Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 19:11   #7221
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho il vbios gary non modificato, sarà che devo provare pure quello?
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:26   #7222
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
boh... non saprei... il classico formattone riparatore l'hai già provato?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:52   #7223
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Subwoofer con Realtek, va?

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
boh... non saprei... il classico formattone riparatore l'hai già provato?
Ciao a tutti,

sto facendo alcuni lavori online ed ascolto musica con WMP.
Premetto che non ho installato la suite Creative, dati i problemi che comporta ogni qualvolta che si aggiornano i drivers realtek.

Non riesco a capire se il subwoofer vada o meno.
I toni bassi li sento, ho posto l'orecchio ma non vorrei che il suono fosse trasmesso dalle casse superiori che un pò di bassi li sopportano.

Chi di voi ha sperimentato se coi Realtek il subwoofer funziona?

Salutoni
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:59   #7224
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto facendo alcuni lavori online ed ascolto musica con WMP.
Premetto che non ho installato la suite Creative, dati i problemi che comporta ogni qualvolta che si aggiornano i drivers realtek.

Non riesco a capire se il subwoofer vada o meno.
I toni bassi li sento, ho posto l'orecchio ma non vorrei che il suono fosse trasmesso dalle casse superiori che un pò di bassi li sopportano.

Chi di voi ha sperimentato se coi Realtek il subwoofer funziona?

Salutoni
soltanto con i relatek il subwoofer funziona, basta non spuntare, nella configurazione degli altoparlanti, l'impostazione "full range"... l'unico vantaggio dei creative è che puoi regolare i bassi a piacimento
Old 21-11-2010, 20:21   #7225
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
infatti, posso overclockare stabilmente a 750/1050, ma si guadagna pochissimo

edit: in 3d mark vantage non ho nessun problema con 800/1100 o 825/1000 (ha crashato ad 850/1000)... e nemmeno in furmark... ma in lost planet 2 a quelle frequenze c'è un bel pò di instabilità
ma le vram arrivano a 1100 o solo a 1000/1050?

Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
non il vbios è ok, ma vedi delle schermate colorate si pianta o si spegne di colpo e riparte?

ad es. le cause possono essere:

giochi in attesa di patch (ad es. Call of duty black ops è nato male fidati )
windows 7 che senza sp1 può dare instabilità
driver ati
antivirus o altri programmi di questo tipo attivi
pannello di controllo creative

Ultima modifica di luca4s : 21-11-2010 alle 20:27.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:43   #7226
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma le vram arrivano a 1100 o solo a 1000/1050?
in vantage e furmark arrivano a 1100 senza problemi, ma solo a 1050 completa il benchmark di lost planet 2

Ultima modifica di Karillo : 21-11-2010 alle 20:49.
Old 21-11-2010, 21:56   #7227
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Mi dovrebbe arrivare martedì. Sinceramente ho assemblato parecchi computer desktop, aggiornato parecchi note, memorie o dischi, mai un ssd. Comunque partendo dal presupposto che la soluzione migliore è un'installazione ex-novo questa volta sono un pò perplesso perchè attualmente se potessi fare un immagine sarebbe meglio.
Da quello che ho letto il problema maggiore di una immagine è che se il disco che andrai ad inserire non è uguale (in termini di giga) al precedente possono sorgere problemi, così come per l'allineamento. Mentre partendo da zero è windows 7 nativo che tramite trim sincronizza l'ssd nella maniera corretta. Penso proverò tramite l'utility backup nativa di W7 a creare una immagine sul secondo disco, dovrebbe chiedermi alla fine del processo di creare un disco di ripristino, dopo aver montato l'ssd che sarà diventato partizione C installerò l'immagine su di esso. Teoricamente dovrebbe funzionare. Alla fine dovrei disattivare defrag, superfecht.... e se non funzionasse, poco male, formattone e via
ok tutto chiaro ! grazie .
Old 21-11-2010, 22:40   #7228
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

nuovi synaptics 15.1.16.2 --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
Old 22-11-2010, 00:17   #7229
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Sto cercando un buon laptop con almeno 17" e risoluzione full hd per grafica e ritocco fotografico.
Mi sapete dare qualche info sulla qualità del display? All'inizio del thread c'era qualche commento negativo... che mi potete dire?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:24   #7230
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Sto cercando un buon laptop con almeno 17" e risoluzione full hd per grafica e ritocco fotografico.
Mi sapete dare qualche info sulla qualità del display? All'inizio del thread c'era qualche commento negativo... che mi potete dire?
Leggi per bene in prima pagina del 3AD che c'è la sezione riservata
al Display e li trovi tutte le info necessarie...

Comunque è un ottimo display veramente eccellente!
Qualità colori contrasto e nero davvero ottimi.

PS:
Ragazzi vado cercando una protezione in silicone o simile per la nostra tastiera...
Sapete indicarmi nulla? c'è qualche linea accessori dedicata?

Edit:

Per chi fosse interessato in quanto sembra che per i nostri modelli non esista niente
l'unica soluzione che ho trovato è questa:

universale in silicone lavabile ed impermiabile
senza tasti sagomati da utilizzare quando serve oppure da togliere...
lunga 33 x 14,2 cm!!!

Ultima modifica di Npc85 : 22-11-2010 alle 13:02.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:47   #7231
Anqui
Member

Spero forse di essere arrivato ad un epilogo della mia sfortunata assistenza.

Rimborso totale ed ordinato un 191v come sostituzione senza spese aggiuntive. Ho cercato sistemi con specifiche simili ma a quel prezzo non si riesce a trovare nulla di comparabile....Anche se consiglio a chiunque debba usare il notebook come "macchina da lavoro" di andare su un Dell / Alienware.

Me lo danno in consegna nelle prime settimane di Dicembre, vi terrò aggiornati
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:27   #7232
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

arrivata anche la seconda slitta direttamete dalla svezia e montato anche il secondo momentus xt... adesso mi butto sul formattone... a più tardi (moooooooolto più tardi )
Old 22-11-2010, 14:36   #7233
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Grazie, buona piallata mastro falegname
Piccola domanda.... ma il touch come và sul 191?
Fa i capricci?
Old 22-11-2010, 16:57   #7234
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
nuovi synaptics 15.1.16.2 --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

Grazie, buona piallata mastro falegname
Piccola domanda.... ma il touch come và sul 191?
Fa i capricci?
ecco fateci sapere se chi ha problemi con touchpad o tastiera con questi driver migliorano la situazione.

per dovere di cronaca versono i nuovi utenti ripeto che sono tutti identici i g73jh dal punto di vista progettuale, l'unica differenza che potrebbe esserci è che hanno posto più attenzione nell'applicazione della pasta termica, per il resto i vecchi problemi permangono (temp alte,touchpad,tastiera,vbios, problemi audio, psod, pixel morti,hd o ram fallati)
Senza fare allarmismi molti di essi sono esclusivamente dovuti a quella percentuale di hardware difettoso che nessuno può prevedere.

L'unica cosa che si poteva migliorare dal punto di vista progettuale sono le dimensioni del dissipatore e forse il rame (lo vedo un pò opaco), se lo avessero fatto più grande (delle dimensioni della scheda grafica) ed un pelo più spesso avremmo avuto le stesse temp di una 460m. Certo sarebbe costato di più, meglio optare per una miglior applicazione della pasta termica
Pure la scelta di mettere i seagate, meglio gli hitachi.

ad es. qui c'è l'msi 660 che anche nei benchmark stà sotto agli 80gradi, forse la cpu scalda di più del nostro perchè è un 15" con una ventola sola...

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

g73jh

g73jw

Ultima modifica di luca4s : 22-11-2010 alle 19:09.
Old 22-11-2010, 20:28   #7235
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ecco fateci sapere se chi ha problemi con touchpad o tastiera con questi driver migliorano la situazione.
Leggermente meglio sembra, solo l'uso quotidiano continuo potrà dirlo.... anche se qualche impuntamento c'è ancora

Quote:
per dovere di cronaca versono i nuovi utenti ripeto che sono tutti identici i g73jh dal punto di vista progettuale, l'unica differenza che potrebbe esserci è che hanno posto più attenzione nell'applicazione della pasta termica, per il resto i vecchi problemi permangono (temp alte,touchpad,tastiera,vbios, problemi audio, psod, pixel morti,hd o ram fallati)
Senza fare allarmismi molti di essi sono esclusivamente dovuti a quella percentuale di hardware difettoso che nessuno può prevedere.
D'accordo con te. Trovo solo scandaloso che a distanza di mesi alcuni problemi di gioventù dovevano essere sanati ... troppo tempo per risolvere e i clienti si disaffezionano
Ps
Domani è il grande giorno, piccolo grande upgrade con un ocz vertex2 da 120GB. Volevo fargli un immagine ma dopo mille dubbi ho scelto per una installazione ex novo penso sia la soluzione migliore. Oggi abbiamo fatto un bel backup di tutto ciò che ci serviva. Vi farò sapere come cambia G73
Old 22-11-2010, 23:48   #7236
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Leggermente meglio sembra, solo l'uso quotidiano continuo potrà dirlo.... anche se qualche impuntamento c'è ancora

D'accordo con te. Trovo solo scandaloso che a distanza di mesi alcuni problemi di gioventù dovevano essere sanati ... troppo tempo per risolvere e i clienti si disaffezionano
Ps
Domani è il grande giorno, piccolo grande upgrade con un ocz vertex2 da 120GB. Volevo fargli un immagine ma dopo mille dubbi ho scelto per una installazione ex novo penso sia la soluzione migliore. Oggi abbiamo fatto un bel backup di tutto ciò che ci serviva. Vi farò sapere come cambia G73
secondo me perchè devono tirare fuori i soldi se vogliono che creative e synaptics si muovano nel trovare una soluzione software decente
Se mettono a posto vbios e scherzetti della pasta termica diciamo che il grosso è fatto
comunque si parla anche con spirto critico più che per una vera necessità di vedere tutti questi piccoli bug sistemati. Sarà anche per quello che asus se la prende comoda

Ultima modifica di luca4s : 22-11-2010 alle 23:53.
Old 23-11-2010, 10:59   #7237
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tt!ho ritirato il mio g73! che spettacolo! posso disinstallare tt le utility di Asus? oppure ce ne qualcuna che serve?

Edit: ragazzi scusate siccome per me e' nuova la scheda video ati ho notato che ha diverse impostazioni, c'e' bisogno di settarne qualcuna in particolare per far andare i giochi al meglio? io ho i driver stock per ora
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB

Ultima modifica di mageofhell89 : 23-11-2010 alle 13:15.
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:41   #7238
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ciao a tutti nè... non ho ancora finito... intanto però posso dirvi qualcosa riguardo alle modifiche apportate da asus al 191v... aprendo lo sportellino dietro per installare il secondo hdd, ho notato che il dissipatore della gpu è identico (niente heatsink del g73jw)... al contrario, sono sicuramente cambiati i thermal pads, perchè sono grigi anzichè azzurri come i precedenti... anche considerando il fatto che non fuoriescono, come facevano i vecchi, dall'heatsink, mi viene da pensare che potrebbero essere quelli semi-liquidi del g73jw...

detto questo, non c'è stato verso d'installare questi driver --> intel_mei_7.0.0.1118... mi dice sempre che il pc non ha i requisiti necessari all'installazione e non c'è stato verso di installarli nemmeno con parametri particolari... quelli del cd asus, invece, sono andati lisci lisci... boh...

altra cosa: non capisco se sia un problema dovuto al momentus xt oppure ai catalyst che ho installato (10.11 con tutti i pacchetti scaricabili + aggiornamento delle varie componenti con il pacchetto 10.10e) oppure ai creative, ma anche prima di formattare tutto, in alcuni casi, il pc non si avviava... cioè al momento di caricare il desktop si bloccava con una schermata nera constringendomi allo spegnimento forzato... ovviamente a random, così è tutto più diffile...

per il resto, se il momentus xt è veloce fino a questo punto, non oso immaginare cosa possano fare gli ssd...
Old 23-11-2010, 13:58   #7239
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
ciao a tutti nè... non ho ancora finito... intanto però posso dirvi qualcosa riguardo alle modifiche apportate da asus al 191v... aprendo lo sportellino dietro per installare il secondo hdd, ho notato che il dissipatore della gpu è identico (niente heatsink del g73jw)... al contrario, sono sicuramente cambiati i thermal pads, perchè sono grigi anzichè azzurri come i precedenti... anche considerando il fatto che non fuoriescono, come facevano i vecchi, dall'heatsink, mi viene da pensare che potrebbero essere quelli semi-liquidi del g73jw...

detto questo, non c'è stato verso d'installare questi driver --> intel_mei_7.0.0.1118... mi dice sempre che il pc non ha i requisiti necessari all'installazione e non c'è stato verso di installarli nemmeno con parametri particolari... quelli del cd asus, invece, sono andati lisci lisci... boh...

altra cosa: non capisco se sia un problema dovuto al momentus xt oppure ai catalyst che ho installato (10.11 con tutti i pacchetti scaricabili + aggiornamento delle varie componenti con il pacchetto 10.10e) oppure ai creative, ma anche prima di formattare tutto, in alcuni casi, il pc non si avviava... cioè al momento di caricare il desktop si bloccava con una schermata nera constringendomi allo spegnimento forzato... ovviamente a random, così è tutto più diffile...

per il resto, se il momentus xt è veloce fino a questo punto, non oso immaginare cosa possano fare gli ssd...
Ciao Kari, più che i catalyst 10.11, credo sia un problema relativo all'XT, infatti per come è progettato, indifferentemente dal SO installato, lui prende i programmi più usati e li sposta nella sezione SSD, in tal modo è in grado di rilasciarli al SO in maniera più veloce, questo comporta che finchè installerai programmi, driver, ecc. ecc., questi saranno interpretati dall'XT come i più usati e quindi dovebbe renderli disponibili prima di altri che magari nel naturale svolgimento delle funzioni del SO dovrebbero essere caricati in seguito.

Il top senza crash si raggiunge una volta installato tutto e dopo aver spento e riacceso almeno 10 volte la macchina facendo sempre le stesse operazioni.

Non concordo sulla velocità elevata degli XT, ne ho 2 montati, e non vedo l'ora che la Seagate ci metta mano per farli andare almeno poco di più dei normali Momentus che sono sempre a 7200 rpm e dei quali in fattore di tempo non noto proprio questa gran differenza.

Invece ho notato una cosa molto strana, ho montato con il dubbio atroce del raggiro da parte di Ati i nuovi Catalyst 10.11 ancora 3 giorni fà, e sorpresa delle sorprese le temperature rilevate con GPU-Z e altri, invece che diminuire di almeno 3/4 gradi, aumentano in idle e sotto fumark in full stress proprio di 4/6 gradi. Al momento il mio G73Jh monta come vbios quello di Gary con OD abilitato però il bios l'ho mantenuto in versione 209, che sia proprio il fatto della versione 209 invece di 211 a non far girare maggiormente le ventole di raffredamento ? In serata provo a montare il bios 211 e dopo qualche test vi faccio sapere.

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:12   #7240
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

in pratica si sono accorti che i vecchi thermal pad o erano troppo spessi oppure di un materiale che non facilitava il contatto fra dissipatore e scheda grafica

la pasta termica sicuramente è la stessa dei g73jh e jw, non è come l'ic7 ma ripeto che all'80% conta che sia applicata in quantità e modalità corrette , resta da sperare che abbiano prestato più attenzione a quest'aspetto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian