Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 16:37   #7421
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Con quale driver posso risolvere il problema?

update di asus per scaricare poche decine di mb ci mette un salasso di tempo ogni volta mi tocca sempre annullare....

Beato te che rimani intorno agli 80 gradi, io con il modello g73jh 2A e catalist 10.11 quando gioco a ddo la gpu tocca in NOVANTASEI GRADI, AIIIUUUUTTTOOOO.

Ps. sò che sono scomparso ed è da cani ripresentarsi dopo tanto tempo senza avervi degnato di un saluto ma.... AIUUUUTOO!
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:51   #7422
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Oggi ero in vena di pasticciare un attimo
Ho installato il nuovo vbios MSI 35757.027 datato 14/09/2010, cambiano leggermente le frequenze di lavoro dalla versione .023
Più che altro mi viene da ridere pensando che asus in un anno ha partorito un vbios e mezzo e per di più anche venuto male, mentre msi dal lancio del suo notebook 740 (maggio?) è già il terzo che sforna purtroppo anche quì nisba funzionalità hdmi e vga. Il rovescio della medaglia è comunque il miglior vbios in circolazione per 5870 mobility in termini di stabilità, piena funzionalità powerplay senza quegli odiosi sfarfallii passando da una frequenza all'altra. Spero tanto che asus si dia da fare in tutti i sensi, ormai è indietro di due curve e noi utenti ci siamo un po rotti le palle di aspettare le novità e gli aggiornamenti che non arrivano mai

Old 01-12-2010, 18:20   #7423
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
I driver del touch sono 15.0.11 del 5 marzo 2010

edit: installo gli ultimi driver sinaptycs sperando di risolvere il problema touch. per quanto riguarda il tasto shift problema irrisolvibile visto che l'unica versione è già installata senza poter fare in downgrade per incompatibiltà di sistema operativo.....asus mi delude vende notebook di fascia alta con driver strabuggati gli farei ingoiare il notebook intero....

riedit: neanche gli ultimi driver sinaptyc riescono a risolvere il problema touch...sempre piu di deluso...asus e proprio un flop continuasse a fare termosifoni video....

Nel frattempo deve arrivarmi il nuovo razer mamba wireless

Ultima modifica di TeLePaTiC : 01-12-2010 alle 19:17.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:56   #7424
Novellino'88
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Giovanni Incarico (FR)
Il mio g73 è partito oggi per Vicenza
Novellino'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:33   #7425
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Novellino'88 Guarda i messaggi
Il mio g73 è partito oggi per Vicenza
Scusa la domanda, ma quando lo avevi preso ? te lo chiedo perchè se sei uno dei primi come mè, incomincio a preoccuparmi........., a parte Luca4s Sev7en e pochi altri, fra cui per il momento pure io, la moria avanza inesorabile.........., ora pure Peitro dopo Karillo, ecc. ecc. Mi sà che sono programmati per saltare uno dietro l'altro........

Il tuo che problema ti dava ?

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:01   #7426
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma quando lo avevi preso ? te lo chiedo perchè se sei uno dei primi come mè, incomincio a preoccuparmi........., a parte Luca4s Sev7en e pochi altri, fra cui per il momento pure io, la moria avanza inesorabile.........., ora pure Peitro dopo Karillo, ecc. ecc. Mi sà che sono programmati per saltare uno dietro l'altro........

Bye mos.
Mamma mia che discorsi lugubri.... Sinceramente ho più paura dell'assistenza Asus, stile:".......lasciate ogni speranza voi che entrate."
Old 01-12-2010, 20:18   #7427
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Buonasera a tutti

mamma mia che moria di g73, per adesso(sgrat.. sgrat..) il mio funziona a meraviglia e spero proprio di non aver bisogno dell'assistenza Asus , che come sento è un viaggio senza ritorno
Old 01-12-2010, 20:25   #7428
Novellino'88
Member

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi

Bye mos.
preso in America appena uscito.Il mio andava benissimo mai dato nessun problema però avevo i 4 core a 93°,94°,96° e 97° e la gpu a 108° dopo 10 minuti di furmark
Old 01-12-2010, 20:37   #7429
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
mi sembra di rivedere la storia dell'asus g1s

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:43   #7430
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Novellino'88 Guarda i messaggi
preso in America appena uscito.Il mio andava benissimo mai dato nessun problema però avevo i 4 core a 93°,94°,96° e 97° e la gpu a 108° dopo 10 minuti di furmark
Ciao , stessa situazione che avevo io , ma nn capisco il mio nel report e' in riparazione da lunedi , ma nn compare il nome del tecnico che lo ha preso in carico ,... ma che hanno paura di ritorsioni personali
speriamo bene , daltronde con tutti quelli che gli stanno passando x le mani dovrebbero essere capaci di smontare ripastare e rimontare ad occhi chiusi, e' anche vero che di imbecilli e' pieno il mondo
Old 01-12-2010, 20:48   #7431
Novellino'88
Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , stessa situazione che avevo io , ma nn capisco il mio nel report e' in riparazione da lunedi , ma nn compare il nome del tecnico che lo ha preso in carico ,... ma che hanno paura di ritorsioni personali
speriamo bene , daltronde con tutti quelli che gli stanno passando x le mani dovrebbero essere capaci di smontare ripastare e rimontare ad occhi chiusi, e' anche vero che di imbecilli e' pieno il mondo
speriamo che tornano sani e salvi
Old 01-12-2010, 21:23   #7432
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ma quando scriverà SEV7EN la guida per osx??????????????
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:40   #7433
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Io non arrivo sopra i 90°C neanche con Aliens vs. Predator con tutto a palla in DX11 su Steam, CCC 10.10.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:55   #7434
wiiabuse
Member

si ma qualcuno si è cimentato con lo smontaggio del pannello anteriore per la pulizia delle ventole?
Vorrei sapere se è una cosa fattibile e, sopra tutto, se esiste una guida per farlo.

Ps. Io ho gia dato, primo g73jh doa in italia... di separarmi ancora dalla mia bestiola non se ne parla.

Ultima modifica di wiiabuse : 01-12-2010 alle 21:57.
Old 01-12-2010, 22:52   #7435
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
usa il vantage, dovresti avere un riscontro più veritiero... io non l'ho fatto con il vbios precedente, ma solo con quello di gary ed ho ottenuto un punteggio di 7746 per la sola gpu... ricordo, un vantage del vecchio g73 (senza vbios gary) di circa 7500 punti (sempre per la sola gpu)... nel frattempo però sono cambiati i driver, quindi il miglioramento è dovuto sicuramente ad essi... non sò dirti se il vbios di gary rallenti il sistema, però posso dirti che le prestazioni rimangono comunque molto elevate
beh si le prestazioni sono sempre alte(la differenza è di un centianaio di punti su 13000punti totali...poi ogni test è diverso dall'altro e ottenere un punteggio uguale è impossibile!)

cmq mi riferivo ai driver 10.11 non al vbios(che non dovrebbe intaccare le prestazioni..)..

Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
non nominatelo mai più, qui dinanzi a me...
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:34   #7436
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
come fà il tuo ad essere ancora vivo?

no tranquillo è tutt un'altra cosa, e di g1s io ne ho avuto a che fare per un pò di mesi...

il problema è in fase di assemblaggio (pasta termica e thermal pad spessi) ad alcuni ha dato problemi. Adesso il rischio sembra esserse diminuito se non azzerato
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:06   #7437
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
si ma qualcuno si è cimentato con lo smontaggio del pannello anteriore per la pulizia delle ventole?
Vorrei sapere se è una cosa fattibile e, sopra tutto, se esiste una guida per farlo.

Ps. Io ho gia dato, primo g73jh doa in italia... di separarmi ancora dalla mia bestiola non se ne parla.
et voilà la guida --> http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs
io l'ho fatto due volte, non è impossibile, ma la prima volta, per evitare problemi (soprattutto alla tastiera) si suda come delle bestie al macello...

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
beh si le prestazioni sono sempre alte(la differenza è di un centianaio di punti su 13000punti totali...poi ogni test è diverso dall'altro e ottenere un punteggio uguale è impossibile!)

cmq mi riferivo ai driver 10.11 non al vbios(che non dovrebbe intaccare le prestazioni..)..
ah ok, sui 10.11 vs 10.10 o vecchi non ho grossi confronti perchè ho usato sempre e solo i 10.11 da quando mi è tornato il pc
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:53   #7438
wiiabuse
Member

Grazie Karillo, ho notato il tuo grande contributo proprio ieri dopo aver postato il mio ultimo intervento.

Purtroppo non sono molto portato ai lavori manuali, ho paura di fare qualche danno che va al di la di dimenticarsi qualche vite (il mio vecchio acer 5100 si reggeva con il nastro isolante gli ultimi tempi).

Voglio sentire il centro assistenza asus che mi dice a riguardo, se è possibile farla sostituire da un centro assistenza.
Old 02-12-2010, 09:56   #7439
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Grazie Karillo, ho notato il tuo grande contributo proprio ieri dopo aver postato il mio ultimo intervento.

Purtroppo non sono molto portato ai lavori manuali, ho paura di fare qualche danno che va al di la di dimenticarsi qualche vite (il mio vecchio acer 5100 si reggeva con il nastro isolante gli ultimi tempi).

Voglio sentire il centro assistenza asus che mi dice a riguardo, se è possibile farla sostituire da un centro assistenza.
prova... ma dubito fortemente... all'epoca avevo contattato alcuni rivenditori asus qui in zona per sapere se potessero ripastarmi la gpu in garanzia e mi hanno risposto che tutti gli interventi devono essere fatti da asus stessa... quindi boh...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:10   #7440
wiiabuse
Member

Infatti io ho raggiunto lo stesso esito. Mi hanno confermato che il problema è conosciuto (lol) e mandato un ticket via mail per mandarlo diretto all'assistenza come intervento in garanzia.

La cosa che mi preoccupa è... lo hai fatto due volte sul tuo pc?!?!?!? Perchè se si è ripresentato il problema nonostante tu abbia sostituito la pasta con una migliore allora è meglio armarsi di cacciaviti e cimentarsi nell'impresa.

Ps. Conosco quel video... troppi crack per il mio cagionevole cuore

Aggiungo, ma per rimuovere la parte posteriore che copre i dissipatori, basta rimuovere le viti nella parte alta del pc?

Ultima modifica di wiiabuse : 02-12-2010 alle 10:16.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian