Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 19:08   #7201
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Quindi secondo te con i 10.11 rilevi in maniera "casuale" un abbassamento delle temperature ???

A maggior ragione ora sono più che convinto che finchè non uscirà una nuova release di gpu-z che tenga conto del raggiro dei nuovi catalyst 10.11 (programmati a quanto sembra solo per raggirare gli utenti), NON procederò all'upgrade.

Bye mos.
Cosa significa casuale?! Non è che una volta si abbassa e una volta no...e poi cosa c'entrano i driver con le temperature che rileva gpu-z? sicuramente furmark rileva temperature dal sensore più freddo ma gpu-z mi da le temperature di tutti e tre i sensori ed io ho ragionato solo su quelli...Comunque io mi trovo bene, a livello prestazionale non è cambiato praticamente nulla, stessi risultati ai vari benchmark (almeno che non abbiano fatto qualcosa per raggirare anche i vari 3dmark o heaven),quindi fino a che non si presenta qualche problema resto con questi.

Ultima modifica di alexna : 20-11-2010 alle 19:11.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:41   #7202
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ve la butto lì, che ne pensate di un ssd ocz vertex 2 120Gb? La voglia è tanta e in queste giornate uggiose mi coglie una mania compulsiva da acquisto possibili alternative?
....lo stesso che devo mettere su io...vedi qualche post + su...

help
grazie
Old 20-11-2010, 20:45   #7203
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
....lo stesso che devo mettere su io...vedi qualche post + su...

help
grazie
Ebbene sì, confesso, ha vinto la mania compulsiva.... preso
Old 20-11-2010, 21:31   #7204
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ok allora, ho fatto un pò di test... non sò se sia colpa del vbios di gary o di questi driver 10.11 o della mia gpu un pò troppo "inca**osa", ma non riesco ad overclockare con stabilità... tutto liscio in furmark, ma poi mi ritrovo pesanti instabilità in altri benchmark basati su giochi veri e propri (lost planet 2 in primis)... ergo, in attesa di sviluppi, non potendo garantire la stabilità del sistema con un mio vbios overclockato, ho rimosso il vbios con frequenze più alte dalla mia firma... per adesso è così, preferisco godermi il pc a 700/1000 e non provocare problemi nei vostri g73... adesso basta, mi riposo... saluti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 22:57   #7205
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ebbene sì, confesso, ha vinto la mania compulsiva.... preso
Perfetto !
allora mi puoi dire come l'hai sostituito ? Ok la guida all'inizio del thread , ma per i programmi che avevi su C come hai fatto ? Voglio dire, file immagine, backup, copiatofile o altro ?
Grazie
Old 20-11-2010, 23:32   #7206
gae69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Dopo mesi che vi seguo finalmente è qui,
G73Jh TZ0191V

Preso da labscom
gae69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:07   #7207
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Asus g73, vbios Gery, driver del 17 novembre catalyst,

Call of duty black ops originale si freeza, sbloccabile solo cn ctrl alt canc...

Ay Suggestions?

I driver gli ho installato seguendo la procedura qui segnalata!

pffffffff
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:21   #7208
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
Asus g73, vbios Gery, driver del 17 novembre catalyst,

Call of duty black ops originale si freeza, sbloccabile solo cn ctrl alt canc...

Ay Suggestions?

I driver gli ho installato seguendo la procedura qui segnalata!

pffffffff
leggi il post sopra di KArillo

PS: vi aggiorno sulla mia situazione RMA: in pratica 2-3 giorni dopo aver rocevuto il pacco mi mandano una mail con su scritto che mi hanno rispedito il pacco, vado al sito e controllo lo stato della pratica, e come vi avevo detto era proprio la ram ad essere difettosa, e mi hanno sostituito il pezzo. Il pacco è arrivato 2 giorni dopo puntualissimo evo dire, il notebook adesso sembra perfetto (toccatina ), ho messo i driver 10.10 official, overclokakto legegrmente la vga come prima e fatto oltre 1 ora di Furmark, anche in BFBC2 regge per almeno 1 ora, resto in attesa di testare con altri giochi.

Per ora sono + ch contento del service trade ASUS, anche perchè non mi hanno formattato il notebook
Old 21-11-2010, 09:24   #7209
Obbli
Member

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
leggi il post sopra di KArillo

PS: vi aggiorno sulla mia situazione RMA: in pratica 2-3 giorni dopo aver rocevuto il pacco mi mandano una mail con su scritto che mi hanno rispedito il pacco, vado al sito e controllo lo stato della pratica, e come vi avevo detto era proprio la ram ad essere difettosa, e mi hanno sostituito il pezzo. Il pacco è arrivato 2 giorni dopo puntualissimo evo dire, il notebook adesso sembra perfetto (toccatina ), ho messo i driver 10.10 official, overclokakto legegrmente la vga come prima e fatto oltre 1 ora di Furmark, anche in BFBC2 regge per almeno 1 ora, resto in attesa di testare con altri giochi.

Per ora sono + ch contento del service trade ASUS, anche perchè non mi hanno formattato il notebook

avevo letto ma sembra arabo
Old 21-11-2010, 09:36   #7210
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
avevo letto ma sembra arabo
non sò se ciò che ho scritto nel mio post precedente ha a che fare in qualche modo con i tuoi problemi... black ops io non ce l'ho... comunque il problema che ho avuto io era legato all'overclock, nel senso che a 700/1000 andava tutto benissimo, ma a 800/1100 o a 800/1000 o a 825/1000, sebbene in furmark ottenessi la massima stabilità, nel benchmark di lost planet 2 ottenevo schermate nere della durata di qualche secondo e nella peggiore delle ipotesi il blocco totale dell'applicazione o dell'intero sistema (ctrl+alt+canc o tasto spegnimento)... idem in f12010... partendo dal presupposto che non posso nemmeno downclockare le frequenze della vram, sono propenso a pensare che la mia gpu abbia bassi livelli di tolleranza all'overclock/downclock... anche se il vbios di gary può averci messo del suo
Old 21-11-2010, 10:38   #7211
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
Perfetto !
allora mi puoi dire come l'hai sostituito ? Ok la guida all'inizio del thread , ma per i programmi che avevi su C come hai fatto ? Voglio dire, file immagine, backup, copiatofile o altro ?
Grazie
Mi dovrebbe arrivare martedì. Sinceramente ho assemblato parecchi computer desktop, aggiornato parecchi note, memorie o dischi, mai un ssd. Comunque partendo dal presupposto che la soluzione migliore è un'installazione ex-novo questa volta sono un pò perplesso perchè attualmente se potessi fare un immagine sarebbe meglio.
Da quello che ho letto il problema maggiore di una immagine è che se il disco che andrai ad inserire non è uguale (in termini di giga) al precedente possono sorgere problemi, così come per l'allineamento. Mentre partendo da zero è windows 7 nativo che tramite trim sincronizza l'ssd nella maniera corretta. Penso proverò tramite l'utility backup nativa di W7 a creare una immagine sul secondo disco, dovrebbe chiedermi alla fine del processo di creare un disco di ripristino, dopo aver montato l'ssd che sarà diventato partizione C installerò l'immagine su di esso. Teoricamente dovrebbe funzionare. Alla fine dovrei disattivare defrag, superfecht.... e se non funzionasse, poco male, formattone e via
Old 21-11-2010, 13:25   #7212
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
Mi dici a che mi serve averlo a foggia quando a sto punto preferivo averlo a casa? Oppure nn poteva spedirlo a Torino come gli avevo chiesto??
Ora capisci...
Ora ho capito tutto! Hai ragione è un po' confuso! Figurati che io sono nella sua stessa città e ancora non è riuscito a dirmi se posso andare a prendermelo o me lo spedisce cmq!
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:22   #7213
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Ora ho capito tutto! Hai ragione è un po' confuso! Figurati che io sono nella sua stessa città e ancora non è riuscito a dirmi se posso andare a prendermelo o me lo spedisce cmq!
addirittura....cmq l'importante e' che arrivi e funzioni come dovrebbe senza riscontrare nessun tipo di problema. Stasera parto per foggiaaaa! finalmente! speriamo che sia tt apposto
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:13   #7214
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho provato oggi l'heaven ed ha funzionato senza problemi... però usavo il vbios a 700/1000... tra l'altro ne pubblicherò altri 2 tra poco, con modifiche soprattutto alla versione overclockata perchè 800/1100 mi và benissimo per giocare, però in furmark rompe un pò quell'efficienza che ho riscontrato con 700/1000... a 800/1100 arrivo a 89° con la ventola che lavora troppo... quindi stò cercando una configurazione migliore (tipo 800/1000 o 825/1000) che in vantage non sono molto lontane da 800/1100, ma che regalano una maggiore efficienza in termini di temperature
Ciao Karillo

Heaven mi si bloccava in quanto...avevo l'Asus a 20 cm dal calorifero che scaldava. Mea culpa

Dopo che ho allontanato il laptop tutto è filato liscio, sto utilizzando la tua vbios con valori 800 - 1100 con la quale mi trovo molto bene fino ad ora.
Con Heaven raggiungo temperature di 90 gradi max. Ma mi va bene così.
Con Sniper Ghost Warrior no problems, gran bel gioco pappa scheda grafica, lo uso come riferimento.

Ti allego il link della techPowerup con l'ultima versione di RBE, la 1.26.
http://www.techpowerup.com/downloads/

Un salutone a te e a tutti gli amici del thread !

Torpe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:16   #7215
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Karillo

Heaven mi si bloccava in quanto...avevo l'Asus a 20 cm dal calorifero che scaldava. Mea culpa

Dopo che ho allontanato il laptop tutto è filato liscio, sto utilizzando la tua vbios con valori 800 - 1100 con la quale mi trovo molto bene fino ad ora.
Con Heaven raggiungo temperature di 90 gradi max. Ma mi va bene così.
Con Sniper Ghost Warrior no problems, gran bel gioco pappa scheda grafica, lo uso come riferimento.

Ti allego il link della techPowerup con l'ultima versione di RBE, la 1.26.
http://www.techpowerup.com/downloads/

Un salutone a te e a tutti gli amici del thread !

Torpe
ok buono a sapersi, almeno sò di non averti procurato nessun danno... l'rbe 1.26 ce l'ho già, i vbios sono stati creati con questa versione... byezzzzz
Old 21-11-2010, 16:27   #7216
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
vbios ufficiale in arrivo?

Quote:
ok buono a sapersi, almeno sò di non averti procurato nessun danno... l'rbe 1.26 ce l'ho già, i vbios sono stati creati con questa versione... byezzzzz
Ciao,

finalmente ho un pò di tempo per dedicarmi alla lettura di vari thread internazionali sul nostro pargoletto.

Mi è caduto l'occhio su questo forum
"Yes I know. It is officially supported by Asus. But it's still a Beta as they were waiting for custom feedback before making it to final.

And not of all the Asus support people are aware about this v93a and still sending the Alpha vBios "G730810.hyn".
And regarding the last post of Gary on "notebook review" they are preparing official update of Bios and vBios.asus-updates-official

But anyway, yes for sure it is an official vBios. And my link is the same as yours "

Tutto qua, vediamo se alla fine la casa madre si deciderà di sfornarne una decente.

Salutoni
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:06   #7217
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
non sò se ciò che ho scritto nel mio post precedente ha a che fare in qualche modo con i tuoi problemi... black ops io non ce l'ho... comunque il problema che ho avuto io era legato all'overclock, nel senso che a 700/1000 andava tutto benissimo, ma a 800/1100 o a 800/1000 o a 825/1000, sebbene in furmark ottenessi la massima stabilità, nel benchmark di lost planet 2 ottenevo schermate nere della durata di qualche secondo e nella peggiore delle ipotesi il blocco totale dell'applicazione o dell'intero sistema (ctrl+alt+canc o tasto spegnimento)... idem in f12010... partendo dal presupposto che non posso nemmeno downclockare le frequenze della vram, sono propenso a pensare che la mia gpu abbia bassi livelli di tolleranza all'overclock/downclock... anche se il vbios di gary può averci messo del suo
beh capita ho visto gente non riuscire ad overclokare sopra i 750/1050.
Peccato che non tutti sono in grado di arrivare almeno agli 800/1100 stabile
valore che ti dà un buon 10% di boost quando sarà necessario e soli 2-3gradi in più.
oltre quelle frequenze non guadagni molto in termini di prestazioni,
io ero arrivato a 877/1112 ma serve solo se devi fare il punteggio al 3d vantage.
Di soliti la maggior parte arriva agli 800/1100 stabile nei giochi ma forse devi avere ancora un buon margine di overclock. Quanto è il tuo limite al 3d vantage in termini di frequenze?

Ultima modifica di luca4s : 21-11-2010 alle 18:13.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:08   #7218
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
beh capita ho visto gente non riuscire ad overclokare sopra i 750/1050.
Peccato che non tutti sono in grado di arrivare almeno agli 800/1100 stabili
valore che ti dà un buon 10% di boost quando sarà necessario e soli 2-3gradi in più.
oltre quelle frequenze non guadagni molto in termini di prestazioni,
io ero arrivato a 877/1112 ma serve solo se devi fare il punteggio al 3d vantage come ho fatto io. Quasi nessuno è stabile oltre gli 800/1100 con questa gpu.
infatti, posso overclockare stabilmente a 750/1050, ma si guadagna pochissimo

edit: in 3d mark vantage non ho nessun problema con 800/1100 o 825/1000 (ha crashato ad 850/1000)... e nemmeno in furmark... ma in lost planet 2 a quelle frequenze c'è un bel pò di instabilità

Ultima modifica di Karillo : 21-11-2010 alle 18:40.
Old 21-11-2010, 18:51   #7219
Obbli
Member

Karillo ma a me i problemi si verificano senza nessun overclock!

Tranne il turboboost attivo ma dubito sia quello -.-

ma che razza di laptop è che si piantano tutti i games?
E ci scrivono sopra republic of gamers lol
Old 21-11-2010, 19:01   #7220
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo ma a me i problemi si verificano senza nessun overclock!

Tranne il turboboost attivo ma dubito sia quello -.-

ma che razza di laptop è che si piantano tutti i games?
E ci scrivono sopra republic of gamers lol
e allora non sò... il mio è stabile alle frequenze stock, con vbios gary modificato e 10.11... però, come ti dicevo, non ho black ops...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian