileggermi 400 pagine.

Grazie...

Ultima modifica di kekkooo86 : 22-12-2010 alle 08:18. Motivo: link ebay
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian